GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

VISIONI GENITORIALI. CAOS.

Piccoli e grandi problemi dei bambini dopo l'infanzia, vicissitudini e episodi buffi dei bambini fuori e dentro la scuola dell'obbligo.
Rispondi
Iswara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: LE NOTE

Messaggio da Iswara » 1 mar 2010, 13:56

Non c'è dubbio che la serenità dei genitori è il regalo più grande per il figli..per carità..
però su una cosa-fondamentale- dissento e cioè sulla libertà incondizionata cui fai riferimento tu di crescere i figli..perhè comunque dei limiti e dei vincoli esitono. cioè il crescerli il melgio possibile e fali essere sereni..poi indubbiamente ognuno a questo può arrivare in maniera diversa ma

1) molte persone non si preoccupano in primis del benssere dei figli forse perchè non volgio, forse perchè non possono quersto sepsso si traduce in disagio, problemi di crescita ecc..

se no ognuno potrebbe far mancare ai figli le cure, il cibo, le attenzioni per la loro salute e incolumità..tanto possiamo fare come ci pare giusto?..non so alscire il bambino solo a casa. fargli attraversare al strada ada solo a 3 anni, non portarlo mia ai controlli dal pediatra ecc...questo sono eccesse certo ma lli porto come esmepio per dire che ci sono doveri ai quali i genitori non possono sottrarsi

2) se mi parlate di sceltre io posso dire: ma tu la scelta già l'ahi fatta mettendo al mondo i figli e ti devi assumenre la respposabilità che deriva da
questa scelta.

Iswara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Iswara » 1 mar 2010, 13:57

No, no snake..la mi oculista non ha mollato proprio niente...

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 1 mar 2010, 14:01

Iswara ha scritto:Chica..non è cosi semplpice cioè o bianco = me lo posso permettere o nero= non me lo posso permettere..esistono i grigi..le valutazioni personali ecc..il valore che ognuno di noi attribuisce alle cose ( carriera, styabilità economica, tempo da trascorrere con i figli, gratificazioni persoanli ecc..) certo in 2 casi le mie amiche avevano anche loro i mariti avvocato e quindi benestanti..ma ovviamente a qualcosa anche loroa hanno dovuto rinunciare, per prima alla loro carriera..no dico mi darai atto che nella vita ci sono delle scelte da fare e che persone diverse fanno scelte diverse...mi sembra che anche di questo stiamo parlando
Non sono daltonica e i grigi li vedo benissimo, solo che per me probabilmente hanno un significato diverso dal tuo; il mio "permetterselo" ha una portata ampia. Dal mio punto di vista anche una donna che non se la sente di lasciare il suo lavoro per dicarsi totalmente ai figli come hanno fatto le tue amiche, non può permettersi di stare a casa.
Mi auto quoto:
Sul discorso mamme che vogliono lavorare a tutti i costi, io credo che si siano anche mamme che anche se non hanno necessità di lavore per denaro, lo devono comunque fare. Non si lavora solo per i soldi, ma a volte per il proprio benessere psichico, che poi è anche il benessere dei bambini. I bambini hanno bisogno di tranquillità e certezze, una madre frustrata è comunque una madre assente, ma non in certi orari, sempre.
Potrebbero lavorare part-time? ... potendo.
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 1 mar 2010, 14:23

io dicevo Liberta' incondizionata nel fare i GENITORI....nel senso di avere libero arbitrio nelle scelte educative...................
IO posso non condividere una scelta fatta da un genitore...ma perche' IO ho deciso di fare il genitore in altro modo...non perche' solo come faccio IO il genitore e' giusto....
Non so se mi sono spiegata.......i doveri di genitori li abbiamo ( o almeno cosi' dovrebbere essere per tutti) nessuno credo che lasci i figli senza mangiare (anche lavorando tanto e spesso fuori..lascio sempre il congelatore pieno :hi hi hi hi )ma per fare un esempioposso decidere IO cosa far mangiare a mio figlio consapevole della scelta e delle eventuali conseguenze. Se voglio dare a mia figlia l'aragosta a 7 mesi....o se voglio pucciare il ciuccio nella birra...sono libera di farlo.....
Secondo me fare il genitore e quindi scegliere un modello educativo da dare ad un figlio vuol dire essere CONSAPEVOLI delle scelte che si fanno...............e credo che la maggioranza dei genitori fa delle scelte cercando sempre di fare il meglio per i figli.......
I tempi/modi di portare avanti questo progetto sono diversi per ciascuno di noi....ma non esiste il giusto o lo sbagliato....(ovviamente parlo di situazioni normali....) e comunque non conoscendo i soggetti coinvolti non lo puoi giudicare
N. 27-01-05 E. 04-07-08

PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da PITA » 1 mar 2010, 14:28

Iswara ha scritto:1) molte persone non si preoccupano in primis del benssere dei figli
questa circostanza tu la imputi alle SOLE madri-lavoratrici, è qui la tua miopia , secondo me.
Sei caduta nel tranello della generalizzazione.
Ed inoltre, e qui torno a ripetermi, essere buoni genitori non ha a che fare solo con le ore di lavoro, solo con il tempo trascorso insieme , solo con la qualità del tempo, E' UN INSIEME DI FATTORI CHE CONCORRONO modo diverso ed in tempi diversi ed in quantità diverse .
Mamma di gnoma nata il 28apr2004

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 1 mar 2010, 14:33

Paola67 ha scritto:cara iswara
il bisogno assoluto come lo chiami tu
non è solo quello biologico
l'andare a lavorare non è solo bisogno di soldi (anche se lo è nella maggior parte dei casi) è anche il bisogno di una donna che non è solo madre
e sappi che in questo non c'è alcunchè di egoistico

i bambini hanno si bisogno della presenza delle loro madri
ma la presenza fisica non è sufficiente
ci vuole anche serenità, progettualità, motivazione
desiderio
questo mi era sfuggito.... e' esattamente questo che intendo per essere genitori consapevoli - avere un progetto portarlo avanti con serenita' mettendosi in discussione e adattandolo alle persone che sono coinvolte con il desiderio di fare il meglio!
N. 27-01-05 E. 04-07-08

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 1 mar 2010, 14:36

ma se tutte le mamme stanno a casa ad accudire i figli, chi cazz la porterà avanti sta società?

cioè state tutte a cinicschiare..ma qualcuna gliela dice la verità a iswara? che la ns società si regge a maggior ragione sul lavoro e soprattutto quello femminile!!! :prr

e sinceramente, ho cpaito iswara che te nn lavori..ma che fai tutto il giorno?
e nn mi dire che ti dedichi alle'ducazione dei tuoi figli...perchè da quello che scrivi potrebbe esserci qualcuna che avrebbe qualcs da dire..insomma! ma quand'è che con la maternità v'è caduta in testa anche la tegola della perfezione?

insomma! molte mamme sarebbe bene che stessero coi figli lo stretto indispensabile eh! :prr :prr

ah già e ipapà? chissà dove li dobbiamo mettere sti papà... :ahaha :ahaha
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da PITA » 1 mar 2010, 14:43

calavera ha scritto:ah già e ipapà? chissà dove li dobbiamo mettere sti papà... :ahaha :ahaha
non mi provocare :che_dici

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 1 mar 2010, 14:53

calavera ha scritto:
ah già e ipapà? chissà dove li dobbiamo mettere sti papà... :ahaha :ahaha
io mi porto avanti per la societa' del futuro...(o del passato :domanda ) e quando parto...lascio 2 figli sotto i 6 anni con il papa'...che incredibile ma vero...azzecca anche i colori dell'abbinamento maglie/pantaloni e si ricorda dei giorni in cui hanno ginnastica o inglese!!!! :yeee
N. 27-01-05 E. 04-07-08

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 1 mar 2010, 14:57

PITA ha scritto:
calavera ha scritto:ah già e ipapà? chissà dove li dobbiamo mettere sti papà... :ahaha :ahaha
non mi provocare :che_dici

ti prego fammi sognare! :ahaha
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

Iswara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Iswara » 1 mar 2010, 14:57

No Pita..perchè credi che io imputi..il non ascoltare i bisogni dei bambini i alle donne chen lavorano...ho dotte che è vero che dipende dalla persona....ho detto che ci vuole una via di emzzo e che è sbagliato assuefarsi al "va tutto bene e perchè simo tutti santi e volgimo solo il bene dei figli"...io vedo molte situiazioni di trascuratezza...le cause poi possono essere indubbiamente diverse,ma rimane fermo il fatto che i filgi nei primi mesi e anni..ma soprattuto il primo anno necessitano dfella presenzA MATERna in modo abbastanza continuativo e questo non lo dico solo io..

i padri poi altrochè se devono essere coinvolti.! E chi dice il contrario..anche loro hanno fatto unascelta mettndo al mondo i figli..a me fanno incavolare prue quelli che vogliono restare fuori dalla sala parto perchè senno si impressionano :martello figurati che en direste di un padre che "per la rporia realizzazione volesse uscire tutte le sere per andare al pub o in palestra"? Se prorio non si riesce a "rinunciare" a nulla..forse sarebbe bene riflettere prima di diventare genitori o anche questo vi sembra assurdo?

