GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

oggi sono stata un mostro con il papero

Piccoli e grandi problemi dei bambini dopo l'infanzia, vicissitudini e episodi buffi dei bambini fuori e dentro la scuola dell'obbligo.
Rispondi
Iswara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

oggi sono stata un mostro con il papero

Messaggio da Iswara » 19 ott 2009, 11:57

Ragazze devo davvero fare mea culpa..allora ho due figli..mio marito stamattina aveva la febbre quindi è restato sotto le coperte..io di corsa per tutta casa, doccia colazione per tutti sveglio il mio bimbo..la piccola ancora dorma ( ma va bene la sua entrata lla materna è più tardi) metto le merende nelgi zaini..ricontrollo tutto..do a mio filgio la tuta nuova da indossare 8 ci mette taaanto ma fa da solo) ( con il marchio della scuola ugule per tutti) perhè hanno ginnastica..insomma siamo pronti sulla porta..e capisco che lui deve fare pipì..gli dico "su forza vai al bagno se no facciamo tardi.." lui va poi torna e lo vedo strano..si tocca davanti la tuta..imabarazzato..gli dico che c'è perchè fai cosi e lui mi dice che siccoma ha fatto pipì già vestito e non è stato molto ttento s è bagnato tutto davanti :che_dici .. :x: :buuu :x: :aargh .non vi dico già eravamo in ritardo una tuta di ricambio non ce l'avevo dovendo mettere questa della scuola..lameno il primo giorno della lezione di ginnastica..insomma mi sono arrabbiata..ma più che altro perché non ci aveva pensato prima d andare al bagno..insomma lui si è messo a piangere..poi mia madre lo ha un pò asciugato con il phon e siamo usciti..io per strada mi sono calmata e gli ho spiegato che non piò sempre aspettare mamma per far le cose e sa ben che la mattina dopo colazione si va in bagno a fare pipì e a lavarsi e poi casomia ci si veste mentre si guardano i cartoni in tv..però penso che mi abbia vista come una mamma cattiva..forse ho esagerato non dovevo rimporverarlo io gli ho detto che non c'è nulla di male nel bagnarsi ma che è successo perché è troppo distratto e non ubbiduisce..che dite se gli chiedo ancora scusa passerà il trauma. :buuu Io da una parte volgio autonomizzarlo di più...,ma dall'altra capisco che il fatto che eravamo già i ritardo sulla porta per ruscire ha amplificato la mia arrabbiatura..i vostri ora in priam sonoa autonomi nel lavarsi e vestirsi?

cupido
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: oggi sono stata un mostro con il papero

Messaggio da cupido » 19 ott 2009, 16:17

ma vai tranquilla! capita! e credimi non ha subito alcun trauma!.....siamo esseri umani e sbottiamo pure noi!...e poi si è perennemente di corsa....è ovvio che poi una perde le staffe!ci sta!....io se fossi in te non mi farei più di tanti sensi di colpa....gli hai già chiesto scusa e spiegato il motivo x il quale hai sbottato...basta....x carità sono bambini....ci vuole pazienza.....sono più che d'accordo....ma la pazienza ha un limite anche x noi!e comunque è giusto che si responsabilizzino un pò anche loro!..vedrai che questa cosa le è servita!...la prossima volta starà più attento! :ok

:bacio
mamma orgogliosa di due maschietti...

Silvia Pittarello su FB :))

lunlau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lunlau » 19 ott 2009, 16:34

non preoccuparti.... io è da 3 anni che TUTTE le mattine divento isterica perchè arrivano le 7.30 (ora in cui io DOVREI andare al lavoro) e puntualmente devo urlare perchè il ragazzino è lento come l'anno della fame......
armati di pazienza e preparati ai "perchè sei sempre nervosa?" :bomba
se non ora quando?

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 19 ott 2009, 16:50

Iris . . .6 anni a gennaio. . .oggi è in castigo

Di solito si lava e si veste tutta da sola, oggi, visto che eravamo in ritardo. . .

