GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Autonomia insegnanti ... genitori invadenti ...

Piccoli e grandi problemi dei bambini dopo l'infanzia, vicissitudini e episodi buffi dei bambini fuori e dentro la scuola dell'obbligo.
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Re: Autonomia insegnanti ... genitori invadenti ...

Messaggio da mariangelac » 25 ott 2013, 19:06

lalat, sei proprio sfigata per la scuola ehh!!
Ma che cavolo di insegnanti avete la su? Empatia nei confronti dei bambini ZERO!
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Titti86 » 25 ott 2013, 19:11

lalat ha scritto: Guardo il diario con i compiti per lunedì ... non so se si vuole vendicare:
un riassunto;
un racconto indiretto dopo aver letto un fumetto;
un racconto indiretto dopo aver letto un dialogo;
alcune frasi da trasformare da indirette a dirette;
Inventare un dialogo per ogni situazione (le situazioni sono 4)
Studiare 3 pagine di Italiano.
Magari anche io al posto suo penserei "le mamme mi vengono a dire che devo dare compiti ... li carico fino allo sfinimento ...vediamo se mi lasciano in pace".
Mah ...
:urka :urka :urka ke?!?!?
Scusa lalat ke classe frequenta Davide???
Al tuo posto mi congratulerei cn le mamme ke si lamentavano della mancanza di compiti :che_dici :che_dici
03-12-08 04-02-14 Diamante lei e Luce lui....
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.

marta73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marta73 » 25 ott 2013, 19:16

Dionaea ha scritto:marta73, zittaaaaa.
Abbiamo trovato il.modo x essere pagate stando a casa :ahaha
Hai ragione! :ahaha
mamma di Greta e Giada nate il 3 maggio 2006

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 25 ott 2013, 19:59

Davide fa la quarta. Quei compiti di Italiano sono superiori alla normale mole di compiti di una settimana di scuola. Ora non so che cosa fare. Non posso lamentarmi perché io altrimenti le insegnanti dicono che è Davide ad avere difficoltà. Non posso fargliene saltare alcuni perché altrimenti le maestre se ne approfittano: purtroppo ho lottato affinché Davide non venisse fatto uscire dall'aula e perché facesse (come è giusto che sia) il programma normale. Nessuna mamma si lamenterà. Qualcuno non farà i compiti, come sempre.
Sto pensando di svolgerne io una bella parte al computer e poi incollarla sul quaderno, tanto Davide ha il permesso di scrivere col pc. E il riassunto lo ha già fatto sul quaderno, questa sera. Sperando a questo punto che la maestra di italiano torni.
Posso parlare alla vicepreside dei compiti, tanto sa che in quella classe ci sono vari problemi (non solo quelli che ho sollevato io, ma purtroppo molti altri) ... anzi sicuramente le parlo, tanto la vedo sempre quando ritiro Fabio.

:impiccata:
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

marta73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marta73 » 25 ott 2013, 21:05

Fai bene Lalat a farli tu. Anch'io farei così.
Poi vediamo cosa dicono le altre mamme. Magari qs supplente ha poca esperienza e nn si è resa conto di aver esagerato. Da noi, peró, quando arriva una supplente le altre insegnanti si sentono un po' in dovere di darle una mano e spesso ci si confrwonta sulle attivitá che si fanno fare e su ció che si assegna a casa. Speriamo che resti poco. Ciao
mamma di Greta e Giada nate il 3 maggio 2006

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 25 ott 2013, 21:09

Confesso che leggendo la prima cosa che mi è venuta in mente è che in quella situazione i compiti li avrei fatti io. Però che @@ sembrano piu infantili le docenti dei bambini alla quale devono insegnare a vivere!
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 25 ott 2013, 21:22

E' invece considerato errore scrivere le parole che hanno l'accento grave con l'accento acuto.
ammetto la mia ignoranza e torno a studiare italiano. ma io perché lo scriverò ancora con perchè proprio per prigrizia :prr :prr

per i compiti: chiedi ad un'altra mamma se li ha anche suo figlio.
se li ha tutta la classe ok. se li ha solo davide, beh.....

