GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PRIMA ELEMENTARE: L'AVVENTURA è INCOMINCIATA (classe 2007)

Piccoli e grandi problemi dei bambini dopo l'infanzia, vicissitudini e episodi buffi dei bambini fuori e dentro la scuola dell'obbligo.
Rispondi
ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: PRIMA ELEMENTARE: L'AVVENTURA è INCOMINCIATA (classe 200

Messaggio da ottyx » 7 lug 2014, 13:38

mariangelac ha scritto:ottyx, ma l'invicta ha le stesse caratteristiche della seven? tipo le ruote che si sostituiscono?
Il mio è senza ruote.

Quoto i suggerimenti di Ely.
Alcune cartoleria in questi periodi svendono le collezioni dello scorso anno. I colori sono meno alla moda, ma la qualità è assolutamente la stessa.
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 7 lug 2014, 13:46

ottyx ha scritto:
francesca1978 ha scritto:mariangelac, grazie per la dritta non sapevo dell'esistenza dei pen pad!!!
Visti su internet sembrano ottimi, voglio vederli dal vivo però, prossimamente li cercherò!!!
Sono una fervente sponsorizzatrice del PED PAD, anzi credo proprio di essere stata la prima a parlarne qui su GOL. L'ho preso a mia figlia quando era in prima ed è davvero ancora come nuovo.
Sisì, infatti io avevo preso spunto da te! :hi hi hi hi
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 7 lug 2014, 14:03

Ma Mariangela .. sei sempre alla ricerca dello zaino tu? Ogni anno? :prr
Personalmente consiglio a tutti uno zaino eastpack anche alla primaria che durerà fino alla fine delle superiori :hi hi hi hi e nessun astuccio ... un solo bustone dove mettere tutta la roba assieme in modo che così non si soffre a vedere che ogni giorno sparisce qualcosa :impiccata:
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 7 lug 2014, 14:06

Ottimo suggerimento anche Eastpack.
Pensavo che ergonomicamente non fosse adatto ai bimbi piccoli, invece mi sono dovuta ricredere.
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 7 lug 2014, 15:14

lalat ha scritto:Ma Mariangela .. sei sempre alla ricerca dello zaino tu? Ogni anno? :prr
Personalmente consiglio a tutti uno zaino eastpack anche alla primaria che durerà fino alla fine delle superiori :hi hi hi hi e nessun astuccio ... un solo bustone dove mettere tutta la roba assieme in modo che così non si soffre a vedere che ogni giorno sparisce qualcosa :impiccata:
hai ragionissima!!! Sono stufa di dovermi occupare delle stesse cose, ma in realtà le loro esigenze sono forse diverse, perche loro hanno uno zaino pienissimo e pesantissimo, non l'ho mai pesato ma credetemi sulla parola! é per questo che ho dovuto optare per un trolley, pur io odiandoli per la poca igiene!
E poi gli zaini dello scorso anno si è consumato si è proprio bucato, e quello delle sorelle è tutto scucito, l'ho ricucito 2 volte e cmq nn lo butto, e forse un altro anno ce lo possono pure fare, ma dovendo cmq in prospettiva acquistare un altro zaino, lo faccio da subito.
E SPERIAMO CHE SIA QUELLO DEFINITIVO :incrocini
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 7 lug 2014, 18:37

Hai ragione Mariangela, anche Davide ha uno zaino sempre pieno zeppo. Facendo il tempo parziale deve fare i compiti quasi ogni giorno e quindi ha ogni giorno 3 o 4 quaderni e i libri :impiccata: A volte glielo porto io perché è pesantissimo e non riesce ad usare il trolley (ne ho uno di ben ten regalato da una vicina) perché il tragitto è tutto buche, scale, assenza di marciapiede ... :impiccata: infatti la mia vicina me lo ha regalato quasi nuovo dicendo che sua figlia non riusciva ad usarlo :che_dici
Fabio invece che fa il tempo pieno lo porta a casa solo il venerdì e dentro ci sono solo 2 quaderni e al massimo 2 libri.

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 7 lug 2014, 18:44

ottyx ha scritto:Ottimo suggerimento anche Eastpack.
Pensavo che ergonomicamente non fosse adatto ai bimbi piccoli, invece mi sono dovuta ricredere.
Vero? Uno non lo direbbe vedendolo ... invece se ne vendono così tanti un motivo ci sarà. Si regge bene sulle spalle e poi di suo è leggerissimo. :ok
Discorso astuccio: ... i miei ad esempio non usano praticamente mai i pennarelli mentre avrebbero bisogno di spazi supplementari per un righello decente, goniometro, temperametite, colla, forbici decenti ... quindi gli astucci coi 18 colori + 18 + pochi spazi ... che siano ad elastici o pen pad ... non mi soddisfano. Ci vuole sempre una busta supplementare.
A chi interessa alla metro ci sono in questi giorni zaini e astucci dello scorso anno a prezzi bassissimi: nel volantino che mi è arrivato a casa zaino scan 2 go 15,96, astuccio scan 2 go triplo 7,56, trolley dragon ball 19,96, etc ...
L'anno scorso ho preso il diario ad entrambi di amazing spiderman alla metro ad 1 euro iva compresa :hi hi hi hi e un pacco di 10 quaderni sempre ad 1 euro dei quali ne ho ancora qualcuno adesso.

Rispondi

Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”