GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Niente uova di Pasqua

Piccoli e grandi problemi dei bambini dopo l'infanzia, vicissitudini e episodi buffi dei bambini fuori e dentro la scuola dell'obbligo.
kappa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Niente uova di Pasqua

Messaggio da kappa » 27 mar 2013, 20:41

Credo che in tal modo capiranno e...magari l'uovo lo comprerete a pasquettase ti prometteranno " che farannoi bravi"
kappa - Mamma con la toga
AURORA è nata il 1 aprile 2006 alle 4.20, peso 3.430, lunghezza 51cm - ANGELICA è nata il 18 agosto 2007 alle 17.16, peso 3.650, lunghezza 53 cm

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 27 mar 2013, 21:19

io terrei il punto.
erano stati sgridati per il pigiama vecchio che hanno distrutto. hanno rotto ancora quella nuovo di proposito.
si, avendo detto "non vi prendo l'uovo" terrei il punto.
oppure, baratto UN uovo con le loro paghe.
e cmq al limite esistono gli ovetti in cialda, microbi di uova, coloratissimi.

per inciso, chi distrugge paga e i cocci sono suoi. francamente? gli avrei rattoppato alla bell'meglio il pigiama nuovo rotto, gliel'avrei fatto indossare per n mesi e magari pure senza lavarglielo "si rovina" :hi hi hi hi per almeno due settimane. ma io sono cattiva :hi hi hi hi :hi hi hi hi
però mia figlia non ci prova nemmeno a rompere vestiario o altro, anzi!! magari lo facesse :nonegiusto :nonegiusto
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 27 mar 2013, 21:22

Io assolutamente non cederei, non si baratta un uovo con la propria credibilità tieni duro forza!! :ok
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 27 mar 2013, 22:32

Cmq se riesci a tenere duro ha un doppio vantaggio, sarai credibile e l'uovo glielo puoi comprare dopo pasqua scontato del 50% :ahaha
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

marta73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marta73 » 27 mar 2013, 22:40

Secondo me devi mantenere la tua posizione. Come si diceva, andate insieme a vedere il costo dei pigiami comprati, quello delle uova desiderate e, nel caso ci fosse una differenza, compreranno un ovetto o altro.
Io prima di dare una punizione penso bene a non infliggerne una che metta in punizione anche me :fischia.
Personalmente a me l'uovo di Pasqua non dice nulla. Mi sembra già eccessivo che se ne riceva più di uno, con tutte le occasioni che hanno durante l'anno do mangiare il cioccolato. Da piccola non lo ricevevo MAI per scelta di mia mamma. Ne faceva uno lei, di solito in cartone o con la lana stile pon pon e insieme mi dava una sorpresa. Da piccola un po' mi dispiaceva per il cioccolato, ma ora sono della stessa opinione. Le mie ricevono un SOLO uovo dai nonni paterni che ci tengono tanto!
mamma di Greta e Giada nate il 3 maggio 2006

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 28 mar 2013, 9:00

ely66 ha scritto:io terrei il punto.
erano stati sgridati per il pigiama vecchio che hanno distrutto. hanno rotto ancora quella nuovo di proposito.
si, avendo detto "non vi prendo l'uovo" terrei il punto.
oppure, baratto UN uovo con le loro paghe.
e cmq al limite esistono gli ovetti in cialda, microbi di uova, coloratissimi.

per inciso, chi distrugge paga e i cocci sono suoi. francamente? gli avrei rattoppato alla bell'meglio il pigiama nuovo rotto, gliel'avrei fatto indossare per n mesi e magari pure senza lavarglielo "si rovina" :hi hi hi hi per almeno due settimane. ma io sono cattiva :hi hi hi hi :hi hi hi hi
però mia figlia non ci prova nemmeno a rompere vestiario o altro, anzi!! magari lo facesse :nonegiusto :nonegiusto
Io da tirchia avrei rattoppato i pigiami senza pensarci su. Capisco comprare dei pantaloni, ma un pigiama chi te lo vede?
24.10.2007 - Per aspera ad astra

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 28 mar 2013, 10:50

Rattoppare non era possibile ... la toppa la metto se c'è il buchino ... ma 2 o 3 strappi per coscia è impossibile rimetterli a posto. Mi da fastidio vederli disordinati in casa e il pigiama lo indossano spesso quando sono in casa.
Mi sono tolta il pensiero e ieri pomeriggio li ho ricomprati.
Comunque il piccoletto ieri sera ha chiamato mia madre e le ha detto "Nonna devi comprarci 2 uova di pasqua" mia madre ha risposto "Devo??? E perché?" e lui "perché abbiamo rotto i vestiti e la mamma non vuole più prendercele" :che_dici
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 28 mar 2013, 10:56

lalat ha scritto:Comunque il piccoletto ieri sera ha chiamato mia madre e le ha detto "Nonna devi comprarci 2 uova di pasqua" mia madre ha risposto "Devo??? E perché?" e lui "perché abbiamo rotto i vestiti e la mamma non vuole più prendercele" :che_dici
Aveva almeno il tono dispiaciuto di chi sa di aver ricevuto la punizione per un comportamento sbagliato?

