GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Avanti tutta!!!

Piccoli e grandi problemi dei bambini dopo l'infanzia, vicissitudini e episodi buffi dei bambini fuori e dentro la scuola dell'obbligo.
SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Avanti tutta!!!

Messaggio da SIMONA72 » 20 giu 2014, 13:55

ely66 ha scritto:
spicca il giocare all'aperto con qualunque tempo e qualsiasi bambino del circondario
:quoto_1:

MAMMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA (urlo dalla strada :argh :argh ) POSSO ANDARE A GIOCARE DA/DALLA XXXXXXXX??? TORNO PER LE 7.

e questo tuuuuuuuuutti i giorni, tutti!
esiste il ginnasio giocattolo? :caduta_sedia: :caduta_sedia:
Se esiste ditemelo che ci iscrivo Sergio e poi devo verificare se, magari in Danimarca, esiste il corso universitario in lego!!

Noi ritiriamo la pagella oggi; da noi niente voto in numeri ma i classici sufficiente, discreto e via dicendo più uno stringato giudizio finale.
Penso non ci saranno sorprese. Se una materia gli piace e l'insegnante lo stimola lui va benissimo (vedi tedesco ed inglese) altrimenti fa quel che deve e stop. Spero che l'anno prossimo riescano a stimolarlo di più perché spesso dice che in classe si annoia.
E spero vivamente che la maestra di italiano non attacchi ancora la solfa che in classe è troppo tranquillo, che se interrogato risponde sempre correttamente ma di suo fa fatica ad intervenire... e per questo gli abbassa un po' i voti. Potrei diventare violenta :ahaha
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 20 giu 2014, 13:59

aramc75, in classe di Sergio in pagella mettono anche sufficiente (cioè 6).
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 20 giu 2014, 14:09

lalat ha scritto:Anche noi 7 di Italiano a causa della disgrafia :congratulations: Pensare che Davide mi ha confessato di amare più l'Italiano della matematica perché gli piacciono i libri e le poesie.
Per cosa è portato non lo posso sapere. Io vorrei che continuasse a studiare danza ... fremo in questi giorni di prove frenetiche :freddo perché spero che la sua emotività regga e non si senta sfiduciato dalla severità dell'insegnante di danza. Vorrei saperlo indirizzare bene senza forzarlo ma è difficile ... ci sono giorni che è entusiasta e felice di abbandonarsi alla danza e giorni in cui gli pesa la disciplina (mi rendo conto che la danza è una disciplina abbastanza dura e io l'ho buttato in questo mondo "spietato" ... forse senza rendermene conto bene) ...
Per ora Gio studia chitarra mezz'ora-40 minuti tutti i giorni.
Proseguendo l'impegno sara' maggiore, e allora vedremo se avra' la stoffa di dedicarsi al sacrificio.
Non credo, ma non voglio porre limiti.
Al saggio e' stato il piu' bravo di tutti ovviamente, perche' lo strumento,mezz'ora tutti i giorni, non lo studia nessuno.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 20 giu 2014, 18:27

Ma tu quanto spingi per la chitarra? Io non gli permetto di non andare a danza se qualche giorno non ne ha voglia. Gli dico che un impegno preso (con la maestra e le compagne) deve essere mantenuto e che per fare ogni cosa bisogna metterci impegno.
Mi è stato d'aiuto anche un suo amico che non vedeva da un po' che gli ha detto di andare a vedere il suo saggio di violino su internet ... così Davide gli ha detto c'era un suo saggio di danza in rete. Chiaramente un saggio di violino di un bambino di 9 anni ... non è proprio perfetto, il violino è uno strumento difficile e il suo amico (pur dotato) ha stonato più di una volta. Davide se ne è accorto e me lo ha fatto notare e io gli ho detto: "vedi che per studiare una cosa difficle come il violino o la danza bisogna impegnarsi prima di riuscire a fare le cose perfette? E' normale sbagliare"
Questa cosa gli è servita molto. Comunque io devo alla danza un cambiamento in Davide notevole. E' veramente un'altra persona ... vorrei che continuasse per gli effetti benefici sulla sua autostima, sul suo portamento aggraziato ... per la disciplina. Però mi è balenato nella mente che potrebbe pure rivelarsi il suo mestiere in futuro ... comunque è una eventualità da nons cartare dato che ha un fisico così perfetto per questa disciplina. Da un lato non vorrei spingerlo troppo ma per un altro verso vorrei che avesse l'opportunità di studiare danza.
L'anno prossimo vorrei fargli fare un secondo sport un po' più giocoso dove non c'è troppa disciplina ferrea e dove possa sfogarsi in modo che continui a studiare danza.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 20 giu 2014, 18:59

