GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

VISIONI GENITORIALI. CAOS.

Piccoli e grandi problemi dei bambini dopo l'infanzia, vicissitudini e episodi buffi dei bambini fuori e dentro la scuola dell'obbligo.
Rispondi
Iswara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: VISIONI GENITORIALI. CAOS.

Messaggio da Iswara » 12 apr 2010, 12:56

fisio ha scritto:
Iswara ha scritto: Ora sinceramnte io ritengo che sia sconsilgiato per un bambino di pochi mesi fare un viaggio in aero..anche per motivazioni mediche acclarate...non so chiedete ad un pediatra e sentiamo se consilgierebbe uno spostamento in aereo per un neonato ( esite il problema della pressuriazzaione della incapcità di un bibmo di compensare la pressione esercita sul timpano..pooii c'è il problema di una forte aria condizionata..) insomma infatti la maggior parte delle volte con i figli piccli si fanno viaggi facili e vicini...un motivo ci sarà...
Dici cose nn vere
Finoai 3 mesi è sconsigliato per diffcoltà di compensazione,poi no. Lo stesso vale per l'altitudine,e sono 1000mt. E cmq basta farlo succhiare,alla tetta o al ciuccio per farlo compensare.
E questo lo dice il mio pediatra,che se permetti,ne sa più di te.
Il quale quando gli ho detto che lo avrei portato a 5 mesi in argentina mi ha semplicemente detto:gli fa solo che bene,portate anche me? :fuck:
Ora sei pediatra tu? No e allora finiscila con queste ovvietà infondate.
tu stessa mi confermi che esitono prescrizioni mediche che vincolano riguardo la scelta di alcuni comportamenti...io stessa non m i ricordavo con esattezza i termini della questione..ma delgi impedimenti come vedi esistono. Benissimo ora sappimao che secondo il tuo pediatra dopo i 3 mesi si può affrontare il viaggio iin aereo...detto questo io eprsonalemnte non lo farei.

fisio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fisio » 12 apr 2010, 13:01

Senti,ora mi fai incazzare.
Non è SECONDO il mio pediatra,sono linee guida internazionali.
Tu è meglio che non lo faccia,ma questo non significa che non si possa fare.
Tu sei una persona,non la tenutaria della verità assoluta.
E dici cose inesatte,infondate e stupide.
Non esistono impedimenti,se non nel cervello delle persone,e non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.

Mi spiace solo che il tuo bellissimo nick si accosti a contenuti tanto mediocri. Scusa ma è così.
Il folle,l'amante,il poeta solo d'immaginazion son fatti...

blackina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blackina » 12 apr 2010, 13:04

iswara non si voleva di parlare né di religione né di altro
pero ne converrai anche tu e come tu stessa dici, che sei molto stanziale e molto chiusa non tanto per il fatto che non ami viaggiare non é quello il punto! ma per il fatto che critichi gli altri se lo fanno! mi pare, mi, pare eh, che sei un tantino troppo concentrata sul 'si fa e non si fa', parli di igiene parli di dietologi menu fatto dai pediatri ecc ecc....mi pare che tu voglia 'sterilizzare' (passami il termline) tutto....ci sono diverse situazioni dapertutto in cui il cibo non é al massimo oppure dove l'igiene scarseggia o dove un contrattempo scombussola i ritmi ma tieni conto che un bimbo sta sempre coi suoi genitori! che sapranno assicurargli l'occorrente e alleviare il piu possibile un disagio ecc ecc qualora si presentasse!ecco la genitorialità dove sta! non é mai morto nessuno sai se per caso un bimbo debba soportare un' ora di ritardo di aereo, la mamma saprà come fare per cullarlo, se capita un ristorante dove non c'é niente da mangiare...beh una mamma di solito ha sempre qualcosa di scorta in borsa perché una mammatuttofare sa prevedere a volte certi imprevisti...e cmq si arrangia in altra maniera...l'otite da aereo boh questa non é mai capitata perché é risaputo che é suff far succhiare qualcosa al bimbo.....se tu adotti certe misure di precauzione nessuno ti dice nulla ma non giudicare chi fa diversamente da te, non é inferiore come genitore a te :sorrisoo
THE DEVIL IS IN THE DETAILS/NON FARE DOMANI CIO CHE PUOI FARE OGGI/FREEDOM YOU GONNA GIVE WHAT YOU TAKE

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 12 apr 2010, 13:19

io volevo attirare l'attenzione su cosa è melgio per i bambini: per esmpio i pediatri dico che fino ad un anno di età non si possono portare in montagna olte un certa ltitudine ( mi sembra non oltre gli 800 mt corregetemi se sbaglio...) giusto? su questo penso diamo tutte d'accordo perchè è un dato oggettivo. Ora se figli si può andare anche a piedi sul Monte Bianco e nessuno ne chiederà conto
il meglio per i TUOI figli. non quelli degli altri.
e si, si può andare anche a 2000 metri con un infante. basta salire lentamente, non con un'ovovia ad esempio.
quindi andare sul monte bianco fino a 2000, 2500 mt a piedi va bene.

