GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ma...le pagelle?

Piccoli e grandi problemi dei bambini dopo l'infanzia, vicissitudini e episodi buffi dei bambini fuori e dentro la scuola dell'obbligo.
Rispondi
STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: ma...le pagelle?

Messaggio da STEFI@VALERIO » 27 mar 2012, 13:42

hamilton ha scritto:2 aprile.
Lunedi' prossimo.
Nel frattempo spero che mi sia passata l'otite che mi sta ammorbando, in maniera tale....da poter sentire qualsiasi cosa mi dicano si Guirgio! :ahah
Clizia!
Tu magari te ne devi ancora rendere conto che finisce la scuola, ma per loro credo sia una benedizione del cielo! :ahah
Anche noi il due aprile.
Ma ho comunque fissato un colloquio per domani con la maestra, così arrivo preparata ell'evento :hi hi hi hi :freddo .
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 29 mar 2012, 13:56

Noi ancora niente colloqui.
In compenso stanotte mi sono svegliata coi sudori freddi, perché avevo sognato che consegnavano le pagelle, ma mi ero dimenticata di andarci e quindi avevo 'perso il turno'... con Davide che mi chiedeva coi lacrimoni perché mi ero dimenticata...
al risveglio PANICO! Non riuscivo a raccogliere le idee, mi sembrava di essermi davvero dimenticata... poi mi sono ricordata quello che ci siamo detti con la maestra e mi sono calmata.
Scusate, è stato bruttissimo e dovevo sfogarmi.
(e un'altra volta avevo sognato che nessuno veniva alla sua festa di compleanno, e lui sempre piangendo mi chiedeva perché nessuno gli voleva bene... io TERRORE NERO finché non sono cominciati ad arrivare i bambini, alla fine erano oltre venti... ma io ho dovuto farmi una camomilla per calmarmi)
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 29 mar 2012, 15:50

:unghiette :congratulations: su su tu pensa che se non ti vedono te lo ricordano eccome!

Streghettasaetta

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 15 giu 2012, 11:04

ed eccoci a fine anno, tra poco daranno a tutti la pagella di fine anno! noi la ritiriamo oggi!
prima domanda: ma voi portate i bambini al ritiro?? io pensavo di no, ma la mia collega diceva che lei ha sempre portato suo figlio!
io sono emozionatissima!!!!!!
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 15 giu 2012, 11:09

Io la vado a prendere il 19, mia figlia è al mare e là la alscio, sono sicura che si diverte di più che a venire a prendere la pagella con me. :sorrisoo
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 15 giu 2012, 12:11

giorgy ha scritto:ed eccoci a fine anno, tra poco daranno a tutti la pagella di fine anno! noi la ritiriamo oggi!
prima domanda: ma voi portate i bambini al ritiro?? io pensavo di no, ma la mia collega diceva che lei ha sempre portato suo figlio!
Da noi severamente vietato.
Anch'io ritiro oggi :sorrisoo .
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 15 giu 2012, 12:22

Da noi le consegnano lunedì e non so se portare mia figlia o meno, lascerò decidere a lei.

Quella della "grande" alle scuole medie invece l'ha già ritirata e tutto sommato direi che possiamo essere soddisfatti, anche se poteva applicarsi un pochetto di più! L'anno prossimo terza media :freddo ma queste considerazioni mi sa che dovrei farle nella nuova sezione :hi hi hi hi
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 15 giu 2012, 13:04

io penso di portarla, gloria ieri mi diceva che voleva venire per salutare la sua maestra, e io pensavo non si potesse. invece ora ho scoperto che qualcuno li porta... mi sa che ci provo! poi gloria è brava, non un genio ma nel complesso è brava, anche dal punto di vista del comportamento, quindi non penso che la maestra mi debba parlare ancora e dire chissà chè. comunque ci troviamo prima con la mamma della sua migliore amica, così se nel caso la maestra vorrà parlarmi senza la presenza di gloria, la farò uscire e starà un pò con la mamma della sua amichetta e viceversa.
che ne dite? vi racconterò tutto domani!
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 15 giu 2012, 13:41

dipende se nel contesto danno anche giudizi verbali e magari il bambino/a è meglio non sia presente
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

cry76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cry76 » 15 giu 2012, 13:57

