GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

VISIONI GENITORIALI. CAOS.

Piccoli e grandi problemi dei bambini dopo l'infanzia, vicissitudini e episodi buffi dei bambini fuori e dentro la scuola dell'obbligo.
Rispondi
snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: VISIONI GENITORIALI. CAOS.

Messaggio da snake » 9 apr 2010, 22:16

ELY quando ho conosciuto mio marito non era mai uscito dalla toscana piu' o meno (mia suocera e' stile ISHW e ovviamente il suo peggior incubo si e' materializzato con me in casa :hi hi hi hi :hi hi hi hi )
Poi l'ho svezzato con viaggetto isole greche......a fine svezzamento ho osato con un messico zaino in spalla.......
ecco ci ha preso gusto.......................e quando sono nati i bimbi ormai era dipendente.........
insomma l'ho un po' drogato.........
e deve essere una sostanza che si insinua negli spermini e passa la placenta...visto che nicco per natale due anni fa ha chieso a babbo natale una valigia!!!!!!

ovviamente e' un po' preoccupato di stare per un'intera settimana solo con i pargoletti...ma io sono tranquillissima che se la cavera' alla grande.......
Ovviamente niccolo' ha provato a dirmi mamma portami con te.......ma non perche' vuole stare con la mamma :che_dici :che_dici ma perche' voleva andare nella citta' dove c'e' lo stadio di Messi e veder una partita dal vivo :che_dici :che_dici
N. 27-01-05 E. 04-07-08

sashimi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sashimi » 9 apr 2010, 22:23

salve....sono un'amica di ISHWARA :hi hi hi hi :hi hi hi hi

:yeee :yeee Snake, anch'io sono :x: di in-divia...
"I bambini sono persone basse"

sashimi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sashimi » 9 apr 2010, 22:30

- lo scorso anno ho mandato i figli al mare con i nonni una settimana (elena 1 anno nicco 4 e mezzo) a firenze si moriva dal caldo......confesso che io e mio marito siamo stati a cena fuori....al cine all'aperto a leggere accoccolati sul divano e a letto la mattina a chiaccherare tranquilli...........ah si poi andavamo anche a lavorare....
- ho portato niccolo' in Egitto a mars alam che aveva 2 anni e siamo stati divinamente (l'unico che ha avuto il cagotto e' stato il marito... :che_dici ) mai trovata struttura piu' adatta per i bimbi con tanto di parco giochi sulla spiaggia......
- tutti gli anni andiamo al mare in calabria (abbiamo una casetta) e ci snoccioliamo 8 ore di viaggio...siamo andati anche l'anno che e' nata elena (e lei aveva un mese...)
- spesso vado via per lavoro(la prossima settimana ripartiro'..) e lascio i figli nientepopodimeno che.....con il babbo!!!! (sacrilegio!!!) e loro gia' stanno organizzando seratine....con menu' da babbo, come dicono loro, partita etc...
-quest'anno abbiamo fatto una follia e abbiamo deciso di andare tutti insieme a vedere una partita n germania.....nonostante freddo e neve......nella birreria con i due pargoli abbiamo riso come 2 matti!!!
- non siamo mai stati a rimini perche' non abbiamo avuto l'occasione ma con elena di 10 mesi siamo andati in tenda in campeggio in toscana per 2 we e ci siamo divertiti da matti nonostante il bagno fosse lontano e non si fosse portato niente se non tenda e sacchi a pelo.....
e potrei continuare.....

Ecco, questo è il mio modello di famiglia :-D
Qualcosina del genere ogni tanto riusciamo a farlo anche noi... ma purtroppo non tanto spesso.

Mi affascina molto anche quello che racconta Kiara ma io sinceramente per ora non me la sentirei di fare viaggi del genere con i due bimbi appresso (soprattutto la piccola).
Eh sì, anche dentro di me, in fondo in fondo, c'è una piccola Iswara... :che_dici

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 9 apr 2010, 22:40

ovviamente come in ogni famiglia che non abita nel mulino bianco.....discutiamo, litighiamo, i bambini fanno i capricci...........ma non credo dipenda dagli we in tenda con colazione al bar (perche'non avevamo il fornello :fischia )
N. 27-01-05 E. 04-07-08

sashimi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sashimi » 9 apr 2010, 22:55

Anche io ero una che si lamentava del bimbo che non dorme, non fa la cacca, ecc. ecc. finchè non ho scoperto le problematiche di mio figlio quindi tutto è andato oltre....e io e mio marito ci siamo legati di più.....tutte le cose di cui mi preoccupavo prima erano ca***te al confronto, se ora ascolto una mamma che si lamenta del figlio troppo vivace io la zittisco subito e mi viene voglia di spaccarle la faccia. Però tante crisi non sono affatto da sottovalutare....la depressione post partum ad esempio esiste ed è sempre esistita, per alcune coppie il bimbo che non dorme la notte, con un coniuge che non si alza mai, che non si cura del bimbo può essere comunque motivo di separazione.

