GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

VISIONI GENITORIALI. CAOS.

Piccoli e grandi problemi dei bambini dopo l'infanzia, vicissitudini e episodi buffi dei bambini fuori e dentro la scuola dell'obbligo.
Rispondi
caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: VISIONI GENITORIALI. CAOS.

Messaggio da caracalla » 9 apr 2010, 11:45

katia1974 ha scritto:sai chi mi ricordi iswara?
FURIO in bianco rosso e verdone...
e cmq, non credi che la qualità del tempo sia migliore della quantità?
la mia vicina di casa ha due figli e non lavora... sta tutto il tempo con loro, fanno le elementari e manco in giardino escono a giocare... inoltre, bestemmia da mattina a sera... :che_dici
preferisco una mamma che quelle tre orette disponibili sta con i propri figli con la voglia di starci, di condividere, di insegnare loro qualcosa.

no no non vale, hai saltato qualch epagina del topic..non si fa...forza fila via a fare penitenza! :fuck:
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

Iswara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Iswara » 9 apr 2010, 11:48

Perchè Kiara tu porteresti un bambino ipccolo in Egitto? Secondo è una meta consona alle esigenze, alla salute di un bimbo diciamo..sotto i 10 anni?

Ma l'Italia vi fa tanto schifo? ( tu va ben sei all'estero) non ci sono posti più salubri e sicuri nei confini nazionali?

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 9 apr 2010, 11:48

tutti luoghi comuni triti e ritriti...
eh??????????????????
ma allora quando vedi un luogo comune lo sai pure riconoscere???? :perplesso
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 9 apr 2010, 11:52

Iswara ha scritto:Perchè Kiara tu porteresti un bambino ipccolo in Egitto? Secondo è una meta consona alle esigenze, alla salute di un bimbo diciamo..sotto i 10 anni?

Ma l'Italia vi fa tanto schifo? ( tu va ben sei all'estero) non ci sono posti più salubri e sicuri nei confini nazionali?

ma te sei mai stata in egitto?

mica si fanno le vacanze nelel tende in mezzo al sahara bè? anzi ALBERGO 5 STELLE SUPERIOR, CON TUTTI I COMGFORTS! COME DICONO DALLE MIE PARTI CAZZ E CONTROCAZZ! :hi hi hi hi soprattutto per i bambini!!

si l'italia mi fa tanto schifo! sai perchè? perchè per fare una VACANZA coi miei figli, MI CHIEDONO UNO SPROPOSITO perchè l'imprenditore italiano medio si crede un fubacchione! e soprattutto perchè le realtà DAVVERO ADATTE ai bimbi SONO MOLTO POCHE! (mi meraviglio di te ch enon sei aggiornata!!)...eh sinceramente preferisco in vacanza non intossicarmi enon preoccuparmi di quacluno che me lo vuole mettere a quel post.. :fuck:

e dopo sta filippica faccio una precisazione...a me l'egitto mi sta pure sulle pelotas! :hi hi hi hi ma se avessi al possibilità preferirei questo tipo di vacanze a quella invece di pagare un occhio della testa un miniappartemento inq ualche località marina italiana, dove ad agosto i prezzi sono maggiorati apposta... :che_dici

Iswara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Iswara » 9 apr 2010, 11:55

Si Cla penso sdi daperlo riconoscere..non sempre per carità..ma sono vigile.

Clizia so ben che si sono situazioni e situazioni..ma tu non vedi incerte risposte il revaivl dell'ovvio e del luogho comeun?m " non bisongo annuillrsi come coppia..melgio una fuga romantica che litigare in continuazione..andiamo lontano se no...non si. :spiteful: ..insomma siamo costretti alla castità...il bimbo o è fleice come una pasqua tra nonni zii, cugini e tate...e se lo ricorderà per tutta la vita :-D ...ed infine L'APOTEOSI, il peggiore il più sciroppato quello che viene a nusea per quanto citato e che chiosa in grande l'originale sermone : UNA MAMMA NON SMETTE DI ESSERE DONNA! :x: :congratulations: :che_dici

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 9 apr 2010, 11:56

Iswara ha scritto:Perchè Kiara tu porteresti un bambino ipccolo in Egitto? Secondo è una meta consona alle esigenze, alla salute di un bimbo diciamo..sotto i 10 anni?

