GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Paranoie pre-I elementare, le vogliamo argomentare?
- pisola
- Master~GolGirl®
Re: Paranoie pre-I elementare, le vogliamo argomentare?
da noi 11 settembre 7 giugno
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008
- lalat
- Silver~GolGirl®
Mi è arrivato il depliant dell'ipercoop e dall'8 luglio c'è lo zaino eastpack classico a 35 euro (per i soci coop) e 43 euro i non soci.
Mi sembra un ottimo prezzo
Se ci sono i colori che vogliono i miei figli li corro a prendere, sempre che siano davvero quelli classici con tutte le cose in regola. Sono garantiti 30 anni.
Mi sembra un ottimo prezzo

Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
-
- Master~GolGirl®
Da poco hanno messo la regola che la scuola comincerà sempre il lunedì successivo al 15 settembre, per cui quest'anno sarà il 16.
L'Emilia Romagna è sempre una delle ultime ad iniziare per via delle località turistiche.
L'Emilia Romagna è sempre una delle ultime ad iniziare per via delle località turistiche.
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
- mariangelac
- Collaboratore
Che regola strana, e perche mai?ottyx ha scritto:Da poco hanno messo la regola che la scuola comincerà sempre il lunedì successivo al 15 settembre, per cui quest'anno sarà il 16.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
-
- Master~GolGirl®
“Abbiamo deciso di istituire il calendario scolastico perpetuo per dare maggiore stabilità all’attività scolastica”, sottolinea l’assessore regionale alla Scuola, Patrizio Bianchi.mariangelac ha scritto:Che regola strana, e perche mai?ottyx ha scritto:Da poco hanno messo la regola che la scuola comincerà sempre il lunedì successivo al 15 settembre, per cui quest'anno sarà il 16.
La data del 15 di settembre è stata ritenuta “la più idonea per dare la possibilità alle istituzioni scolastiche di programmare la propria attività educativa e darne informazione alle famiglie- continua l’assessore - e per consentire agli enti locali di organizzare al meglio i servizi di loro competenza”
Devo dire che effettivamente è utile anche per i genitori.
In questo modo sapevo che la scuola sarebbe iniziata il 16 e ho potuto pianificare le ferie al meglio, organizzare in anticipico l'estate dei bambini e decidere quando e a chi affidarli durante le vacanze.
- sbu
- Bronze~GolGirl®
Su amazonbuyvip ( si accede con l'account amazon) son i vendita quelli a Tinta unita a 20€, quell colorati a 25€ e ci sono molti modelli diversi, metto il link ma nn so se funziona http://it.buyvip.com/ref=pe_385701_3792 ... 4T77FC7JM3lalat ha scritto:Mi è arrivato il depliant dell'ipercoop e dall'8 luglio c'è lo zaino eastpack classico a 35 euro (per i soci coop) e 43 euro i non soci.
Mi sembra un ottimo prezzoSe ci sono i colori che vogliono i miei figli li corro a prendere, sempre che siano davvero quelli classici con tutte le cose in regola. Sono garantiti 30 anni.
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- lalat
- Silver~GolGirl®
Visto. Già ieri sera erano quasi esauriti tutti i colori 

Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- zoe_b
- Master~GolGirl®
Ho anche io una paranoia...ma prima riporto la ns esperienza di prima:
-prima dell' inizio della scuola, acquistare solo l' indispensabile (zaino, astuccio triplo, bustina, temperino).
-le maestre ci hanno chiesto tre copertine colorate per i tre quaderni (ita-mate-storia)
-foderate tutti i libri, diario compreso e scrivete il nome su tutto: sarà stata fortuna, ma mio figlio ha perso solo un pastello e un pennarello quasi a fine scuola
-comprate due grembiuli uno giusto e uno di una taglia più grande da usare di riserva e l' anno successivo (in segreteria sanno dirvi se e quale colore prendere, qui ogni classe ha le proprie regole).
La mia paranoia è...ma l' astuccio triplo come si lava??
-prima dell' inizio della scuola, acquistare solo l' indispensabile (zaino, astuccio triplo, bustina, temperino).
-le maestre ci hanno chiesto tre copertine colorate per i tre quaderni (ita-mate-storia)
-foderate tutti i libri, diario compreso e scrivete il nome su tutto: sarà stata fortuna, ma mio figlio ha perso solo un pastello e un pennarello quasi a fine scuola
-comprate due grembiuli uno giusto e uno di una taglia più grande da usare di riserva e l' anno successivo (in segreteria sanno dirvi se e quale colore prendere, qui ogni classe ha le proprie regole).
La mia paranoia è...ma l' astuccio triplo come si lava??
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO
- sbu
- Bronze~GolGirl®
Quoto zoeb ma di grembiuli io sia per la materna che per le elementari ne uso 3: uno addosso, uno a lavare e il terzo ( della taglia successiva) per quando lo impataccano due giorni di fila e nn ho ancora fatto la lavatrice.
Per l'astuccio dato che la maggior parte ha dentro il cartone e non si possono quindi mettere ammollo io lo lavavo con la spugnetta
Per l'astuccio dato che la maggior parte ha dentro il cartone e non si possono quindi mettere ammollo io lo lavavo con la spugnetta
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- mariangelac
- Collaboratore
Ho comprato 2 grembiuli ciascuno, non ne ho trovati unisex, ci sono loghi tipicamente maschili o femminili (nn che mi sia sbattuta a cercare molto per la verità) e siccome le 2 bimbe hanno taglie diverse nn avevo scelta, cmq almeno è sicuro che tra le sorelle potrò riciclare per il prossimo anno.
Secondo voi devo prendere gli astucci vuoti oltre a quelli pieni che gentilmente ci sono stati regalati? Non so come li chiamate, quelli con la zip che dentro ci metti penne e roba sfusa.
Secondo voi devo prendere gli astucci vuoti oltre a quelli pieni che gentilmente ci sono stati regalati? Non so come li chiamate, quelli con la zip che dentro ci metti penne e roba sfusa.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- ely66
- Platinum~GolGirl®
io lo avevo bagnato leggermente e poi con lo sgrassatore dell'E.S., spazzola e olio di gomito, l'ho fatto tornare nuovo. si era rovinata la parte centrale, quel pezzetto colorato che copre le cuciture e gli ho messo della tela aida ricamata sui lati. è venuto bellissimo (e non l'ho detto ioLa mia paranoia è...ma l' astuccio triplo come si lava??

