GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

scuola e...li cambiate tutti i giorni?

Piccoli e grandi problemi dei bambini dopo l'infanzia, vicissitudini e episodi buffi dei bambini fuori e dentro la scuola dell'obbligo.
Rispondi
Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: scuola e...li cambiate tutti i giorni?

Messaggio da Deda » 12 nov 2012, 18:14

Kylie ha scritto:Scusate la domanda ma....io le cambio vestiti tutti i giorni, anche se non gioca più per terra....capita delle volte che in mensa si sporca, ma altre volte torna a casa bella pulita!!
Il dubbio me l'ha fatto venire mio marito "che spreco lavarle i vestiti tutti i giorni"...da una parte ha ragione, dall'altra....bho...non mi piace l'idea di non lavarle i vestiti non sapendo dove si è appoggiata, ecc....ho osservato gli altri bambini :spiteful: alcuni hanno vestiti sempre diversi altri li vedo con gli stessi vestiti più giorni....bho :domanda
ciao Kylie :cuore

io tendo a cambiare i vestiti tutti i giorni ma dipende dal bimbo

x lorenzo magari una maglietta la posso mettere x due giorni di fila visto che ha il maglione e il grembiule... quindi è raro che si sporchi, i pantaloni tutti i giorni e son fortunata se torna solo sporco e non bucato :che_dici

x filippo cambio tutti i giorni perchè comunque o cibo, o colori o altro e si impiastriccia tutto sempre e comunque :che_dici

io DEVO cambiare vestiti tutti i giorni! non mi piace essere vestita come il giorno prima
eccezione fanno i jeans che magari li metto per 2/4 giorni di fila :fischia
Lorenzo 28°04°2005Filippo 27°01°2010Chiara 15°06°2012
Papà, mi manchi davvero tanto...

mt73
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mt73 » 12 nov 2012, 19:04

li cambio tutti i giorni, magari faccio mettere a Nunzio i pantaloni max 2 giorni, poi lavo tutto anche se sono puliti perché ho sempre paura che i vestiti non abbiano un buon odore di pulito :fischia il grembiule 2 o 3 giorni sempre comunque in base alle macchie che si fanno
maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 12 nov 2012, 19:54

qui doccia e cambio tutti i giorni. neanche mi ci metto ad ispezionare eventuali macchie o chissà che odori, butto a lavare e ciao.
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

mammaely
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammaely » 13 nov 2012, 15:02

bello spreco, di energia, detersivo, tempo... boh, non ne vedo il senso, lavarsi certo, l'intimo ok, ma i jeans.. per dire, non è che si devon lavar tutti i giorni dai...
Ely mamma di Denise 01/08/2003 Irene 24/06/2006 Manuel 03/03/2008 e dei miei due angioletti volati in cielo..sarete sempre con me..

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 13 nov 2012, 15:29

Io tendo a cambiarla (più che altro per sfizio), ma i vestiti del giorno prima, se non sono sporchi, non li metto a lavare. Li ripiego e li rimette dopo un paio di giorni, soprattutto i pantaloni (che rimette di solito ben più di due volte), non si sporcano così facilmente, dai...
Ovvio che invece slip e calze li cambia ogni giorno.
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 13 nov 2012, 17:37

frab ha scritto:qui doccia e cambio tutti i giorni. neanche mi ci metto ad ispezionare eventuali macchie o chissà che odori, butto a lavare e ciao.
COME FAI!?!!? a docciarne tre al giorno!!! :urka

a parte che avevo letto che non fa cmq bene lavarsi troppo di frequente....

non dico di lavarsi una volta ogni due mesi ovviamente... ma tutti i giorni non fa bene al corpo... se trovo l'articolo lo posto... :pensieroso

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 13 nov 2012, 17:39

questo è uno, il primo che ho trovato

http://salute24.ilsole24ore.com/article ... farlo-bene" onclick="window.open(this.href);return false;

ma se si digita su google "lavarsi troppo spesso fa male" ne vengono fuori ennemila

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 13 nov 2012, 17:41

qui sono esagerati!!!

e a proposito di obesità mi sa che devo lavarmi meno :risatina: :risatina: :risatina: :ahah

