GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
anticipatari anche oltre il 30/04??
- cristiana
- Silver~GolGirl®
Re: anticipatari anche oltre il 30/04??
ho letto quasi tutto e vorrei dire la mia da insegnante: in una classe gli anticipatari si sentono e fanno fatica. ovvio che poi c'è l'eccezione, ma è rara, rarissima. l'anno in meno che anno si sente tutto
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
- abcd
- New~GolGirl®
..ehm, scusate, mi è partito il doppio messaggio...ho fatto qualche pasticcio.. 

Mamma di due maschietti: settembre 2005 e maggio 2007
- ely66
- Platinum~GolGirl®
solo una cosa, uso quello di ambrosia ma mi sembra di averlo letto anche dopo
e così per tantissime altre cose.
attenzione che non si creino grossi problemi di sicurezza. ad sempio, l'assicurazione scolastica, se il bambino risulta alla materna e si fa male alla primaria, l'assicurazione non risponde eh?non facendolo cioè risultare in classe, ma ancora iscritto alla materna.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- abcd
- New~GolGirl®
Hai ragione ely, infatti credo fosse un mero escamotage (correttamente rifutato da Ambrosia, secondo me): ravanando sul web ho trovato fonti che dicono che gli alunni uditori non sono consentiti.ely66 ha scritto:solo una cosa, uso quello di ambrosia ma mi sembra di averlo letto anche dopo
attenzione che non si creino grossi problemi di sicurezza. ad sempio, l'assicurazione scolastica, se il bambino risulta alla materna e si fa male alla primaria, l'assicurazione non risponde eh?non facendolo cioè risultare in classe, ma ancora iscritto alla materna.
Mamma di due maschietti: settembre 2005 e maggio 2007
- Ambrosia
- Collaboratore
è per questo motivo che ho rifiutato l'idea a priori. non mi sembra proprio il caso di mettere a rischio mio figlio in primis, la scuola stessa e noi come genitori facendo un qualcosa che alla fine dei conti è ILLEGALE, da quanto ho capito.ely66 ha scritto:solo una cosa, uso quello di ambrosia ma mi sembra di averlo letto anche dopo
volevo dirvi, però, che stamane ho ritirato il modulo d'iscrizione alla materna per la mia secondogenita, che invece si trova nel pieno diritto di anticipare. e per lei lo faccio col cuore più leggero, perchè in fondo è nata il 2 gennaio, e non credo possa avere più difficoltà rispetto ad un altro bimbo nato magari 3 giorni prima. poi si sa, essere XX è un'altra storia.

CAPITONE (06/06/06) & PERSICHELLA (02/01/09)
Miao.
Miao.