Gaia l'abbiamo portata a 1500 metri che aveva 2 mesi, siamo saliti in auto. e toh, è viva e vegeta.

meglio che nessuno mi chieda conto, molto meglio.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Iswara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Iswara » 12 apr 2010, 13:26

Fisio ..non ti alterare così..mi sembra che tu volgia avere " la verità in tasca" torno a ribadire "secondo il tuo pediatra" quando ne avrò occasione lo chiederò al mio..non ti è mai capitato che medici diversi abbiano opinioni diverse?..mi aprli di protocolli internazionli..non credo che esistano rigurado i viaggi in aereo..e un conto è ciò è "proibito" un conto è ciò che solamente sconsilgiato non ho mai detto a te che dici cose stupide ecc.. ho detto che mi comporto in modo diverso dal tuo..forse tu tacci di stupidità e di mediocrità tutti quelli che lo fanno. Ne hai voluto ammettere che dunque non esiste la totale arbistrarietà dei comportamenti qundo di stratta dei figli minori...e che dunque in molte occasioni ci si deve chiedere se un certo comportamente non possa confliggere con il loro benessere.

comunque fisio una mia amica che ha viaggiato nelgie Stati iUnniti con il figlio di sei mesi..ha avuto problemi il bibmo per due giorni lamentava un forte dolere all'orecchio e in aereo paingeva in modo straziente ( il marito è amricano ed erano venuti aroma a trovare i nonni) ma ti assicuro che lei aveva trovato l'esperienza molto difficile :fischia

Blakina...si sono stanziale..ma torno adire che la maggior aprte dele persone con i figli piccoli certo non si fa ore d'aereo e non va in luoghi in cui non si si sa quali siano lig standard di igiene salute ecc..è chiaro che anche in TOscana in trentino ci si possa trovare male..ma credo sinceramente che il rischio sia minore.o
non capisco a voi sembra ssurdo chi come me dice che certi viaggi sarebbe melgio rimandarli a quando i figli sono cresciuti..non credo di dire nualla di originale o di scandaloso..poi voi non siete d'accordo liberissime..ma come vedete in alcuni casi le problematiche esistono..voi che pensereste di chi porta un bambnoi no sotto l'anno di età oltre i 1000 mt? Sareste penso d'ccordo nel dire che non ha tenuto un comportamento responsabile..uno è libero di farlo..ma lgi altri sono liberi di critacare un comportamento lesivo della slaute di un bambino..

Iswara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Iswara » 12 apr 2010, 13:32

ely66 ha scritto:
io volevo attirare l'attenzione su cosa è melgio per i bambini: per esmpio i pediatri dico che fino ad un anno di età non si possono portare in montagna olte un certa ltitudine ( mi sembra non oltre gli 800 mt corregetemi se sbaglio...) giusto? su questo penso diamo tutte d'accordo perchè è un dato oggettivo. Ora se figli si può andare anche a piedi sul Monte Bianco e nessuno ne chiederà conto
il meglio per i TUOI figli. non quelli degli altri.
e si, si può andare anche a 2000 metri con un infante. basta salire lentamente, non con un'ovovia ad esempio.
quindi andare sul monte bianco fino a 2000, 2500 mt a piedi va bene.

