GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

VISIONI GENITORIALI. CAOS.

Piccoli e grandi problemi dei bambini dopo l'infanzia, vicissitudini e episodi buffi dei bambini fuori e dentro la scuola dell'obbligo.
Rispondi
caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: VISIONI GENITORIALI. CAOS.

Messaggio da caracalla » 9 apr 2010, 13:01

ah per la cronaca ISW io sinceramente personalmente e spassionevolmente ME NE FOTTO dei luoghi comuni, e visto che due figlie ce le ho, e che non ce l'ho per immacolata concezione da sola, ma in comunione di beni con il donatore ... ogni tanto se le gode lui, io piglio faccio valigia e vado a trovare le mie amichette su al nord...e non perchè abbia bisgno di staccare, di sentrimi donna, amica, o cosa...ma per il semplice fatto che mi VA, mi va magari di avere un giorno off, di vedere delle amiche, di dormire sul divano di qualcuna di loro, di andare in giro per negozi...o bere un aperitivo..insomma di essere io punto...io sono io con o senza loro...anche loro a volte non mi vogliono tra i piedi... :emozionee quanto le amo quando mi chiedono di andarmi a fa un giretto...
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

Iswara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Iswara » 9 apr 2010, 13:02

Cala..si snocciaolami i miei "luoghi comuni" mi interessa..sono dipsonibile all'autocritica e tu ?

bibiola, la tua acredicne (ingiustificata) :domanda e il tuo sì modo altezzoso e sprezzante di rivolgerti a chi non la pensa come te fa tristezza anche a me

Iswara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Iswara » 9 apr 2010, 13:04

calavera ha scritto:ah per la cronaca ISW io sinceramente personalmente e spassionevolmente ME NE FOTTO dei luoghi comuni, e visto che due figlie ce le ho, e che non ce l'ho per immacolata concezione da sola, ma in comunione di beni con il donatore ... ogni tanto se le gode lui, io piglio faccio valigia e vado a trovare le mie amichette su al nord...e non perchè abbia bisgno di staccare, di sentrimi donna, amica, o cosa...ma per il semplice fatto che mi VA, mi va magari di avere un giorno off, di vedere delle amiche, di dormire sul divano di qualcuna di loro, di andare in giro per negozi...o bere un aperitivo..insomma di essere io punto...io sono io con o senza loro...anche loro a volte non mi vogliono tra i piedi... :emozionee quanto le amo quando mi chiedono di andarmi a fa un giretto...

Chiarissima..come sempre..e (quasi) mai scontata

bibiola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bibiola » 9 apr 2010, 13:06

ma va?? che cavolo c'entrano adesso i problemi di salute dei figli? OVVIO che se il bimbo (che può anche avere 40 anni) sta male, tutto passa in secondo piano.. e non capita solo con i figli ma anche con i parenti più stretti: padre, madre, fratelli.. hai mai dovuto affrontare una grave malattia di un tuo famigliare? io purtroppo si, ben 2 volte per un tumore a mio padre che ora non c'è più.. e per lavoro assisto persone che vivono a letto, da anni e anni e anni, collegate ad un respiratore e dipendenti in tutto..é OVVIO (giusto per tornare alle sagre dei luoghi comuni) che in quei momenti non si pensa ad altro e di certo non si pensa alle fughe romantiche. Ma tu hai idea di quanto anche queste persone avrebbero bisogno di staccare? Tu forse no, ma io si, perchè, nonostante tutto l'amore che si prova in queste situazioni, E' UMANO, aver bisogno di staccare, per cui, quando la mamma di un ragazzo di 18 anni, che da 8 vive su un letto, piangendo mi dice di quanto avrebbe bisogno di avere qualche ora di libertà, ti assicuro che forse io riesco a capirla più di quanto non lo saresti tu.
MA QUI SI PARLAVA DI VITA NORMALE!!! Di Genitori di BIMBI SANI.. Non di casi limite.
Il 31 agosto 2010 alle 9.41 finalmente i nostri occhi si sono incontrati. Sei il nostro regalo più bello
Giada 3,330 Kg - 49 cm

bibiola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bibiola » 9 apr 2010, 13:08

Iswara ha scritto:Cala..si snocciaolami i miei "luoghi comuni" mi interessa..sono dipsonibile all'autocritica e tu ?

