GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Come li vestite per la scuola??

Piccoli e grandi problemi dei bambini dopo l'infanzia, vicissitudini e episodi buffi dei bambini fuori e dentro la scuola dell'obbligo.
Rispondi
lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Come li vestite per la scuola??

Messaggio da lalat » 5 dic 2013, 11:03

Topillo ha scritto:Però non mi sogno proprio di dire che mi piace vestirle fasciate nemmeno per la notte.
Se fossi un'appassionata di shopping e avessi già comprato tutto per le tue figlie fino ai loro 10 anni ...ti perderesti in queste cose.
Anche a me piace comprare per i bambini ... ma poi mi scoccio subito e comunque mi piace comprare anche altre cose per me, per la casa ... e non sempre ho tempo di girare ... e l'acquisto di roba di ordinaria amministrazione (intimo, pigiami, etc) per me ancora non è diventato motivo di svago ... ma cosa che devo fare ...
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 5 dic 2013, 11:05

Io invece mi svago proprio, mi piace guardare sui siti, ma soprattutto mi diverto moltissimo quando entro fisicamente da Gymboree o Carter. :-D
Diciamo che e' il momento clou della vacanza! :ahah
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 5 dic 2013, 11:06

primomaggio ha scritto:lalat, a mio figlio calano pure i pantaloni DPAM, non li avrei detti tra quelli più stretti :perplesso Vabbe’, tanto da noi ha chiuso, quindi non si pone il problema.
Direi che come marche che gli stanno su di braghe c'è, oltre il già più volte da me menzionato Iana, Zara.
Non sono stretti hai ragione ... ma sono lunghi di gamba!!! E a noi serve anche questo, mentre Iana e Zara sono piuttosto cortini di gamba ... Io proprio queste due marche non le prendo più.
I jeans belli lunghi di gamba sono:
EDC, Esprit, Okaidi, DPAM
mentre quelli giusti, giusti come lunghezza sono quelli di H&M.
Con Fabio questo problema non si pone perché non ha le gambe lunghissime come quelle di Davide, quindi gli va bene tutto.

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 5 dic 2013, 11:08

Io ho Cric e Croc :risatina: C'è chi mi chiede se sono gemelli ... e chi invece vedendo che sono diversi ... ma che pare abbiano la stessa età, mi chiede se sono cugini o se sono entrambi figli miei.

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 5 dic 2013, 11:20

Buono a sapersi, grazie. Uff, è che da me non ci sono le rivendite di queste marche e io sono un po’ vetusta e non mi fido a fare acquisti on-line.
Comunque stamattina mi hanno detto che il secondo è meno coscia lunga del primo, quindi vedremo, forse riusciremo a riciclare i tanti pantaloni regalati che non si sono riusciti a usare perché troppo larghi.

GlassOfMilk
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da GlassOfMilk » 5 dic 2013, 11:35

Cmq io mi diverto di più a vestire la femmina. Lui sempre maglia e pantalone xchè "devo correre e strisciare come il peppente mamma"

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 5 dic 2013, 11:36

Per esempio la marca che vende coin TWIDDY ha pantaloni larghi e corti (da evitare!!!), mentre ha maglioni e camicie carini.

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 5 dic 2013, 11:37

GlassOfMilk ha scritto:Cmq io mi diverto di più a vestire la femmina. Lui sempre maglia e pantalone xchè "devo correre e strisciare come il peppente mamma"
Non rigiriamo il coltello nella piaga, pliz.
Contentissima dei miei piselli, per carità, ma certi vestitini che avete postato qui… :buuu
Anche a me piacciono i pois, ma secondo me io sono fuori target, ormai.

GlassOfMilk
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da GlassOfMilk » 5 dic 2013, 11:39

primomaggio ha scritto:
GlassOfMilk ha scritto:Cmq io mi diverto di più a vestire la femmina. Lui sempre maglia e pantalone xchè "devo correre e strisciare come il peppente mamma"
Contentissima dei miei piselli, per carità, ma certi vestitini che avete postato qui… :buuu
Che poi... io ho una femminuccia che pare una principessa, tutta rosa e glitterosa.
Il maschio è un maschiaccio con tutti i pantaloni bucati e le maglie strappate. Io sono come il mio maschio ovviamente :fischia :che_dici

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 5 dic 2013, 11:41

GlassOfMilk, io soprattutto quando ero bambina invece sognavo di essere come la tua principessa rosa, e solo che non venivo molto assecondata…
Ma deve essere andata così: mio fratello ha tanto tanto tanto desiderato che gli nascesse almeno un cugino maschio, visto che c’era lui xy vs 8 tra sorella e cugine femmine… e deve essere stato accontentato… in ritardo di una generazione.