Gaia l'abbiamo portata a 1500 metri che aveva 2 mesi, siamo saliti in auto. e toh, è viva e vegeta.
No ci credo ELy che l'avete fatto...non voi... :buuu :domanda ..allora vuol dire che questa "regola" non esiste... io l'ho sentita da più parti..quindi un neonato può salire oltre i mille mt? :urka Allora i pediatri cosa dicono, scherzano o cosa..o ci sono condizioni particolari in cui si può fare..forse voi vivete già ad una certa altitudine..no davvero vorrei capire la questione..allora non bisogna ascoltare mai il pediatra (per la cronaanca a me il mio disse di non portarlo assolutamente oltre lgi 800 mt..ma forse il mio era un caso diverso perchè era nato pretermine e sottopeso per un prpblema di flussimetria...)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 12 apr 2010, 13:33

areste penso d'ccordo nel dire che non ha tenuto un comportamento responsabile..
Uèèèèèèèè!!!!!! io sono responsabilissima. vedi di misurare le parole e non t'azzardare a criticarmi

e per la cronaca, ho visto bambini di un mese nell'ovetto, con i genitori che facevano bbq sempre lì dove eravamo noi.

certo che l'ho fatto. abitiamo a 400mt slm, cosa vuoi che sia arrivare a 1000mt??? bazzecole.
i pediatri dicono di salire lentamente, di lasciarli ciucciare. e puoi arrivare anche ai 2000.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Iswara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Iswara » 12 apr 2010, 13:38

Ely perchè personalizzi...non ho detto te..se ci sono comportaemnti pericolosi per un bambino..chi li adotta, e qui ribadisoc è non-responsabile nel mio caso il mio pediatr me lo aveva esplicitament einterdetto( andar in vacanza olte gli 800 mt) se invece l'avessi fatto..sarei stata secondo voi una buona madre, una persona responsabile?

detto questo non mi hai ancora risposto..come mai certuni dicono di non salire oltre i mille mt..il tuo pediatra è di Parere diverso?..qual'è il discrimine. per poterlo fare o meno?

Iswara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Iswara » 12 apr 2010, 13:42

:x
ely66 ha scritto:
areste penso d'ccordo nel dire che non ha tenuto un comportamento responsabile..
Uèèèèèèèè!!!!!! io sono responsabilissima. vedi di misurare le parole e non t'azzardare a criticarmi

e per la cronaca, ho visto bambini di un mese nell'ovetto, con i genitori che facevano bbq sempre lì dove eravamo noi.

certo che l'ho fatto. abitiamo a 400mt slm, cosa vuoi che sia arrivare a 1000mt??? bazzecole.
i pediatri dicono di salire lentamente, di lasciarli ciucciare. e puoi arrivare anche ai 2000.
ahhhh lo vedi allora il dislivello è sempre più o meno quello 100o mt..non si scappa..no dico mi stavo preoccupando..allora i ped. dicono solo baggianate

no comment su chi li porta come dici te a 200o mt magari dal livello del mare
ma se li incontro non gliele mando a dire :spiteful:

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 12 apr 2010, 13:43

certo che personalizzo. avevo appena scritto sopra.

e al pediatra non avevo chiesto, semplicemente ho fatto come mi sembrava giusto. e quando il mese dopo ai 3 mesi ho portato la bambina per un controllo, l'ha trovata in splendida forma. al che le ho detto dove eravamo stati, non ha detto nulla. solo di non salire con l'ovovia. nient'altro.

fisio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fisio » 12 apr 2010, 13:43

Iswara ha scritto:Fisio ..non ti alterare così..mi sembra che tu volgia avere " la verità in tasca" torno a ribadire "secondo il tuo pediatra" quando ne avrò occasione lo chiederò al mio..non ti è mai capitato che medici diversi abbiano opinioni diverse?..mi aprli di protocolli internazionli..non credo che esistano rigurado i viaggi in aereo..e un conto è ciò è "proibito" un conto è ciò che solamente sconsilgiato non ho mai detto a te che dici cose stupide ecc.. ho detto che mi comporto in modo diverso dal tuo..forse tu tacci di stupidità e di mediocrità tutti quelli che lo fanno. Ne hai voluto ammettere che dunque non esiste la totale arbistrarietà dei comportamenti qundo di stratta dei figli minori...e che dunque in molte occasioni ci si deve chiedere se un certo comportamente non possa confliggere con il loro benessere.

