GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Come li vestite per la scuola??
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Re: Come li vestite per la scuola??
io non ho mai messo niente di premaman, ma da prenatal ho comprato due camicie da notte comode per allattare e mi sono trovata benissimo. Sono così carine che le uso anche ora.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
anche io, quando scoprii di essere incinta, speravo di non dover prendere nulla......ma mi è stato veramente impossibile!!!! come impossibile sarebbe mettere ora ciò che mettevo da incinta o in allattamento........evviva le smagliature!!!! :ahah :ahah :ahah
Pietro Roberto 02-01-2013
- primomaggio
- Master~GolGirl®
Topillo ha scritto:io non ho mai messo niente di premaman, ma da prenatal ho comprato due camicie da notte comode per allattare e mi sono trovata benissimo. Sono così carine che le uso anche ora.

Io da H&M non ho trovato nulla, l’unico paio di pantaloni che ho preso pre-maman li ho dismessi da un pezzetto, io mi sono allargata di bacino, mi premevano sulla parte bassa della pancia e mi facevano impazzire. Maglie decisamente non di mio gusto e quelle che ho provate erano cucite tutte storte. I reggiseni a parte essere brutti, non ci sono della mia taglia (decisamente non sono una fan di H&M).
Per fortuna che ho tenuto tutto della prima gravidanza, avevo preso molto da Benetton, che ora non fa più la linea pre-maman e tutto sommato è quello che sto usando di più, e qualcosa di Prenatal.
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
veramente ti davano fastidio sulla parte bassa della pancia?
pensa che invece a me quell'effetto me lo faceva prenatal, mentre da hm i jeans li ho messi fino al giorno prima di partorire! (mentre il giorno del parto ho messo una tuta di mio marito!!!!).
devo dire però che ho fatto fatica a trovare marche che facessero vestiti premaman: io sono stata fortunata visto che la maggior parte della gravidanza l'ho passata in estate, e ho praticamente messo i vestiti di cotone e jersey che già avevo (e l'anno scorso ha fatto bello fino ad ottobre
), ma per i mesi di novembre e dicembre
!
da metà ottobre è stata una corsa all'oro!
pensa che invece a me quell'effetto me lo faceva prenatal, mentre da hm i jeans li ho messi fino al giorno prima di partorire! (mentre il giorno del parto ho messo una tuta di mio marito!!!!).
devo dire però che ho fatto fatica a trovare marche che facessero vestiti premaman: io sono stata fortunata visto che la maggior parte della gravidanza l'ho passata in estate, e ho praticamente messo i vestiti di cotone e jersey che già avevo (e l'anno scorso ha fatto bello fino ad ottobre

da metà ottobre è stata una corsa all'oro!
- boxerina
- Expert~GolGirl®
Io ringrazio che esista H&M dove trovo la taglia 34 che mi viene a pennello, mentre altrove sembrano snobbare le donne basse, con i fianchi ma senza pancia. Comunque, sul trovare cose carine o meno, dipende tantissimo dal posto. Mia mamma odia quello di genova, mentre qui mi comprerebbe un sacco di cose (e spesso si va a ispirare per i modelli che poi realizza). Da bambini non c'è molto che mi piaccia, ma qualcosa prendo anche lì.
Anche per l'intimo stesso discorso: faccio vedere ad un'amica un reggiseno preso da h&m e decidiamo di farci un salto perché lo vorrebbe uguale. Le commesse lo hanno guardato (impacchettato, non indossato
) senza nemmeno riconoscerlo e, in compenso, in negozio c'erano delle cose che, ad esser gentili, sarebbero andate bene per un travestimento.
Anche per l'intimo stesso discorso: faccio vedere ad un'amica un reggiseno preso da h&m e decidiamo di farci un salto perché lo vorrebbe uguale. Le commesse lo hanno guardato (impacchettato, non indossato

boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009
- boxerina
- Expert~GolGirl®
Domani invece proverò a passare da primark: dopo che lo aveva suggerito chiarasole, ho visto che c'è una filiale a karlsruhe. Vorrei prendere un pigiama natalizio alle due renne imbizzarrite.
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Con Roberta ho preso meno di 9 kg e avevo una pancina piccola piccola. Ho messo pantaloni con l'elastico in vita e vestitini che avevo già.primomaggio ha scritto:Topillo ha scritto:io non ho mai messo niente di premaman, ma da prenatal ho comprato due camicie da notte comode per allattare e mi sono trovata benissimo. Sono così carine che le uso anche ora.
e come facevi, scusa?? Io cambio proprio con la gravidanza, pantaloni normali mi davano fastidio il giorno prima di fare il test.
Io da H&M non ho trovato nulla, l’unico paio di pantaloni che ho preso pre-maman li ho dismessi da un pezzetto, io mi sono allargata di bacino, mi premevano sulla parte bassa della pancia e mi facevano impazzire. Maglie decisamente non di mio gusto e quelle che ho provate erano cucite tutte storte. I reggiseni a parte essere brutti, non ci sono della mia taglia (decisamente non sono una fan di H&M).
Per fortuna che ho tenuto tutto della prima gravidanza, avevo preso molto da Benetton, che ora non fa più la linea pre-maman e tutto sommato è quello che sto usando di più, e qualcosa di Prenatal.
Con Veronica ho preso 5 kg e nessuno si era accorto che ero incinta. Ho messo i miei abiti fino alla fine.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
ohmamma......Topillo ha scritto: Con Roberta ho preso meno di 9 kg e avevo una pancina piccola piccola. Ho messo pantaloni con l'elastico in vita e vestitini che avevo già.
Con Veronica ho preso 5 kg e nessuno si era accorto che ero incinta. Ho messo i miei abiti fino alla fine.

anche io ne ho presi pochi....solo 27.....

si, cmq conosco tante persone che non hanno dovuto prendere vestiti premaman (soprattutto con dpp estive)....
- chiarasole
- Master~GolGirl®
primark per queste sciocchezze e' ottimo, vendono perfino il vestito da babbo natale per il cane e il gattoboxerina ha scritto:Domani invece proverò a passare da primark: dopo che lo aveva suggerito chiarasole, ho visto che c'è una filiale a karlsruhe. Vorrei prendere un pigiama natalizio alle due renne imbizzarrite.

ho visto anche il cerchietto o le mollette per i capelli con le renne e il cappello di babbo natale

guarda che la qualita' e' medio bassa anzi piu' bassa che media, pero' io ci ho comprato un sacco di cosine per cui avevo solo voglia di togliermi lo sfizio: il cappello a tesa larga da mare, le scarpe da ginnastica a fiorellini, delle sciarpe di un colore particolare che mi serviva ma avrei sfruttato solo su un vestito, adesso pero' ho addosso le ciabattine tipo ballerine imbottite e sono comode e calde. se mi arrivano fin dopo natale, considerando che ho speso due euro, avranno fatto il loro dovere
pero' devo dire che ci ho comprato dei vestitini per me, hanno il modello stretto in vita e con la gonna svasata e per 10-15 euro ti porti un vestito carino a casa. pero' devi cercare perché il grosso dei vestiti sono un po' .... strani diciamo e soprattutto per un target massimo 20enne
per i bambini ho comprato intimo, calze e pigiami. fai solo attenzione alla composizione dei tessuti
l'altro problema (almeno qui in Olanda) e' che e' una bolgia assurda. forse perché sono solo 6 negozi in tutta la nazione, ma c'e' un macello assurdo, roba che devi fare la fila di 40 minuti alla cassa o ai camerini. io infatti, dato che ho il negozio a 100mt dall'ufficio, non provo nulla e al massimo riporto indietro o cambio
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
- boxerina
- Expert~GolGirl®
Io avevo comprato due paia di pantaloni di una taglia in più e stop. Con entrambi avevo messo su 8kg e con i vestiti premaman sembravo uno spaventapasseri.
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
eh, ma siete state tutte bravissime!!!!!! pensa che a me ne mancano ancora 6 da smaltire (SE li smaltisco.....e se no......chissene!)...boxerina ha scritto:Io avevo comprato due paia di pantaloni di una taglia in più e stop. Con entrambi avevo messo su 8kg e con i vestiti premaman sembravo uno spaventapasseri.
quindi nessuna di voi conosce marche che vendano premaman....non ne avete avuto bisogno....!
- DadaEle
- Master~GolGirl®
kiabi, io ho preso solo jeans e pinocchietti estivi. Molto comodi ed economici.MariPi82 ha scritto:eh, ma siete state tutte bravissime!!!!!! pensa che a me ne mancano ancora 6 da smaltire (SE li smaltisco.....e se no......chissene!)...boxerina ha scritto:Io avevo comprato due paia di pantaloni di una taglia in più e stop. Con entrambi avevo messo su 8kg e con i vestiti premaman sembravo uno spaventapasseri.
quindi nessuna di voi conosce marche che vendano premaman....non ne avete avuto bisogno....!
Ah, io ho il problema opposto. partivo con le gravidanza già oversize per poi prendere poco e niente durante la gravidanza (ma la panza sporgeva eccome)...hanno tutte le taglie.
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)
- primomaggio
- Master~GolGirl®
Ma non è questione di kg presi, con il primo ne ho presi 10 è nato di 3,940kg lui, con questo sono a quota + 9, è un po’ più piccolo: per me è questione di come cresce la pancia, la mia sporge tutta in avanti ed è bassa, i fianchi sono uguali a prima, da dietro nemmeno si vede, ma sono insofferente alle braghe normali, dal primo giorno di gravidanza, è la fascia che mi batte ad altezza ovaie e mi fa impazzire.
Kiabi ci sono andata una volta e ho trovato poco, due cose in croce della mia taglia, tante maglie a maniche corte, che a metà ottobre magari anche no...
Kiabi ci sono andata una volta e ho trovato poco, due cose in croce della mia taglia, tante maglie a maniche corte, che a metà ottobre magari anche no...
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
i miei erano 10 kg netti di pancia (mi hanno pesata il giorno dopo)!!!!! alta alta e a puntissima!!!!!
ho riguardato le foto ora.....e....che impressione! bei ricordi, comunque
! è già quasi passato un anno!
anche io cmq non avevo preso molto di fianchi (sono già abb larga di mio), qualche (
) chiletto sul chiul, e taaaanti sulle tette!
ho guardato il sito di kiabi per curiosità, mi sembrano cose carine....tanto c'è ancora (anni) da aspettare!!!!
anche per i bimbi ci sono cose partisolari, soprattutto per le festività! e molto a buon prezzo (immagino non una qualità ottima).
solo non credo di aver mai sentito parlare di questa marca, nel senso che non saprei dove trovare un negozio nei dintorni!
ho riguardato le foto ora.....e....che impressione! bei ricordi, comunque