mariangela, sono le bustine? dipende dagli insegnanti, se vogliono colla o altre cose extra le infili lì.
ma siete sicure che ci vogliano i grembiuli? da noi li avevano cassati

Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- mariangelac
- Collaboratore
si, da me servono i grembiulini blu, questo è sicuro.
- zoe_b
- Master~GolGirl®
Io quell'astuccio lo chiamo bustina e dentro ci ho messo colla, temperino con serbatoio (fondamentale!) e due penne di riserva.
La vera scocciatura è la differente usura dei pastelli/pennarelli...
La vera scocciatura è la differente usura dei pastelli/pennarelli...
- zoe_b
- Master~GolGirl®
Da noi le bambine hanno il grembiule bianco. Devo ancora capire a cosa serve... 

- mariangelac
- Collaboratore
http://www.amazon.it/Disney-Minnie-Astu ... B00D0B0UOW
ecco ho scoperto che si chiama asticcio bustina! Ve l'ho detto che nn so nulla!
ecco ho scoperto che si chiama asticcio bustina! Ve l'ho detto che nn so nulla!
- mariangelac
- Collaboratore
BIANCO?!zoe_b ha scritto:Da noi le bambine hanno il grembiule bianco. Devo ancora capire a cosa serve...

- zoe_b
- Master~GolGirl®
uh no no io ho ho un maschio e ho due grembiuli nerimariangelac ha scritto:BIANCO?!zoe_b ha scritto:Da noi le bambine hanno il grembiule bianco. Devo ancora capire a cosa serve...![]()
non ti invidio affatto! Quanti ne comprerai?

Cmq le compagne ne hanno tre...
-
- Master~GolGirl®
Anche da noi niente grembiule, anche se a me sarebbe piaciuto.
L'astuccio a bustina è comodo, ma occhio che ci va a finire di tutto: ritagli, pezzi di gomme, messaggi di amichetti
L'astuccio a bustina è comodo, ma occhio che ci va a finire di tutto: ritagli, pezzi di gomme, messaggi di amichetti

- pollon1975
- Expert~GolGirl®
Caspita ma siete avanti e preparatissime......
Io non so ancora nulla di cosa servirà a mio figlio.
Il primo giorno di scuola lo diranno
A parte zaino e astuccio (riutilizza quello dello scorso anno richiesto dalle maestre della materna) non ho idea di cosa altro dovrò prendere
Il grembiule credo di no....ma quasi quasi mi informo da mamme amiche con bambini + grandi del mio

Io non so ancora nulla di cosa servirà a mio figlio.
Il primo giorno di scuola lo diranno

A parte zaino e astuccio (riutilizza quello dello scorso anno richiesto dalle maestre della materna) non ho idea di cosa altro dovrò prendere

Il grembiule credo di no....ma quasi quasi mi informo da mamme amiche con bambini + grandi del mio
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
- ELISA1978
- Expert~GolGirl®
Noi grembiulini bianchi sia a scuola che all'asilo.
Io ne prendo sempre 3, un giorno non lo mettono perché hanno ginnastica quindi ci devono fare 4 giorni.

Io ne prendo sempre 3, un giorno non lo mettono perché hanno ginnastica quindi ci devono fare 4 giorni.
F. 31/12/2006 - A. 26/01/2010