è andata a vestirsi e l'ho trovata che giocava con le bambole . . .mi son dimenticata
l'ho mandata a lavarsi i denti e l'ho trovata seduta sul gabinetto che non doveva fare pipì
l'ho mandata a prendere zainetto, bavaglia e asciugamano . . .ricordate 2 cose su 3
le ho detto di mettersi gli stivaletti e si è persa tra le camere da letto

Anch'io sono sbottata e ci ho aggiunto un castigo. . . anche se, se vogliamo dirla tutta, quella in ritardo ero io e quella che si è becca il cazziatone è lei :fischia
2004 * Scontrinata

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 19 ott 2009, 17:34

Casa mia al mattino sembra un campo di battaglia :impiccata:
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 20 ott 2009, 20:40

Io al mattino sono un altra persona. :che_dici Non rispondo delle mie azioni e solitamente rimuovo quel che accade in quel frangente di tempo della giornata ... :che_dici perchè accadono davvero cose....MOSTRUOOOOOSEEE. :spiteful: :spiteful: :spiteful:

:ahaha

Dai a parte gli scherzi...capita di farsi nervose soprattutto quando c'hai i minuti contati. Io cerco il +possibile di tenermi controllata, ma nche se non la scgrido + di tanto sono tendenzialmente isterica al mattino.. :martello
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

patchukina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da patchukina » 21 ott 2009, 0:05

Scusa?! :urka :urka
Ma la parola "scusa" non uscirà mai
dalla mia bocca per una cosa simile! :hi hi hi hi
:spiteful:
*Il mio polletto Edoardo è nato il 6 marzo 2005*
"Dio, ti prego, dammi la pazienza....perché se mi dai la forza faccio una strage!"

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 22 ott 2009, 20:19

io alla mattina inizio ad urlare alle 7 e termino alle 8,20, quando, lasciati i figli uno alle medie e l'altro alla materna, posso finalmente andare a "rilassarmi" in ufficio

il che è tutto dire, visto che non lavoro certo in un posto con un clima rilassante :che_dici

a volte arrivo addirittura con giù la voce :buuu
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

Pipa72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pipa72 » 23 ott 2009, 9:40

Stai tranquilla!
Il tuo piccolo non ha avuto nessun trauma.
Non starei troppo a scusarmi di nuovo, l'hai già fatto. Altrimenti potrebbe pensare che quello che è successo è davvero così grave da richiedere tutto il tuo cordoglio, quando, invece, è una cosa normale. La situazione era di imprevisto ed è normale essere più nervosi. Capirà che, qualche volta, è permesso anche a lui di essere nervoso e che arrabbiarsi non è poi una cosa così terribile o fuori dagli schemi!
Non tornare più sull'argomento e non pensarci più davvero. E' una cosa che, come hai letto, è molto comune e mi ci metto anche io tra le urlatrici della mattina.
Sabrina
mamma di Lorenzo (20.12.2003), Maddalena (5.8.2006) e Francesco (15.11.2009)

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 25 ott 2009, 22:58

ma quindi gli avete asciugato la pipì sui pantaloni col phon e lo avete mandato a scuola con quei pantaloni?

:x:
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 26 ott 2009, 10:19

educazione al'autonomia daccordo

però non esageriamo..sono ancora tanto piccoli :cuore
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

Iswara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Iswara » 27 ott 2009, 11:15

Si ragazze ho capito in edffetti capita..però come si va a trovare il giusto equilibrio?..io mi odio quando perdo la pazienza..non mi va di fargli passare il messaggio " la vita è tutta una corsa e non c'è nemmeno tempo per essere gentili"..d'altronde devono anche assumersi le ( piccole) responsabilità di tutti i giorni... Ma Paola, io sento che a sei anni , ma anche prima, tutti si vestono da soli..forse con lui ho cominciato tardi non so... :buuu

Rispondi

Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”