SCUSATE SE "ENTRO A GAMBA TESA.... :hi hi hi hi "

PERCHE' CHE MALE C'è A PORTARE UN BIMBO PICCOLO IN EGITTO???
MICA MUOIONO I BIMBI EGIZIANI EHHH??? E SE ACCADE NON è CERTO PERCHE' STANNO NEL VILLAGGIO VACANZA.... PURTROPPO PER LORO NON BENEFICIANO CERTO DI TALI AGEVOLAZIONI.... :che_dici

MA TU ISWARA CI SEI STATA IN EGITTO???? :domanda
IO SI... E TI POSSO ASSICURARE CHE SE HAI BISOGNO DI PRODOTTI EUROPEI PER IL BIMBO TROVI TUTTO.... DAI PAMPERS AL LATTE HUMANA ALLE SALVIETTE HUGGIES AGLI OMO PLASMON MELLIN ECCCC....TUTTO TUTTO TUTTO.... POI NEI VILLAGGI TURISTICI VERAMENTE SI STRA-ABBONDA DI TUTTO ....

SOLO CHE QUEI POVERETTI DEI LOCALI NON SE LI POSSONO PERMETTERE :che_dici

AL CAIRO E A SHARM PER I TURISTI (COME SEMPRE I LOCALI POVERI NON HANNO ACCESSO :domanda ...)CI SONO DUE OSPEDALI CHE DANNO UNA PISTA AL 90% DELLE STRUTTURE SANITARIE ITALIANE.... :che_dici

E SE CI METTI CHE I VILLAGGIO ALL INCLUSIVE COSTA 1/3 DELLA SARDEGNA.... CI STA PROPRIO CHE CI SI PORTI I BIMBI IN FERIE....

Iswara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Iswara » 9 apr 2010, 12:00

calavera ha scritto:

ma te sei mai stata in egitto?

mica si fanno le vacanze nelel tende in mezzo al sahara bè? anzi ALBERGO 5 STELLE SUPERIOR, CON TUTTI I COMGFORTS! COME DICONO DALLE MIE PARTI CAZZ E CONTROCAZZ! :hi hi hi hi soprattutto per i bambini!!

si l'italia mi fa tanto schifo! sai perchè? perchè per fare una VACANZA coi miei figli, MI CHIEDONO UNO SPROPOSITO perchè l'imprenditore italiano medio si crede un fubacchione! e soprattutto perchè le realtà DAVVERO ADATTE ai bimbi SONO MOLTO POCHE! (mi meraviglio di te ch enon sei aggiornata!!)...eh sinceramente preferisco in vacanza non intossicarmi enon preoccuparmi di quacluno che me lo vuole mettere a quel post.. :fuck:

e dopo sta filippica faccio una precisazione...a me l'egitto mi sta pure sulle pelotas! :hi hi hi hi ma se avessi al possibilità preferirei questo tipo di vacanze a quella invece di pagare un occhio della testa un miniappartemento inq ualche località marina italiana, dove ad agosto i prezzi sono maggiorati apposta... :che_dici
Cala devo riconsocere che sei state molto chiara,cristallina direi ed anche incisiva...quasi..quasi mi convencevi! :-D

ma continuo a preferire l'Italia (breve il viaggio, comprensibile da tutti la lingua parlata, ottima la cucina, suffiiente pulizia, panorami stupendi e residence, alberghi pensati per i bamibni ( ci sono ci CaLa..bisogna rivolgersi ai FAMILY hotels..io personalmente non ci soni mai stata..ma chi ha provato è tornato entusiasta)

bibiola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bibiola » 9 apr 2010, 12:02

senti chi parla di luoghi comuni... :fischia e comunque se a te non piace viaggiare e conoscere il mondo, non è un problema del resto del mondo a cui invece piace fare esperienze diverse e vedere mondi lontani..
Organizzati pure la vita come ti pare, ma impara a non giudicare chi non la pensa come te.. e quando lo fai, preparati a essere ripagata con la stessa moneta.
Sei fortunata ad avere un marito che la pensa come te.. se ne avessi trovato uno come il mio, ti avrebbe già dato un calcio nel sedere probabilmente.. ma per fortuna "Dio li fa, poi li accoppia" :ahaha
Il 31 agosto 2010 alle 9.41 finalmente i nostri occhi si sono incontrati. Sei il nostro regalo più bello
Giada 3,330 Kg - 49 cm

