ma infatti. sono delle imposizioni assurde.R2D2 ha scritto:ma veramente tre biscotti ed un succo di frutta sono il male per un bambino che si presume passi il resto della giornata a giocare?
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Merenda
- rusc
- Master~GolGirl®
Re: Merenda
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo

- pallapunda
- Expert~GolGirl®
Vabbè, per lo yogurt son d'accordo con te, ma la frutta anche se sta due ore fuori dal frigo non fa mica niente, eh? Tu a casa mangi sempre la frutta fredda da frigo?gz ha scritto:COME FATE CON FRUTTA YOGURT ECC SE NON POSSONO STAR IN FRIGO???
Comunque io non sono talebana, secondo me bisogna variare anche perchè se no poi loro si scocciano di mangiare sempre le stesse cose, quindi sì alla frutta, ma sì anche ad altro che incontri il gusto del bambino, sempre con un occhio alla salute.
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)
-
- Active~GolGirl®
la frutta diventa nera se la tagli a pezzetti
dai una mela intera da sgranocchaire che fa anche bene ai denti, non son mica piu' neonati
dai una mela intera da sgranocchaire che fa anche bene ai denti, non son mica piu' neonati
Ely mamma di Denise 01/08/2003 Irene 24/06/2006 Manuel 03/03/2008 e dei miei due angioletti volati in cielo..sarete sempre con me..
- Ari
- Platinum~GolGirl®
però sbu tu devi fare i conti con tuo figlio, mica con gli altri bambini obesi.sbu ha scritto:in vacanza sono rimasta impressionata dal fatto che buona parte dei bambini italiani fosse in sovrappesso, quindi ho abolito tortine e biscotti dalla merenda di Fabio. Glieli concedo solo una volta alla settimana, gli altri giorni il toast e se non faccio in tempo a prepararlo gli do i cracker, mentre prima andavo di Ringo o wafer con sono due alimenti osceni con quelle cremine
fabio è obeso?
perché anche se è oggettivamente vero che ci sono cibi più sani di altri, dare la stessa alimentazione ad un bambino con il metabolismo veloce e a uno con il metabolismo lento comunque non va bene.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
-
- Active~GolGirl®
ma santo cielo
l'alimentazione sbagliata nn va ad influire solo sul peso!!
MA CHE discorso è???
allora io alle mie potrei dare mac donald tutti i giorni
noi siamo quello che mangiamo...
ma lo sapete che i cadaveri non si decompongono piu' come un tempo???
e sapete perchè??
perchè siamo pieni di conservanti, antibiotici, e schifezze varie
ci sono cose che fanno male e basta
a prescidere se uno sia obeso o sottopeso
merendine (ma avete mai letto dietro ragazze?? dai!)
patatine, e crackers pieni di olii vegetali, aromi... ma nn vi viene male a pensare che i vs figli mangino sta roba?????????
l'alimentazione sbagliata nn va ad influire solo sul peso!!
MA CHE discorso è???
allora io alle mie potrei dare mac donald tutti i giorni
noi siamo quello che mangiamo...
ma lo sapete che i cadaveri non si decompongono piu' come un tempo???
e sapete perchè??
perchè siamo pieni di conservanti, antibiotici, e schifezze varie
ci sono cose che fanno male e basta
a prescidere se uno sia obeso o sottopeso
merendine (ma avete mai letto dietro ragazze?? dai!)
patatine, e crackers pieni di olii vegetali, aromi... ma nn vi viene male a pensare che i vs figli mangino sta roba?????????
Ely mamma di Denise 01/08/2003 Irene 24/06/2006 Manuel 03/03/2008 e dei miei due angioletti volati in cielo..sarete sempre con me..
- Ari
- Platinum~GolGirl®
no a me non viene male.
mi viene più male a sapere che esiste gente come te al mondo, ma sai... è tutto soggettivo!
mi viene più male a sapere che esiste gente come te al mondo, ma sai... è tutto soggettivo!
-
- Active~GolGirl®
brava vai avanti cosi allora cosa vuoi che ti dica a merendine e bon se sei convinta...............
- Ari
- Platinum~GolGirl®
non credo di avere bisogno del tuo permesso nè del tuo consenso.
in ogni caso se leggessi quello che la gente scrive invece di sparare giudizi a caso, avresti letto che io di merendine a mia figlia ne do molto poche.
ma evidentemente è più divertente venire qui ad aggredire la gente leggendo una parola ogni venti piuttosto di fare un po' di sano confronto...
in ogni caso se leggessi quello che la gente scrive invece di sparare giudizi a caso, avresti letto che io di merendine a mia figlia ne do molto poche.
ma evidentemente è più divertente venire qui ad aggredire la gente leggendo una parola ogni venti piuttosto di fare un po' di sano confronto...
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
mi preoccuperei se ci fossero gli olii minerali.mammaely ha scritto:
crackers pieni di olii vegetali,

