GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
A proposito di genitori che non volgiono socializzare...(Lalat senti qui...)
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Re: A proposito di genitori che non volgiono socializzare...(Lalat senti qui...)
Non ho letto tutto, perdonatemi.
Però per prima, per primissima cosa, lasciatemi dire che chi vuole lanciare dall'alto del suo scranno di insegnante (o ex insegnante) pervasa di sacro zelo e paroloni, le proprie perle di saggezza, dovrebbe innanzitutto imparare a usare la tastiera.
Faccio una fatica incredibile a leggere.
Detto questo, ok è maleducato non rispondere a un'email. Ma siccome la scuola è la scuola (e non una seconda famiglia, il mondo dorato dell'infante, l'unica realtà sociale in cui il bambino si inserisce, e altri concetti vagamente invasati... a volte sembra presentata quasi come il "grande fratello", quello di Orwell) nessuno può obbligare nessun altro a partecipare a una festa.
Una festa è una festa, non una pietra miliare nell'educazione/istruzione di un bambino.
Però per prima, per primissima cosa, lasciatemi dire che chi vuole lanciare dall'alto del suo scranno di insegnante (o ex insegnante) pervasa di sacro zelo e paroloni, le proprie perle di saggezza, dovrebbe innanzitutto imparare a usare la tastiera.
Faccio una fatica incredibile a leggere.
Detto questo, ok è maleducato non rispondere a un'email. Ma siccome la scuola è la scuola (e non una seconda famiglia, il mondo dorato dell'infante, l'unica realtà sociale in cui il bambino si inserisce, e altri concetti vagamente invasati... a volte sembra presentata quasi come il "grande fratello", quello di Orwell) nessuno può obbligare nessun altro a partecipare a una festa.
Una festa è una festa, non una pietra miliare nell'educazione/istruzione di un bambino.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- clizia
- Silver~GolGirl®
Re: A proposito di genitori che non volgiono socializzare...(Lalat senti qui...)
Iswa un'ideina di cosa sia la devianza ce l'ho anch'io, già da prima della tua spiegazione.
La devianza non è la paranza
Topillo, ti stai perdendo interessanti concetti su pagelle, devianza, diritto a d iscriversi ad una privata e molto altro.
La devianza non è la paranza
Topillo, ti stai perdendo interessanti concetti su pagelle, devianza, diritto a d iscriversi ad una privata e molto altro.

Streghettasaetta
- kiara02
- Original~GolGirl®
No il dragone non c'era a scuola ma ci sarà domenica in città...calavera ha scritto: KIARA SIETE TROPPO AVANTI!!! ma c'è pure il dragone??? immaginati le suore di ISwà che faccia farebbero...

Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!
- PITA
- Master~GolGirl®
ISWARAAAAAAAAAAAAAAAAA, ma che cosa vai farneticando??????
Devianza???????
Controllo sociale ?????
Se non lo hai visto, guardati MATRIX e mentre lo guardi " think, think, think " !!!!
Devianza???????
Controllo sociale ?????
Se non lo hai visto, guardati MATRIX e mentre lo guardi " think, think, think " !!!!
Mamma di gnoma nata il 28apr2004
- ely66
- Platinum~GolGirl®
il film intende eh??? non il talk show.
:ahah :ahah :ahah

Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- milly73
- Expert~GolGirl®
io essere rinco pardonMA LEI NON E' LA RAPPRESENTATNTE!!!! è solo una gran impicciona!!!! ahahhahahahahahah ma ancora nun l'avete capito ?? :ahah :ahah :ahah

però così non vale...alla fine è una semplice mamma impicciona...
rappresentante impicciona faceva più scena

