GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
RIUNIONE PRIMA ELEMENTARE
- malelas
- Basic~GolGirl®
Re: RIUNIONE PRIMA ELEMENTARE
Ragazze...ci siamo quasi..tra mezz'ora c'è la riunione!Sono più nervosa ed emozionata io che Lorenzo, non oso immaginare come sarò lunedì mattina!Ora scappo torno più tardi ad aggiornarvi! 

Emanuela e Lorenzo nato il 24 ottobre 2005 (kg 3.230 cm 52)
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Buongiorno ragassuole!!!!
Ieri sera son tornata a casa con un mal di testa tale, che non sono riuscita ad accendere il pc, e stamattina mi son presa un'ora di ritardo sul lavoro, perche' ero completamente out.
L'agitazione m'ha sfiancata!!!
Allora, ricapitolando, leggo elenchi infiniti di cose da comprare, e ci sta, anche io vi produrro' l'elenco che comunque e' uguale identico al vostro.
10 quadernoni a quadretti da 5 millimetri, cambio perche' ci son le turche (oggi portero' Giorgio nel bagno del paese per insegnargli a usarle
:ahah ), astuccio, matite di legno colorate, matite per scrivere e NON penne, ecc.ecc.
MA VOGLIAMO parlare dell'impressione che avete avuto delle maestre?!?!?!?!
No, perche' io spero (SPERO!!!) che la prevalente con i bambini sia piu' empatica che con noi genitori, perche' davvero abbiamo notato una certa piattezza.
Ci ha dato l'elenco delle cose da comprare ma non e' che abbia dimostrato un po' di entusiasmo, eh?!?!?!
Comunque NON VOGLIO ASSOLUTAMENTE GIUDICARE DA MEZZ'ORA DI RIUNIONE.
Ma spero spero spero che sappia trasmettere emozioni, amore per lo studio, entusiasmo per la scuola.
Lo scopriremo soltanto vivendo, la prima impressione...bhe'...non voglio dire nulla, dai!!!
Comunque stamattina ho portato Giorgio al doposcuola che frequentera' nei tre giorni di non rientro e ho chiesto notizie
Pare sia una persona di grande esperienza, molto brava dal punto di vista didattico, molto severa, e dal lato umano, insomma, un po' rigidina, ecco.
Non voglio nascondere che ieri sono tornata a casa, scioccamente, un po' delusa.
Mi aspettavo solo un po' piu' di coinvolgimento...
Ieri sera son tornata a casa con un mal di testa tale, che non sono riuscita ad accendere il pc, e stamattina mi son presa un'ora di ritardo sul lavoro, perche' ero completamente out.
L'agitazione m'ha sfiancata!!!

Allora, ricapitolando, leggo elenchi infiniti di cose da comprare, e ci sta, anche io vi produrro' l'elenco che comunque e' uguale identico al vostro.
10 quadernoni a quadretti da 5 millimetri, cambio perche' ci son le turche (oggi portero' Giorgio nel bagno del paese per insegnargli a usarle

MA VOGLIAMO parlare dell'impressione che avete avuto delle maestre?!?!?!?!
No, perche' io spero (SPERO!!!) che la prevalente con i bambini sia piu' empatica che con noi genitori, perche' davvero abbiamo notato una certa piattezza.
Ci ha dato l'elenco delle cose da comprare ma non e' che abbia dimostrato un po' di entusiasmo, eh?!?!?!
Ma spero spero spero che sappia trasmettere emozioni, amore per lo studio, entusiasmo per la scuola.
Lo scopriremo soltanto vivendo, la prima impressione...bhe'...non voglio dire nulla, dai!!!
Comunque stamattina ho portato Giorgio al doposcuola che frequentera' nei tre giorni di non rientro e ho chiesto notizie

Pare sia una persona di grande esperienza, molto brava dal punto di vista didattico, molto severa, e dal lato umano, insomma, un po' rigidina, ecco.
Non voglio nascondere che ieri sono tornata a casa, scioccamente, un po' delusa.
Mi aspettavo solo un po' piu' di coinvolgimento...
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- xxlauraxx
- New~GolGirl®
Limpressione avuta sulle maestre è buona solo perchè le conosco già, infatti saranno le stesse del grande che frequenterà la quinta; devo ammettere però che quando le conobbi la prima volta 5 anni fa ,anche a me non entusiasmarono molto, sembravano fredde e distaccate, col tempo abbiamo imparato a conoscerci reciprocamente e con i bambini sono sempre state impeccabili. l'anno scorso hanno addirittura portato l'intera classe (una quarta) in gita una settimana al mare
laura mamma di fabio 8-11-01 e di emanuele 20-10-05
- Pipa
- Bronze~GolGirl®
hamilton mi spiace che le tue aspettative siano state un pochetto disattese, ma ci sta dai, magari anche la maestra era tesa...insomma ricominciare da capo con nuovi bimbi, nuovi genitori con cui rapportarsi e collaborare non dev'essere comunque una passeggiata anche se è il loro lavoro.
Ti auguro che andando avanti vada sempre meglio e che l'impressione non propriamente entusista di ieri venga completamente stravolta strada facendo
malelas
anche a te!
Ti auguro che andando avanti vada sempre meglio e che l'impressione non propriamente entusista di ieri venga completamente stravolta strada facendo