PS, l'olio d'oliva è un olio vegetale.

24.10.2007 - Per aspera ad astra
- zanchese
- Master~GolGirl®
Allora io non sono così integralista da eliminare ogni tipo di schifezze a casa, mio figlio alla mattina 2 o 3 biscotti a volte li mangia e ogni tanto qualche dolcetto, però anche i biscotti fanno parte del mondo delle "schifezze" soprattutto se confezionate e non fatte in casa.
La percentuale di zuccheri raffinati e grassi sono eccessivi, ma il problema non è mangiarli ogni tanto, il problema è l'abitudine a mangiarli tutti i giorni.
Quello che la scuola oggi vuole evitare è la quotidianità del mangiare cibi grassi e dolci che giorno dopo giorno fanno male, mentre consumarli di tanto in tanto (come facevano i nostri nonni un tempo) no.
Dare ai nostri figli (ma anche per gli adulti!) una merendina o dei biscotti TUTTI I GIORNI a merenda è una cattiva educazione alimentare e non lo dico mica solo io.
La percentuale di zuccheri raffinati e grassi sono eccessivi, ma il problema non è mangiarli ogni tanto, il problema è l'abitudine a mangiarli tutti i giorni.
Quello che la scuola oggi vuole evitare è la quotidianità del mangiare cibi grassi e dolci che giorno dopo giorno fanno male, mentre consumarli di tanto in tanto (come facevano i nostri nonni un tempo) no.
Dare ai nostri figli (ma anche per gli adulti!) una merendina o dei biscotti TUTTI I GIORNI a merenda è una cattiva educazione alimentare e non lo dico mica solo io.
Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!
- rusc
- Master~GolGirl®
io i biscotti non li reputo schifezze, e non li metto al pari di patatine o merendine. Ci sono marche che hanno pochi ingredienti, e in effetti la data di scadenza è abbastanza ravvicinata.
E poi insomma, basta variare! quando un bimbo fa colazione alle 6,45 alle 10 ha una fame nera! e un grappolino d'una o una fetta di mela non gli toccano un dente dai!
Poi non so, parlo per casa mia naturalmente, noi mangiamo verdura e frutta sia a pranzo sia a cena, non vedo la necessità di darla anche a scuola
E poi insomma, basta variare! quando un bimbo fa colazione alle 6,45 alle 10 ha una fame nera! e un grappolino d'una o una fetta di mela non gli toccano un dente dai!
Poi non so, parlo per casa mia naturalmente, noi mangiamo verdura e frutta sia a pranzo sia a cena, non vedo la necessità di darla anche a scuola

- dottbaby
- Collaboratore
Ce l'ho. E ho anche il set di portamela e portapesca (che va bene per le mele piccole dell'albero del giardino).helzbeth ha scritto:c'è il mitico PORTABANANAAAAA !!!!
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*
- dottbaby
- Collaboratore
Scusate, partito l'invio: volevo aggiungere che la mela, tagliata a spicchi la mattina e messa nella sua satolina apposita, non annerisce velocemente e per la merenda del mttino è ancora "bella" (così la mia bambina conforte senso esteticodottbaby ha scritto:Ce l'ho. E ho anche il set di portamela e portapesca (che va bene per le mele piccole dell'albero del giardino).helzbeth ha scritto:c'è il mitico PORTABANANAAAAA !!!!