Io spingo come spingi tu: non si salta una volta e si studia come ad fosse una materia scolastica.
Anche io do alla chitarra meriti per quanto riguarda la manualità f

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 20 giu 2014, 19:02

Manualità fine di Gio, notevolmente migliorata.
E, come te, non lo dico, ma spero possa diventare il suo mestiere per il futuro.
Ovvio, deve essere una passione che aumenta nel tempo.
Per ora lui, come Davide, a volte suona spontaneamente, a volte deve essere spronato.
Anche Gio avrebbe il fisico e la grazia per ballare, a me piacerebbe tanto farlo provare...

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 21 giu 2014, 8:51

migliore di tutti............ chi a scuola, chi a danza, chi a chitarra etc

senza polemica eh

ma è bruttissimo leggere questo...........quant'anche fosse vero
sono tutti bambini, piccoli, in divenire.....
l'orgoglio di una madre, la soddisfazione la gioia ci sta

ma secondo me dovrebbe essere una cosa interiore
è ammessa una cosa del genere da un ragazzino, ma da adulti..

Tutti i bambini sono i migliori perchè molti hanno superato i propri limiti, migliori in assoluto rispetto ad una classe....mah
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 21 giu 2014, 9:23

Io sono allibita davvero,non voglio offendere nessuno ma leggere che non si salta una lezione e come parlate mi fa pauram
Il 10/04/2008 è nata la mia piccola Zoe!!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 21 giu 2014, 9:27

Qui i voti vanno dal 6 al 9. Fa eccezione inglese che qualche dieci lo mette. Ma mate e italiano non vanno oltre il 9 x scelta. Quando ho chiesto se davvero mettessero dei 6, mi han detto di esser obbligate x aver il giusto divario di voti da 6 a 8 (perché nel primo quadrimestre voto massimo 8) e x dar poi il giusto valore al 9. Quindi quando ho visto tutti 9 e 10 in inglese ho fatto la ruota tipo pavone. E ottimo in comportamento ma gaia su quello è davvero nata così, sta alle regole, non le pesa mai. E hanno ritenuto giusto nel giudizio scrivere che si prodiga moltissimo x aiutare i compagni in difficoltà e questa e' stata la cosa che più mi ha colpito. Non che lo sia, ma che abbiano scritto nel giudizio. Gaia e' stata veramente contenta della pagella, maestre mi han detto di farle tanti complimenti, di non aver paura di farglieli (a. Volte leggo che x alcune scuole di pensiero non bisognerebbe dire bravo, se non sbaglio montessori)
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 21 giu 2014, 9:33

Io da mamma laureata in lingue e che parla inglese e francese ogni giorno x lavoro, non posso non esser contenta x inglese e x questa sua passione per la lingua straniera (ora che inizia a saper tanti vocaboli, attorno ai 200, e a far brevi frasi, a volte x gioco prova a parlarmi in inglese). Io un po' ci spero che sceglierà il linguistico da grande, ma ne deve passare di acqua sotto i ponti prima :) ma credo che tutte noi abbiam un pensiero sui nostri figli. Poi loro faranno ciò che vogliono! Cioè, io sogno la bimba in tutù da quando avevo 6 anni.. E gaia invece ha scelto e adora basket, uno degli sport meno femminili in assoluto!!
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 21 giu 2014, 10:47

svevazoe ha scritto:Io sono allibita davvero,non voglio offendere nessuno ma leggere che non si salta una lezione e come parlate mi fa pauram
Mantenere gli impegni presi e onorarli credo sia un pilastro dell'educazione.
O forse e' meglio insegnargli che si, si può tranquillamente non andare a scuola, a lezione, o venir meno a qualsiasi tipo di responsabilità o dovere, quando più pare e piace??

