GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
REGALO MAESTRE
-
- New~GolGirl®
Re: REGALO MAESTRE
Noi usciamo a mangiare la pizza con le insegnanti a fine anno(naturalmente la pizza alle insegnanti viene offerta!)... è un modo di ringraziare del loro lavoro, niente regalini, stelline, candeline, mi sembrano proprio soldi buttati....
- pisola
- Master~GolGirl®
FEDA anche noi lo scorso anno abbiamo fatto un regalino di fine materna, alcune mamme non hanno partecipato, ma noi sul bigliettino abbiamo firmato "la classe" senza mettere nomi!
i bambini sono tutti uguali e fanno parte della classe, ai genitori in questione abbiamo detto che avremmo firmato per la classe e secondo me, una mamma è stata proprio contenta!
forse tirare fuori anche pochi euro in certi casi è complicato, a noi è andata bene così!
i bambini sono tutti uguali e fanno parte della classe, ai genitori in questione abbiamo detto che avremmo firmato per la classe e secondo me, una mamma è stata proprio contenta!
forse tirare fuori anche pochi euro in certi casi è complicato, a noi è andata bene così!

Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Assolutamente favorevole al regalo alle maestre, e non per lecchinaggio o che altro, ma semplicemente per gratitudine che sì, a casa mia, viene spesso dimostrata ricordandoci nelle festivita' delle persone che ci stanno a cuore o che stanno facendo o hanno fatto per noi qualcosa di molto importante.
Quindi si al regalo all'otorino che ha operato Giorgio, alla signora delle pulizie, al dermatologo che mi ha visitato il sabato mattina, all'avvocato che magari abbiamo consultato e che per amicizia non si e' fatto pagare.
Mi e' appena arrivata una mail della rappresentante e sono corsa a leggere questo topic prima di rispondere.
Chiede se fare un regalo alla classe o alle maestre.
Le prime due mamme che hanno risposto son d'accordo per il regalo alla classe, io vorrei dare la mia disponibilita' ANCHE per il regalo alle maestre.
Ora penso alla formula giusta per scrivere due righe...
Quindi si al regalo all'otorino che ha operato Giorgio, alla signora delle pulizie, al dermatologo che mi ha visitato il sabato mattina, all'avvocato che magari abbiamo consultato e che per amicizia non si e' fatto pagare.
Mi e' appena arrivata una mail della rappresentante e sono corsa a leggere questo topic prima di rispondere.
Chiede se fare un regalo alla classe o alle maestre.
Le prime due mamme che hanno risposto son d'accordo per il regalo alla classe, io vorrei dare la mia disponibilita' ANCHE per il regalo alle maestre.
Ora penso alla formula giusta per scrivere due righe...
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- chiarasole
- Master~GolGirl®
da me si fa solo a titolo personale
a natale mai
pero' qui le maestre usano festeggiare il compleanno, e di solito sappiamo quando festeggiano perché pensano loro alla merenda quella mattina. tante mamme comprano dei pensierini, ma sempre a titolo personale, no si fa il regalo comunitario
lo stesso a fine anno (e considerate che qui le maestre cambiano classe ogni anno, quindi é davvero un regalo di arrivederci)
io l'anno scorso ho regalato un buono libri a fine anno, e poi al compleanno semplicemente un disegno fatto dal mio bambino con la scritta tutta storta (fatta da lui con me che gli guidavo la mano, voleva proprio scriverlo lui) "buon compleanno maestra, ti voglio bene"
oppure cioccolattini fatti da me, un porta notes da borsetta sempre fatto da me (se ho visto che la maestra e' il tipo), qualcosa del genere
a natale mai
pero' qui le maestre usano festeggiare il compleanno, e di solito sappiamo quando festeggiano perché pensano loro alla merenda quella mattina. tante mamme comprano dei pensierini, ma sempre a titolo personale, no si fa il regalo comunitario
lo stesso a fine anno (e considerate che qui le maestre cambiano classe ogni anno, quindi é davvero un regalo di arrivederci)
io l'anno scorso ho regalato un buono libri a fine anno, e poi al compleanno semplicemente un disegno fatto dal mio bambino con la scritta tutta storta (fatta da lui con me che gli guidavo la mano, voleva proprio scriverlo lui) "buon compleanno maestra, ti voglio bene"
oppure cioccolattini fatti da me, un porta notes da borsetta sempre fatto da me (se ho visto che la maestra e' il tipo), qualcosa del genere

F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Ecco, il regalo personale avrei piu' timore che venisse frainteso, rispetto a quello comunitario.
Pero' l'idea del disegno con dedica risolve le mie titubanze.