Emma, nata venerdi 13/07/2007 alle 2.40
"t'assiguro che a tie solu bramo, ca t'amo forte, t'amo, t'amo e t'amo.."
"t'assiguro che a tie solu bramo, ca t'amo forte, t'amo, t'amo e t'amo.."
-
- Active~GolGirl®
Clizia, lungi da me volerti "insegnare" qualcosa..non sono assolutamente nella posizione di dare lezione a qualcuno..ma solo di esprimere opinioni..ma forse per dott poteva essere utile quella precisazione, ripeto non mia ma mutuata da studi sociologici, di acclarato rigore scientifico..perchè mi sembra di capire che qulcuno come DOTT. continui ad intendere la paorlala devianza da me usata, così come nel vocabolario della lingua italaina..mentre è di tutt'altro che stavo parlando...ma lasciamo stare.
mi sembra che anche Lalat
abbiata detto insintesi " chi non ha pagato deve essere avvertito e pagare.." non mi sembra tanto strano...le suore sono missionarie...non noi genitori
che facciamo parte della scuola..quindi certo i bambini non devono mai rimetterci, ma questi sono adulti e possono benissimo capire, che il loro comportamente è stato maelducato ( tra l'altro non so se abbiano mai dato un euro finora, per i regali di natale o altro ecc..) a voi questo sembra corretto? pensate che nelle vostre classi tutti direbbero ma si, certo contunuaimo noi a oltranza a pagare per loro...
voi criticate gli altri ma per priem siete mltolo talgienti e poco tolleranti nei vostri giudizi
ELY perchè da voi come consegnano el pagelle
nottetempo acquattati lungo i corridoi in incognito?
..che io sappia ovunque si svolge così la consegna: nell'ambito di una riunione di classe 
mi sembra che anche Lalat

voi criticate gli altri ma per priem siete mltolo talgienti e poco tolleranti nei vostri giudizi

ELY perchè da voi come consegnano el pagelle

- ely66
- Platinum~GolGirl®
in colloqui individuali.
si apre la porta della classe, ci sono i maestri in attesa, consegna della pagellina, commenti e spiegazioni con eventuali precisazioni. si saluta, ci si gira e si esce lasciando la porta socchiusa per il successivo genitore.
ma figuriamoci durante una riunione di classe!!!
e forse si scopre anche il perchè quei genitori non hanno ritirato. magari lavoravano e non potevano venire alla riunione di classe.
domanda. riunione di classe per.....??
si apre la porta della classe, ci sono i maestri in attesa, consegna della pagellina, commenti e spiegazioni con eventuali precisazioni. si saluta, ci si gira e si esce lasciando la porta socchiusa per il successivo genitore.

