GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ma...le pagelle?

Piccoli e grandi problemi dei bambini dopo l'infanzia, vicissitudini e episodi buffi dei bambini fuori e dentro la scuola dell'obbligo.
Rispondi
clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: ma...le pagelle?

Messaggio da clizia » 29 feb 2012, 11:59

Brave le bimbe di mimì! :festa

Streghettasaetta

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 29 feb 2012, 12:17

qui tutto bene, a parte che chiacchiera....8 arte, musica, scienze ; 9 in tutte le altre materie. impegno, autonomia, interesse ottimo; attenzione e concentraz. distinto; comportamento buono :argh
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 29 feb 2012, 13:13

Bene!! Ottimo!!
In quanto all'attenzione,dai, sono più grandini magari cercano di di non farsi beccare a chiacchierare o fare altro ogni tanto nei momenti morti e zacchete! arriva il richiamo della maestra. :fischia

Streghettasaetta

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 29 feb 2012, 15:16

:-D bellissime le spagnole!

Brave le bimbe di mimì e il bimbo di Rob :clap
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008

marfe183
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marfe183 » 29 feb 2012, 18:57

Eccoci di ritorno, tutti 9 e 8 in informatica e scienze motorie. Le maestre mi hanno detto che in ogni materia ha avuto la valutazione massima che hanno dato :thank_you: Non me lo aspettavo, avevano detto nelle riunioni precedenti che si sarebbero mantenute molto con i voti, e quando ho visto la scheda ho fatto una faccia a dir poco stupita e meravigliata. Belli anche i giudizi, in cui viene descritto come un bimbo partecipe e propositivo. Sono orgogliosa del mio piccoletto :cuore
.: Maria mamma felice di Armando (21/01/2006) :.

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 29 feb 2012, 19:09

Marfe, come il mio pupo, bravi ragazzini! :clap

Streghettasaetta

mayline
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mayline » 1 mar 2012, 10:11

anche la mia bimba tutti 8 e 9...... tranne 7 in ginnastica!!! :che_dici
E' abbastanza pigra.....
E buono il comportamento: lei e la sua amichetta (si sono veramente trovate) sono abbastanza loquaci :sorrisoo
Ma sono veramente contenta che si impegna

Bravi ai bimbi di tutte!!!!
Stefania(24/12/2004)Luca(17/01/2007) Claudia (17/02/2010)...manca un Teletubbies però....

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 1 mar 2012, 10:28

:ok Per ginnastica, se fa altre attività non mi preoccuperei, magari poi tra qualche mese potrebbe anche piacerle di più, potrebbe interessarsi ai progetti sportivi della scuola. Aspettiamo che si sviluppino anche delle preferenze.

Streghettasaetta

mayline
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mayline » 1 mar 2012, 10:59

clizia ha scritto::ok Per ginnastica, se fa altre attività non mi preoccuperei, magari poi tra qualche mese potrebbe anche piacerle di più, potrebbe interessarsi ai progetti sportivi della scuola. Aspettiamo che si sviluppino anche delle preferenze.
Sai cos'è?..... un pò è pigra di natura, è piuttosto tranquilla (ha preso dal papi :spiteful: ) e un pò si è sempre "trattenuta" secondo me perché quand'era piccina non vedeva tanto bene e non sapeva dirlo e all'età di 5 anni ha dovuto mettere gli occhiali (astigmatismo)..... infatti è sempre stata molto insicura, anche a scendere le scale :x:

Per il resto la sto mandando a karate con il fratellino e ha sempre fatto qualcosa.... quindi come dici tu non mi preoccupo. Quando sarà grande magari cambierà... si rafforzerà anche caratterialmente (secondo me ha anche paura delle brutte figure! sai, a volte i bimbetti sanno essere MOOOLTO cattivi!!!!)

Grazie per il tuo consiglio :sorrisoo
Stefania(24/12/2004)Luca(17/01/2007) Claudia (17/02/2010)...manca un Teletubbies però....

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 2 mar 2012, 9:34

complimenti anche alle ultime pagelle :congratulations:

noi ora iniziamo a essere stanchi, ma tanto, tanto stanchi
2004 * Scontrinata

ANNINA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ANNINA » 2 mar 2012, 11:17

Timandra ha scritto:complimenti anche alle ultime pagelle :congratulations:

noi ora iniziamo a essere stanchi, ma tanto, tanto stanchi
Anche il mio Andrea ,me lo dice proprio.....ieri addirittura mi hanno fermato le maestre che hanno dovuto sollecitarlo più del solito tutto un giocare con matite gomme ,temperini...e più la maestra lo riprendeva e più continuava....a casa stò cercando di adottare linee più rigide per quanto riguarda il comportarsi ,non è maleducato ma comunque non stà seduto a tavola mentre mangia è un continuo alzarsi,saltellare ed effettivamente non gli ho mai detto nulla ,gli ho levato x-box che proprio queste ultime settimane ne ha abusato ed anche li l'ho sempre lasciato fare ...Vediamo oggi quando lo vado a riprendere :incrocini
ANDREA,31gennaio 2006(3.670kg-52cm)

Matilde Irma,28 febbraio 2013(3.370kg-51cm)

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 2 mar 2012, 11:28

Anche il mio è un poco più stanco e a volte svogliato per i compiti a casa.