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 5 dic 2013, 11:58

Peimomaggio! io mi sono data agli acquisti on-line e devo dire che mi trovo benone: si risparmia (sulle marche in realtà molto!....), e poi, se qulcosa non va bene (o magari non ti piace) lo puoi rendere senza costi aggiuntivi, accumulando un buono da spendere poi! anche io all'inizio ero frenata, ma devo dire che ora lo consiglierei (anche se un pò mi manca di andare a FARE shopping fisicamente.....ma coi saldi vado, ehhhh!)
Pietro Roberto 02-01-2013

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 5 dic 2013, 12:04

primomaggio ha scritto:
vi :quoto_1:
anche io avrei adorato taaaanto vestire una femminuccia.....e mio marito dice che tanto lo sto facendo anche con Pietro :che_dici (per via dei pantaloni zebrati.....ma vi pare?! :ahah :ahah ).
speriamo nella prossima! :incrocini :incrocini (e tanto mi nascerà, anche dovesse, maschiaccio come ero io da piccola! :ok )

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ValeBXL » 5 dic 2013, 13:59

Capisco l'essere attirate da tutto cio' che è straniero e non si trova nei nostri paesi (l'ho detto, anche io mi diverto a fare shopping quando viaggio), pero' non capisco come si puo' essere cosi' affascinate da marchi tipo Carter's e Gymboree. A me piacciono, ci compro sempre anche io quando mi capita di andare negli USA, ma non sono cosi' diversi come qualità da cio' che troviamo da H&M o DPAM o simili catene. Lo stesso vale per Gap. Poi i prezzi sono particolarmente convenienti se si va negli outlet e visto il dollaro debole, ma questo è un discorso diverso.
Riguardo a chi diceva che gli svedesi non hanno gusto: ci sono marchi svedesi che fanno vestiti deliziosi per bambini (Polarn o Pyret, Lindex, Kappahl). Io li conosco perchè ho un'amica che vive in Svezia che mi ha spesso portato vestiti in regalo per le bambine, e perchè ci ho fatto shopping insieme in un paio di occasioni in Svezia. Qui vediamo solo H&M, e solo una selezione della collezione. Se pensate a quanto sia rinomato il design svedese di oggettistica per la casa e mobili, penso che dire che gli svedesi non hanno gusto sia un po' esagerato. Lo dico anche perchè mi sono rifatta gli occhi recentemente su questi oggetti a Stoccolma (e purtroppo non ho comprato quasi niente, per quanto belli, questi oggetti sono carissimi).

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 5 dic 2013, 14:24

ValeBXL ha scritto:Capisco l'essere attirate da tutto cio' che è straniero e non si trova nei nostri paesi (l'ho detto, anche io mi diverto a fare shopping quando viaggio), pero' non capisco come si puo' essere cosi' affascinate da marchi tipo Carter's e Gymboree. A me piacciono, ci compro sempre anche io quando mi capita di andare negli USA, ma non sono cosi' diversi come qualità da cio' che troviamo da H&M o DPAM o simili catene. Lo stesso vale per Gap. Poi i prezzi sono particolarmente convenienti se si va negli outlet e visto il dollaro debole, ma questo è un discorso diverso.

Gap a me non fa impazzire quindi evito
Carters come ho detto ho solo i pigiami, in effetti li ho pagati pochissimo (6,99 dollari a pigiama), questo è il secondo anno che li utilizziamo e sono ancora belli, quindi qualitativamente direi che non sono male. Di Carter's avevo anche un paio di t-shirt, il cotone era molto, molto più resistente di quello di h&m, una aveva una stampa che è rimasta perfetta fino alla fine, l'altro una scimmietta ricamata in tessuto applicata sopra ..io non me ne posso lamentare di certo
Il grande vantaggio che ho sempre trovato con Gymboree è che hanno TUTTO abbinato..tirano fuori una linea e tutti i capi che fanno parte di quella linea sono perfettamente abbinabili tra di loro...è qualcosa che qui non esiste a questi livelli e quando era più piccina mi ci divertivo molto perchè l'effetto era molto scenografico. Adesso ho smesso perchè, come dicevo, ho problemi ad orientarmi con le taglie.. Come qualità dire che dipende dal modelli ma anche le cose più basic hanno tutta una serie di accortezze che gli h&m/ovs/kiabi e marche a buon prezzo qui se le sognano..tipo la retina sotto ogni ricamo, i copripannolini sotto ogni vestito baby, gli shorts abbinati sotto alle gonne, li elastici in ogni pantalone/gonna..sciocchezze che sicuramente ci sono in tante altre marche ma non sono così scontate quando, per esempio, acquisto da kiabi.