e cmq a me pare di vedere l'insegnante di italiano FISSA e DI RUOLO di mia figlia. ora veleggio ad un metro da terra con la supplente FISSA fino a ... spero giugno. :incrocini :incrocini :incrocini
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 25 ott 2013, 21:34

lalat ha scritto:Davide fa la quarta. Quei compiti di Italiano sono superiori alla normale mole di compiti di una settimana di scuola. Ora non so che cosa fare. Non posso lamentarmi perché io altrimenti le insegnanti dicono che è Davide ad avere difficoltà. Non posso fargliene saltare alcuni perché altrimenti le maestre se ne approfittano: purtroppo ho lottato affinché Davide non venisse fatto uscire dall'aula e perché facesse (come è giusto che sia) il programma normale. Nessuna mamma si lamenterà. Qualcuno non farà i compiti, come sempre.
Sto pensando di svolgerne io una bella parte al computer e poi incollarla sul quaderno, tanto Davide ha il permesso di scrivere col pc. E il riassunto lo ha già fatto sul quaderno, questa sera. Sperando a questo punto che la maestra di italiano torni.
Posso parlare alla vicepreside dei compiti, tanto sa che in quella classe ci sono vari problemi (non solo quelli che ho sollevato io, ma purtroppo molti altri) ... anzi sicuramente le parlo, tanto la vedo sempre quando ritiro Fabio.

:impiccata:
Non farei mai i compiti per lui perchè non è educativo affatto.
O li fate insieme tutti e li consegna, o va a scuola senza e si prende il votaccio/la nota che merita.
Come fra l'altro faranno (immagino) il 90% dei suoi compagni di classe, se sono troppi compiti...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 25 ott 2013, 21:43

O li fate insieme tutti e li consegna, o va a scuola senza e si prende il votaccio/la nota che merita.
Come fra l'altro faranno (immagino) il 90% dei suoi compagni di classe, se sono troppi compiti...
tu e l'immedesimazione, antagonisti eh??

"Noi due non abbiamo mai legato. Non so se sia colpa tua, perchè sei così terribilmente noiosa, o colpa mia, che non riesco a sopportare persone noiose come te" (Dottor P. Cox)
o perchè sei talmente presuntuosa che non considero cosa stai enunciando.

aggiungilo e interpretalo m'me de sto par de stivali.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 25 ott 2013, 23:11

Già da un giro di e-mail ho capito che i compiti erano quelli. Anzi oggi davanti alla scuola (ancora non li avevo visti, sentivo mamme che polemizzavano). Una mamma ha già detto che quello che non riesce a fargli fare non lo fa.
Il fatto è che mercoledì c'è stata la riunione di classe e il gruppo che voleva "accoltellare" la prima presunta supplente, vedendo questa, la ha sollecitata a dare i compiti ... e questa sollecitazione era una sollecitazione da persone presuntuose. Poi c'è stata pure la mamma che si è incaxxata perché sua figlia con la febbre non è stata ascoltata ... giustamente si è incaxxata ma questa maestra stava annaspando davanti a tutti i genitori.
Per cui potrebbe aver assegnato tanti compiti per inesperienza, per "vendicarsi", per far star zitte quelle mamme galline, boh.
Di solito, nonostante la lentezza, Davide svolge i compiti in tempi normali e non gli capita mai di non riuscire a finirli. In questo caso, anche per l'enorme quantità di roba scritta, non può farli ... non lo faccio stare tutto il week end a studiare.

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 25 ott 2013, 23:22

ely66 ha scritto:
tu e l'immedesimazione, antagonisti eh??