..
Ely bannami pure.
In quanto a te,da cosa dici che io voglio avere la verità in tasca?
Dal fatto che dimostro la totale idiozia delle cose da te riportate?
Esistono linee guida sui viaggi in aereo cara iswara,esistono.Però dalla tua altezza non sei in grado di saperlo,perchè tu parli in base al tuo sentire piccolo piccolo ma ti guardi bene dall'informarti.
I medici hanno opinioni,io non ho chiesto un opinione ma un parere medico,NON OPINABILE,per il bene di mio figlio. Se volevo un'opinione la chiedevo alla tabaccaia sotto casa.
Io taccio te in base a quello che scrivi,cioè cose stupide e mediocri. Anche questo non è opinabile e sai perchè? Perchè se tu ti limitassi a dire io faccio così perchè penso sia la cosa giusta io me ne starei.
Invece tu dici io faccio così e chi non fa come me non ha a cuore il bene dei suoi figli. E questo è stupido e mediocre. Si.
Mi dispiace,ma credo che tutto ciò nasconda una profonda atavica insicurezza.
Però,prima di AFFERMARE le tue verità,dato che hai il pc,informati,conosci e poi spara le tue perle.
Poi coi tuoi figli fai come ti pare,ma per favore,guarda meno gli altri...sono diversi da te e con strumenti diversi che gli permettono di fare cose diverse,non migliori,non peggiori DIVERSE.

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 12 apr 2010, 13:46

Iswara ha scritto:
Snake :urka che dirti trovo davvero impensabli ( anche un pò azzardati?)i viaggi da te descritti con bibmi piccoli ( come di fa ad andare in campeggio con bimba di 10 mesi?!?!)

e a prosito mi trovo d'accordo con tua suocera :aargh

fisio..scusa scevra da ogni polemca ti chiedo: secondo te tuo figlio a 5 mesi nella terra del fuoco ha "fatto esperienza" ha espolarato altre culture? ha vinto presunti pregiudizi razziali?

Mio marito è del sub-continete indiano ( per non dire cose precise al dettalgio) e vi assicuro che è rimasto entusiasta di Fegene-MAccarese :yeee ..da quando gli ho fatto scoprire quelle spiagge vuole andarci appena siamo liberi :clap ..è inutile dirve poi che la pensa come me sulla gestione dei figli ( ma non siamo il mulino bianoco ne ho mai detto di esserlo..ci sono discussioni coem in tutte le coppie o familgie..)

Allora d'accordo a Rimini il mare non sarà trasprente, ma che mi dite della Puglia, Calabria, la costa toscana, le cinque terre ecc..nonc'è che l'imbarazzo dell scelta eda qullo che mi dicono nei family hotel c'è intrattenimento per i bimbi e cucina pensata da dietolgi e pediatri

Riapondetemi a questo ( anch'io ho trnasitaot in qualche areoporto) non avete mai sentito di file interminabili mancanza di igiene, valigie con tutto l'occorrente trafugate? e il clima sulgi aere può dare otite ai bibmi piccoli..questo è risaputo...non potete dirmi che tutto ciò non costituisca un disagio per un bambino...
senti basta ehhh. noi non abbiamo fatto molti viaggi ma ho visto migliaiai di bimbi in vacanza provenienti dall'estero, ho amici che vanno fuori. i bimbi stanno benone. Ne ho visti altrettanti nei campeggi, ma basta. e di che sei tu una pantofolaia fifona e basta!! ma non crivellare gli altri che sono responsabili come se non più di te.

Streghettasaetta

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 12 apr 2010, 13:46

:ahah umarò s'è incazzat pure fisio!!! iswara ma hai la capacità di infervorare la massa! :prr
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

blackina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blackina » 12 apr 2010, 13:46

Blakina...si sono stanziale..ma torno adire che la maggior aprte dele persone con i figli piccoli certo non si fa ore d'aereo e non va in luoghi in cui non si si sa quali siano lig standard di igiene salute ecc..è chiaro che anche in TOscana in trentino ci si possa trovare male..ma credo sinceramente che il rischio sia minore.o
non capisco a voi sembra ssurdo chi come me dice che certi viaggi sarebbe melgio rimandarli a quando i figli sono cresciuti..non credo di dire nualla di originale o di scandaloso..poi voi non siete d'accordo liberissime..ma come vedete in alcuni casi le problematiche esistono..voi che pensereste di chi porta un bambnoi no sotto l'anno di età oltre i 1000 mt? Sareste penso d'ccordo nel dire che non ha tenuto un comportamento responsabile..uno è libero di farlo..ma lgi altri sono liberi di critacare un comportamento lesivo della slaute di un bambino..