Melissa, capisco il tuo punto di vista. Io stessa, quando a volte mi arrabbio con i miei figli per qualche stupidaggine, mi mordo poi la lingua pensando al fatto che quelle sono inezie, che i bimbi stanno bene ed è per quello che combinano birichinate, e quindi va bene così.
Però siamo umane, ci sono momenti in cui abbiamo in testa solo la nostra situazione e il nostro disagio momentaneo e ci sfugge il punto di vista più globale. Penso che sia così per tutte.

Detto questo, ho raccontato quegli episodi nella vita di coppia (per Iswara: non era una lamentela, era un racconto fedele di quello che succede ogni giorno a casa mia... e anche quello, come le birichinate dei bimbi, mi va bene così :che_dici ) ironizzando (per Iswara: i-r-o-n-i-z-z-a-n-d-o :-D )... me lo posso permettere perché io e mio marito per ora non abbiamo problemi... però conosco coppie che sono esplose per le notti insonni, per divergenze su come educare i figli, perché lei è stata talmente assorbita dai figli da scordare tutto il resto. Saranno state in crisi anche prima? Probabilmente, ma fatto sta che i figli hanno dato il colpo di grazia.
E questi sono fatti reali, più del famoso "Mulino bianco"...

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 9 apr 2010, 23:25

snake ha scritto:ELY quando ho conosciuto mio marito non era mai uscito dalla toscana piu' o meno (mia suocera e' stile ISHW e ovviamente il suo peggior incubo si e' materializzato con me in casa :hi hi hi hi :hi hi hi hi )
Poi l'ho svezzato con viaggetto isole greche......a fine svezzamento ho osato con un messico zaino in spalla.......
ecco ci ha preso gusto.......................e quando sono nati i bimbi ormai era dipendente.........
insomma l'ho un po' drogato.........
e deve essere una sostanza che si insinua negli spermini e passa la placenta...visto che nicco per natale due anni fa ha chieso a babbo natale una valigia!!!!!!

ovviamente e' un po' preoccupato di stare per un'intera settimana solo con i pargoletti...ma io sono tranquillissima che se la cavera' alla grande.......
Ovviamente niccolo' ha provato a dirmi mamma portami con te.......ma non perche' vuole stare con la mamma :che_dici :che_dici ma perche' voleva andare nella citta' dove c'e' lo stadio di Messi e veder una partita dal vivo :che_dici :che_dici
sto per mettermi a piangere
ho una deprescion addosso in questo momento che non hai idea.
mi metto a piattolare... meglio che scappo da questo topic.

p.s. iswy non isHwy che poi se la prende........
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 10 apr 2010, 7:49

no ELY non scappare.......................

ISW/ISHW non credo che se la posso prenedere per un errore di battitura o refuso.....visto i messaggi a volte al limite della comprensibilita' che invia :hi hi hi hi :hi hi hi hi
N. 27-01-05 E. 04-07-08

kiara02
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kiara02 » 10 apr 2010, 8:55

snake ha scritto:salve....sono un'amica di ISHWARA :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Non voglio mettere in dubbio la tua parola...ma come e' possibile? :ahaha Direi che siete completamente all'opposto...ma e' anche vero che gli opposti si attraggono :fischia

A parte questo...mi ci ritrovo molto nel tuo stile di vita familiare anche se con mio marito niente zaino in spalla e campeggi...gli piacciono le cose comode :che_dici
Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 10 apr 2010, 13:22