STEFI@VALERIO ha scritto:
giorgy ha scritto:ed eccoci a fine anno, tra poco daranno a tutti la pagella di fine anno! noi la ritiriamo oggi!
Da noi severamente vietato.
Anch'io ritiro oggi :sorrisoo .
:quoto_1:
Anche da noi è vietato portare i bambini.
Noi ritiriamo martedì prossimo.
Cristina, A (2002), M (2006) A (2008)

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 15 giu 2012, 14:01

io non me lo ricordo !!!! ho imbucato l'avviso da qualche parte :buuu

mi pare giovedì 21 ma mia figlia dice che è lunedì.... :pensieroso

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 15 giu 2012, 14:07

Io lunedi'.
Ma sono a Miami :hi hi hi hi
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 16 giu 2012, 14:24

uhh manco io trovo più il foglietto, so che è il 21 ma l'orario devo ricontrollarlo. brrrrr chissà se riconfermerà la pagella del primo quadrimestre... gli ultimi due/tre mesi a casa era molto più distratto e pure ogni tantoa scuola anche se penso che le maestre lo sapranno che i bimbi sono stanchini. Vabè se andasse un poco peggio comunque non gli romperò le scatole :ahah salvo dirgli che magari ogni tanto avrebbe potuto ascoltarmi meglio quando consigliavo come porsi per fare un compito. a volte è stato un pò frettoloso e senza voglia. :sorrisoo

Streghettasaetta

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 16 giu 2012, 14:39

tutta una fregola per essere presentissima nella vita scolastica del figlio e poi si va in vacanza alla primissima pagella. io certe persone non le capirò mai. E per mia fortuna non le conosco!!! :hi hi hi hi
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 16 giu 2012, 16:10

Io me lo porto, aspetta fuori in cortile o nell'atrio e poi lo chiamo. Penso sia carino salutare di nuovo la maestra. :sorrisoo

Streghettasaetta

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 16 giu 2012, 18:19

alla fine l'ho portata e ho fatto bene, c'erano molti bimbi e lei è stata felicissima di salutare la maestra.

La pagella di gloria è andata bene ha 8 in italiano e matematica e tutti gli altri 9! ha detto che meritava quasi 9 ma le ha dato 8 perchè a volte è un pò insicura.
comunque 9 era il voto + alto, non ha dato mai dieci!
mi spiace di questo, nel primo quadrimestre aveva detto che non dava i dieci x dare la possibilità ai bambini di migliorare, ma questa possibilità non gliel'ha data!
comunque ha un bellissimo giudizio, in cui dice che si è aperta e che ha raggiunto un buon grado i autonomia e ha raggiunto opienamente gli obbiettivi previsti.
sono soddisfattissima

buona giornata!

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 16 giu 2012, 18:57

giorgy ha scritto:alla fine l'ho portata e ho fatto bene, c'erano molti bimbi e lei è stata felicissima di salutare la maestra.

La pagella di gloria è andata bene ha 8 in italiano e matematica e tutti gli altri 9! ha detto che meritava quasi 9 ma le ha dato 8 perchè a volte è un pò insicura.
mi spiace di questo, nel primo quadrimestre aveva detto che non dava i dieci x dare la possibilità ai bambini di migliorare, ma questa possibilità non gliel'ha data!
comunque ha un bellissimo giudizio, in cui dice che si è aperta e che ha raggiunto un buon grado i autonomia e ha raggiunto opienamente gli obbiettivi previsti.
sono soddisfattissima

buona giornata!
Brava pargoletta! Per i dieci, mi sa che sono chiacchiere di maestre e che i nove sono 10!

Streghettasaetta

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 17 giu 2012, 9:20

giorgy, quel giudizio vale più di qualsiasi 9 o 10, complimenti alla cucciola !
2004 * Scontrinata

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 17 giu 2012, 12:46

giorgy ha scritto:alla fine l'ho portata e ho fatto bene, c'erano molti bimbi e lei è stata felicissima di salutare la maestra.

sono soddisfattissima

buona giornata!
anche da noi hanno detto così, giovedì vedremo.

In ogni caso credo si possa essere più che soddisfatti anche dei 9 eh... almeno io sarei contenta UGUALO.

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 17 giu 2012, 20:16

Sono meglio i voti reLi e non tutti 10in prima e seconda, perche' dalla terza la valuotazione dei voti cambia radicalmente ed anche un8, che comunque e' un buon voto, perde molto e sembra un voto basso per chi era abituato ai voti di incoraggiamento
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

Rispondi

Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”