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 13 nov 2012, 18:04

Deda cronometra quanto impieghi a lavare un bambino sedendolo sul bidet, lavando piedi, mani, faccia (possibilmente collo perché puzza) ... e guarda il bagno quanto è pieno di schizzi e gocce alla fine. Infila invece i bambini (io ne ho 2 e li metto entrambi) in vasca, insapona mani piedi parti intime, collo faccia, sciacqua velocemente, asciuga ... mandandoli di corsa in camera dicendo "mettetevi il pigiama entro 10 secondi altrimenti niente tv!!!"
Non serve insaponare tutto il corpo se hai paura di rovinare la pelle (che poi basta usare il sapone giusto .. Fabio soffre di dermatite atopica ma col sapone suo giusto lo lavo ogni giorno ed ha una pelle fantastica) ... ma ficcarli in vasca in piedi per lavarli è molto comodo. Lo fai una volta al giorno (la sera) e stop ... io a parte i denti non pretendo altri lavaggi.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 13 nov 2012, 18:08

Anche io al nido li cambiavo tutti i giorni...ma da quando hanno la divisa ogni due giorni solo se non si sporca prima....
La maglia sotto la giacca della tuta però la cambio ogni giorno.....
Amo i miei due figli!!!

mt73
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mt73 » 13 nov 2012, 18:31

lalat ha scritto:Deda cronometra quanto impieghi a lavare un bambino sedendolo sul bidet, lavando piedi, mani, faccia (possibilmente collo perché puzza) ... e guarda il bagno quanto è pieno di schizzi e gocce alla fine. Infila invece i bambini (io ne ho 2 e li metto entrambi) in vasca, insapona mani piedi parti intime, collo faccia, sciacqua velocemente, asciuga ... mandandoli di corsa in camera dicendo "mettetevi il pigiama entro 10 secondi altrimenti niente tv!!!"
Non serve insaponare tutto il corpo se hai paura di rovinare la pelle (che poi basta usare il sapone giusto .. Fabio soffre di dermatite atopica ma col sapone suo giusto lo lavo ogni giorno ed ha una pelle fantastica) ... ma ficcarli in vasca in piedi per lavarli è molto comodo. Lo fai una volta al giorno (la sera) e stop ... io a parte i denti non pretendo altri lavaggi.
Quoto in pieno, facendo la doccia tutti i giorni ci si impiega pochissimo, perché comunque si è già puliti, si tolgono odori e giusto quel poco di sporco della giornata con pochissimo sapone e poi il bagno rimane sufficientemente decente :ahaha
maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 13 nov 2012, 19:08

mt73 ha scritto:
lalat ha scritto:Deda cronometra quanto impieghi a lavare un bambino sedendolo sul bidet, lavando piedi, mani, faccia (possibilmente collo perché puzza) ... e guarda il bagno quanto è pieno di schizzi e gocce alla fine. Infila invece i bambini (io ne ho 2 e li metto entrambi) in vasca, insapona mani piedi parti intime, collo faccia, sciacqua velocemente, asciuga ... mandandoli di corsa in camera dicendo "mettetevi il pigiama entro 10 secondi altrimenti niente tv!!!"
Quoto in pieno, facendo la doccia tutti i giorni ci si impiega pochissimo, perché comunque si è già puliti, si tolgono odori e giusto quel poco di sporco della giornata con pochissimo sapone e poi il bagno rimane sufficientemente decente :ahaha
anche noi facciamo cosi'
in piedi in vasca, insapono viso e collo (viso non vicino agli occhi che se no gli bruciano), poi insapono culetto e zone intime e piedi, sciacquata con il docciatore e via
veloce e efficiente :-D
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 13 nov 2012, 19:31

a casa mia sarebbe impossibile... se non altro xchè in vasca iniziano a giocare...

x una questione di "responsabilità" da bimbo grande, lorenzo fa la doccia, ma il piccolo è da seguire e ho la piccola sempre appresso quindi rimando :fischia

ci penserò più avanti...