KIARA era giusto una battuta.....(ho dimenticato di virgolettare la parola "amica" :sberla: ) visto che lei dice sempre che le sue "amiche" lasciano i figli ai nonni...le sue "amiche" portano i figli in egitto etc etc.... e cosi' mi sono molto ritrovata nella descrizione delle sue amiche...........
che poi visto che fanno tutto cio' che lei critica non so come fa a chiamarle amiche.....direi piuttosto "semplici conoscenti!!!"
N. 27-01-05 E. 04-07-08

kiara02
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kiara02 » 10 apr 2010, 15:19

snake ha scritto:KIARA era giusto una battuta.....(ho dimenticato di virgolettare la parola "amica" :sberla: ) visto che lei dice sempre che le sue "amiche" lasciano i figli ai nonni...le sue "amiche" portano i figli in egitto etc etc.... e cosi' mi sono molto ritrovata nella descrizione delle sue amiche...........
che poi visto che fanno tutto cio' che lei critica non so come fa a chiamarle amiche.....direi piuttosto "semplici conoscenti!!!"
Aaaaaaahhhh Ecco!!!! Ora mi torna tutto....avrei dovuto capirlo che era una battuta :martello nn poteva proprio essere che Iswara avesse un'amica cosi "opposta" a lei... :ahaha
Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 10 apr 2010, 18:15

sashimi ha scritto:Melissa, capisco il tuo punto di vista. Io stessa, quando a volte mi arrabbio con i miei figli per qualche stupidaggine, mi mordo poi la lingua pensando al fatto che quelle sono inezie, che i bimbi stanno bene ed è per quello che combinano birichinate, e quindi va bene così.
Però siamo umane, ci sono momenti in cui abbiamo in testa solo la nostra situazione e il nostro disagio momentaneo e ci sfugge il punto di vista più globale. Penso che sia così per tutte.
infatti concordo, poi quando si parla tra mamme di bimbi sani questi discorsi sono normalissimi, ma quello che io dico è chi ha un mal di testa non dovrebbe lamentarsi con chi ha un tumore al cervello, io ho smesso di frequentare una presunta amica perchè lei non faceva che lamentarsi dei figli troppo vivaci, troppo chiacchieroni, troppo prepotenti.....l'ho mandata a cagher :hi hi hi hi
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

Iswara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Iswara » 12 apr 2010, 12:14

Eccomi di nuovo..Melissa questo intendevo...che i problemi veri..non sono capricci e ottate insonni..ma soprattuo che io ho riscontrato ( anche enl mio lavoro)..che il crescere figli "con problemi" aspesso unisco molto la coppia. Rafforza, ci si scopre migliori, complici, meno paurosi..più "esperti" della vita ecc...

Snake :urka che dirti trovo davvero impensabli ( anche un pò azzardati?)i viaggi da te descritti con bibmi piccoli ( come di fa ad andare in campeggio con bimba di 10 mesi?!?!)

e a prosito mi trovo d'accordo con tua suocera :aargh

fisio..scusa scevra da ogni polemca ti chiedo: secondo te tuo figlio a 5 mesi nella terra del fuoco ha "fatto esperienza" ha espolarato altre culture? ha vinto presunti pregiudizi razziali?

Mio marito è del sub-continete indiano ( per non dire cose precise al dettalgio) e vi assicuro che è rimasto entusiasta di Fegene-MAccarese :yeee ..da quando gli ho fatto scoprire quelle spiagge vuole andarci appena siamo liberi :clap ..è inutile dirve poi che la pensa come me sulla gestione dei figli ( ma non siamo il mulino bianoco ne ho mai detto di esserlo..ci sono discussioni coem in tutte le coppie o familgie..)

Allora d'accordo a Rimini il mare non sarà trasprente, ma che mi dite della Puglia, Calabria, la costa toscana, le cinque terre ecc..nonc'è che l'imbarazzo dell scelta eda qullo che mi dicono nei family hotel c'è intrattenimento per i bimbi e cucina pensata da dietolgi e pediatri

Riapondetemi a questo ( anch'io ho trnasitaot in qualche areoporto) non avete mai sentito di file interminabili mancanza di igiene, valigie con tutto l'occorrente trafugate? e il clima sulgi aere può dare otite ai bibmi piccoli..questo è risaputo...non potete dirmi che tutto ciò non costituisca un disagio per un bambino...