mi vorresti dire quali sono i parametri standard ? :domanda
quali sono i termini di paragone? dove li trovo?sono internazionali? o sono stati creati da TE?
ah anche SE ci fossero ( :fischia ) cio non vieta di non seguirli....
THE DEVIL IS IN THE DETAILS/NON FARE DOMANI CIO CHE PUOI FARE OGGI/FREEDOM YOU GONNA GIVE WHAT YOU TAKE

bibiola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bibiola » 12 apr 2010, 13:47

mi chiedo come facciano a sopravvivere quei poveri bambini che sopra i 1000 mt di altitudine magari ci vivono :fischia
i viaggi in aereo, che io sappia, sono controindicati (e infatti non sono permessi da nessuna compagnia aerea) sotto i 7 gg. Sopra i 7 gg, se il bimbo ha delle patologie particolari valgono le stesse precauzioni che si devono adottare negli adulti con quelle stesse patologie.
"Il figlio di un amica di una amica di mio cugggino" non fa statistica e medicina, ma è un caso a se.. ti può venire anche l'otite nuotando in piscina a 40 anni, ciò non significa che nuotare in piscina fa venire l'otite.
Poi ripeto, ognuno nella vita, fa giustamente quello che gli pare, pure credere che viaggiare in macchina in autostrada sia più sicuro che prendere un volo per andare in egitto.. quello che trovo scorretto è definire "AGGHIACCIANTE" le scelte altrui, con velate (ma non troppo) accuse di scriteriatezza e incoscienza e di essere pessimi genitori, che pensano solo a se stessi e non al bene dei figli..
ps. Ovviamente tu l'oceano indiano l'hai visto solo nei documentari, vero? perchè non è credibile, dopo quanto hai scritto che tu abbia preso un volo intercontinentale...
Il 31 agosto 2010 alle 9.41 finalmente i nostri occhi si sono incontrati. Sei il nostro regalo più bello
Giada 3,330 Kg - 49 cm

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 12 apr 2010, 13:49

ma i tuoi figli i nonni e i parenti indiani li hanno mai conosciuti?

blackina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blackina » 12 apr 2010, 13:54

ely66 ha scritto:ma i tuoi figli i nonni e i parenti indiani li hanno mai conosciuti?

:urka
ely ma che domanda fai?!!!!!
primo lei non ama viaggiare, e poi son certa che nei suoi parametri standard di igiene l'india dovrebbe risultare agli ultimi posti !!! ti pare che come madre responsabile e tenuto conto di quan,to detto finora lei porti il suo bimbo piccolo in aereo con volo intercontinentale forse con qualche scalo, fuso aereo e problemi di igiene ?
nooooooo ma che domanda
:ahaha

Iswara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Iswara » 12 apr 2010, 13:56

Fisio mettimaola così: io non ti no detto che tu dici cose stupide e mediocri..tu hai viaggiato quando tuo figlio aveva 5 mesi giusto? qundi vedi che eri fuori dalla fascia di età in cui invece viaggiare in aereo è..come volgiamo dire "proibito"? da incoscienti, fortemente sconsilgiato?

Io ti ho risposto..benissimo, il tuo ped. ti ha dato l'ok...ne prendo atto..io non avrei viaggia e non viaggerei COMUNQUE connun bambino di pochi mesi..posso dirlo o è probibito? o mi devo conformare "alla massa" che da addosso a chi dice " ma forse..però meglio rimandare certi viaggi.."

tu non ha fatto e non faresti come em. giusto? Mi trovi retrograda, paurosa , che non faccio fare nuove esperienze ai babini ecc..ecc..non mi offendo sei libera di pensarlo..abbiamo visioni diverse.

Ora banantemi pure ma dico su certi eccessi..tipo fare ciò che splicitamente la medicina proibisce..non è più un questione di gusti..ma giudico assolutamente poco repsonsabile un genitorie che infischiandosene..appunto porta per esmepio a 3 mesi un bambino in aereo ( in quel caso appunto antepone del tutto se stesso si, al benessere del filgio) voi invece gli applaudireste o cosa? :urka :urka Bene anche su questo la pensiamo in modo opposto...non è grave

fisio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fisio » 12 apr 2010, 13:58

calavera ha scritto::ahah umarò s'è incazzat pure fisio!!! iswara ma hai la capacità di infervorare la massa! :prr
no è che sai,a tutto c'è un limite,anche alle idiozie...
perchè quatta quatta con la scusa della "strana" mi dà della defi***te..che poi su altre cose lo sarò pure,ma sui viaggi.. :che_dici
...non sopporto si scrivano inesattezze,volevo solo puntualizzare.......ecco.

fisio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fisio » 12 apr 2010, 14:00

Iswà acchi nessun è fess!
La frittata rigirala a casa tua và,che ne devi mangiare di uova prima di provarci con me...

Rispondi

Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”