24.10.07
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
metti qualche goccia di limone nella mela o la dai così al naturale?dottbaby ha scritto:Ce l'ho. E ho anche il set di portamela e portapesca (che va bene per le mele piccole dell'albero del giardino).helzbeth ha scritto:c'è il mitico PORTABANANAAAAA !!!!
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
si infatti, molti biscotti hanno ingredienti sani. Basta saper leggere l'etichetta.rusc ha scritto:io i biscotti non li reputo schifezze, e non li metto al pari di patatine o merendine. Ci sono marche che hanno pochi ingredienti, e in effetti la data di scadenza è abbastanza ravvicinata.
- zanchese
- Master~GolGirl®
Il problema non sono SOLO gli ingredianti sani, ma le percentuali di grassi e zuccheri raffinati rispetto alle fibre e quindi mangiare biscotti tutti i giorni non fa bene alla salute, e non è una mia opinione personale eh?
Poi, ci mancherebbe, ognuno fa quello che reputa la cosa migliore, io vi consiglio solo di informarvi bene sulle abitudini alimentari, perché secondo me manca molta informazione.
Sulle quantità poi non condivido l'opinione di rusc. Secondo me, dopo una colazione alle 7, anzi va benissimo un grappolo d'uva alle 10 e un buon pranzo alle 12,30. Mica vanno in miniera questi bambini!
Poi, ci mancherebbe, ognuno fa quello che reputa la cosa migliore, io vi consiglio solo di informarvi bene sulle abitudini alimentari, perché secondo me manca molta informazione.
Sulle quantità poi non condivido l'opinione di rusc. Secondo me, dopo una colazione alle 7, anzi va benissimo un grappolo d'uva alle 10 e un buon pranzo alle 12,30. Mica vanno in miniera questi bambini!

Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- dottbaby
- Collaboratore
R2D2, la metto "nature" e dura "bella" almeno fino alle 10
24.10.07
-
- Active~GolGirl®
ma dai davvero?R2D2 ha scritto:mi preoccuperei se ci fossero gli olii minerali.mammaely ha scritto:
crackers pieni di olii vegetali,![]()
intendo olii tipo l'olio di palma... che addirittura è presente in certi latti in polvere.... pemsate un po..
- rusc
- Master~GolGirl®
mah. i miei figli mangiano i biscotti a colazione quasi tutti i giorni e sono al 25%percentile come peso. e se fanno 2 influenze nell'anno è molto. cmq per carità ognuno fa come crede: conosco una che a colazione mangia SOLO 2 kiwizanchese ha scritto:Il problema non sono SOLO gli ingredianti sani, ma le percentuali di grassi e zuccheri raffinati rispetto alle fibre e quindi mangiare biscotti tutti i giorni non fa bene alla salute, e non è una mia opinione personale eh?

io mi baso sugli orari di mio figlio: dopo la merenda delle 10 ha altre 3h piene di scuola fino alle 13. e pranza alle 14. lasciarlo con un grappolo d'uva sarebbe una punizioneSulle quantità poi non condivido l'opinione di rusc. Secondo me, dopo una colazione alle 7, anzi va benissimo un grappolo d'uva alle 10 e un buon pranzo alle 12,30. Mica vanno in miniera questi bambini!
Ma comunque io ripeto: non ho nulla contro la frutta a merenda, ma con la fissazione che sia SOLO frutta e il resto è veleno. E poi si sa che in alimentazione la cosa migliore è variare. I bambini a scuola faticano con la mente, e hanno bisogno anche di energia di pronto consumo

- R2D2
- Bronze~GolGirl®
e allora? L'olio di palma è usato da sempre in cucina.mammaely ha scritto:ma dai davvero?R2D2 ha scritto:mi preoccuperei se ci fossero gli olii minerali.mammaely ha scritto:
crackers pieni di olii vegetali,![]()
intendo olii tipo l'olio di palma... che addirittura è presente in certi latti in polvere.... pemsate un po..