Pero' l'idea del disegno con dedica risolve le mie titubanze.

- clizia
- Silver~GolGirl®
Lo prevedevo, adesso ce l'avranno con me visto che difficilmente seguo l'andazzo pettegolo-gallinesco delle madri e conosco i miei polli. Ho risposto così alla paccata di mail concordi sul regalo alle maestre e cicicì e ciuciuciù:
"Ciao a tutti, le date per la cena potrebbero andare bene, ma non posso ancora confermare.:-))
Per il regalo alle maestre credo che 5 anni di regali a natale, pasqua, fine anno e altro siano troppi. Posso aderire casomai per un regalo a fine anno ma non adesso.Ognuno, se vuole, decida se fare regali o no come crede, senza usare il fondo cassa comune che serve per le spese solo per materiale scolastico. A presto e buona festa per domani!"
e già che c'ero ho tirato la freccia a chi ventilava di usare i soldi raccolti per i bimbi nella cassa comune.
"Ciao a tutti, le date per la cena potrebbero andare bene, ma non posso ancora confermare.:-))
Per il regalo alle maestre credo che 5 anni di regali a natale, pasqua, fine anno e altro siano troppi. Posso aderire casomai per un regalo a fine anno ma non adesso.Ognuno, se vuole, decida se fare regali o no come crede, senza usare il fondo cassa comune che serve per le spese solo per materiale scolastico. A presto e buona festa per domani!"
e già che c'ero ho tirato la freccia a chi ventilava di usare i soldi raccolti per i bimbi nella cassa comune.
Streghettasaetta
-
- Master~GolGirl®
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Noi abbiamo risolto.
Visto che...
le maestre organizzano una merenda con mamme e bimbi per scambiarsi gli auguri di Natale, e presentarsi a mani vuote e' da cafoni...
i bambini stanno studiando le piante in generale (Giorgio nello specifico ha lo studio approfondito del melo cotogno
) e in particolare l'ulivo e la spremitura dell'oliva al frantoio,
la maggior parte dei genitori erano d'accordo sul regalo alla classe, ma io e poche altre no....
abbiamo optato per una bellissima pianta di limone per le maestre da lasciare in classe e seguire nello sbocciare dei fiori profumatissimi e la formazione dei limoni.
Geniale :ahah

Visto che...
le maestre organizzano una merenda con mamme e bimbi per scambiarsi gli auguri di Natale, e presentarsi a mani vuote e' da cafoni...
i bambini stanno studiando le piante in generale (Giorgio nello specifico ha lo studio approfondito del melo cotogno

la maggior parte dei genitori erano d'accordo sul regalo alla classe, ma io e poche altre no....
abbiamo optato per una bellissima pianta di limone per le maestre da lasciare in classe e seguire nello sbocciare dei fiori profumatissimi e la formazione dei limoni.
Geniale :ahah
-
- Master~GolGirl®
Brava anche tu, Ham, così è originale e carino. E interessante per i bimbi....
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.
- clizia
- Silver~GolGirl®
Bello il regalo della pianta per la classe. Col mio pollice verde morirebbe, regge dentro una stanza ? spero no si lancino limoni a ricreazione, se riescono a crescere. 

