GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Paranoie pre-I elementare, le vogliamo argomentare?

Piccoli e grandi problemi dei bambini dopo l'infanzia, vicissitudini e episodi buffi dei bambini fuori e dentro la scuola dell'obbligo.
ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Paranoie pre-I elementare, le vogliamo argomentare?

Messaggio da ottyx » 14 set 2013, 17:54

Da noi ci sono dei volontari che regolano il traffico a ridosso della scuola, ma comunque i soliti furbetti che pur di non fare due passi mettono in pericolo i più piccoli ci sono :martello
Tanto che una mamma l'anno scorso - dopo diversi appelli e proteste - ha fotografato le macchine che regolarmente parcheggiavano male e ha appeso dei cartelli fuori dalla scuola, oscurando le targhe, ma minacciando di renderle pubbliche (anche alle autorità) se non si davano una regolata. Devo dire che ha funzionato :hi hi hi hi
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 15 set 2013, 16:58

domani si cominciaaaaa :freddo :freddo

Ma voi il primo giorno avete fatto portare i libri?
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 15 set 2013, 17:02

domani si cominciaaaaa :freddo :freddo

Ma voi il primo giorno avete fatto portare i libri?

Immagine

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 15 set 2013, 17:12

mare143, nello zainetto io ho messo un quaderno grande a quadrettoni e l'astuccio, in effetti è servito solo quello. :incrocini per domani
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 15 set 2013, 17:13

e poi libri direi proprio di no, perche voi già li avete? Da noi sono stati ordinati in cartoleria, ma le cedole arriveranno per metà ottobre se tutto va bene.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 15 set 2013, 17:21

mariangelac ha scritto:e poi libri direi proprio di no, perche voi già li avete? Da noi sono stati ordinati in cartoleria, ma le cedole arriveranno per metà ottobre se tutto va bene.
:urka
a noi le cedole le hanno consegnate alla riunione il pomeriggio del primo e li ho ritirati il giorno stesso, manca solo quello di inglese che prendo domani.
Il primo giorno in cartella astuccio, un quaderno e merenda. Copertine, quaderni di scorta e risma per fotocopie le ho portate alla riunione.
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 15 set 2013, 17:28

Anche da noi arrivano dopo libri. L'anno scorso in effetti ero rimasta così :urka anch'io.
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 15 set 2013, 18:06

noi i libri li abbiamo già tutti, ordinati ad agosto in cartoleria, ritirati i primi di settembre e quando arriva la cedola la porto in cartoleria dove li ho presi.
da noi fanno tutti così
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 15 set 2013, 18:16

da noi per i libri se ne parla tra più di un mese, in effetti all'inizio non servono
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 15 set 2013, 18:18

Germy ha scritto:noi i libri li abbiamo già tutti, ordinati ad agosto in cartoleria, ritirati i primi di settembre e quando arriva la cedola la porto in cartoleria dove li ho presi.
da noi fanno tutti così

anche da noi funziona così

Immagine

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 15 set 2013, 18:22

chissà perche tutte queste differenze però, da chi dipende l'arrivo delle cedole a scuola?

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 15 set 2013, 18:27

Da noi i libri vengono consegnati direttamente a scuola dalle maestre

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 15 set 2013, 18:30

se non ho capito male le cedole sono nominali, per una questione di praticità noi abbiamo deciso di nominare una mamma che si è incaricata di andare da una sola cartoleria ad ordinare il numero di libri necessari per la classe, ma in teoria ognuno di noi sarebbe potuto andare dove voleva a comprarlo. Naturalmente se non arrivano le cedole la cartoleria non ci da i libri.

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 15 set 2013, 18:42

Germy ha scritto:noi i libri li abbiamo già tutti, ordinati ad agosto in cartoleria, ritirati i primi di settembre e quando arriva la cedola la porto in cartoleria dove li ho presi.
da noi fanno tutti così
anche da noi funzia cosi!
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 15 set 2013, 18:46

mariangelac ha scritto:se non ho capito male le cedole sono nominali, per una questione di praticità noi abbiamo deciso di nominare una mamma che si è incaricata di andare da una sola cartoleria ad ordinare il numero di libri necessari per la classe, ma in teoria ognuno di noi sarebbe potuto andare dove voleva a comprarlo. Naturalmente se non arrivano le cedole la cartoleria non ci da i libri.
qui le cartolerie danno i libri prima ancora che siano distribuite le cedole a scuola (che non si sa quando arriveranno)
vai in cartoleria dai il nome del bimbo e la scuola ritiri i libri senza pagare nulla e poi fra x si torna con la cedola
sono pagati dallo stato in tutta italia non capisco la differenza.
so che lo scorso anno le cedole le hanno date dopo la metà di ottobre ... tardi per chi non può avere i libri prima
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 15 set 2013, 19:46

Germy ha scritto:
mariangelac ha scritto:se non ho capito male le cedole sono nominali, per una questione di praticità noi abbiamo deciso di nominare una mamma che si è incaricata di andare da una sola cartoleria ad ordinare il numero di libri necessari per la classe, ma in teoria ognuno di noi sarebbe potuto andare dove voleva a comprarlo. Naturalmente se non arrivano le cedole la cartoleria non ci da i libri.
qui le cartolerie danno i libri prima ancora che siano distribuite le cedole a scuola (che non si sa quando arriveranno)
vai in cartoleria dai il nome del bimbo e la scuola ritiri i libri senza pagare nulla e poi fra x si torna con la cedola
sono pagati dallo stato in tutta italia non capisco la differenza.
so che lo scorso anno le cedole le hanno date dopo la metà di ottobre ... tardi per chi non può avere i libri prima
:perplesso quindi non c'è alcuna differenza con noi, forse l'unica è che i libri ve li danno ugualmente anche se non ci sono le cedole, vediamo come faranno da noi, vi terrò informate.

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 15 set 2013, 23:29

Altro che notte prima degli esami...mamma che anZZZiaaaaaa :buuu

Immagine

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 15 set 2013, 23:47

Il mio remigino stasera era un po' agitato (anche se faceva di tutto per non darlo a vedere :risatina: ). Io ho preparato la cartella, i vestiti, i muffin per la colazione e i fazzolettini :hi hi hi hi

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 16 set 2013, 8:08

In bocca al lupo a tutti i bimbi che iniziano oggi!!!

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 16 set 2013, 9:03

Aspettiamo notizie dagli ultimi remigini che hanno iniziato oggi :vaiii: :incrocini

Anche da noi le cedole arriveranno più avanti, ma i libri le cartolerie li consegnano lo stesso :ok
Noi il primo giorno abbiamo portato praticamente TUTTO :impiccata: Non vi dico lo zaino!
Però la maestra aveva detto di portare già quello che avevamo che tanto lo avrebbero poi lasciato a scuola :ok
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

Bloccato

Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”