GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Paranoie pre-I elementare, le vogliamo argomentare?

Piccoli e grandi problemi dei bambini dopo l'infanzia, vicissitudini e episodi buffi dei bambini fuori e dentro la scuola dell'obbligo.
Bloccato
ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Paranoie pre-I elementare, le vogliamo argomentare?

Messaggio da ottyx » 6 set 2013, 14:09

leda71 ha scritto:a me sono arrivate le etichette ed ora devo solo incollarle

ho un dubbio: cosa fare con tutto il materiale richiesto dalla scuola ( a noi han dato una lista già a giugno)? porto tutto il 1° giorno? :pensieroso
Sì, perchè una delle cose che spesso fanno il primo giorno è sistemarlo in classe per quando servirà.
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 6 set 2013, 14:28

io ho organizzato uno zzino per lui con astuccio, blocco e un quaderno e uno zaino per me con tutto quello che hanno richiesto :ok
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 6 set 2013, 14:43

ottyx ha scritto:Ma, insomma, per la maggior parte di voi mancano tre giorni all'inizio della scuola, e questo post langue? :-D
Avete già scritto i nomi su ogni pastello e pennarello (rimpiangendo di non aver chiamato vostro figlio Ugo), immaginato come lo vestirete, preparato i fazzoletti?

nulla di tutto ciò, iniziano lunedì e non ci hanno detto nulla di cosa comprare e cosa portare
so solo che lunedì mattina alle 9 entra e martedì pomeriggio faremo un incontro con i docenti.
sto pensando se fargli portare uno zaino, l'astuccio, un quaderno, brancolo nel buio
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

ELISA1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ELISA1978 » 6 set 2013, 15:09

Noi iniziamo giovedì la seconda.
Le faccio portare lo zaino con astuccio, quaderno delle comunicazioni e 2/3 quaderni.

Penso.
Non sono ancora pronta, devo ancora mettere in ordine i quaderni della prima! :x:
F. 31/12/2006 - A. 26/01/2010

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 6 set 2013, 15:17

Non ho ancora eticattato nullaaaa :buuu :buuu :buuu chi viene qui ad aiutarmi??

Comque oggi sono usciti gli elenchi, sono tutti nella stessa classe come avevo chiesto, non sappiamo ancora chi sarà l'insegnante, ma mi sto ripetendo come un mantra che tanto sono tutte brave, tutte brave, tutte brave!!!! :incrocini :freddo
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 6 set 2013, 16:53

ottyx ha scritto:
leda71 ha scritto:a me sono arrivate le etichette ed ora devo solo incollarle

ho un dubbio: cosa fare con tutto il materiale richiesto dalla scuola ( a noi han dato una lista già a giugno)? porto tutto il 1° giorno? :pensieroso
Sì, perchè una delle cose che spesso fanno il primo giorno è sistemarlo in classe per quando servirà.
Sí, anche a noi hanno detto cosí! Quello che abbiamo già dobbiamo perchè lo lasciano in classe, poi se ancora non abbiamo tutto non importa :ok

Per le etichette mi pareva che qualcuna di voi avesse messo un link ma non lo trovo più :perplesso
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 6 set 2013, 16:58

per il primo giorno fate portare un quadernone a quadroni, l'astuccio ed il quaderno delle comunicazione, al massi un quaderno a righi

in bocca al lupo a tutte le mamme ovviamente
i bimbi non ne hanno bisogno perchè sono una forza della natura
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 6 set 2013, 17:09

Grazie Paola67, mi tirerò i pizzichi per non piangere!
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 6 set 2013, 23:05

per noi manca ancora un po' (cominciamo il 16), ma non vedo l'ora di leggere il resoconto del vostro primo giorno :sorrisoo
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 6 set 2013, 23:21

Per mio figlio oggi è stato il primo giorno,zaino in spalla con dentro merenda e acqua,quaderno a quadri e uno a righe,astuccio completo,diario per le comunicazioni. Entrati in aula e lo permettono solo il primo giorno,la maestra gli ha aperto lo zaino e mi ha detto che mamma organizzata complimenti :hi hi hi hi
Lui felicissimo e gasatissimo,io con i lacrimoni. In bocca al lupo a tutti . :bacio :incrocini
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

luvemi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luvemi » 7 set 2013, 0:10