Streghettasaetta
- mariangelac
- Collaboratore
Io come al solito mi affretto a dare giudizi (in questo caso positivi) sulle persone.... pensavo che si facesse solo regalo alla classe e quaindi ai bambini, invece noi facciamo regali a TUTTI se volete mettetevi in coda, sono certa che potrebbe arrivarne uno anche per voi
naturalmente con il fondo cassa.... ari
quest'anno le maestre sono proprio brave e nn ho voglia di scontrarmi con nessuno.... la rappresentante faccia quello che vuole, tanto noi abbiamo i soldi che ci escono dalle orecchie

naturalmente con il fondo cassa.... ari

quest'anno le maestre sono proprio brave e nn ho voglia di scontrarmi con nessuno.... la rappresentante faccia quello che vuole, tanto noi abbiamo i soldi che ci escono dalle orecchie

Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Idem io per la materna.STEFI@VALERIO ha scritto:
Però dico "sarei" perché nonostante tutta la teoria sopra esposta alla fine sono stata coinvolta anch'io: è stato costituito un fondo della classe che comprende anche i soldi per i regali a natale e fine anno (almeno però la rappresentante di classe lo ha detto chiaramente). Io sarei
Invece per nido si fa una colletta fra tutti i genitori a prescindere dalla classe e si compra materiale per la scuola. 2 anni fa la macchina x fare le foto ai bimbi (ci danno circa 200/300 foto l'anno)
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- fiona 74
- Silver~GolGirl®
questa non l'avevo mai sentita...ma non è un bel pò complicato?? e durante le vacanza di Natale chi vede del limone? e durante l'estate?abbiamo optato per una bellissima pianta di limone per le maestre da lasciare in classe
in classe mia morirebbe in tempo zero...
♥·.·♥ F E D E R I C O 18/07/2006 G IO V A N N I 17/04/2008♥·.·♥
"Mamma, quando ti bacio il mio cuore si riempie d' amore..." Giovanni 14 aprile 2011
"Mamma, quando ti bacio il mio cuore si riempie d' amore..." Giovanni 14 aprile 2011
- mariangelac
- Collaboratore
Ma l'albero dei limoni può crescere in ambiente chiuso?
e la cocciniglia come la si argina in aula? 

Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Certo che si puo' tenere, vicino ad una finestra e lontano dal termosifone.
Cocciniglia?
Come fa a prendersi la cocciniglia se sta al chiuso??
D'estate aiuteremo la maetsra a portarselo a casa...
Cocciniglia?

- fiona 74
- Silver~GolGirl®
mah...secondo me non è un gran regalo eh? comunque vedete voiD'estate aiuteremo la maetsra a portarselo a casa...
♥·.·♥ F E D E R I C O 18/07/2006 G IO V A N N I 17/04/2008♥·.·♥
- mariangelac
- Collaboratore
Dopo una crociata alla cocciniglia durata 3 anni ho maturato l'idea che la cocciniglia fosse un frutto ambiguo della pianta del limone!hamilton ha scritto:Certo che si puo' tenere, vicino ad una finestra e lontano dal termosifone.
Cocciniglia?

- clizia
- Silver~GolGirl®
mmm non parlo di voi.. ma mi devo sfogare.. oggi tutte le mamme all'uscita ciacolavano su festa e regali, la rappresentante per prima( ora ho capito perchè fa la rapp. solo facciata
) in crocchio a fancazzare, tanto solerte la rappresentante a scambiare i numeri di telefono con le altre fin da quando nemmeno ci si riconosceva di vista per decidere se organizzare la pizzata e.... chi è stata l'unica a scambiare il numero di telefono per passare i compiti e le fotocopie alla mamma del bimbo marocchino che " SAI, NON HO NESSUN NUMERO DI TELEFONO TRANNE IL TUO"???? e perchè la rappresentante, così tanto attenta a chiedere numeri di cellulare, fax, mail, telefono , ìindirizzi e strette di mano a TUTTI per le stronzate non si è degnata di chiedere alla mamma straniera il numero di telefono per inglobarla nel giro di sms multipli? Ma lo sapete che più ci penso e più mi girano??

Streghettasaetta
- clizia
- Silver~GolGirl®
oops scordavo un pezzo. Lei ha solo il mio numero ed io sono l'unica ad essermi presentata e ad avere il suo, ovvio... 

Streghettasaetta
- MammaMaria
- Basic~GolGirl®
Anche io rappresentante e da noi si usa fare il cesto o il panettone a Natale e poi ilregalo a fine anno, dalla scuoa dell'infanzia alle elementari, il contributo è di 5 euro a bimbo.