GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

un pò di pratica in più nella scrittura

Piccoli e grandi problemi dei bambini dopo l'infanzia, vicissitudini e episodi buffi dei bambini fuori e dentro la scuola dell'obbligo.
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: un pò di pratica in più nella scrittura

Messaggio da hamilton » 28 ott 2011, 13:10

scarlet ha scritto: per noi sorpresona ieri da lacrima del tipo "ha mosso il primo passo": prima leggeva le singole lettere e guardava noi per la parola, da ieri fa lo spelling, legge la parola e quando ha finito la frase la rilegge al completo! :vaiii:
:-D
UAU!!!!!!!!!!!!!!!!! Grande passo avanti, davvero!!!!
non vedo l'ora!
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 28 ott 2011, 13:50

ham, però sai che non so se le cose che fa lui le facciano anche tutti gli altri o meno?
perché qui ci sono le famose lezioni dedicate ai bambini che sono già più avanti col programma e il colonnello (la sua calorosissima :prr maestra) e la seconda maestra sono abilitate a seguire classi su più livelli: a me questo piace molto, perché si evita anche di dividere "visivamente" i più abili da chi ha qualche difficoltà e dando molto sostegno a chi ha bisogno di essere aiutato, ma ha lo svantaggio di non far sapere a noi genitori cosa pensare della preparazione dei nostri figli.

Mio figlio, poi, è fortunatamente privo di interesse per ciò che fanno gli altri (ossia, è felicissimo di stare con i suoi compagni, delle attività che svolgono nelle cosiddette "stazioni" in piccoli gruppi, ecc., ma della competizione non gliene importa proprio nulla), quindi mi racconta ciò che lo riguarda, ma senza termini di paragone.
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 28 ott 2011, 18:25

hamilton ha scritto:Ma si, dai!
S'impegna, e questo e' l'importante. E gli piace.
Gli piace scrivere, si perde a disegnare, quando siamo in macchina mi chiede quanto fa questo piu' quello, ed e' diventato un gioco.
Certo, se leggo quello che fa il bimbo di Box in prima, mi demoralizzo un po' :fischia , pero' dai, mi consolo pensando che qui siamo in Italia :argh
Tra novembre e dicembre imparerà a leggere e improvvisamente vedrai un salto di qualità. E' un bel momento, goditelo che poi non torna più.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 3 nov 2011, 12:25

è vero Hamilton....una emozione che non provavo da quando ha cominciato a camminare perché sono tentativi su tentativi e poi quando capiscono...volano!
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 4 nov 2011, 9:51

Il mio è ancora disordinatino e scrive ancora un pò storto, mi sa che a breve ogni tanto gli farò scrivere qualcosa in più.

Streghettasaetta

Rispondi

Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”