GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Regalo per la promozione :-)

Piccoli e grandi problemi dei bambini dopo l'infanzia, vicissitudini e episodi buffi dei bambini fuori e dentro la scuola dell'obbligo.
Rispondi
YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Regalo per la promozione :-)

Messaggio da YLeNia » 8 mag 2012, 9:00

Cmq andare bene a scuola per me è la normalità quindi non credo proprio farò mai alcun regalo..come del resto non ne ho mai ricevuti quando frequentavo io e fino al terzo anno del liceo andavo alla grande..Ergo adesso, per ogni anno scolastico, mi sarei dovuta ritrovare due appartamenti, una automobile e tre viaggi prenotati oltre oceano! :risatina:

:prr :prr
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 8 mag 2012, 9:01

uff sempre iperboli. dai torniamo al concetto per quel che è, relativo alle cose delle quali si discute.
A me non fa spavento in questo contesto, farebbe paura se fosse legato a violenza di fazioni di esagitati, politici e non oppure in contesti di violenza psicologica familiare o ambiti del sociale dove il debole è sopraffatto. Ecco perchè trovo esagerato estendere il brivido della paura ad una idea riguardante quando e come fare i regali.
e sicuramente , vi do atto che questo non sia uno dei principi FONDAMENTALI e basilari, ne vengono altri che personalmente mi interessano di più come il rispetto e l'interesse per i figli. non sto dicendo che tutti debbano seguire le stesse linee educative, io e altre facciamo così, voi diversamente. amen.

Streghettasaetta

GineVicky
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da GineVicky » 8 mag 2012, 9:08

Io ho 2 bambine che fanno lo stesso sport... la piccola ha avuto la fortuna di salire sul podio un paio di volte e la grande mai...
ovviamente la grande questa cosa la sente e poichè a scuola è molto, molto brava un anno fa le comprammo una coppa gigante con una dedica incisa " alla nostra campionessa "
ed una volta entrati in casa con la pagella in mano la facemmo salire sul nostro podio e la premiammo....
fu bellissimo e credo che ne avrà un caro ricordo...

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 8 mag 2012, 9:19

Io invece la spugna non la butto e stamattina ho avuto la folgorazione. :-D
Ora so quale sara' il VERO regalo di fine scuola (va bene cosi'?) per mio figlio, glielo ho detto stamattina, dopo averlo visto raggomitolarsi sotto le lenzuola come un ragnetto che non voleva essere scovato: tutta l'estate a cazzeggiare a casa, neppure un giorno di campo solare.
Credo abbia apprezzato piu' del viaggio in Florida, in effetti... :perplesso :ahaha
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 8 mag 2012, 9:37

hamilton ha scritto:Io invece la spugna non la butto e stamattina ho avuto la folgorazione. :-D
Ora so quale sara' il VERO regalo di fine scuola (va bene cosi'?) per mio figlio, glielo ho detto stamattina, dopo averlo visto raggomitolarsi sotto le lenzuola come un ragnetto che non voleva essere scovato: tutta l'estate a cazzeggiare a casa, neppure un giorno di campo solare.
Credo abbia apprezzato piu' del viaggio in Florida, in effetti... :perplesso :ahaha
Questo si che e' un bel regalo. :hi hi hi hi

A me i campi estivi fanno salire i brividi. :hi hi hi hi Le vacanze sono vacanze, che vacanze sono se non si puo cazzeggiare tutto il giorno? :ahaha
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 8 mag 2012, 9:48

mò esageri al contrario. secondo me TUTTA l'estate si stufa. :ahah
Però è vero che ci vuole per alcuni bimbi uno stacco di fancazzismo, un pò di tranquillità in un ambiente che rilassa e conosce senza la fatica e la concentrazione di dover assorbire sempre cose nuove ( scuola o viaggio che sia). se emerge dopo l'impegno della scuola che è ben diverso da quello dell'asilo, io sarei dell'idea di concederlo evitando campi solari, nuove alzate mattutine, nuove regole da imparare, sia pure di sport e attività che comunque impegnano la mente. Questo se lo desiderano, se possibile e compatibile col lavoro, se non vogliono sempre compiacere i genitori facendo propri i desideri altrui. una bella mattinata in casa con la nonna, ciondolare e conoscere anche la noia può ssere proficuo successivamente per recuperare le forze e accettare nuovi stimoli.
ma non è detto che poi si stufi pure tutta l'estate. da piccola non mi sono stufata se non si facevano viaggi in giro. In campagna o al mare, trovando qualche combriccola di bambini si facevano grandi cose, ogni pomeriggio.
I tempi sono cambiati ma anche senza rintracciare quelle avventure, esplorazioni nei dintorni fatte in gruppetto con i bimbi di paese per giorni, ci sono alternative che non necessariamente devono riempire sempre i vuoti del tempo.

Streghettasaetta

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 8 mag 2012, 9:53

ema1 ha scritto: Questo si che e' un bel regalo. :hi hi hi hi

A me i campi estivi fanno salire i brividi. :hi hi hi hi Le vacanze sono vacanze, che vacanze sono se non si puo cazzeggiare tutto il giorno? :ahaha
anche a me molti non piacciono e se lo manderò certo non prima di un bel periodo di cazzeggio e dormite senza obbligo di sveglia.
Per chi lavora credo che l'aiuto dei familiari sia prezioso o comunque una baby sitter che venga a casa per qualche ora.

Streghettasaetta

Rispondi

Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”