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 21 giu 2014, 11:23

svevazoe ha scritto:Io sono allibita davvero,non voglio offendere nessuno ma leggere che non si salta una lezione e come parlate mi fa pauram
E' una scuola di danza e come scuola deve essere presa con impegno, altrimenti uno non si iscrive ... a maggior ragione visto che non è una scuola dell'obbligo; se uno si iscrive si presume che lo faccia per imparare a ballare e così come si va a scuola, non ci assenta e si svolgono i compiti allo stesso modo si segue la scuola di danza.
Non c'è modo di studiare danza o di studiare uno strumento musicale senza un impegno "importante". Se un genitore decide che per il proprio figlio è troppo decide di escludere questo tipo di attività ... consapevole che a 15 anni non sarà possibile incominciare da zero una di queste attività ... non è possibile, proprio per il tipo di attività ... farla in maniera soft. Me ne sto rendendo conto man mano che andiamo avanti ... ma non voglio togliere a lui una possibilità ... anche perché la danza gli è servita moltissimo da molti punti di vista.

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 21 giu 2014, 11:33

Nel nostro caso la danza è stata una scelta casuale. Era Fabio quello che voleva danzare, così lo abbiamo portato a fare una elzione di rpova e Davide ha voltuo insisitere per provare. Io glielo volevo proibire perché conoscevo la sua iperattività, non volevo che influenzasse negativamente la maestra di danza e suo fratello. Alla prova ha insistito per voler andare anche lui e la maestra mi ha assiucrato che lo avrebbe "raddrizzato" :domanda Quando poi si è trattato di iscriverli, Fabio ha cambiato idea :impiccata: e così mi stavo rassegnando e pensavo di non portare nessuno dei due ... Se non ché un pomeriggio mi vedo Davide che aveva preparato una borsa con dentro pantaloncini, maglietta ed era pronto per essere portato a danza :urka e quando gli hod etto che non sarebbe andato ci è rimasto malissimo e ha insistito talemnte tanto che non ho potuto che acconsentire. Ha trovato un posto dove (nonostante la titolare mi avesse detto che la loro filosofia non era come quella russa di sudore, lacrime e sangue) la disciplina era abbastanza rigida. Però è servita.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 21 giu 2014, 12:00

Che bello Lalat!!
Piacerebbe molto anche a me!!! Danza classica vero??
Che meraviglia!

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 21 giu 2014, 12:08

Si danza classica. Fa parte di un bel gruppo: 7 bambine e 2 bambini e sono molto legati. Mi piace l'ambiente e mi piace che Davide ne faccia parte.
Riguardo le assenze c'è da dire che quando si preparano coreografie e ci sono prove mi pare il minimo che le assenze siano riservate solo a quando uno è malato, altrimenti si fa la figura dei maleducati che non tengono in conto il lavoro degli insegnanti.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 21 giu 2014, 12:09

Certamente.
Mi piacerebbe vedere Davide ballare. :sorrisoo

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 21 giu 2014, 19:33

Il punto è che la decisione secondo me è del genitore e non del bimbo.....probabilmente lui vorrebbe giocare piuttosto che suonare.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 21 giu 2014, 20:21

Ehhhh!!! Ma gioca!!!! Altroché se gioca!!! :caduta_sedia:
A me l'insegnante di chitarra il primo annoi ha detto che senza coinvolgimento famigliare difficilmente il bambino avrebbe studiato in maniera autonoma.
Io l'ho preso in parola, e' faticoso, faticosissimo, ci vuole costanza, anche da parte mia.
Ma i risultati si vedono. :ok

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 21 giu 2014, 21:51

Sì ma io mi chiederei sempre se è quello che veramente vuole o se l'ho voluto io,non so come spiegarmi.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 21 giu 2014, 22:48

Sfido chiunque a trovare un bambino che a 6-7 anni abbia perfettamente chiaro cosa vuole e cosa non vuole fare.
Magari tra qualche anno mio figlio della chitarra non ne vorrà più sapere, nel frattempo... ci si prova!

Rispondi

Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”