CLAa io lavoro part-time...tutti i giorni con orario ridotto

Iswara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Iswara » 1 mar 2010, 15:00

Cala le tue figlie sono grandicelle e poi se rimngono col papà..penso che il distacco non sia per nulla traumatico..certo se mi dicessi che parti tutti i mesi che stai via tanto..io direi che a mio parere potrebbe significare chiedere un eccessivo sforzo di adattaemtno alle bambine

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 1 mar 2010, 15:05

Iswara ha scritto:Cala le tue figlie sono grandicelle e poi se rimngono col papà..penso che il distacco non sia per nulla traumatico..certo se mi dicessi che parti tutti i mesi che stai via tanto..io direi che a mio parere potrebbe significare chiedere un eccessivo sforzo di adattaemtno alle bambine

no cara le mie figlie non sono solo mie...e da quando sono nate stanno anche esclusivamente giorni colo con il padre..a me capita x lavoro o per piacere di stare fuori qualche giorno ogni due mesi cosi come al padre capita di stare fuori almeno tre gg su sette...

e cmq anche se fosse non capisco di che adattamento...non è LEGGE avere la vita d amulino biano ufficio dalle 9 alle 12 e poi tutti a casa a raccogliere il grano nel fienile, e impastare il pane x la cena quando finalemnte papà parcheggierà il trattore :ahaha

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 1 mar 2010, 15:06

Iswara ha scritto:Cala le tue figlie sono grandicelle e poi se rimngono col papà..penso che il distacco non sia per nulla traumatico..certo se mi dicessi che parti tutti i mesi che stai via tanto..io direi che a mio parere potrebbe significare chiedere un eccessivo sforzo di adattaemtno alle bambine
ma lo stare con il papa' richiede adattamento?
N. 27-01-05 E. 04-07-08

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 1 mar 2010, 15:09

iswara ho perso un passaggio o sbaglio che sei tu quelal che ha detto che i bimbi dovrebbero essere un bene comune?

no perchè se cosi ffosse..(cos ach ei openso ma tengo per me) allor ai bimbi non dovrebbero essere guidati esclusivamente dalla famiglia...ma dalla societàà(quindi scuole servizi sociali attività extra etc) :fischia :fischia

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 1 mar 2010, 15:10

snake ha scritto:

eh eh snake però se fai sta domanda allora non conosci la iswara philosophy's! :fuck:

PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da PITA » 1 mar 2010, 15:12

Iswara ha scritto:No Pita..perchè credi che io imputi..il non ascoltare i bisogni dei bambini i alle donne chen lavorano...
Iswara il tuo incipit in questo topic è consistito proprio non chiedere a Ste se veramente rincasava tutti i giorni alle 20....
Dai, su, non rimangiarti le parole, ammetti la scivolata, un errore di valutazione è umano, succede ..... anche alle mamme quasi-perfette....

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 1 mar 2010, 15:14

calavera ha scritto:
snake ha scritto:

eh eh snake però se fai sta domanda allora non conosci la iswara philosophy's! :fuck:
:inchino :inchino studiero' di piu'......................................
credevo che papa' e mamma fossero piu' o meno interscambiabili in tutto (o quasi.....tette a parte!)........... tra un po' partiro' per una settimana inizio a fare l'inserimento per lasciare i pargoli con il babbo :che_dici
N. 27-01-05 E. 04-07-08

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 1 mar 2010, 15:17

PITA ha scritto:
Iswara ha scritto:No Pita..perchè credi che io imputi..il non ascoltare i bisogni dei bambini i alle donne chen lavorano...
Iswara il tuo incipit in questo topic è consistito proprio non chiedere a Ste se veramente rincasava tutti i giorni alle 20....
Dai, su, non rimangiarti le parole, ammetti la scivolata, un errore di valutazione è umano, succede ..... anche alle mamme quasi-perfette....

umarò...io rientro dal lavoro tutti i giorni alle 20!! cos ami aspetterà??? dorga alcol note sui diari? gravidanze inaspetatte? :che_dici :che_dici

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 1 mar 2010, 15:20

Io di solito alle 19, anche se ci provo tutte le sere a far prima :buuu, e comunque mai e poi mai prima delle 18.40.
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

Rispondi

Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”