GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

VISIONI GENITORIALI. CAOS.

Piccoli e grandi problemi dei bambini dopo l'infanzia, vicissitudini e episodi buffi dei bambini fuori e dentro la scuola dell'obbligo.
Rispondi
fisio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: VISIONI GENITORIALI. CAOS.

Messaggio da fisio » 9 apr 2010, 15:26

alessandra72 ha scritto:
E RIGUARDO AL FATTO CHE IN ITALIA SIAMO ATTREZZATI PER I BAMBINI : MI VIENE DA RIDERE....

CREDO CHE CHIUNQUE SIA STATO ALL'ESTERO ABBIA TROVATO UN ABISSO TRA IL TRATTAMENTO BAMBINI IN ITALIA E FUORI DALL'ITALIA... :che_dici
QUOTONE!!!!!!!!!!!
Facciamo pietà come attrezzature...trovami un ristorante dotato di fasciatoio almeno ogni dieci esercizi?????Impossibile..Per non parlare degli spazi per bambini...scandalosi...
Il folle,l'amante,il poeta solo d'immaginazion son fatti...

kiara02
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kiara02 » 9 apr 2010, 15:27

Iswara, noi la scelta l'abbiamo fatta non perché costretti ma perché era un'esperienza interessante (non ci hanno puntato la pistola per trasferirci). Inoltre i bambini apprendono la cultura degli altri popoli inconsapevolmente non andando alla ricerca delle cose ma guardando il luogo dal loro punto di vista. Federica per esempio appena arrivata in Vietnam mi ha detto "mamma ma qui è pieno di motorini" e infatti poi le ho spiegato che è chiamata anche la città dei motorini.
Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!

blackina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blackina » 9 apr 2010, 15:29

OT
kiara che belle le foto del tuo album!!!!
THE DEVIL IS IN THE DETAILS/NON FARE DOMANI CIO CHE PUOI FARE OGGI/FREEDOM YOU GONNA GIVE WHAT YOU TAKE

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 9 apr 2010, 15:30

fisio ha scritto:Bè blackina sulla pulizia son punti di vista,se sei maniaca manco a casa tua ci vivi sereno..
Io sono una zozzona,ho fatto mio il detto di mia mamma "porchetto fa grassetto" percui mio figlio in egitto ce lo porto... :fischia
Ma il bagno a rimini non ce lo faccio! (qui è campanilismo,io son ligure e noi siamo schifiltosi coi mari altrui italiani... :hi hi hi hi ).
GUARDA.... IO ABITO VICINO AL MARE DI OSTIA-ROMA E TI ASSICURO CHE IL LITORALE ROMANO è DECISAMENTE PEGGIORE DAL PUNTO DI VISTA BATTERIOLOGICO DI RIMINI!!!!!!! :ahaha :ahaha

POI SE IO E MIA FIGLIA SIAMO SOPRAVVISSUTE AL MARE "LOCALE" NON C'è BATTERIO O VIRUS CHE CI "ABBATTA"!!!! :ahah :ahah

OHHH TUTTI I ROMANI LO SANNO BENE.... :ahaha

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 9 apr 2010, 15:34

blackina ha scritto:
kiara02 ha scritto:Forse xenofobi...mi pare :fischia

ESATTO!
:ok
:buuu :buuu detto prima io :prr
a parte ish che mi hai risposto con delle emoticon....ma ridi di te stessa? boh vabbé
ti ha riso sul muso (!) perchè lei è sposata con un indiano. non so che casta.
indiano vero iswy?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

kiara02
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kiara02 » 9 apr 2010, 15:37

blackina ha scritto:OT
kiara che belle le foto del tuo album!!!!
Grazie...è il Vietnam...appunto!
Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!

blackina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blackina » 9 apr 2010, 15:38

pero se uno vuole mettere i puntini sulle I
lo sporco il cibo non sano ecc lo puo trovare ovunque!!! il punto non é questo! il punto é il pregiudizio
precludere qualcosa a qualcuno solo perché si pensa erroneamente, mentre le stesse cose le si hanno anche sotto casa davanti ai propri occhi!!! e non se ne accorge!!! come dire cio che é Altro o diverso da me non va bene é peggio é brutto é sporco ecc ecc
penso sia piu pericoloso per un bimbo avere un esempio del genere davanti che il capello nell'insalata o la polvere sotto il letto d'albergo
THE DEVIL IS IN THE DETAILS/NON FARE DOMANI CIO CHE PUOI FARE OGGI/FREEDOM YOU GONNA GIVE WHAT YOU TAKE