bibiola, la tua acredicne (ingiustificata) :domanda e il tuo sì modo altezzoso e sprezzante di rivolgerti a chi non la pensa come te fa tristezza anche a me
meno male.. mi sento sollevata.. almeno la stima è reciproca :ahaha
Il 31 agosto 2010 alle 9.41 finalmente i nostri occhi si sono incontrati. Sei il nostro regalo più bello
Giada 3,330 Kg - 49 cm

bibiola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bibiola » 9 apr 2010, 13:11

ps: come mamma in attesa ho diritto ai miei sbalzi ormonali, che mi fanno essere poco accondiscendente di fronte a cotanta ottusità.. :ahaha
Giada 3,330 Kg - 49 cm

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 9 apr 2010, 13:11

Iswara ha scritto:
ely66 ha scritto:
non mi risulta che incidenti simili accadano in Italia.
:ahah :ahah :ahah
no, qui prendi la salmonella direttamente altro che gastroenterite :ahah :ahah
invece in Egitto sei magicamente protetto da qulunque virus, batterio o qualsivolgia malessere..meno male che mi date questa notizia..allora il Paradiso terestre esiste e Signore e signori questo è:

L' EGITOOOOOO!!! :yeee :congratulations: :festa :ahaha
ma dai!!!!!!!!!!!!
in Italia come in Germania, come in Egitto o alle Fiji, se ti devi ammalare ti ammali, ci sono ovunque virus e batteri.

pregiudizi, pregiudizi, pregiudizi, pregiudizi, pregiudizi, pregiudizi, hai la lancetta del troppo pieno fissa lì.
non so l'inglese ma questa si la so
take it easy
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Iswara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Iswara » 9 apr 2010, 13:28

Ma bibiola ha letto cosa ha scritto Sashni, come descrive al vita con i figli e i figli stessi..che impressione può fare..a chi soprattutto vive problemi come quelli da me descritti..anche se certamente nessuno dovrebbe arrivare mai vivere certe situazioni per apprezzare quello che ha

Sashimi,,ma che si pretende i filgi perfetti o robot, che si pensava prim di farli..che le pproprie abitudine, le priorità sarebbero rimaste intatte..bè è la normalità la fatica il painto le notti insonne è chiaro che è meglio avere un aiuto potersi dare il cambio esere sotenuti ecc...ma da come parli sembra tutto un incubo dal quale fuggire

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 9 apr 2010, 13:31

Mio filgio è nato con un piccolo problema di salute..ti posso assicurare che non mi interessava nulla delle notti insonni, o dei pianti della schiena a pezzi ecc..non ho avuto nemmeno il tempo di essere depressa, non avevo mai sonno, ero solo concentrata su di lui, sulla sua salute, e lo stesso mio marito (poi il mio bimbo ha avuto un piccolo intervento) sono stata 5 giorni di fila in ospedale mi lavavo a pezzi in bagno dormivo con un occhio aperto..ma non mi lamento non era nulla di grave..ben altri sono i problemi e mi inchino alla forza di molti genitori che affrontano situazioni ben peggiori..e ti assicuro che ne vedevo fare la spola di notte per stare vicino al figlio o portarsi a vicenda un tè e un bosnotto percheè si erano dimentyicati di pranzare, di cenare che ora era o correre insieme accanto ala barella fino alla porta dell'ascensore sorridendo raccontando favole e quando la porta si chiudeva si mettevano a piangere di spalle per non farsdi veder dal amrito dalla molgie o da noi altri geniori..vedevo coppie unitissime anche se chissà da quanto non riousciano a stare insieme o farso il Week-end romantico, o si erano dimenticati di loro stessi
eh no però mo mi fai scendere la lacrimuccia, non puoi giocare la carta del figlio malato!!! :aargh non si fa!!!

noi parliamo di persone comune con problemi comuni, soprattutto quelli a cui alludi te che non fanno un cazz nelal vita non hanno problemi di nessun genere e magari se ne vanno unsa settimana fuori!

non parliamo di problemi coi figli ...quello è un altro discorso...e non c'entra davvero nulla con la GENITORIALITa'
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

Iswara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Iswara » 9 apr 2010, 13:34