malelas

Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo
- Pipa
- Bronze~GolGirl®
starry67
Benissimo direi, soprattutto per i NON compiti il fine settimana! 

- Pipa
- Bronze~GolGirl®
xxlauraxx ha scritto: l'anno scorso hanno addirittura portato l'intera classe (una quarta) in gita una settimana al mare

-
- Master~GolGirl®
HAMILTON, futura compagna di attesa infinita, ti aspettavo al varco
Confesso che pur essendo miss Facciatosta alla riunione mi vergognerei a chiedere se nei bagni ci sono le turche o i water
Chiederò alla mia vicina ch eha i bimbi nella stessa scuola.

Confesso che pur essendo miss Facciatosta alla riunione mi vergognerei a chiedere se nei bagni ci sono le turche o i water

Chiederò alla mia vicina ch eha i bimbi nella stessa scuola.
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
- ely66
- Platinum~GolGirl®
:ahah :ahah :ahah e quella è l'impressione buonaNo, perche' io spero (SPERO!!!) che la prevalente con i bambini sia piu' empatica che con noi genitori, perche' davvero abbiamo notato una certa piattezza.

e non potevi dirlo??? arghhhhhCippi71 ha scritto:ELY si me lo ricordo anche io quel topic ...e ti confesso che non ci avevo capito una mazza![]()
cos'è che non hai capito? che se riesco spiego meglio.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- Pipa
- Bronze~GolGirl®
Nooooooo abbi pietà!!!!ely66 ha scritto:cos'è che non hai capito? che se riesco spiego meglio.
Cippi, dai retta a Pipuzza, compra quelle già pronte, infili, appiccichi, ritagli se è troppo abbondante e il gioco è fatto.
Ely è antiquata

- Cippi71
- Master~GolGirl®
ELY in realtà io so come si foderano i libri, quando andavo alle medie (e credo, anche alle elementari) e alle superiori me li foderavo da sola ... mia madre non è mai stata ..ehmm ... molto collaborativa e neanche semplicemente ... presente ... quindi o mi arrangiavo da sola o amen
quindi avevo imparato da sola a foderarmi i libri, e mi veniva anche un ottimo lavoro, io però compravo i rotoloni di plastica, quelli tutti rigatini e lucidi, per foderare i libri
quello che non ho capito è -non la tecnica- ma proprio la materia prima, la plastica che tu dici per coprire le tovaglie o i centrini
io non l'ho mai vista, non so neppure dove andare a comprarla
e nel caso, cosa chiedere
comunque, ormai aspetto lunedì per vedere se le maestre hanno richieste particolari, se vogliono copertine di particolari colori/per materia/libro o se lasciano libero arbitrio
quindi avevo imparato da sola a foderarmi i libri, e mi veniva anche un ottimo lavoro, io però compravo i rotoloni di plastica, quelli tutti rigatini e lucidi, per foderare i libri
quello che non ho capito è -non la tecnica- ma proprio la materia prima, la plastica che tu dici per coprire le tovaglie o i centrini

comunque, ormai aspetto lunedì per vedere se le maestre hanno richieste particolari, se vogliono copertine di particolari colori/per materia/libro o se lasciano libero arbitrio
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!
- ely66
- Platinum~GolGirl®
ahhhh
non so, io l'ho trovata alla cooperativa del paesello, nel reparto lenzuola e tovaglie. c'erano svariati rotoloni di cerate, quelle da stendere sul tavolo in campagna (mai viste dalle nonne?
) e appunto, c'era anche quella in plastica morbidissima.
Pipa, serpe.
non so, io l'ho trovata alla cooperativa del paesello, nel reparto lenzuola e tovaglie. c'erano svariati rotoloni di cerate, quelle da stendere sul tavolo in campagna (mai viste dalle nonne?

Pipa, serpe.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- Cippi71
- Master~GolGirl®
si si quella l'ho vista ... caso mai, le fodero i libri con quella, con girasoli e papaveri enormi, o con arance e limoniely66 ha scritto:ahhhh
c'erano svariati rotoloni di cerate, quelle da stendere sul tavolo in campagna (mai viste dalle nonne?) e appunto, c'era anche quella in plastica morbidissima.