SUSAN80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SUSAN80 » 13 nov 2012, 20:39

Nicho va all'asilo e lo cambio tutti i giorni. Emma prima elementare, tutti i giorni cambio, qualcosina ogni tanto si salva e lo rimetto via per il giorno dopo o quello dopo. ora tiene la felpa o il maglioncino, quindi la maglietta sotto in teoria non si dovrebbe sporcare e i potrebbe riutilizzare.... :che_dici
Giulia tutti i giorni, non va al nido, ma dalle nonne e si insozza sempre.....

Bagnetto/doccia tutte le sere per tutti e tre.....di solito 2 bagnetto in ammollo a giocare un pochino e uno doccia....alcune volte mi va bene e tutti e tre si mettono in vasca...
Capelli però non tutte le sere shampoo. I miei necessitano di stare in acqua in ammollo....hanno sempre le mani sporchissime di pennarelli....e spesso lavare con il sapone nel lavandino non basta :argh

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 13 nov 2012, 23:19

chiarasole ha scritto: anche noi facciamo cosi'
in piedi in vasca, insapono viso e collo (viso non vicino agli occhi che se no gli bruciano), poi insapono culetto e zone intime e piedi, sciacquata con il docciatore e via
veloce e efficiente :-D
e i capelli? mia figlia è sufficientemente pulita, ma i capelli vanno lavati ogni 3 giorni e fin lì, ok.
il disastro è asciugarli!!! per farli bene se ne va mezz'ora!!!!! lunghi quasi a metà schiena, tantissimi (come me). non si finisce più!!!! :buuu :buuu :buuu
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

mammaely
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammaely » 13 nov 2012, 23:26

a parte che le figlie di frab hanno otto e sei anni, credo che si lavino da sole, ma anche fosse, io li ho sempre docciati tutti i gg anche da piccoli, è come dice lalat, fai meno fatica che fare a pezzi, e cmq è vero, non serve insaponare tutto, ma una sciacquata dopo una giornata tra scuola, sport e varie per me è sacrosanta...invece lavare per dire dei jeans o una maglia che si son indossati poche ore con magari sopra anche il grembiole... per me è assurdo, è uno spreco di energie (elettrica, umana nel lavare, stirare ecc... detersivo... insomma no, non mi piace)
Ely mamma di Denise 01/08/2003 Irene 24/06/2006 Manuel 03/03/2008 e dei miei due angioletti volati in cielo..sarete sempre con me..

mammaely
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammaely » 13 nov 2012, 23:31

si , i capelli sono un incubo, confermo
io non riesco ad arrivare a tre giorni con loro, col fatto che si allenano 4 volte a settimana e sudano un sacco li lavano praticamente tutti i gg tranne il giovedi che non si allenano, e la domenica...sono consapevole che dovrei farglieli lavar meno ma non è possibile, son fradice quando finiscono, Denise cmq comincia ad avere un odore da grande (son gia' tre anni che usa il deodorante, per capirci)
Ely ma tu glieli asciughi? Perchè denise se li asciuga avolte da sola ma un paio di volte s'è incastrta i capelli nel dietro del phon e spesso mi chiede di asciugarglieli ricordo che a nche a me succedeva da piccola è un po imbra come me :fischia :fischia

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 13 nov 2012, 23:39

perchè pensi che ci voglia mezz'ora minimo??? quando va in piscina esce con metà capelli bagnati, il che non è simpatico.
e cmq arriviamo a casa alle 19/20 circa. cena e relax per tutti. se ci infilo la doccia tutte le sere sto fresca, il relax insieme va a farsi benedire.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

mammaely
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammaely » 13 nov 2012, 23:43

si lo so sono una rogna
io li taglierei anche , ma per gare ecc ci vuole una lunghezza che arrivi almeno a fare un minimo di coda alta, altrimetni impazzisci tra forcine, gel, ecc..

relax? what's????

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 13 nov 2012, 23:47

a me delle gare interessa poco, lei fa kung fu, li ha sempre legati.
ma proprio non ci stiamo con i tempi. e non voglio rinunciare ai 20 minuti insieme a parlare e discutere di cose qualsiasi tutti insieme, anche se stravolti.
bah, vado a infilare la divisa in lavatrice vah.

Rispondi

Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”