GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Come li vestite per la scuola??
- silva
- Original~GolGirl®
Re: Come li vestite per la scuola??
A me l'idea del grembiule piace in quanto reputo sia giusta una "divisa" per la scuola: la classe non è il luogo dove sfoggiare vestiti o fare confronti che come sappiamo i bimbi fanno (figuratevi le bimbe),...certo da lì a dire che sono "belli" ne passa...a mio figlio ho preso il più piccolo disponibile e comunque gli arriva ben sotto il ginocchio...povero!!!
i miei tesori: Michi (2005) e Franci (2008)
- lalat
- Silver~GolGirl®
Io i miei figli li vesto comodi e di certo non faccio loro sfoggiare niente. Se la scuola vuole una divisa me la fornisce gratis ed esteticamente decente ... magari doppia visto che va lavata; altrimenti io non compro un bel niente. La scuola è una comunità ... non è un luogo di lavori forzati ... il grembiule non mi è mai piaciuto perché appunto, al contrario della divisa che è un simbolo di appartenenza ad un gruppo (ed è bella e piacevole a vedersi), è un modo di mortificare l'individualità dei bambini. Non è polemica ...è proprio il mio pensiero.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- laurap75
- Active~GolGirl®
Roberto non ha mai voluto il grembiule, a differenza dei suoi compagni che lo indossavano....la maestra lo ha sempre assecondato!
Quest'anno, però, andrà anche il piccoletto a scuola e credo che dovra metterlo per forza (anche se sarà il più piccolo della classe)...in tal caso dovrò convincere anche Roby.
Comunque lui ha sempre tenuto a vestire bene: mai tuta...a costo di spogliarsi 3 volte ed io a rivestirlo...solo jeans con una maglietta carina.
Ci tiene tantissimo a vestireper come si vede bene lui....non avendo nemmeno il grembiulino non ho avuto mai modo nemmeno di mettergli qualcosa di meno bello!!
Quest'anno, però, andrà anche il piccoletto a scuola e credo che dovra metterlo per forza (anche se sarà il più piccolo della classe)...in tal caso dovrò convincere anche Roby.
Comunque lui ha sempre tenuto a vestire bene: mai tuta...a costo di spogliarsi 3 volte ed io a rivestirlo...solo jeans con una maglietta carina.
Ci tiene tantissimo a vestireper come si vede bene lui....non avendo nemmeno il grembiulino non ho avuto mai modo nemmeno di mettergli qualcosa di meno bello!!

La FAMIGLIA è la patria del cuore (G.Mazzini)
- clizia
- Silver~GolGirl®
Io penso che quando andavo a scuola elementare non mi fregava niente di dover indossare il grembiule. al liceo si mi sarei arrabbiata visto che era il "segno" che eravamo studenti "GRANDI" e dunque senza grembiule. 

Streghettasaetta
- lalat
- Silver~GolGirl®
Io lo odiavo soprattutto alle medie dove nella scuola che frequentavo io lo facevano portare solo alle femmine ... e siccome mi vergognavo di mettere il grembiule (visto che ero già alta 1 metro e settanta ... facevo veramente ridere) e si poteva stare senza a patto di indossare la tuta da ginnastica ... io indossavo la tuta ogni giorno
Mia madre si lamentava che non ero abbastanza femminile, mio padre invece ad un certo punto se ne usci con la domanda rivolta a mia madre: "ma nostra figlia come mai ha sempre i pantaloni? Ha le gambe storte?"
e comunque questa cosa mi ha segnato perché ancora adesso porto solo pantaloni e vesto in modo abbastanza maschile.

Mia madre si lamentava che non ero abbastanza femminile, mio padre invece ad un certo punto se ne usci con la domanda rivolta a mia madre: "ma nostra figlia come mai ha sempre i pantaloni? Ha le gambe storte?"

Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- silva
- Original~GolGirl®
Lalat credo che ognuno poi abbia le proprie idee (e ci mancherebbe non fosse così
)...comunque forse più si va avanti + si patisce...credo che dei bambini così piccoli non si rendano neppure conto della cosa! o almeno lo spero 

i miei tesori: Michi (2005) e Franci (2008)
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Io mi diverto DA MATTI a vestire Giorgio, e' proprio divertente.ottyx ha scritto:Ot. HAMILTON ma quant'è bello vestire i maschi!!! Io mi diverto molto più che con Emma... vuoi mettere la sfida di trovare qualcosa senza orride stampe e colori improponibili
Certo non ho l'alternativa, e quindi non so se sia altrettanto divertente vestire una femmina, ma considerato il mio carattere piuttosto maschile, vestire un bambinO mi appaga pienamente!!!!
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®
ecco..non sai cosa ti perdihamilton ha scritto: e quindi non so se sia altrettanto divertente vestire una femmina

Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
- hamilton
- Gold~GolGirl®
OTDubbiosa ha scritto:ecco..non sai cosa ti perdihamilton ha scritto: e quindi non so se sia altrettanto divertente vestire una femmina![]()
![]()