Iswara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Iswara » 9 apr 2010, 12:03

Cala devo riconoscere che sei stata molto chiara..cristallina direi...quasi quasi mi avevi convinta! :-D

Ma continuao a preferire l'Italia, breve il viaggio, comprensibile da tutti la lingua parlata, ottima la cucina, sufficiente la pulizia, meravilgiosi i panorami.. Cala esistono i family Hotels perfetti per familgi con filgi..io personalmente non ci sono mai stata ma chi li ha scelti ne è topanto entusiasta)

Comunque l'Itlia è èiemna di residence sul mare, alberghi di ogni tipo ecc..

Iswara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Iswara » 9 apr 2010, 12:12

No Alessandra non soo mati stata in Egitto, tu sì..bè da come dici problemi non dovrebbero esserci..ma mi capitato di sentire un paio di esperienze di persone che hanno avuto gravi problemi intestinali ( e chiusi in albergo non si sono neanche goduti la vacanza...) non mi risulta che incidenti simili accadano in Italia. E poi scusa ma per andare in Egitto non sono raccomadate alcune vaccinazioni o profilassi ( tipo quella per la malaria) e che fai glieel fai fare a tuo figlio perchè tu genitore vuoi dare un occhiata dal vivo alle mummie? :aargh :che_dici

Alessandra tu cosa intendi per bimbo piccolo..mi darai atto che un viaggio lungo, l'aereo, un cambiamento drastico di abitudini, clima e cibo non sia facile da ffrontare per un piccolo
forse a voi sembrerà strano ANCHE questo..ma certi viaggi ritengo sia opportuno rimadarli a quando i figli sono più forti in salute e più grandi

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 9 apr 2010, 12:18

non mi risulta che incidenti simili accadano in Italia.
:ahah :ahah :ahah
no, qui prendi la salmonella direttamente altro che gastroenterite :ahah :ahah
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Iswara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Iswara » 9 apr 2010, 12:19

[Sei fortunata ad avere un marito che la pensa come te.. se ne avessi trovato uno come il mio, ti avrebbe già dato un calcio nel sedere probabilmente.. ma per fortuna "Dio li fa, poi li accoppia" :ahaha[/quote]

E qualcosa mi dice che mio marito avrebbe fatto lo stesso con te.. :fischia

Iswara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Iswara » 9 apr 2010, 12:22

ely66 ha scritto:
non mi risulta che incidenti simili accadano in Italia.
:ahah :ahah :ahah
no, qui prendi la salmonella direttamente altro che gastroenterite :ahah :ahah
invece in Egitto sei magicamente protetto da qulunque virus, batterio o qualsivolgia malessere..meno male che mi date questa notizia..allora il Paradiso terestre esiste e Signore e signori questo è:

L' EGITOOOOOO!!! :yeee :congratulations: :festa :ahaha

bibiola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bibiola » 9 apr 2010, 12:24

sicuro, ma credo che non avrei neppure corso il pericolo :ahaha :ahaha
Il 31 agosto 2010 alle 9.41 finalmente i nostri occhi si sono incontrati. Sei il nostro regalo più bello
Giada 3,330 Kg - 49 cm

Iswara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Iswara » 9 apr 2010, 12:26

bibiola ha scritto:sicuro, ma credo che non avrei neppure corso il pericolo :ahaha :ahaha
mi hai tolto le parole..dalla tastiera

sashimi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sashimi » 9 apr 2010, 12:33

ed infine L'APOTEOSI, il peggiore il più sciroppato quello che viene a nusea per quanto citato e che chiosa in grande l'originale sermone : UNA MAMMA NON SMETTE DI ESSERE DONNA!