Ely quindi secondo te Andare in Egitto (con problemi di viaggio, clima cibo, acqua potabile..e fortse..vaccinazioni e profilassi varie) è la sterssa cosa che andare in qualche albergo pulito e profumato in trentino o in qualche residence in puglia con cucina dedicata ai bambini, magari biologica animazione spiaggia ttrezzata ecc. per il bambino la comodità è la stessa? :urka bè scusa ma questo punto penso che aprli così solo per darmi addoso per partito preso.. :buuu

Bibiola tu sei medico giusto..allora come medico ( come madre immagino già la risposta..srotolare tutto il repetorio sulla coppia sola artimirare le piarmidi, la scoperta del mondo al giia di stare con i nonni ecc....) ti chiedo se qualcuno ti pone questa domanda.."dove è megio portare due bambini piccoli che so, di 3 e 5 anni in Egitto o in albergo in Italia tu che gli rispondi? :perplesso

Iswara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Iswara » 9 apr 2010, 13:37

Rileggi Cala quello che ha scritto Sashimi..forse tu lo condividi..lecito...io no, lo trovo svilente della famiglia..e anche un pò offensivo per chi appunto vive certe situazioni..

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 9 apr 2010, 13:42

allora....qui si parla solo di figli sani? Mio figlio ha dei problemi, scusate ma non voglio più ripetere quali sono le sue problematiche, tutto è andato in secondo piano, TUTTO.....questi genitori di cui parli li conosco bene. Il punto cara Iswara è che questi genitori non possono permettersi la vacanza da soli.....perchè hanno un figlio disabile a cui badare....ma prova a chiedergli se non gli piacerebbe farsela la vacanza spensierata.....certo che vorrebbero, ma non possono....che è diverso!
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 9 apr 2010, 13:44

e poi sai quante coppie si separano perchè c'è un bimbo disabile di mezzo? No....mi sa che non lo sai....
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

sashimi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sashimi » 9 apr 2010, 13:46

Sashimi ma capisci che quanto dici è semplicemente...AGGHIACCIANTE!!

Iswara, ma ti prego, non fare la tragica. Ho due figli (che, conoscendo le tecniche anticoncezionali, non mi sono capitati per caso). Se avessi pensato ai sacrifici non avrei fatto il primo e se mi fossero pesati tantomeno avrei avuto la seconda (pensa, che se ci fossero le condizioni, farei anche il terzo :fischia )

Non ti preoccupare, ho avuto anch'io la mia botta quando mio figlio è stato ricoverato a 15 mesi in seguito a una vaccinazione e abbiamo temuto che potesse rimanere danneggiato (e lo hanno tartassato con esami su esami, risonanze ecc).
Cosi non è stato, e quasi ogni giorno, quando lo guardo, ringrazio il cielo che sia un bimbo sano e intelligente... sono stata abbastanza lacrimosa per i tuoi gusti? :x:

Qui stiamo parlando della vita quotidiana, di situazioni normali, fra noi madri con figli... non è il caso che ti scandalizzi e tiri in ballo le peggio tragedie se descrivo scenette (anche comiche) che capitano in tutte le famiglie... tranne che nella tua, evidentemente.

Quando i miei figli tirano spade (di plastica :che_dici ) e Gormiti appuntitissimi addosso a me e mio marito che abbiamo osato abbracciarci davanti a loro, ci sussurriamo ridendo "Che due rompiballe!" (agghiacciante? :prr ) e non certo "Ma cosa ci è venuto in mente di avere figli"

Dai, su, esci dal ruolo che ti sei costruita e comincia a parlare della vita reale...
"I bambini sono persone basse"

sashimi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sashimi » 9 apr 2010, 13:52

Ma bibiola ha letto cosa ha scritto Sashni, come descrive al vita con i figli e i figli stessi..che impressione può fare..a chi soprattutto vive problemi come quelli da me descritti..anche se certamente nessuno dovrebbe arrivare mai vivere certe situazioni per apprezzare quello che ha

Qui l'unica che dovrebbe lamentarsi è appunto Bibiola, che mi pare sia in attesa del primo figlio, e potrebbe rimanere sconvolta e AGGHIACCIATA dai miei racconti... :urka

fisio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fisio » 9 apr 2010, 13:58