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 9 apr 2010, 15:41

blackina ha scritto:pero se uno vuole mettere i puntini sulle I
lo sporco il cibo non sano ecc lo puo trovare ovunque!!! il punto non é questo! il punto é il pregiudizio
precludere qualcosa a qualcuno solo perché si pensa erroneamente, mentre le stesse cose le si hanno anche sotto casa davanti ai propri occhi!!! e non se ne accorge!!! come dire cio che é Altro o diverso da me non va bene é peggio é brutto é sporco ecc ecc
penso sia piu pericoloso per un bimbo avere un esempio del genere davanti che il capello nell'insalata o la polvere sotto il letto d'albergo
AHHHHH MA TE LA CERCHI!!!!!!! :ahaha :ahaha

blackina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blackina » 9 apr 2010, 15:43

alessandra72 ha scritto:

:domanda

bibiola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bibiola » 9 apr 2010, 15:48

fisio ha scritto:
Iswara ha scritto:
Poi senti io ho portato mio figlio a 5 mesi in argentina,si è fatto bueno aires (35 gradi),tierra del fuego,ghiacciai (0 gradi) e patagonia. Mai stati tanto bene,sereni,rilassati e senza nessun incidente in vita nostra!
mamma mia che bel viaggio!! è il mio sogno :-D e prima o poi si avvererà.. credo che alla nostra piccola Giada (che ora è in viaggio) piacerà vedere i pinguini e fargli tante foto come faranno mamma e papà ;)
Il 31 agosto 2010 alle 9.41 finalmente i nostri occhi si sono incontrati. Sei il nostro regalo più bello
Giada 3,330 Kg - 49 cm

bibiola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bibiola » 9 apr 2010, 15:50

nel quotare devo aver sbagliato qualcosa: è evidente che non può essere stata Iswara ad andare in Patagonia :ahaha :ahaha :ahaha
Il 31 agosto 2010 alle 9.41 finalmente i nostri occhi si sono incontrati. Sei il nostro regalo più bello
Giada 3,330 Kg - 49 cm

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 9 apr 2010, 15:51

Iswara ha scritto:Fisio mi sembre che tu ragioni invece pensadno solo a quello che è giusto peer te Ame piace l'Egitto= Ci vado.. ecco ti pongo un umile domanda e per i tuoi figli cosa è meglio vengono prima le loro esigenze o le tue?

Lo sapete anche voi che rimini e co. per un bimbo picoolo è un milione di vole più indicato di mummie e zone limitrofe..ma forse..azzardo per snobismo dovete dire di no eche in Itlaia fa tutto schifo :ok :impiccata:

ma a rimini l'acqua è sporca!! :ahaha epoi si sa gli italiani buttano le cicche nella sabbia! col cazz che un italiano all'estero in un resort a 5 stelle si permetterebbe!! aò menacela quanto vuoi....anyway

IL TRENTINO è CARISSIMO!!! ma per una terrone come tutt'italia è carissima... :ahah :ahah qua tarocchiamo pure i biglietti per andare al lido mappatella!!!

ISW° però Mç non fare ch eti fossilizzi sull'egitto eh!!! stiamo svicolando!! torna in tema GENITORIALITà!!!

e poi CRIBBIOLINO, questo è come il fattariello dell'amica TUA che se ne va un emse in vacanza..INSOMMA a me pare di non aver letto da nessuna parte che molte se ne vanno in egitto per partito preso :che_dici
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

sashimi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sashimi » 9 apr 2010, 15:53

indiano vero iswy?
:urka :urka Mi meraviglio sempre più che suo marito non sia ancora sclerato... soprattutto se la sente parlare dell'estero in questi termini e se, arrivato dall'India, si ritrova in vacanza tutti gli anni a Rimini... (per la cronaca, ci sono stata anch'io... un luogo paradisiaco a misura di bimbo dove tutte le notti alle 3 passavano file interminabili di moto rombanti e macchine strombazzanti dirette alla discoteca...)
Va bene, Iswara, una cosa te la concediamo: tuo marito ti deve amare alla follia...
"I bambini sono persone basse"

blackina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blackina » 9 apr 2010, 15:54

sashimi ha scritto:
indiano vero iswy?
:urka :urka Mi meraviglio sempre più che suo marito non sia ancora sclerato... soprattutto se la sente parlare dell'estero in questi termini e se, arrivato dall'India, si ritrova in vacanza tutti gli anni a Rimini... (per la cronaca, ci sono stata anch'io... un luogo paradisiaco a misura di bimbo dove tutte le notti alle 3 passavano file interminabili di moto rombanti e macchine strombazzanti dirette alla discoteca...)
Va bene, Iswara, una cosa te la concediamo: tuo marito ti deve amare alla follia...