Beh, scusa, ma parlare tu di luoghi comuni... :hi hi hi hi

Chiediamo ai mariti se è tanto nauseante: se preferiscono al ritorno alla sera trovare la moglie in paranoia perché i figli hanno passato un pomeriggio non tanto piacevole oppure una moglie che ha letto qualcosa di interessante di cui parlare, ha visto qualcosa di piacevole da raccontare...
(non che a casa mia vada sempre così, eh, visto che comunque finché sono alzati i bimbi è molto difficile riuscire a comunicare tra noi)

E poi, scusa, che la coppia migliori tantissimo quando arrivano i figli mi sembra proprio una bella favoletta. Diciamoci la verità: quando arrivano i figli le coppie subiscono un contraccolpo pazzesco.. se poi sono affiatate lo superano e si legano anche di più.. ma non mi dire che un frugolo urlante che non dorme di notte, prosciuga la mamma e fa la cacca in continuazione sia un toccasana per la coppia. Che due frugoli già più autonomi ma che richiedono continuamente attenzioni, si intromettono quando parli con tuo marito, ti tirano oggetti contundenti quando cerchi di abbracciarlo, si svegliano proprio nel momento in cui... :fischia ... siano ciò che serve per cementare un matrimonio. Ma dai, a chi la racconti? Se poi le due persone in questione sono intelligenti, equilibrate, innamorate (e - INSISTO - riescono ad esistere anche indipendentemente dai figli) ce la si fa... altrimenti :impiccata:
"I bambini sono persone basse"

bibiola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bibiola » 9 apr 2010, 12:46

io alla fine di questa discussione sono arrivata a questa conclusione: siamo sceme noi a continuare a discuterci... :sorrisoo che viva pure nelle sue convinzioni da mulino bianco, continuando a giudicarci dall'alto della sua grande etica e morale. Passi pure tutte le sue vacanze e we in compagnia sempre dei suoi figli (e magari pure con i loro compagnetti di scuola.. vogliamo scordare l'importanza della socializzazione) al sicuro dei confini della nostra meravigliosa nazione, dove non esistono rischi microbiologici e ambientali, dove il cielo è sempre blu..
Mi auguro solo di non dover incontrare troppe persone "amiche" come lei (credo sarà difficile dato che le evito come la peste) che non perdono poi occasione di sparlare di me con estranei qualunque cosa faccia.. e quando anche le incontrerò farò come ho sempre fatto: guarderò oltre e passerò.. fortunatamente le critiche delle persone che non stimo non mi scalfiscono.. certo mi farebbe piacere poi vedere come vivrà il momento in cui i suoi figli, se sono normali, si sveglieranno all'adolescenza e inizieranno a recriminare per i loro spazi :fischia
Giada 3,330 Kg - 49 cm

bibiola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bibiola » 9 apr 2010, 12:49

ps. in fondo a me una vita come quella che propone lei fa tanta tanta tristezza.. e per fortuna nonostante ci siano persone che cercano di imporre la loro superiore morale agli altri, si può sempre lasciarle parlare e poi vivere come ci pare :sorrisoo
Giada 3,330 Kg - 49 cm

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 9 apr 2010, 12:53

adesso non ho il tempo, ma appena posso VI GIURO E PROMETTO MI FACCIO UN FOGLIO DI EXCEL CON TUTTI I LUOGHI COMUNI SNOCCIOLATI DA ISWARA IN QUESTO TOPIC!!!! compreso quello dei virus cagone che PER FORZA DI COSA TI VENGONO IN EGITTO!!!!

e non mi dimenticherò manco del bimbo PROBLEMATICO che gioca coi serpentelli :fuck:

Iswara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Iswara » 9 apr 2010, 12:54

sashimi ha scritto:
ed infine L'APOTEOSI, il peggiore il più sciroppato quello che viene a nusea per quanto citato e che chiosa in grande l'originale sermone : UNA MAMMA NON SMETTE DI ESSERE DONNA!