Iswara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Iswara » 12 apr 2010, 12:19

Si Cala :-D ..vedi che ci cpiamo l'ottavo precetto esorta a non indulgere nel lusso in generale e non sedersi su troni o sedie decaorate ecc..ma quest se non ricordo male vale solo per i monaci e non per i laici ( se non nei giorni di pooja..cioè di celebrazione religiosa)

e aprte questo che c'entra? Stiamo parlando anche voi mi sembrate assolutamente CERTe delle vostre argomentazioni...

bibiola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bibiola » 12 apr 2010, 12:28

per quanto ho potuto appurare sono molto più sporchi i bagni di certi bar e ristoranti di quelli degli aereoporti (sia italiani che ancor di più stranieri) anche perchè vengono puliti diverse volte al giorno.. valigie perdute con tutto l'occorrente: l'occorrente dei bimbi in genere si mette nel bagaglio a mano, come tutte le cose di valore.. file interminabili? non saprei.. faccio ormai da tempo sempre check-in online.. secondo me, se a te non piace viaggiare e tuo marito la pensa come te, sei liberissima di pensarla cosi e agire di conseguenza.. ma non usare come scusa la pericolosità del farlo :sorrisoo
Il 31 agosto 2010 alle 9.41 finalmente i nostri occhi si sono incontrati. Sei il nostro regalo più bello
Giada 3,330 Kg - 49 cm

fisio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fisio » 12 apr 2010, 12:35

Iswara ha scritto:fisio..scusa scevra da ogni polemca ti chiedo: secondo te tuo figlio a 5 mesi nella terra del fuoco ha "fatto esperienza" ha espolarato altre culture? ha vinto presunti pregiudizi razziali?

Riapondetemi a questo ( anch'io ho trnasitaot in qualche areoporto) non avete mai sentito di file interminabili mancanza di igiene, valigie con tutto l'occorrente trafugate? e il clima sulgi aere può dare otite ai bibmi piccoli..questo è risaputo...non potete dirmi che tutto ciò non costituisca un disagio per un bambino...
Iswara io non ho portato mio figlio a 5 mesi in terra del fuoco per fargli fare esperienza. Ci sono andata con lui,con la mia famiglia. Siamo stati benissimo,lui è stato il bambino gioioso e felice di sempre. Ci siamo spediti una cartolina dalla fine del mondo,la nostra PRIMA cartolina,e sarà per lui un bellissimo ricordo, di quelli che custodisci gelosamente per tutta la vita.
La mia natura di viaggiatrice, e porto mio figlio con me cucendo il viaggo su misura per lui,e desidero che come me sia cittadino del mondo,che cresca libero e con il cuore e gli occhi pieni di immagini,suoni,profumi.
Se non è una cosa che fa per te o per altri lo capisco,ma è la cosa giusta PER ME E LUI.
E non sapendo molto di viaggi come fai a dire che non va bene? Che ne sai di come ci si organizza o di come la vive un bambino?

In aeroporto con un bambino non fai le file,nè al check-in nè all'imbarco. Hai la precedenza apposta. Ho preso due voli intercontinentali per l'argentina e 5 voli interni,MAI fatto una coda.
In aereo i bimbi hanno a disposizione la culla e dormono comodamente,se viaggi sai che nel bagaglio a mano devi portare tutto l'occorrente per eventuali problemi di valigie (che comunque sono assicurate).
Sull'otite,questa è una delle tante leggende metropolitane (o ne sai più tu del mio pediatra? :che_dici ).
Capisco la tua riluttanza,ma credimi,è solo inesperienza e ignoranza di cosa è viaggiare. :che_dici
Il folle,l'amante,il poeta solo d'immaginazion son fatti...

blackina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blackina » 12 apr 2010, 12:37

iswara
se mi dici quali sono gli alberghi in puglia o in toscana dove i menu sono pensati dai pediatri....!!! :fischia
che poi ritorniamo sempre sul solito discorso, ma anche se vai in puglia o in toscana puoi trovare la camera sporca, puoi trovare la fila interminabile in autostrada o il ritardo in aereo e l'otite da aereo puo accadere anche con un volo milano-Puglia....
cioe gli aspetti negativi che tu hai citato li trovi anche in italia mica sono prerogativa dei Paesi esteri!!!!
ma tuo marito abitava in un paese di montagna o vicino al mare? no perché se stava sul mare mi pare strano che trovasse fregene splendida! forse per i servizi offerti ma non per l'acqua cristallina!!! penso che il mare del sud india sia nettamente piu bella di quella di fregene!
conosco diverse coppie miste e non ho mai trovato una coppia in cui il/la partner italiano/a fosse cosi chiusa e di visione cosi ristretta, di solito é tutto il contrario! le coppie miste sono composte da partner molto aperti verso l'Altro al diverso da sé al mondo....
forse tu sei l'eccezione che conferma la regola :fischia
THE DEVIL IS IN THE DETAILS/NON FARE DOMANI CIO CHE PUOI FARE OGGI/FREEDOM YOU GONNA GIVE WHAT YOU TAKE