:ahah :ahah :ahah :ahah

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 9 apr 2010, 16:12

blackina ha scritto:
alessandra72 ha scritto:

:domanda
INTENDEVO DIRE CHE TI ATTIRI LE IRE ISWA A GOGO.... :ahah

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 9 apr 2010, 16:48

sashimi ha scritto:
indiano vero iswy?

sei ironica vero? guarda che devi scriverlo, altrimenti qui parte un papiro che non hai idea... ah no, hai letto le altre pagine. si l'idea ce l'hai :-D
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 9 apr 2010, 17:10

ely66 ha scritto:
sashimi ha scritto:
indiano vero iswy?

sei ironica vero? guarda che devi scriverlo, altrimenti qui parte un papiro che non hai idea... ah no, hai letto le altre pagine. si l'idea ce l'hai :-D

io invece non mi meraviglio, insomma per come mette in pratica la pazienza iswa o suo marito con essa ... :ahaha :ahaha :ahaha

però invece dei precetti buddisti iswa deve aver passaggio qualche passaggio fondamentale mi pare che uno degli otto comandamenti dica: non usare sedili alti e lussuosi...eppur eiswara è salita sul trono della verità assoluta enon ne è ancora scesa... :prr
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 9 apr 2010, 21:36

rimini e fregene... si si subbito!! :che_dici

Streghettasaetta

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 9 apr 2010, 21:46

salve....sono un'amica di ISHWARA :hi hi hi hi :hi hi hi hi
- lo scorso anno ho mandato i figli al mare con i nonni una settimana (elena 1 anno nicco 4 e mezzo) a firenze si moriva dal caldo......confesso che io e mio marito siamo stati a cena fuori....al cine all'aperto a leggere accoccolati sul divano e a letto la mattina a chiaccherare tranquilli...........ah si poi andavamo anche a lavorare....
- ho portato niccolo' in Egitto a mars alam che aveva 2 anni e siamo stati divinamente (l'unico che ha avuto il cagotto e' stato il marito... :che_dici ) mai trovata struttura piu' adatta per i bimbi con tanto di parco giochi sulla spiaggia......
- tutti gli anni andiamo al mare in calabria (abbiamo una casetta) e ci snoccioliamo 8 ore di viaggio...siamo andati anche l'anno che e' nata elena (e lei aveva un mese...)
- spesso vado via per lavoro(la prossima settimana ripartiro'..) e lascio i figli nientepopodimeno che.....con il babbo!!!! (sacrilegio!!!) e loro gia' stanno organizzando seratine....con menu' da babbo, come dicono loro, partita etc...
-quest'anno abbiamo fatto una follia e abbiamo deciso di andare tutti insieme a vedere una partita n germania.....nonostante freddo e neve......nella birreria con i due pargoli abbiamo riso come 2 matti!!!
- non siamo mai stati a rimini perche' non abbiamo avuto l'occasione ma con elena di 10 mesi siamo andati in tenda in campeggio in toscana per 2 we e ci siamo divertiti da matti nonostante il bagno fosse lontano e non si fosse portato niente se non tenda e sacchi a pelo.....
e potrei continuare.....

ah dimenticavo Niccolo' ma anche elena adora giocare con animali di gomma specialmente i topi e ragni che usano per spaventare la nonna!!!!

concludo dicendo che mi sento davvero NORMALE o meglio non so se e' normale o se esiste una famiglia normale in assoluto......ma noi abbiamo trovato cosi' il nostro equilibrio....mediando e cercando compromessi con le esigenze/desideri di tutti e 4.......
Detto questo io non obbligo nessuno a fare come me.....ne' dico che questa e' la ricetta giusta......ma con noi ha funzionato..........
N. 27-01-05 E. 04-07-08

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 9 apr 2010, 21:55

snake, scusa. lo dico subito scusa.

inizio ottissimo.
ti ODIO e credo per la prima volta in vita mia, inDivio qualcuna... (scritto di proposito così eh???)

ma non perchè sei andata ad est e ovest, nord e sud con i bambini. NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
perchè hai convinto tuo marito a farlo. con o senza bambini!!!!!!!!!!!!!!!!! marò che in-divia!!!!!!

fine ottissimo!!

Rispondi

Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”