anche io cmq non avevo preso molto di fianchi (sono già abb larga di mio), qualche (

ho guardato il sito di kiabi per curiosità, mi sembrano cose carine....tanto c'è ancora (anni) da aspettare!!!!

anche per i bimbi ci sono cose partisolari, soprattutto per le festività! e molto a buon prezzo (immagino non una qualità ottima).
solo non credo di aver mai sentito parlare di questa marca, nel senso che non saprei dove trovare un negozio nei dintorni!
- primomaggio
- Master~GolGirl®
MariPi82, mi sa che io e te non abbiamo proprio gli stessi gusti… in effetti io le brachette zebrate non le metterei nemmeno ad una bimba…
senza offesa, eh, ma visto che ci scherzi tu… 

- MariPi82
- Gold~GolGirl®
Ahahah....primomaggio ha scritto:MariPi82, mi sa che io e te non abbiamo proprio gli stessi gusti… in effetti io le brachette zebrate non le metterei nemmeno ad una bimba…senza offesa, eh, ma visto che ci scherzi tu…

Non ti preoccupare!!mica me la prendo!sono la principale sostenitrice de "il mondo è bello perchè vario"

Ma davvero il pantaloncino che ho postato non ti piace?!

E domani, se pietro non ha la febbre (vaccino ieri...ho cantato vittoria troppo presto....!

- MariPi82
- Gold~GolGirl®
- primomaggio
- Master~GolGirl®
MariPi82,
faccio prima a dirti che l’animalier non mi piace mai, nemmeno sulle donne adulte, figurarsi su un bambino…
A me poi i neonati piacciono vestiti da neonato, jeans e giacchini per me sono assolutamente out!

A me poi i neonati piacciono vestiti da neonato, jeans e giacchini per me sono assolutamente out!
- MammaSara78
- Active~GolGirl®
primomaggio ha scritto:MariPi82,faccio prima a dirti che l’animalier non mi piace mai, nemmeno sulle donne adulte, figurarsi su un bambino…

Martina 15/01/2007; Filippo 05/07/2011; Linda 23/01/2014
- lalat
- Silver~GolGirl®
Come premaman io mi ero vestita principalmente da benetton e avevo usato quei jeans con la parte sulla panza di maglina, che poi coprivo con la maglietta. Per Davide ero ingrassata solo 7 chili ma la pancia comunque non stava dentro a nessun maglione e l'ultimo mese non potevo chiudere il giaccone invernale. Meno male che abitando a Genova il clima me lo consentiva.
Mi ricordo che avevo trovato ad agosto i saldi e avevo fatto man bassa di un sacco di cose. La forma della pancia non mi consentiva assolutamente di portare pantaloni normali di taglia maggiore, coi premaman avevo la amba larga il giusto, insomma mi sentivo normale anche se incinta.
Mi ricordo che avevo trovato ad agosto i saldi e avevo fatto man bassa di un sacco di cose. La forma della pancia non mi consentiva assolutamente di portare pantaloni normali di taglia maggiore, coi premaman avevo la amba larga il giusto, insomma mi sentivo normale anche se incinta.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006