"Noi due non abbiamo mai legato. Non so se sia colpa tua, perchè sei così terribilmente noiosa, o colpa mia, che non riesco a sopportare persone noiose come te" (Dottor P. Cox)
o perchè sei talmente presuntuosa che non considero cosa stai enunciando.

aggiungilo e interpretalo m'me de sto par de stivali.
Capisco che tu ritenga di essere il centro del mio mondo, ma magari capita che metta nella firma una frase che mi piace o che mi fa ridere senza che sia rivolta a te. E magari capita anche che io stia parlando con Lalat in altri post e che quindi lei sappia benissimo che mi immedesimo e che non la sto malgiudicando e non mi debba dilungare per nove ore.

Che poi sinceramente mettiti a difendere chi non si sa difendere da solo, la nostra Lalat non necessita mica di aiuto sai??

Boh!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 25 ott 2013, 23:23

laura s ha scritto:Non farei mai i compiti per lui perché non è educativo affatto.
Di certo non posso farli senza che lui ne sappia niente. Lui legge quello che deve fare, mi propone il componimento scritto e io lo scrivo al computer. Poi stampo e incollo sul quaderno.
Risparmio i tempi di scrittura. Il riassunto lo ha già fatto.

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 25 ott 2013, 23:30

Beh ma allora è farli insieme, perchè no?? Che problema c'è??

Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Titti86 » 25 ott 2013, 23:43

Ciò nn toglie ke se un po' di mamme si sarebbero fatti i c@@@i suoi nn fissandosi su sta cosa ke la supplente nn dava compiti, a quest'ora i bambini nn avrebbero una lista di compiti da fare così lunga... :impiccata: spero ke ora le signore siano soddisfatte... :che_dici
Senza contare ke qst sn sl qll di italiano!!! Immagini ci sia pure matematica, scienze o simili no lalat?!? Poi Iddio spero di no x Davide poverino :bacetto
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.

Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Titti86 » 25 ott 2013, 23:49

ely66 ha scritto:
E' invece considerato errore scrivere le parole che hanno l'accento grave con l'accento acuto.
ammetto la mia ignoranza e torno a studiare italiano. ma io perché lo scriverò ancora con perchè proprio per prigrizia :prr :prr
IDEM :quoto_1:

ely66 ha scritto: e cmq a me pare di vedere l'insegnante di italiano FISSA e DI RUOLO di mia figlia. ora veleggio ad un metro da terra con la supplente FISSA fino a ... spero giugno. :incrocini :incrocini :incrocini
:ahah :ahah :ahah

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 26 ott 2013, 13:18

cara dott.ssa laura_s

la prima frase era diretta a te da me.

la seconda... anche, ma di cosa tu pensi di me non me ne può importare di meno. la frase ti fa ridere, a me non fa nulla, qualcun altra magari la ritiene offensiva, dato che non ti conosce.
e ribadisco, se tutti i medici fossero come te, ci sarebbe da preoccuparsi.

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 27 ott 2013, 19:37

Si vede che non vedi scrubs.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 27 ott 2013, 20:43

no, mi rifiuto. ci sono due attori viscidi che non mi piacciono assolutamente.
e cmq la mia firma invece te la dedico tutta, stasera.

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 27 ott 2013, 21:14

I compiti li abbiamo fatti ieri. A parte il riassunto che aveva già fatto, ha fatto ancora uno degli esercizi (trasformare i dialoghi di un fumetto da diretti ad indiretti) lui da solo, i compiti di mate che erano adeguati, inglese. Il resto della roba di italiano l'ha letta e io ho scritto al posto suo al PC, le cose che mi diceva (è sveglio e s'è dato una mossa) stampato e incollato. Tanto lui i compiti li fa spesso al PC perché disgrafico :hi hi hi hi
Abbiamo ridotto notevolmente i tempi.
Ho incontrato una mamma oggi ad una festa che era furiosa. Dice che ha aiutato sua figlia ... ma che non poteva scrivere al posto suo ... ci hanno messo delle ore.
Io invece l'ho potuto fare ... e non si vede :hi hi hi hi

Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Titti86 » 28 ott 2013, 9:32

Immagino fosse furiosa...nn si può dare tutto qst carico a dei bambini...mah...l'importante è ke siete usciti indenni da qst week end :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi

Rispondi

Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”