ma figuriamoci durante una riunione di classe!!!
e forse si scopre anche il perchè quei genitori non hanno ritirato. magari lavoravano e non potevano venire alla riunione di classe.
domanda. riunione di classe per.....??
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- dottbaby
- Collaboratore
Iswara, grazie della spiegazione, ma non occorreva. Non sono laureata in sociologia, ma qualcosa ne capisco (poco, non pretendo di salire in cattedra) e continuo a ribadire che il controllo sociale attraverso la scuola non è compito dei genitori, non almeno sugli altri genitori e tantomeno sui figli degli altri. In più, ritengo a maggior ragion epericoloso il tuo discorso, perché tu ti arroghi il diritto di decidere per gli altri cosa è giusto, cosa è educato, cosa è auspicabile, cosa è necessario per il benessere dei LORO figli...grande fratello? Oh, yes...proprio a quello ho pensato!
Basta, chiuso! Mi sembro la Marchesini "che potessero cecamme se dirò un'altra parola..."....
Basta, chiuso! Mi sembro la Marchesini "che potessero cecamme se dirò un'altra parola..."....
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*
*MDlegalmente riconosciuta*
- clizia
- Silver~GolGirl®
Io non so nella mia scuola, chi ha portato materiali, provviste, soldini per qualche uscita o corso, festa di carnevale e altro. e non me ne importa. E non importa alle altre madri. E se c'è qualche famiglia con disagi per conto mio fanno bene a non pagare le quote da voi richieste per i fronzoli delle feste e parteciparvi lo stesso. Nota bene che non sappiamo neanche molto chi è disagiato, io per caso lo so solo di una ma non ne parlo con altre persone indicandola come tale, per cui tutti davvero sono uguali e visti senza pre-giudizi di fondo.Iswara ha scritto:Clizia, lungi da me volerti "insegnare" qualcosa..non sono assolutamente nella posizione di dare lezione a qualcuno..ma solo di esprimere opinioni..ma forse per dott poteva essere utile quella precisazione, ripeto non mia ma mutuata da studi sociologici, di acclarato rigore scientifico..perchè mi sembra di capire che qulcuno come DOTT. continui ad intendere la paorlala devianza da me usata, così come nel vocabolario della lingua italaina..mentre è di tutt'altro che stavo parlando...ma lasciamo stare.
mi sembra che anche Lalatabbiata detto insintesi " chi non ha pagato deve essere avvertito e pagare.." non mi sembra tanto strano...le suore sono missionarie...non noi genitori
che facciamo parte della scuola..quindi certo i bambini non devono mai rimetterci, ma questi sono adulti e possono benissimo capire, che il loro comportamente è stato maelducato ( tra l'altro non so se abbiano mai dato un euro finora, per i regali di natale o altro ecc..) a voi questo sembra corretto? pensate che nelle vostre classi tutti direbbero ma si, certo contunuaimo noi a oltranza a pagare per loro...
voi criticate gli altri ma per priem siete mltolo talgienti e poco tolleranti nei vostri giudizi![]()
![]()
ELY perchè da voi come consegnano el pagelle![]()
nottetempo acquattati lungo i corridoi in incognito?
..che io sappia ovunque si svolge così la consegna: nell'ambito di una riunione di classe
e per favore, ma sarà una richiesta inutile, evita di dire a noi che siamo poco tolleranti, in bocca tua è ridicolo. :ahah
Streghettasaetta
-
- Active~GolGirl®
No, Dott. lo ripeto evidentemente abbiamo punti di vista così lontani che non riusciAmo ad incontrarci....c'è unA via di MEzzo, tra il controllo autoritario e vEssatorio, della vita delgia ltri, che mi attribuite e il fare ognuno per sè fregandosene delgi altri e sgusciando via diffidenti appena si incontra un altro genitore...e questa via di mezzo, a mio avviso, si chiama SOCIALIZZAZIONE, trt la'altro non non sono solo io ma i programmi ministeriali a ritenere la socializzazione parte integrante del percorso formativo di cui la scuola è fautrice...e poi emerge chiaramente che le occasioni di vita in comune sono talmente tante che si è collegati gli uni agli altri,,quindi il comportamento di uno può favorire eo danneggiare TUTTI ( tipo pagare o meno, insegnar ai prori figli a non rubare ecc...)
Ely..mai sentita una cosa così
..ma la riunione di metà anno l'avete programmata a parte?, non c'erano domande, proporste da porre algi insegnanti?
e non vi interessava conoscere il giudizio GLOBALE sulla calsse?
sono esterrefatta...la suora ha fatto introduzione ampia e generale e poi ha consegnato le pagelle, chi voleva le confrotava con altri..se no ognuno leggeva la propria e basta...
Ely..mai sentita una cosa così

- clizia
- Silver~GolGirl®
Che io ricordi, le pagelle erano consegnate durante il colloquio individuale con la maestra, così come per i le medie ecc...
Anche adesso alla materna il colloquio per chiedere notizie di mio figlio è stato individuale. a maggior ragione me lo aspetto per i cicli di scuole. ER se qualcuno no si presenta è compito della maestra avvertire e consegnare la pagella. La riunione generale non è un obbligo.
Anche adesso alla materna il colloquio per chiedere notizie di mio figlio è stato individuale. a maggior ragione me lo aspetto per i cicli di scuole. ER se qualcuno no si presenta è compito della maestra avvertire e consegnare la pagella. La riunione generale non è un obbligo.
Streghettasaetta
-
- Active~GolGirl®
Benissimo CLizia, ho capito il tuo punto di vista..io continuo pensare che la vostra reazione sia stata molto poco tollerante e un pò aggressiva..nei confronti di chi si lamentava..però non ho dato della ridicola a nessuna, e non ho offeso nessuno, alcontrario di quanto hai fatto tu ora con me perciò ti prego in futiro di non farlo più tu con me
-
- Active~GolGirl®
clizia ha scritto:Che io ricordi, le pagelle erano consegnate durante il colloquio individuale con la maestra, così come per i le medie ecc...
Clizia vedo che tu continua a pretendere di sapere melgio di me come funziona la MIA scuola...trovo questo atteggiamento un pò presuntuoso
- clizia
- Silver~GolGirl®
Il tuo controllo vessatorio e per fortuna non autoritario.. sei riuscita a controllare la devianza del bimbo che da i bacini? e quell'altro col comportamento DEVIATO che si cala le braghe? E questa bimba che non fa tutti i compiti e non le pagano le feste?Iswara ha scritto:No, Dott. lo ripeto evidentemente abbiamo punti di vista così lontani che non riusciAmo ad incontrarci....c'è unA via di MEzzo, tra il controllo autoritario e vEssatorio, della vita delgia ltri, che mi attribuite e il fare ognuno per sè fregandosene delgi altri e sgusciando via diffidenti appena si incontra un altro genitore...e questa via di mezzo, a mio avviso, si chiama SOCIALIZZAZIONE, trt la'altro non non sono solo io ma i programmi ministeriali a ritenere la socializzazione parte integrante del percorso formativo di cui la scuola è fautrice...e poi emerge chiaramente che le occasioni di vita in comune sono talmente tante che si è collegati gli uni agli altri,,quindi il comportamento di uno può favorire eo danneggiare TUTTI ( tipo pagare o meno, insegnar ai prori figli a non rubare ecc...)