Gollina dal 09/2004 -
- Pipa
- Bronze~GolGirl®
ely66 ha scritto:Pipa, serpe.

- malelas
- Basic~GolGirl®
Ed eccomi di ritorno dalla riunione!Diaciamo che l'impressione è stata buona...hanno organizzato una festa nel giardino della scuola con tanto di palloncini e rinfresco per i bambini!Le maestre prevalenti si sono presantate,hanno spiegato come ci si comporta,quali sono le regole della scuola e il materiale da acquistare e da portare tutto il primo giorno di scuola, poi saranno loro a far portare il quaderno ed il libro giusto a casa per fare i compiti!
La maestra è stata carina e simpatica con i bambini...e cordiale con noi genitori anche se un pò freddina (sarà l'emozione anche per lei?)...le maestre dell'asilo mi hanno confermato che è molto preparata e rigida, il che non mi dispiace, sempre fino ad un certo punto ovviamente!
La cosa che veramente non ho sopportato sono state le lamentele dei genitori...chi voleva il figlio in classe con l'amichetto...chi non gli piaceva la maestra e volva far cambiare classe ma non glielo hanno permesso...però all'altra bimba si...allora non è giusto...insomma sono scappata via dalla disperazione!
Quindi ora non possimo far altro che aspettare e cominciare questa nuova avventura...
La maestra è stata carina e simpatica con i bambini...e cordiale con noi genitori anche se un pò freddina (sarà l'emozione anche per lei?)...le maestre dell'asilo mi hanno confermato che è molto preparata e rigida, il che non mi dispiace, sempre fino ad un certo punto ovviamente!

La cosa che veramente non ho sopportato sono state le lamentele dei genitori...chi voleva il figlio in classe con l'amichetto...chi non gli piaceva la maestra e volva far cambiare classe ma non glielo hanno permesso...però all'altra bimba si...allora non è giusto...insomma sono scappata via dalla disperazione!

Quindi ora non possimo far altro che aspettare e cominciare questa nuova avventura...

- hamilton
- Gold~GolGirl®
MI SONO DIMENTICATA DI DIRE CHE IN CLASSE DI GIORGIO SONO IN 23.
Malelas, la freddezza si vede che e' il comportamento tenuto al primo colloquio dalla stragrande maggioranza delle maestre.
Su, non lasciamoci ingannare, come dice Ely, il peggio deve ancora arrivare...

Su, non lasciamoci ingannare, come dice Ely, il peggio deve ancora arrivare...

- Pipa
- Bronze~GolGirl®
Oddio, le vedo male queste qui, moooolto male!malelas ha scritto:La cosa che veramente non ho sopportato sono state le lamentele dei genitori...chi voleva il figlio in classe con l'amichetto...chi non gli piaceva la maestra e volva far cambiare classe ma non glielo hanno permesso...però all'altra bimba si...allora non è giusto...insomma sono scappata via dalla disperazione!![]()
Ma quindi da voi all'incontro c'erano pure i bimbi! Da noi la riunione è solo con i genitori, tu Hamilton hai portato anche Giorgino?
- malelas
- Basic~GolGirl®
HAMILTON:....si dai aspettiamo il peggio tutte insieme appassionatamente
PIPA:...ti giuro è una cosa insopportabile!!!E SI c'erano anche i bimbi!

PIPA:...ti giuro è una cosa insopportabile!!!E SI c'erano anche i bimbi!
- malelas
- Basic~GolGirl®
Scusate la domanda stupida ma sembra che da noi sono anche all'avanguardia...lavoreranno con una lavagna interattiva detta anche LIM...qualcuna la conosce??è utile??o meglio avrà qualcosa in più della classica lavagna ma cosa?
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Pipa ha scritto:Oddio, le vedo male queste qui, moooolto male!malelas ha scritto:La cosa che veramente non ho sopportato sono state le lamentele dei genitori...chi voleva il figlio in classe con l'amichetto...chi non gli piaceva la maestra e volva far cambiare classe ma non glielo hanno permesso...però all'altra bimba si...allora non è giusto...insomma sono scappata via dalla disperazione!![]()
Ma quindi da voi all'incontro c'erano pure i bimbi! Da noi la riunione è solo con i genitori, tu Hamilton hai portato anche Giorgino?

NO NO
Voglio spiazzarle con la........

- xxlauraxx
- New~GolGirl®
la LIM la conosco perchè sono andata a documentarmi su cosa fosse da quando ho trovato questa dicitura nei test preparatori al TFA , siete fortunati, deve essere una cosa molto interessante per i bambini ed utile per le maestre, in pratica è una sorta di grande schermo touch sreen sulla quale i bambini fanno diverse attività
laura mamma di fabio 8-11-01 e di emanuele 20-10-05