- Ari
- Platinum~GolGirl®
dipende dalla bambinaDubbiosa ha scritto:ecco..non sai cosa ti perdihamilton ha scritto: e quindi non so se sia altrettanto divertente vestire una femmina![]()
![]()

Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- stè
- Platinum~GolGirl®
Ari ha scritto:dipende dalla bambinaDubbiosa ha scritto:ecco..non sai cosa ti perdihamilton ha scritto: e quindi non so se sia altrettanto divertente vestire una femmina![]()
![]()

є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008
-
- Master~GolGirl®
Io ho sia la femmina che il maschio.Dubbiosa ha scritto:ecco..non sai cosa ti perdihamilton ha scritto: e quindi non so se sia altrettanto divertente vestire una femmina![]()
![]()
In realtà per la prima ci sono un sacco di alternative e nei negozi si trova sempre qualcosa di carino.
Vestire il secondo è una sfida. Bisogna destreggiarsi fra stampe orribili, colori scontati, soluzioni importabili ed anche gli abbinamenti non sono così facili.
Da quanto scrive si capisce quanto mi piace prestare attenzione all'abbigliamento dei miei figli, questo non m'impedisce di concordare con chi è a favore dei grembiuli

2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
- STEFI@VALERIO
- Expert~GolGirl®
Idem in tutto!ottyx ha scritto:Io ho sia la femmina che il maschio.Dubbiosa ha scritto:ecco..non sai cosa ti perdihamilton ha scritto: e quindi non so se sia altrettanto divertente vestire una femmina![]()
![]()
In realtà per la prima ci sono un sacco di alternative e nei negozi si trova sempre qualcosa di carino.
Vestire il secondo è una sfida. Bisogna destreggiarsi fra stampe orribili, colori scontati, soluzioni importabili ed anche gli abbinamenti non sono così facili.
Da quanto scrive si capisce quanto mi piace prestare attenzione all'abbigliamento dei miei figli, questo non m'impedisce di concordare con chi è a favore dei grembiuli
Benché attenta all'abbigliamento di mio figlio, io sono decisamente a favore del grembiule.
Alla materna i bimbi indossavano un grembiulino di diverso colore, fornito dalla scuola, il nostro era giallo e, forse per questo, mio figlio lo ha sempre messo volentieri

Ne avevo comprato più di uno, e li cambiavo spesso.
E i vestiti sotto si rovinavano un pò meno (un pò perché di pantaloni ne ha distrutti comunque, figuriamoci senza).
Alle elementari sarà la stessa cosa e, considerato lo stormo di mamme "tutto firmatooo.." che ho visto volteggiare nella scuola, mi sento molto più rilassata così.
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005
- sbu
- Bronze~GolGirl®
ho un quesito 'di stile'
Fabio porterà il grembiule. I maschi indossano la casacchina nera, le femmine il grembiule bianco.
dite che il primo giorno di scuola 'fa brutto' mandarlo coi pantaloncini corti? i sandali li escludo già perchè fa troppo spiaggia e gli metterei le scarpe da ginnastica, ma per i pantaloni lunghi fa ancora troppo caldo e non so cosa fare!
Fabio porterà il grembiule. I maschi indossano la casacchina nera, le femmine il grembiule bianco.
dite che il primo giorno di scuola 'fa brutto' mandarlo coi pantaloncini corti? i sandali li escludo già perchè fa troppo spiaggia e gli metterei le scarpe da ginnastica, ma per i pantaloni lunghi fa ancora troppo caldo e non so cosa fare!
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- clizia
- Silver~GolGirl®
Behh anch'io se continua il caldo gli metterei calzoni corti. Senza sandali da spiaggia, proprio come dici tu. Per corti non intendo cortissimi ad inizio coscia, più o meno calzoncini al ginocchio o poco sotto, non in maglina morbida stile sportivi o mare. Insomma non mi pare indecente o poco rispettoso. 

Streghettasaetta
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Ok, ma occhio che i pantaloni siano piu' lunghi del grembiule, giusto per evitare l'effetto sottana... :ahah
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®
io gli metterei tipo dei pinocchietti..oppure dei pantaloni in tela leggera 

- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®
grazie!hamilton ha scritto:OTDubbiosa ha scritto:ecco..non sai cosa ti perdihamilton ha scritto: e quindi non so se sia altrettanto divertente vestire una femmina![]()
![]()
L'hai vista in divisa?

- sbu
- Bronze~GolGirl®
no no, io maschi hanno la casacchina, a me sembrano tutti piccoli arbitrihamilton ha scritto:Ok, ma occhio che i pantaloni siano piu' lunghi del grembiule, giusto per evitare l'effetto sottana... :ahah

Per pantaloncini corti intendevo bermuda sopra al ginoccio
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- STEFI@VALERIO
- Expert~GolGirl®
Anch'io mi ero posta questo problema frivolo, mi sento un pò meno "aliena" leggendo in questo forumhamilton ha scritto:Ok, ma occhio che i pantaloni siano piu' lunghi del grembiule, giusto per evitare l'effetto sottana... :ahah

Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005