GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Penna cancellabile
- ely66
- Platinum~GolGirl®
Re: Penna cancellabile
in alcune scuole non permettono l'uso della penna cancellino. nella nostra ad esempio, era bandito.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- daniela_m
- Active~GolGirl®
ah si? devo chiedere.... era per unire ergonomicità per mancino e penna cancellabile... cmq non credo sia un bianchetto ma un cancellino particolare che cancella solo l'inchiostro di questa penna... solo ho visto che dopo la cancellazione non si piò scrivere con la stessa penna ma con un'altra... BOH???ely66 ha scritto:in alcune scuole non permettono l'uso della penna cancellino. nella nostra ad esempio, era bandito.
qualcuno l'ha provata???
grazie
il 31/7/06 è nato il mio Leonardo, alla 37+1, benvenuto piccolo
Skpe name: danielaglm MSN: [email protected]
- ely66
- Platinum~GolGirl®
funziona come quello per le stilo.
io le usavo alle superiori, stilo e cancellino, che in realtà se non è usato bene fa una macchia.
cmq, mia figlia è mancina e non ha avuto problemi con le penne normali.
normali... considerando il costo delle frixion, ci mancava pure che avesse problemi

io le usavo alle superiori, stilo e cancellino, che in realtà se non è usato bene fa una macchia.
cmq, mia figlia è mancina e non ha avuto problemi con le penne normali.
normali... considerando il costo delle frixion, ci mancava pure che avesse problemi

Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- sbu
- Bronze~GolGirl®
Sai che alla fine l'ho abbandonata come penna?! Non sono riuscita a capire come si cancellasse, ed ha il difetto di avere un cappuccio minuscolo che si perde in 3 secondi perché non si può incastrare nel fondo della penna come tutte le penne normali, te lo devi tenere lì. Come impugnatura è comoda perché ha due scanalure per le dita che la rendono pratica e intuitiva (io ho sempre avuto il difetto che mi veniva un calletto sul dito indice per come tenevo la penna)daniela_m ha scritto:sbu ha scritto:Mi sono dimenticata il linkhttp://www.stabilo.com/pages-it/products/easyoriginal/
Ciao cercavo giusto info su questa penna la versione per mancini... mi domando avra un senso boh?
Comunque apparte il discorso ergonomia, accetto info pure su quello, mi domandavo ho letto che si cancella con penna cancellino, e poi si riscrive sopra sempre con la stabilo o con una penna speciale? Mi é venuto il dubbio...
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- daniela_m
- Active~GolGirl®
si dovrebbe cancellare con questo....
http://www.stabilo.com/pages-it/products/colorkilla/
però appunto mi pare che poi si debba ripassare con un'altra penna non con l'EASYoriginal
il che mi pare tutto troppo complicato... cercavo qui infatti di capire se qualcuno l'aveva usata... costa pure un botto
http://www.stabilo.com/pages-it/products/colorkilla/
però appunto mi pare che poi si debba ripassare con un'altra penna non con l'EASYoriginal
il che mi pare tutto troppo complicato... cercavo qui infatti di capire se qualcuno l'aveva usata... costa pure un botto

- zoe_b
- Master~GolGirl®
Sull'onda dell' emotività, qui abbiamo comprato le replay: la prima non scriveva, la seconda dopo una notte intera sul termosifone scriveva cmq a singhiozzo e lui scriveva peggio di una gallina.
Poi ho comprato le cancellik e ha iniziato a scrivere così bene!!!
Poi ho comprato le cancellik e ha iniziato a scrivere così bene!!!

2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO
- ELISA1978
- Expert~GolGirl®
Noi alla fine abbiamo preso le Frixion, fantastiche, peccato che la rossa l'ha persa dopo 4 (??!!??!!!) giorni.

F. 31/12/2006 - A. 26/01/2010
- Spes
- Gold~GolGirl®
il mio ha rotto la blu al primo giorno! ha fatto rientrare la punta, x punizione gliel'ho tolta
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13
- Spes
- Gold~GolGirl®
vorrei anche io un'insegnante cosi!!Paola67 ha scritto:Pipa ha scritto:Mia figlia, su richiesta delle insegnanti, è passata direttamente dalla matita alle non cancellabili quindi la mia esperienza con le penne cancellabili risale a qualche annetto fa quando le usava la grande. A quei tempi avevamo optato per le Cancellik e, se non ricordo male, erano decisamente meglio delle Replay.
Idem
Anche la maestra della mia Gioi non vuole le cancellabili
Ma vuole che dove si saglia si tiri una linea e si rioeta, in modo da rendere consapevoli e responsabilizzare i bambini.
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13
- daniela_m
- Active~GolGirl®
Ho trovato questo negozio a Roma zona Cinecitta http://www.tiger-stores.it/cerca_negozi.html ma ci sta anche in altre città.
hanno delle penne cancellabili pari pari alla Frixon e secondo me si possono pure ricaricare... vengono due 3e
hanno delle penne cancellabili pari pari alla Frixon e secondo me si possono pure ricaricare... vengono due 3e

- mariangelac
- Collaboratore
Ma in prima elementare quindi servono le cancellabili? 

Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- pallapunda
- Expert~GolGirl®
No, da noi hanno cominciato in terza, so che alcune scuole cominciano in seconda, ma in prima non ho mai sentito di nessuno...mariangelac ha scritto:Ma in prima elementare quindi servono le cancellabili?
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)
- Spes
- Gold~GolGirl®
io non le acquisterei, tanto se poi servono le compri al volo!
qui hanno usato prevalentemente la matita, hanno iniziato con la penna cancellabile verso marzo
qui hanno usato prevalentemente la matita, hanno iniziato con la penna cancellabile verso marzo
- sbu
- Bronze~GolGirl®
Noi da metà della seconda
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
-
- Master~GolGirl®
IDEMsbu ha scritto:Noi da metà della seconda
Mariangela, adesso fatti scorta di matite.
Evita quelle che si cancellano male, che hanno un tratto troppo grosso o che si spezzano alla prima caduta.
Anche in questo caso conviene puntare sulla qualità.
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
- mariangelac
- Collaboratore
e quali sarebbero? Io sono rimasta alle matite N°1-2-3 dei tempi miei, ora che avessero tutte queste peculiarità mi aprite un mondo nuovoottyx ha scritto:IDEMsbu ha scritto:Noi da metà della seconda
Mariangela, adesso fatti scorta di matite.
Evita quelle che si cancellano male, che hanno un tratto troppo grosso o che si spezzano alla prima caduta.
Anche in questo caso conviene puntare sulla qualità.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- lalat
- Silver~GolGirl®
Io ho comprato una confezione di faber castell da 12 HB ... non ricordo il prezzo ma prendo sempre quelle ... le uso anche io per lavorare e sono economiche ma buone sia come legno da temperare che come mina. Sono nere all'esterno e hanno scritto oltre alla marca faber castell, SV 1111
Ovviamente si scalfisce una striscetta di vernice nera su un lato nella parte alta della matita con un normale cutter e ci si scrive a penna il nome e cognome.
Ovviamente si scalfisce una striscetta di vernice nera su un lato nella parte alta della matita con un normale cutter e ci si scrive a penna il nome e cognome.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- lalat
- Silver~GolGirl®
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- marta73
- Original~GolGirl®
- sbu
- Bronze~GolGirl®
Anche noi opaltre simili, sempre di marca ma in confezione famiglia