Iswara ha scritto:Ely quindi secondo te Andare in Egitto (con problemi di viaggio, clima cibo, acqua potabile..e fortse..vaccinazioni e profilassi varie) è la sterssa cosa che andare in qualche albergo pulito e profumato in trentino o in qualche residence in puglia con cucina dedicata ai bambini, magari biologica animazione spiaggia ttrezzata ecc. per il bambino la comodità è la stessa? :urka bè scusa ma questo punto penso che aprli così solo per darmi addoso per partito preso.. :buuu

Bibiola tu sei medico giusto..allora come medico ( come madre immagino già la risposta..srotolare tutto il repetorio sulla coppia sola artimirare le piarmidi, la scoperta del mondo al giia di stare con i nonni ecc....) ti chiedo se qualcuno ti pone questa domanda.."dove è megio portare due bambini piccoli che so, di 3 e 5 anni in Egitto o in albergo in Italia tu che gli rispondi? :perplesso
Uè Iswy,ma che cosa pensi sia lEgitto??? Guarda che io ci sono stata,non è mica una discarica a cielo aperto.. :che_dici
Ci sono strutture alberghiere che in italia te le sogni...... :fischia
I luoghi sono puliti e sporchi come nel resto del mondo,ed è un posto bellissimo dove portare i bambini (mare pulitissimo,non si può dire l stesso di alcuni mari italiani dove i nostri pargoli fanno il bagno :fischia ).
Che vaccinazioni dovresti fare? Che problemi di clima? Di viaggio?
Io li,di bambini ne ho visti parecchi e sembravano godere di ottima salute..anzi erano persino felici......
Il folle,l'amante,il poeta solo d'immaginazion son fatti...

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 9 apr 2010, 14:02

Iswara ha scritto:Ely quindi secondo te Andare in Egitto (con problemi di viaggio, clima cibo, acqua potabile..e fortse..vaccinazioni e profilassi varie)
ti sei dimenticata gli egiziani.

è la sterssa cosa che andare in qualche albergo pulito e profumato in trentino o in qualche residence in puglia con cucina dedicata ai bambini, magari biologica animazione spiaggia ttrezzata ecc. per il bambino la comodità è la stessa? :urka bè scusa ma questo punto penso che aprli così solo per darmi addoso per partito preso.. :buuu
in puglia ci sono i pugliesi. e le tarantole.
in trentino i trentini. orpo, noooooooo ancora vacanze in trentino, so' stufaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
scusa iswy, ma tu, oltre ad aprire il cancelletto del tuo giardino, le vacanze le hai fatte davvero da qualche parte? così tanto per sapere.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

sashimi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sashimi » 9 apr 2010, 14:13

in puglia ci sono i pugliesi. e le tarantole.
in trentino i trentini. orpo, noooooooo ancora vacanze in trentino, so'

Non dimentichiamo Roma, dove ci sono le amiche egoiste di Iswara... (ah, no, non ci sono perché sono sempre in vacanza...)

Iswara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Iswara » 9 apr 2010, 14:14

Ad esempio mmimpiacerebbe tanto andare in Trentino ( e i prezzi non mi sembrano affatto esorbitanti come diceva Cala)...ma ancora lo vedo un pò disagevole per il viaggio in macchina da Roma.

Allora la prima vacanza dopo tanto tempo ( cioè l'ho fatta tutti glia anni ma con i bibmi piccoli al mare vicino Roma nella casa dei miei) l'ho fatta l'anno scorso in abruzzo ( da ROma 2 ore di macchina)..bellissimo e non credo che abbia nulla da invidiare all'Egitto :prr

fisio io penso che l'Egitto sia stupendo per gli adulti..non per i bambini ( itlaliani intendo)..e non ditemi che l'acqua è tutta potabile pechè che chi lha bevuta ha avuto tremendi problemi intestinali..pensa se la beve un bambino che spasso..poi alessandra ancora non mi ha risposto..le vaccinazioni e la profilassi antimalarica servono o no? :fischia

sashimi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sashimi » 9 apr 2010, 14:15

Un'ultima cosa, prima di andare DAI MIEI FIGLI :cuore :cuore :cuore :ahaha
Iswara, hai notato che in questo post non c'è NESSUNA e dico NESSUNA che sia d'accordo con te? :perplesso

Rispondi

Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”