Streghettasaetta
- clizia
- Silver~GolGirl®
E poi sono io che do giudizi? Ho parlato della mia scuola mica ho messo in dubbio che da voi fate diversamente. Che c'entra la tua scuola? :ahahIswara ha scritto:clizia ha scritto:Che io ricordi, le pagelle erano consegnate durante il colloquio individuale con la maestra, così come per i le medie ecc...
Clizia vedo che tu continua a pretendere di sapere melgio di me come funziona la MIA scuola...trovo questo atteggiamento un pò presuntuoso
Streghettasaetta
-
- Active~GolGirl®
Clizia, se vuoi parlare sul serio sono qui..ma tu appositamente offendi e continui a usare la parola devianza in modo del tutto fuorviante, estrapolandola da un contesto di cui evidentemente non hai colto il senso...clizia ha scritto:Il tuo controllo vessatorio e per fortuna non autoritario.. sei riuscita a controllare la devianza del bimbo che da i bacini? e quell'altro col comportamento DEVIATO che si cala le braghe? E questa bimba che non fa tutti i compiti e non le pagano le feste?Iswara ha scritto:No, Dott. lo ripeto evidentemente abbiamo punti di vista così lontani che non riusciAmo ad incontrarci....c'è unA via di MEzzo, tra il controllo autoritario e vEssatorio, della vita delgia ltri, che mi attribuite e il fare ognuno per sè fregandosene delgi altri e sgusciando via diffidenti appena si incontra un altro genitore...e questa via di mezzo, a mio avviso, si chiama SOCIALIZZAZIONE, trt la'altro non non sono solo io ma i programmi ministeriali a ritenere la socializzazione parte integrante del percorso formativo di cui la scuola è fautrice...e poi emerge chiaramente che le occasioni di vita in comune sono talmente tante che si è collegati gli uni agli altri,,quindi il comportamento di uno può favorire eo danneggiare TUTTI ( tipo pagare o meno, insegnar ai prori figli a non rubare ecc...)
ripeto mi convinco sempre pià della poca tolleranza e comprensione di alcune tra cui te Clizia, che condensi in modo provocatorio, diversi fatti che io ho esposto ma che molto spesso non mi riguardavano in prima persona. e rigurdo i quali, forse ingenuamente, chiedevo a voi un confronto, un opinione scevra di pregiudizi..tu accusi me ma forse non vedi che spesso sembra tu voglia salire su un piedistallo per elargire commenti sprezzanti verso chi, come me, forse ha solo un idea diversa della tua della scuola e della sua funzione...
- clizia
- Silver~GolGirl®
Leggi meglio. ho scritto :è ridicolo chiamare noi poco tolleranti.Iswara ha scritto:Benissimo CLizia, ho capito il tuo punto di vista..io continuo pensare che la vostra reazione sia stata molto poco tollerante e un pò aggressiva..nei confronti di chi si lamentava..però non ho dato della ridicola a nessuna, e non ho offeso nessuno, alcontrario di quanto hai fatto tu ora con me perciò ti prego in futiro di non farlo più tu con me
se ti senti tu ridicola per un commento fatto ad una tua idea, libera di sentirtici ma non l'ho scritto per offesa personale.
Streghettasaetta
-
- Active~GolGirl®
Ah avevo capito che dicevi cha la riunione non era aun obbligo nella MIA scuola per "giustificare" gli assenti e... criticare i ..presenti...
- clizia
- Silver~GolGirl®
No iswa io mi preoccupo per quei bambini che sono sotto il vostro occhio indagatore. P
Streghettasaetta