Beh, scusa, ma parlare tu di luoghi comuni... :hi hi hi hi

Chiediamo ai mariti se è tanto nauseante: se preferiscono al ritorno alla sera trovare la moglie in paranoia perché i figli hanno passato un pomeriggio non tanto piacevole oppure una moglie che ha letto qualcosa di interessante di cui parlare, ha visto qualcosa di piacevole da raccontare...
(non che a casa mia vada sempre così, eh, visto che comunque finché sono alzati i bimbi è molto difficile riuscire a comunicare tra noi)

E poi, scusa, che la coppia migliori tantissimo quando arrivano i figli mi sembra proprio una bella favoletta. Diciamoci la verità: quando arrivano i figli le coppie subiscono un contraccolpo pazzesco.. se poi sono affiatate lo superano e si legano anche di più.. ma non mi dire che un frugolo urlante che non dorme di notte, prosciuga la mamma e fa la cacca in continuazione sia un toccasana per la coppia. Che due frugoli già più autonomi ma che richiedono continuamente attenzioni, si intromettono quando parli con tuo marito, ti tirano oggetti contundenti quando cerchi di abbracciarlo, si svegliano proprio nel momento in cui... :fischia ... siano ciò che serve per cementare un matrimonio. Ma dai, a chi la racconti? Se poi le due persone in questione sono intelligenti, equilibrate, innamorate (e - INSISTO - riescono ad esistere anche indipendentemente dai figli) ce la si fa... altrimenti :impiccata:
Sashimi ma capisci che quanto dici è semplicemente...AGGHIACCIANTE!! :pauraaaa ( e putroppo lo sento ripetere spesso in giro) ma non si può presentare così la maternità, la genitorialità , un figlio " un essere che fa la cacca e ti tira gli oggetti contundenti ecc..." ma stai scherzando spero. Che si svelgi di notte è nomale, che reclami attenzioni anche..e allora che facciamo ci lasciamo perchè si dorme di meno si sta in intimità di meno perchè bisogna risprmiare su alcune cose e in vacanza magari non ci si va proprio,ecc...ma la vita costa fatica..ma è anche questo il bello..superare le diffocoltà..farcela, certo che il contraccolpo esite, ma bisogna vedere i lati belli, anzi meravilgiosi : si è messo al mondo un figlio..un essere diverso da tutti gli altri che non esisterebbe se non fosse esitita quella coppia e il loro amore.

Sashini fai questo discorso a chi crca di avere un filgio, da mesi, da anni e non ci riesce e a chi non ha lafortuna di avere figli del tutto sani e lotta ogni giorno per curle i propri bambini. o achi apstta dietro il vetro di un incubatrice in qulche TIN.che dovrebbero dire allora queste coppie darsi pentole in testa dalla mattina alla sera, farsi un amante dietro l'altro...

Mio filgio è nato con un piccolo problema di salute..ti posso assicurare che non mi interessava nulla delle notti insonni, o dei pianti della schiena a pezzi ecc..non ho avuto nemmeno il tempo di essere depressa, non avevo mai sonno, ero solo concentrata su di lui, sulla sua salute, e lo stesso mio marito (poi il mio bimbo ha avuto un piccolo intervento) sono stata 5 giorni di fila in ospedale mi lavavo a pezzi in bagno dormivo con un occhio aperto..ma non mi lamento non era nulla di grave..ben altri sono i problemi e mi inchino alla forza di molti genitori che affrontano situazioni ben peggiori..e ti assicuro che ne vedevo fare la spola di notte per stare vicino al figlio o portarsi a vicenda un tè e un bosnotto percheè si erano dimentyicati di pranzare, di cenare che ora era o correre insieme accanto ala barella fino alla porta dell'ascensore sorridendo raccontando favole e quando la porta si chiudeva si mettevano a piangere di spalle per non farsdi veder dal amrito dalla molgie o da noi altri geniori..vedevo coppie unitissime anche se chissà da quanto non riousciano a stare insieme o farso il Week-end romantico, o si erano dimenticati di loro stessi

Rispondi

Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”