No, perchè se era pure convinto che la punizione fosse gratuita, l'uovo di Pasqua non lo vede per il prossimo secolo!!!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 28 mar 2013, 11:33

Comunque il piccoletto ieri sera ha chiamato mia madre e le ha detto "Nonna devi comprarci 2 uova di pasqua" mia madre ha risposto "Devo??? E perché?" e lui "perché abbiamo rotto i vestiti e la mamma non vuole più prendercele"
ho come la sensazione che non abbia capito il concetto :fischia
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

sammyohsammy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sammyohsammy » 28 mar 2013, 12:08

lalat a noi è capitata una cosa analoga a Natale.
Non ricordo cosa avessero fatto, ma mio marito è partito dicendo che non avrebbero avuti i regali di Natale :urka
A me queste punizioni sembrano eccessive, ma è anche vero che una volta che ti è uscita una cosa così non è facile rimediare e assolutamente si deve tenere la posizione per fargli capire l'errore.
Allora, in accordo con il marito, ho riunito i pargoli e ho spiegato loro che il papà era molto arrabbiato per quello che avevano fatto, che nella rabbia aveva dato una punizione troppo grande e io in quanto mamma super :hi hi hi hi ho convertito in altra punizione (se non erro niente cartoni animati o videogiochi per una settimana).
Loro sono stati cmq puniti, ma hanno avuto i regali ed io ho avuto la soddisfazione che ci giocassero almeno un pò senza abbandonarli subito per un episodio di peppa pig.
***SETTEMBRINA 2006 - 2009***
****A. 10/06******G. 09/09****

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 28 mar 2013, 14:15

Direi che non hanno afferrato il concetto.....
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 31 mar 2013, 21:19

io non le comprerei, uno x mantenere quanto spiegato che mi sembra giustissimo, due x quello che hanno detto alla nonna... xò io non faccio molto testo, noi non regaliamo le uova ai ns bimbi
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

saetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da saetta » 4 apr 2013, 15:05

Fai benissimo lalat, ma capisco il senso di malessere nell'infliggere una punizione, io mi sento molto male. Ma come faceva mia mamma che fra punizione, sberlotti e ciabatte tirate dietro era un continuo 365 giorni all'anno. Sensi di colpa? Zero! Ancora oggi si aspetta i ringraziamenti per gli insegnamenti dati. Eppure era dolcissima e giocava tanto con me. Io invece non ce la faccio proprio, mio marito, poi, non mi regge il gioco per niente.
Un pò più equilibrata vorrei esserlo. Autorevole senza essere autoritaria. Per ora sono lontana anni luce, ma, se sei riuscita a farlo, hai fatto la cosa giusta.

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 4 apr 2013, 15:13

non hai più aggiornato... alla fine com'è andata?
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 4 apr 2013, 15:39

Glieli ha portati solo mia mamma. Hanno accettato la cosa ... perché ormai li avevo avvertiti ... detto tra noi ... ci sono rimasta più male io che loro.
Mio marito la vigilia mi è pure venuto a dire (dopo aver fatto il cattivo per una settimana) "cosa dici glieli vado a comprare?"

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 4 apr 2013, 15:41

saetta ha scritto:Fai benissimo lalat, ma capisco il senso di malessere nell'infliggere una punizione, io mi sento molto male. Ma come faceva mia mamma che fra punizione, sberlotti e ciabatte tirate dietro era un continuo 365 giorni all'anno. Sensi di colpa? Zero! Ancora oggi si aspetta i ringraziamenti per gli insegnamenti dati. Eppure era dolcissima e giocava tanto con me. Io invece non ce la faccio proprio, mio marito, poi, non mi regge il gioco per niente.
Un pò più equilibrata vorrei esserlo. Autorevole senza essere autoritaria. Per ora sono lontana anni luce, ma, se sei riuscita a farlo, hai fatto la cosa giusta.
I tuoi bambini sono piccoli .. io non li ho mai puniti a quella età. E sto cominciando solo adesso ... e se posso preferisco sgridare, far ripetere perché hanno sbagliato ... e premiarli se fanno bene.
Questa voleva essere una lezione di economia.

saetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da saetta » 4 apr 2013, 15:43

Hanno capito la lezione?

Rispondi

Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”