GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
PRIMA ELEMENTARE: L'AVVENTURA è INCOMINCIATA (classe 2007)
-
ottyx
- Master~GolGirl®

Re: PRIMA ELEMENTARE: L'AVVENTURA è INCOMINCIATA
Una delle cose che apprezzo delle elementari è il fatto che non c'è la recita natalizia 
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
- cris_ga
- Expert~GolGirl®

Invece a me piacevaottyx ha scritto:Una delle cose che apprezzo delle elementari è il fatto che non c'è la recita natalizia
Dovrò aspettare altri 3 anni
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13
Luca, nato il 09/09/13
- GlassOfMilk
- Original~GolGirl®

Marsica alla fine che le ha detto la maestra?
- MARSICA
- Master~GolGirl®

eccomi
scusatemi, ma ho avuto un pò da fare.
quella "lezione" del mal di pancia è servito a roberta dal punto di vista delle responsabilità
fa sempre tutti i compiti, anche senza dirmi nulla e me li fa vedere alla fine
è servita anche a me, perchè anch'io ho avuto mal di pancia dall'agitazione
la maestra mi ha detto che nel caso di mia figlia(intesa come persona e come carattere) ho agito bene, nel caso di altri bimbi non va assolutamente bene
quella "lezione" del mal di pancia è servito a roberta dal punto di vista delle responsabilità
la maestra mi ha detto che nel caso di mia figlia(intesa come persona e come carattere) ho agito bene, nel caso di altri bimbi non va assolutamente bene
MARIKA MAMMA 23lug07_ 1^IUI Ottobre 2012 ko_2^FIVET Gennaio 2013 ko

- MARSICA
- Master~GolGirl®

nella classe di roberta niente, ma nelle altre 1^ le hanno fatteottyx ha scritto:Una delle cose che apprezzo delle elementari è il fatto che non c'è la recita natalizia
ciaocris_ga ha scritto:MARSICA, ciao.
MARIKA MAMMA 23lug07_ 1^IUI Ottobre 2012 ko_2^FIVET Gennaio 2013 ko

- cris_ga
- Expert~GolGirl®

Vedi? Questo significa che tu conosci tua figlia meglio di chiunque altroMARSICA ha scritto:eccomi![]()
quella "lezione" del mal di pancia è servito a roberta dal punto di vista delle responsabilità![]()
la maestra mi ha detto che nel caso di mia figqlia(intesa come persona e come carattere) ho agito bene, nel caso di altri bimbi non va assolutamente bene
Nel mio caso una cosa del genere probabilmente non avrebbe sortito alcun effetto: il menefreghismo di mia figlia è alquanto preoccupante
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13
Luca, nato il 09/09/13
- GlassOfMilk
- Original~GolGirl®

MARSICA, bene dai. Mia figlia non ci avrebbe dormito la notte 
- marby
- Master~GolGirl®

Buongiorno donne, è un pò che non aggiorniamo!
Avete già avuto le pagelle? Da noi credo la settimana prossima!
Speriamo bene per tutte
Avete già avuto le pagelle? Da noi credo la settimana prossima!
Speriamo bene per tutte
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.
- mare143
- Master~GolGirl®

marby ha scritto: Avete già avuto le pagelle? Da noi credo la settimana prossima!
Speriamo bene per tutte
Da noi ancora nessun avviso, ma credo sia questione di giorni.
Domanda: ma la valutazione è numerica o ci sono i giudizi?
Ignorante io
Altra domanda: ma ce le avete anche voi le mammeinansiadaprestazione che passano i cinque minuti prima del suono della campanella (di uscita, perchè quello d'entrata noi non lo sentiamo da mesi
Ditemi che non ci sono solo qui, vi prego
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

- ci610
- Silver~GolGirl®

qui dovrebbero darle queste settimana e credo siano voti numerici
mare, con me ci hanno provato una volta a fare la conta dei voti ma hanno rinunciato subito
mare, con me ci hanno provato una volta a fare la conta dei voti ma hanno rinunciato subito
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- cris_ga
- Expert~GolGirl®

Anche da noi dovrebbe essere questione di giorni. Intanto però sul registro on-line si possono vedere i voti delle singole materie, quindi non sarà una grande sorpresa.
Mare, no, da noi non c'è questa moda, per fortuna. Ma "sei un mostro di bravura" è stato dato davvero?
Mare, no, da noi non c'è questa moda, per fortuna. Ma "sei un mostro di bravura" è stato dato davvero?
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13
Luca, nato il 09/09/13
- dottbaby
- Collaboratore

Da noi pagelle (con giudizi scritti) venerdì. La porterà a casa la bimba.
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*
*MDlegalmente riconosciuta*
- marby
- Master~GolGirl®