Americano ma che non mi ha mai convinto qualitativamente invece c'è crazy8.quello si che mi sembra una copia oltreoceano di h&m..e con prezzi simili e qualità paragonabile a quel punto ne vale poco la pena.
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 5 dic 2013, 14:52

ValeBXL ha scritto:Qui vediamo solo H&M, e solo una selezione della collezione. Se pensate a quanto sia rinomato il design svedese di oggettistica per la casa e mobili, penso che dire che gli svedesi non hanno gusto sia un po' esagerato. Lo dico anche perchè mi sono rifatta gli occhi recentemente su questi oggetti a Stoccolma (e purtroppo non ho comprato quasi niente, per quanto belli, questi oggetti sono carissimi).
E' vero hai ragione ... ma per l'abbigliamento avevo proprio l'impressione di avere a che fare coi vichinghi :risatina: Io sono una fan dell'IKEA ... ma H&M (nonostante io ci compri sempre qualcosa ogni anno ... quest'anno ho accumulato anche gli sconti per il riciclo dei vestiti e quindi ho usato i buoni) ha parecchie schifezze. Tra le schifezze vorrei elencare: borse (inguardabili :x: ), scarpe (ancora peggio), abbigliamento uomo, e vogliamo parlare dell'intimo donna :urka terrificante!!!
Io da H&M compro vestiti per bambini, qualcosa di intimo per bambini, abbigliamento donna estivo (soprattutto vestitini e prendisole), pantaloncini e bermuda, camiciette donna, ...
Non so se in altre città è meglio ...ma più o meno vedo che c'è nel sito poi lo trovo anche in negozio ... quindi la qualità è quella.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 6 dic 2013, 9:21

:pensieroso
Sto re-impazzendo per ricordare una marca deliziosa (finlandese, olandere, norvegese...non ricordo!) di vestiti da donna, ne indossava uno una mia amica, le ho chiesto dove l'avesse preso e mi ricordo che disse qualcosa riguardo ai Paesi del Nord. :hi hi hi hi
Chi mi aiuta? Nel frattempo googleando non riesco a trovare nulla...
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 6 dic 2013, 10:51

lalat ha scritto: E' vero hai ragione ... ma per l'abbigliamento avevo proprio l'impressione di avere a che fare coi vichinghi :risatina: Io sono una fan dell'IKEA ... ma H&M (nonostante io ci compri sempre qualcosa ogni anno ... quest'anno ho accumulato anche gli sconti per il riciclo dei vestiti e quindi ho usato i buoni) ha parecchie schifezze. Tra le schifezze vorrei elencare: borse (inguardabili :x: ), scarpe (ancora peggio), abbigliamento uomo, e vogliamo parlare dell'intimo donna :urka terrificante!!!
Io da H&M compro vestiti per bambini, qualcosa di intimo per bambini, abbigliamento donna estivo (soprattutto vestitini e prendisole), pantaloncini e bermuda, camiciette donna, ...
Non so se in altre città è meglio ...ma più o meno vedo che c'è nel sito poi lo trovo anche in negozio ... quindi la qualità è quella.
si, sono d'accordo con te: per quanto riguarda l'abbigliamento adulti lo trovo proprio brutto, ma è un mio gusto! devo dire che anche la qualità non mi piace un granchè, tant'è che alla fine non ho mai preso nulla! Invece trovo che l'intimo sia buono.....e ottima invece la linea pre maman!!!!! moooolto meglio anche di quella di Prenatal: io avevo una panza enormissima, e nonostante prendessi la tg 38 chiul e panza stavano comodi comodi!!!!! Mentre invece nei pantaloni di Prenatal....soffocavo letteralmente!
ho trovato ottimi anche i reggiseni da allattamento!
Tant'è che ho preso tutto l'abbigliamento premaman (e reggiseni allattamento) e l'ho lavato per bene e messo sottovuoto: se rimarrò nuovamente incinta con dpp nel profondo inverno, di sicuro li riutilizzerò! (magari sarò un pò fuori moda..... :ahah , vabbè):ok

GlassOfMilk
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da GlassOfMilk » 6 dic 2013, 13:23

hamilton, indiska?

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 6 dic 2013, 13:35

Io invece coi pantaloni, gli abiti, l'intimo della prenatal ero trovata benissimo. C'è da dire che sono bassa unmetro e mezzo ed alcune marche erano troppo enormi. Aggiungo che si parla ormai di 6 anni fa quindi può darsi che le cose siano cambiate nel frattempo...
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 6 dic 2013, 13:46

invece, per quanto riguarda i jeans, siccome erano tutti con l'elastico (e non con la fascia morbida) se prendevo la taglia giusta per la gamba (anche se combinata con l'ultimo trimestre) dopo un pò che li avevo addosso morivo (ne ho presi due, ma li ho usati pochissimissimo.....100 euri buttati).......invece con quegli altri, tuttok per tutto il giorno! (se poi consideri che prenatal viene min 40 €, mentre da hm costano 20 €)
devo dire che alcune maglie di hm le ho trovate un pò troppo sintetiche, in effetti.....ma bastava dare un occhio alla composizione del tessuto (mi ha fregato una maglia con i pois di velluto che vendevano l'inverno scorso, verdone scuro o bordeaux....ma che mi faceva pezzare dopo 10 minuti che l'avevo addosso!!!!!!).

Rispondi

Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”