ci siamo quasi anche noi :emozionee

si comincia lunedì 9. ho saputo in modo informale le insegnanti che avrà (che sono le stesse avute dal figlio di una mia amica), ma non le conosco personalmente.
non ho idea della composizione della classe, a parte un'amichetta con cui avevamo richiesto di stare.
non abbiamo avuto nessuna lista di cose da prendere. io ho comprato solo qualche quadernone a quadrettoni e un certo numero di tubetti di colla stick.
lunedì la manderò con un paio di quaderni nello zaino, poi vedremo.
miriam continua a dire che non vede l'ora di andare alle elementari, fa proprio il conto alla rovescia dei giorni che mancano, ma, sarà un caso, ultimamente fa sogni molto agitati...
io sono molto molto emozionata e mi auguro che vada tutto per il meglio :incrocini
M 07,V 09
Poi ho camminato tanto e fuori c'era un grande sole che non ho più pensato a tutte queste cose...

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 7 set 2013, 19:47

Ieri finalmente sono arrivati i libri e ammetto che mi sono emozionata a guardarli.
Lunedì abbiamo la riunione, così conosceremo le maestre e mi aspetto che mi dicano che materiale prendere, per ora non ho preso nulla (a parte l'astuccio) e se dobbiamo etichettare tutto, cosa che magari farò in ogni caso. Poi giovedì inizia.

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 7 set 2013, 20:41

mariangelac ha scritto:Grazie Paola67, mi tirerò i pizzichi per non piangere!
E piangerai lo stesso per i lividi
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 7 set 2013, 20:52

Paola67 ha scritto:
mariangelac ha scritto:Grazie Paola67, mi tirerò i pizzichi per non piangere!
E piangerai lo stesso per i lividi
:ahaha

paoladpd
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da paoladpd » 7 set 2013, 22:22

Ciao a tutte
Anche per noi oggi riunione
ci hanno dato la lista del materiale e l ho preso quasi tutto
Il primo giorno avrà nello zaino 1 quadernone a quadretti e uno a righe (con copertine) astuccio completo
e quadernìno per le comunicazioni e sarà usato a modo di diario per cui anche compiti
Tutti i libri li ho ritirati mercoledì ed entro giovedì spero di avere già quello che mi manca così porto tutto insieme e le maestre metteranno tutto nell armadietto
Giovedì mattina entrerà alle 09.30 io potrò stare in classe un pochino poi via....
mi viene già il magone al pensiero e spero di non farlo a vedere a lei!
Per le maestre son fortunata perchè sono quelle di Davide ..oggi mi hanno detto che ci possiamo pure dare del tu ormai!!!
P. S. ..e martedì ho pure Davide che inizia la 1° media...che settimana mi aspetta :buuu :emozionee :buuu
Paola mamma di Davide 17/12/2002 e Greta 14/03/2007 sixties and lomb

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 8 set 2013, 8:39

Noi inizieremo lunedì. Panico? Molto. Lei si é calmata, adesso continua a chiedermi quanto manca...però é stata dura, fino a dieci giorni fa non ne voleva nemmeno sentir parlare, di scuola...
Materiale, tutto comprato ed etichettato, mi manca solo l'asciugamano per la palestra...dove diamine lo scrivo il nome?
Porteremo tutto a scuola lunedì mattina (noleggerò un rimo
rchio...). Ci sarà una vera festa, perché sarà il primo giorno di scuola per tutti, scuola compresa! Alla fine abbiamo optato (senza molta possibilità di scelte diverse, a dire il vero) per la scuola internazionale, che, appunto, inizia quest'anno. Vuol dire che studierò anche io, dato che la lingua ufficiale è l'inglese (il direttore è americano).
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 8 set 2013, 9:06

dottbaby ha scritto: Materiale, tutto comprato ed etichettato, mi manca solo l'asciugamano per la palestra...dove diamine lo scrivo il nome?
Esistono delle etichette apposta che si attaccano col ferro da stiro. Io le avevo trovate in merceria insieme al pennarello apposito per scrivere il nome!
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 8 set 2013, 14:34

Dott io molto banalmente scrivo col pennarello indelebile nel retro di un bordino. Naturalmente gli asciugamani che do a loro sono "sacrificabili". Ogni 4 o 5 lavaggi in lavatrice devo ricalcare il nome.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 8 set 2013, 15:10

Io saró breve e sintetica: me la sto facendo sotto! :hi hi hi hi
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 8 set 2013, 15:40

etichettato tuuuuuuttooooooo tuttttoooooooooooooo! :impiccata: :impiccata: :impiccata:

Bloccato

Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”