GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

RIUNIONE PRIMA ELEMENTARE

Piccoli e grandi problemi dei bambini dopo l'infanzia, vicissitudini e episodi buffi dei bambini fuori e dentro la scuola dell'obbligo.
Rispondi
alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: RIUNIONE PRIMA ELEMENTARE

Messaggio da alebeamail » 8 set 2011, 16:42

xxlauraxx ha scritto:Noi la riunione l'abbiamo avuta ieri: il primo giorno dovranno portare già tutto e cioè 9 quadernoni con relative copertine colorate, cartellina, album da disegno, portalistino, due astucci, cambio completo, asciugamanino, tovagliolo, una risma di fogli, carta igienica, fazzolettini, sapone liquido, regoloi, scarpe da ginnastica per la palestra... il diario lo fornirà la scuola alla modica cifra di 20 euro :buuu
ma va in prima elementare o in prima media o addiritura in guerra?? pure la carta igienica e il sapone...ammazza :urka
Daniel(05/10/05 h.08.29-4,2Kgx54cm) & Siria(27/09/07 h.16.35-3,34Kgx51cm)
...Non può piovere per sempre...

xxlauraxx
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da xxlauraxx » 8 set 2011, 16:47

Si si, la scuola non da proprio nulla... eravamo già abituati con il grande che quest'anno farà la quinta, quindi fornitura doppia di sapone carta, fazzoletti...
un salasso insomma...
laura mamma di fabio 8-11-01 e di emanuele 20-10-05

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 8 set 2011, 16:50

da noi la scula inizierà lunedì 12 e non ci sarà nessuna riunione, nè prima ...nè dopo ...NON E' PROPRIO PREVISTA LA RIUNIONE :che_dici
soli ieri, attraverso il sito internet della scuola sono riuscita a scoprire che lunedì i bimbi di 1° entreranno alle 9 e faranno solo 2 ore, uscendo alle 11, mentre del gg successivo si terrà un orario quasi normale, entrando alle 8:30 e uscendo alle 13 (il tempo pieno fino alle 16:30 partirà ad ottobre)
la scuola però non si è premurata di avvisarci, non ha mandato nessuna comunicazione, nè ha messo qualche cartello fuori :bomba quindi chi non ha internet ... non so come farà a sapere ...se non si avvale del passaparola delle altre mamme, visto anche che al telefono in segreteria non rispondono :bomba

inutile dire che non sappiamo neppure che libri adoteranno, e che genere di cancelleria serva ...per ora il 1° gg la manderò a scuola con zaino, astuccio e 1 quadernone a quadretti, poi spero vivamente che almeno ci mandino a casa tramite i bimbi una fotocopia col materiale che serve :che_dici :che_dici , che quaderni, quanti, se servono le copertine, eccecc :domanda

e ...ovviamente, non sappiamo neppure quali maestre avrà :incrocini

il 12 sarà tutta una sorpresa :che_dici
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 8 set 2011, 16:51

hamilton ha scritto:Va bhe'.
Prendo armi e bagagli e vado.
A domani.
:triste :triste :triste
:incrocini :incrocini :incrocini
facci sapere :sorrisoo :ciaociao
Gollina dal 09/2004 -

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 8 set 2011, 16:56

xxlauraxx ha scritto:il diario lo fornirà la scuola alla modica cifra di 20 euro :buuu
:urka :impiccata:
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 8 set 2011, 16:59

xxlauraxx ha scritto:Noi la riunione l'abbiamo avuta ieri: il primo giorno dovranno portare già tutto e cioè 9 quadernoni con relative copertine colorate, cartellina, album da disegno, portalistino, due astucci, cambio completo, asciugamanino, tovagliolo, una risma di fogli, carta igienica, fazzolettini, sapone liquido, regoloi, scarpe da ginnastica per la palestra... il diario lo fornirà la scuola alla modica cifra di 20 euro :buuu
:urka :urka
da noi, il diario lo fornisce la scuola AGGRATIS :ahaha ...almeno quello :che_dici
l'anno scorso -alla materna, ma sempre dello stesso istituito della primaria di quest'anno- anche noi avevamo dovuto portare tutto un listone di cose, fra le quali carta igienica, scottex, sapone liquido ...oltre a matite, carta, eccecc
quindi se tanto mi dà tanto, dovremmo portare carta igienica e sapone anche quest'anno :che_dici oltre a tutto il resto

ma xxlauraxx, perchè anche 1 cambio completo ? da noi si usa solo alla materna (almeno questo lo so per certo !!!)
Gollina dal 09/2004 -

xxlauraxx
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da xxlauraxx » 8 set 2011, 17:02

Perchè come bagni hanno le turche e le pisciate sui pantaloni, specie per le femminucce piccole, sono all'ordine del giorno

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 8 set 2011, 17:04

xxlauraxx ha scritto:Perchè come bagni hanno le turche e le pisciate sui pantaloni, specie per le femminucce piccole, sono all'ordine del giorno
AAAAAAAAAHHHHHHHRRRRRRRRRRRRRRRRRGGGGGGGGGGGGGG !!!!!!!!!!!!!
:martello :martello :martello :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto

propongo un monumento all'ing che ha progettato la scuola :che_dici
Gollina dal 09/2004 -

xxlauraxx
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da xxlauraxx » 8 set 2011, 17:04

e il grembiulino? anche nelle vostre scuole vige questa regola? col caldo di questi giorni è proprio il massimo, tanto più che la scuola è già un forno di suo...

xxlauraxx
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da xxlauraxx » 8 set 2011, 17:05

Si una mezzo busto all'ingresso dell'edificio.....