No, devo dire che quelle non ce le homare143 ha scritto:marby ha scritto: Avete già avuto le pagelle? Da noi credo la settimana prossima!
Speriamo bene per tutte
Da noi ancora nessun avviso, ma credo sia questione di giorni.
Domanda: ma la valutazione è numerica o ci sono i giudizi?
Ignorante io![]()
Altra domanda: ma ce le avete anche voi le mammeinansiadaprestazione che passano i cinque minuti prima del suono della campanella (di uscita, perchè quello d'entrata noi non lo sentiamo da mesi![]()
) a discutere animatamente di quanti "bravissima" ha preso tizia e di quanti "benissimo" ha preso Caio? O a interrogarsi sul valore - in termini di voto - di "sei un mostro di bravura"?
![]()
Ditemi che non ci sono solo qui, vi prego![]()
Però potreste aiutarmi voi a quantificare il voto "brava e lode"
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.
- marby
- Master~GolGirl®

Io so che qui c'è il registro online per le medie, ma per le elementari non credocris_ga ha scritto:Anche da noi dovrebbe essere questione di giorni. Intanto però sul registro on-line si possono vedere i voti delle singole materie, quindi non sarà una grande sorpresa.
- primomaggio
- Master~GolGirl®

Da noi consegnano le pagelle il 10.
E non ho notato nessuna mamma con ansia da prestazione, anzi, direi che i 5 minuti prima dell'uscita dei bimbi sono spesi per spippolare del più e del meno tranne che della scuola. Ma sono fortunata perché ci siamo inseriti in un gruppo già affiatato proveniente dalla materna del quartiere.
E non ho notato nessuna mamma con ansia da prestazione, anzi, direi che i 5 minuti prima dell'uscita dei bimbi sono spesi per spippolare del più e del meno tranne che della scuola. Ma sono fortunata perché ci siamo inseriti in un gruppo già affiatato proveniente dalla materna del quartiere.
-
francesca1978
- Active~GolGirl®

Ciao ragazze,
è la prima volta che scrivo in questo topic.
Noi lunedi della settimana prossima avremo i colloqui con le maestre con visione delle pagelle, abbiamo il registro on line e da qualche giorno sono comparsi i voti. E da quando sono comparsi i voti ho un problema simile a quello di cui parla mare143,
Da me un gruppetto di mamme vorrebbero sapere i voti di tutta la classe (anche dei bambini delle altre sezioni per la verità) in modo che possono orientarsi su come sono le maestre se sono larghe o tirate di voti, possono raffrontare i voti per capire i propri figli se sono i più bravi o meno della classe e possono capire il livello di andamento generale della classe...

è la prima volta che scrivo in questo topic.
Noi lunedi della settimana prossima avremo i colloqui con le maestre con visione delle pagelle, abbiamo il registro on line e da qualche giorno sono comparsi i voti. E da quando sono comparsi i voti ho un problema simile a quello di cui parla mare143,
Da me un gruppetto di mamme vorrebbero sapere i voti di tutta la classe (anche dei bambini delle altre sezioni per la verità) in modo che possono orientarsi su come sono le maestre se sono larghe o tirate di voti, possono raffrontare i voti per capire i propri figli se sono i più bravi o meno della classe e possono capire il livello di andamento generale della classe...
Ludovico 02/07/2007
Mia 24/04/2013
Viola 02/08/2016
3 come i diamanti che compongono un trilogy
Mia 24/04/2013
Viola 02/08/2016
3 come i diamanti che compongono un trilogy
- mariangelac
- Collaboratore

non credo che nessuno possa sapere i voti dei figli degli altri, tantomeno per un motivo così futile!
Tzè! roba da matti! Io non avrei alcun limite a dire i voti dei miei figli, ma mi girerebbero non poco se venissi a sapere che altri genitori si volessero regolare guardando l'orticello altrui!
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- mare143
- Master~GolGirl®

cris_ga ha scritto:Ma "sei un mostro di bravura" è stato dato davvero?
Yes! La nostra maestra è un mostro di simpatia

- mare143
- Master~GolGirl®

francesca1978 ha scritto:E da quando sono comparsi i voti ho un problema simile a quello di cui parla mare143,![]()
![]()
![]()
Da me un gruppetto di mamme vorrebbero sapere i voti di tutta la classe (anche dei bambini delle altre sezioni per la verità) in modo che possono orientarsi su come sono le maestre se sono larghe o tirate di voti, possono raffrontare i voti per capire i propri figli se sono i più bravi o meno della classe e possono capire il livello di andamento generale della classe...![]()
![]()
Da noi niente registro online...e per fortuna, direi!
Altrimenti la situazione sarebbe come quella che descrivi tu (se non peggiore

- mariangelac
- Collaboratore

che poi vorrei capire che tipo di soddisfazione si prova ad avere il proprio figlio con voti piu o meno alti di quello del compagnetto? Ma davvero qualcuno crede che questo farà di loro dei giovani realizzati?
Per me l'andamento scolastico delle elementari è cose a sè, cioè non mi frega nulla se ho tutti 10 o tutti 6, perche il percorso scolastico è così lungo e la bravura eventuale non è indice di maggiore intelligenza!
Per me l'andamento scolastico delle elementari è cose a sè, cioè non mi frega nulla se ho tutti 10 o tutti 6, perche il percorso scolastico è così lungo e la bravura eventuale non è indice di maggiore intelligenza!
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)