Iswara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Iswara » 12 apr 2010, 12:42

Ho capito bibiola..il tuo punto di vista..a me, l'ho già detto non piace viaggiare..ma secondo me il punto non è questo: ma semplicmente io volevo attirare l'attenzione su cosa è melgio per i bambini: per esmpio i pediatri dico che fino ad un anno di età non si possono portare in montagna olte un certa ltitudine ( mi sembra non oltre gli 800 mt corregetemi se sbaglio...) giusto? su questo penso diamo tutte d'accordo perchè è un dato oggettivo. Ora se figli si può andare anche a piedi sul Monte Bianco e nessuno ne chiederà conto..ma quesro è un esempio di come se si è responsabili si devono per forza anteporre le loro esigenze alle nostre i bambini sono anche un orgnaismo in crescita che va protetto a 360 gradi, dal punto divista fisico e psichico.

Ora sinceramnte io ritengo che sia sconsilgiato per un bambino di pochi mesi fare un viaggio in aero..anche per motivazioni mediche acclarate...non so chiedete ad un pediatra e sentiamo se consilgierebbe uno spostamento in aereo per un neonato ( esite il problema della pressuriazzaione della incapcità di un bibmo di compensare la pressione esercita sul timpano..pooii c'è il problema di una forte aria condizionata..) insomma infatti la maggior parte delle volte con i figli piccli si fanno viaggi facili e vicini...un motivo ci sarà...

Iswara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Iswara » 12 apr 2010, 12:43

volevo dire se non si hanno filgi si può andare anche a piedi sul monte bianco

fisio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fisio » 12 apr 2010, 12:52

Iswara ha scritto: Ora sinceramnte io ritengo che sia sconsilgiato per un bambino di pochi mesi fare un viaggio in aero..anche per motivazioni mediche acclarate...non so chiedete ad un pediatra e sentiamo se consilgierebbe uno spostamento in aereo per un neonato ( esite il problema della pressuriazzaione della incapcità di un bibmo di compensare la pressione esercita sul timpano..pooii c'è il problema di una forte aria condizionata..) insomma infatti la maggior parte delle volte con i figli piccli si fanno viaggi facili e vicini...un motivo ci sarà...
Dici cose nn vere
Finoai 3 mesi è sconsigliato per diffcoltà di compensazione,poi no. Lo stesso vale per l'altitudine,e sono 1000mt. E cmq basta farlo succhiare,alla tetta o al ciuccio per farlo compensare.
E questo lo dice il mio pediatra,che se permetti,ne sa più di te.
Il quale quando gli ho detto che lo avrei portato a 5 mesi in argentina mi ha semplicemente detto:gli fa solo che bene,portate anche me? :fuck:
Ora sei pediatra tu? No e allora finiscila con queste ovvietà infondate.
Il folle,l'amante,il poeta solo d'immaginazion son fatti...

Iswara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Iswara » 12 apr 2010, 12:52

Mio marito l'oceano indiano lo conosce molto bene..e anch'io un pò..sappiamo bene che è mooolto più pulito di fregene..ma è un pò difficile farci un week-end a maggio..stando in Itlaia a Roma..questo è il melgio che ci si può offrire senza pensare a spostamenti disagevoli..
confermo... nelle coppie miste c'è grande apertura..siunceramente non credo di fare tanto eccezione ( forse un pò siì perchè sono moltl stanziale e in qulche occasione ho darto qulche "rispostina" a qualche orientale , pochi a dire il vero, che in mia presenza si permetteva di criticare l'Italia)..perchè davvero non mi sognereii mai di fare distinguo razziali fra le persone o di discriminare ecc.. e apprezzo..moltissimo la cultura indiana...qui non si può parlare di religione..ma insomma io non sona una cattolica osservante, per farti capire..e anche con i parenti di mio marito, su tante cose, davvero ci capivamo " al volo"

Rispondi

Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”