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 8 set 2011, 17:07

ah guarda, sul grembiule c'è un bel dibattito nel salottino :hi hi hi hi
comunque, nella ns scuola, si, c'è il grembiule
ovviamente SPERO che le maestre siano così intelligenti da farlo togliere appena entrati in classe, almeno finchè dura il caldo (noi poi stiamo in nordafrica :che_dici ) altrimenti se vedo che così non è, la manderò a scuola senza almeno fino ad ottobre :spiteful:
Gollina dal 09/2004 -

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 8 set 2011, 17:10

xxlauraxx ha scritto:Si una mezzo busto all'ingresso dell'edificio.....
come questo :tapiro:
:ahaha
Gollina dal 09/2004 -

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 8 set 2011, 17:55

HAMILTON, che nostalgia mi hai fatto venire con l'immagine dei quaderni e libri ricoperti :buuu :cuore

Tu da dove scrivi?
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 8 set 2011, 17:57

ottyx ha scritto:HAMILTON, che nostalgia mi hai fatto venire con l'immagine dei quaderni e libri ricoperti :buuu :cuore

Tu da dove scrivi?
Hamilton ormai sarà là davanti alle maestre intenta a far domande su domande e prendere appunti :risatina: quindi ti rispondo io, è di Ferrara.

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 8 set 2011, 18:17

Pipa ha scritto:
ottyx ha scritto:HAMILTON, che nostalgia mi hai fatto venire con l'immagine dei quaderni e libri ricoperti :buuu :cuore

Tu da dove scrivi?
Hamilton ormai sarà là davanti alle maestre intenta a far domande su domande e prendere appunti :risatina: quindi ti rispondo io, è di Ferrara.
Domani la interrogo :hi hi hi hi
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 8 set 2011, 21:47

per il libri, avevo messo qualcosa annnnni e anni fa (seeeeeeee due! son volati ehehe).
io li ricopro con una plastica molto morbida, che si usa anche per coprire i tavoli ecc..

ecco, lo spiegavo qui forum/viewtopic.php?p=5024808" onclick="window.open(this.href);return false; e c'è anche la spiegazione di robibg e pipa.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 9 set 2011, 8:55

ely66 è vero, me lo ricordo quel topic!
Comunque esistono anche le copertine già pronte e da quest'anno le ho trovate per fortuna le ho trovate anche di un formato più grande del classico A4 (meno male visto che Giorgia ha dei libri lunghissimi!).

Hamilton ti stiamo aspettando eh? :spiteful:

starry67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da starry67 » 9 set 2011, 9:10

Riunione 1° elementare, ero agitatisssima sembrava dovessi iniziare io la scuola (ovviamente a casa indosso la maschera della tranquillità, ho già Chiara preoccupata di suo). Il primo giorno faranno solamente dalle 09 alle 12, con un momento di incontro con tutto l'istituto (nido+materna+elementari+medie) poi dal secondo inizia l'orario normale 08.10/12.50 con mensa e doposcuola dalle 14.00 fino alle 16.00 per chi vuole. La prima settimana i genitori sono autorizzati ad accompagnare i bimbi in classe, mentre dopo verranno lasciati nell'atrio in attesa dell'arrivo della maestra. Il sabato Chiara andrà a scuola, ma uscirà alle 12.00 e NON danno i compiti per il fine settimana :yeee
Per quanto riguarda lo svolgimento dei compiti, ovviamente dipende dalla concentrazione e volontà del bambino, ma in un'oretta dovrebbero fare, almeno in prima : quindi confido che Chiara, una volta a casa il pomeriggio, abbia il tempo di rilassarsi.
La maestra mi ha fatto una buona impressione, il preside pure, insomma sono emozionata, agitata ma anche abbastanza tranquilla, speriamo bene :incrocini
stay hard, stay hungry, stay alive if you can
chiara 26.01.2005 * virginia 09.10.2007

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 9 set 2011, 9:20

qua i casi sono 2:
1) o HAMI è stramazzata al suolo priva di sensi e neppure il marito è riuscito a rianimarla
2) oppure le maestre l'hanno :martello talmente tanto che stamattina non è riuscita neppure ad accendere il PC

HAMI :ahaha :ahaha :ahaha dove seiii ??? vièqqua, vièqquaaa !!! che vogliamo sapere com'è andata :hi hi hi hi

che poi ...io, ma che mi rido ??? :urka :freddo :freddo
Gollina dal 09/2004 -

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 9 set 2011, 9:21

ELY si me lo ricordo anche io quel topic ...e ti confesso che non ci avevo capito una mazza :che_dici :ahaha
Gollina dal 09/2004 -

Rispondi

Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”