Streghettasaetta

mayline
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mayline » 2 mar 2012, 12:13

clizia ha scritto:Anche il mio è un poco più stanco e a volte svogliato per i compiti a casa.
Anche Stefania.....
Poverini, oltra alla stanchezza della scuola comincia ad avvicinarsi la primavera, la voglia di stare fuori al sole..... a giocare e basta!!!!
Come li capisco.... :che_dici

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 2 mar 2012, 13:09

mia figlia dice "secondo me le maestre dovrebbero lasciarci più tempo libero e non darci compiti il venerdì, io devo giocare"

Le ho fatto notare che il venerdì è l'UNICO giorno in cui danno compiti..... (e che noi li avevamo TUTTI I GIORNI) :che_dici
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

mayline
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mayline » 2 mar 2012, 13:11

helzbeth ha scritto:mia figlia dice "secondo me le maestre dovrebbero lasciarci più tempo libero e non darci compiti il venerdì, io devo giocare"

Le ho fatto notare che il venerdì è l'UNICO giorno in cui danno compiti..... (e che noi li avevamo TUTTI I GIORNI) :che_dici
:quoto_1:
Noi tutti i giorni.... ma è anche vero che non facevamo tutte quelle ore di scuola..... anche il nostro doposcuola era meno pesante

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 2 mar 2012, 13:47

Oggi, o meglio ieri ho chiesto un colloquio con la maestra prevalente di mia figlia, per un consiglio su come affrontare un momento doloroso con lei.
Oggi è gentilmente venuta a scuola mezz'ora prima per parlare con me.

Abbiamo parlato del fatto, è stata gentilissima, e poi si è finite a parlare della classe, e diceva che era iniziata disastrosamente, ci sono ancora 3 o 4 elementi da arginare, ma che è contentissima della classe, e le si vedeva in volto... felice dei suoi bambini.

Poi mi ha detto: "guardi il quaderno di sua figlia, anzi, lo vedrà stasera che lo porta a casa.... Ieri ho portato 3 vignette ed ho raccontato una storia (inventata) con queste vignette. Poi ho chiesto ad alcuni di loro di raccontarmi questa storia, ed i 5 o 6 hanno raccontato la storia a modo loro. Infine ho chiesto loro di scrivere questa storia: vada a vedere la storia di sua figlia: ZERO ERRORI! ZERO!!!!"

Era orgogliosissima, credo in quel momento di essermi sentita meno entusiasta di lei :risatina:

Però è stato bello vedere come questa maestra ama i suoi ragazzi.

Devo dire che sono proprio contenta.
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

marfe183
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marfe183 » 2 mar 2012, 19:09

Brava Lù! ♥
La stanchezza credo accomuni un po' tutti, mio figlio ormai è soprannoiminato il "sindacalista", continua a dire "ma siamo bambini, dobbiamo giocare, mica lavorare!!!" :ahaha
Del resto io insegno alle superiori e anche i miei alunni cominciano ad essere stanchi, e sono ben più grandi dei nostri primini.
.: Maria mamma felice di Armando (21/01/2006) :.

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 27 mar 2012, 9:53

Tiro su il post così tabnto per due chiacchiere... :prr
Uèè da noi prima di pasqua ci sono già i colloqui maestre/genitori! :urka
Ancora mi devo rendere conto che tra un paio di mesi circa la scuola finisce... :urka ma comeee!! già finita la prima, dolci teneri frugolini di prima elementare :buuu

Streghettasaetta

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 27 mar 2012, 10:36

2 aprile.
Lunedi' prossimo.
Nel frattempo spero che mi sia passata l'otite che mi sta ammorbando, in maniera tale....da poter sentire qualsiasi cosa mi dicano si Guirgio! :ahah
Clizia!
Tu magari te ne devi ancora rendere conto che finisce la scuola, ma per loro credo sia una benedizione del cielo! :ahah
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 27 mar 2012, 11:05

E lo so!Proprio stamattina il pargolo me lo ha detto: Evviva, tra poco finisce la prima e andrò in seconda!! Ed io per questo mi sto rimescolando con l'idea che tra pochi mesi sarà in seconda... :unghiette

Streghettasaetta

Rispondi

Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”