GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

VISIONI GENITORIALI. CAOS.

Piccoli e grandi problemi dei bambini dopo l'infanzia, vicissitudini e episodi buffi dei bambini fuori e dentro la scuola dell'obbligo.
Rispondi
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: VISIONI GENITORIALI. CAOS.

Messaggio da ely66 » 13 mar 2010, 14:06

tournesol ha scritto:Ely...la mia Annona, che di anni ne fa due fra un paio di mesetti non si farebbe certo intimorire da due animaletti di gomma, neh???

Anzi, pra che ci penso sarebbe molto più facile che fosse lei a terrorizzare gli altri bimbi!!! :ahah
sadica :ahah :ahah

snake, mamma degggggeneratissima che permette pure di far saltare per aria la nonna :sberla: :ahah :ahah :ahah
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 13 mar 2010, 14:23

ely66 ha scritto:
tournesol ha scritto:Ely...la mia Annona, che di anni ne fa due fra un paio di mesetti non si farebbe certo intimorire da due animaletti di gomma, neh???

Anzi, pra che ci penso sarebbe molto più facile che fosse lei a terrorizzare gli altri bimbi!!! :ahah
sadica :ahah :ahah

snake, mamma degggggeneratissima che permette pure di far saltare per aria la nonna :sberla: :ahah :ahah :ahah
giuro giuro...non giel'ho insegnato io..................ero a lavorare :hi hi hi hi :hi hi hi hi ........e' autodidatta
N. 27-01-05 E. 04-07-08

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 13 mar 2010, 19:37

beh, datti da fare, trova una soluzione :sorrisoo
mica si può lasciare un'anziana nonna nelle mani della nipote di meno di due anni veh???? :sberla:

:hi hi hi hi
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 13 mar 2010, 21:53

ely66 ha scritto:beh, datti da fare, trova una soluzione :sorrisoo
mica si può lasciare un'anziana nonna nelle mani della nipote di meno di due anni veh???? :sberla:

:hi hi hi hi
se ti sentisse mia mamma :prr :prr Lei sta insegnando ad elena a dire "nonna giovane" :ahah :ahah
Comunque confido nel fatto che lei e' psicologa.....e devo dire che ancora non mi ha detto che questi comportamenti nascono perche' incosciamente mia figlia vive il disagio della mia assenza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Comunque ritornando a ISW credo che a 6 anni (dovrebbe essere questa l'eta' del bimbo "problematico" se non ho capito male...)e' assolutamente normale fare scherzi e spaventare i bimbi piu' piccoli (soprattutto se questi si lasciano spaventare con poco!) mi sembra un po' meno normale a 4 anni stare 1 pomeriggio in braccio alla tata.......................ma questa e' la mia idea.............
N. 27-01-05 E. 04-07-08

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 13 mar 2010, 22:13

.ma questa e' la mia idea.............
io mi sto consolando.
mi pareva di essere diventata anormale ultimamente :hi hi hi hi

p.s. per la nonna anziana.... ehmmm... sorry. però a mia discolpa dico che stavo per lasciare scritto soltanto anziana.. poi ho attaccato nonna per addolcire :ahah :ahah

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 13 mar 2010, 22:25

ely66 ha scritto:
.ma questa e' la mia idea.............
io mi sto consolando.
mi pareva di essere diventata anormale ultimamente :hi hi hi hi

p.s. per la nonna anziana.... ehmmm... sorry. però a mia discolpa dico che stavo per lasciare scritto soltanto anziana.. poi ho attaccato nonna per addolcire :ahah :ahah
anche io cominciavo ad avere la sensazione dell'anormalita'................. :domanda :domanda

si...pero' del resto del mondo :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Io modestamente mi ritengo parecchi ma parecchio normale. :fischia ............................non dico perfetta (sarebbe troppo..... :hi hi hi hi non mi appartiene )ma moltooo normale si!!!!!!!!!!!!!!!
quindi le cose sono 2: o sono normali le mie idee o e' normale il comportamento di altre persone (decisamente diverse da me) e allora io sono quasi perfetta :hi hi hi hi :hi hi hi hi

va bhe scherzavoooooooooooo :prr :prr
N. 27-01-05 E. 04-07-08

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 13 mar 2010, 23:01

francesca modestina vero? :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 13 mar 2010, 23:25

ely66 ha scritto:francesca modestina vero? :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah
l'hai notato..........vero? sono moltoooooooooooo modesta, forse troppo :fischia ..altrimenti avrei detto perfetta e non quasi perfetta :hi hi hi hi :hi hi hi hi

Non andiamo comunque troppo Ot altrimenti ISwara tira fuori qualche altra paranoia prendendo spunto magari da una parola detta per caso!!!!!!!!!!!!!!!
Gia' il fatto che due mamme il sabato sera stiano a c@zzeggio (pardon :thank_you: una mamma [email protected]'altra lavora) su gol invece di preparare il pasto domenicale, controllare cartella, stirare i grembiuli x la settimana etc etc e' di per se molto grave.....
(a mia discolpa posso dire che : domani sono a pranzo dai suoceri, la cartella ancora non serve e lo zainetto xl'asilo ho insegnato a prepararlo da solo :spiteful: , i grembiuli ce l'ho dalla scorsa settimana visto che questa sono stati malati tutti la settimana :che_dici :che_dici )!!!!
N. 27-01-05 E. 04-07-08

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 13 mar 2010, 23:32

chi delle due... lavora? :prr

io non uso grembiulini ari :prr :prr

uhuu scordavo il pranzo domenicale....
domani tocca al capo, so che saranno tortellini e panna. sigh
per domani sera manca solo il purè. so' trooopppppppo avanti io :hi hi hi hi :ahaha

sashimi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sashimi » 30 mar 2010, 14:51

Scusate se mi intrometto ma ho letto oggi questo post per la prima volta e mi sono saltati i nervi :bomba

Iswara, dimmi che non sei vera e sei un'attrice assunta per animare gol.

"Noi donne dovremmo combattere per avere il part time"?????
E tu che battaglia hai combattuto, visto che lo hai chiesto e te l'hanno dato?
Ma tu dove lavori... e soprattutto dove vivi?

"Nessuno è mai morto di fame per il part time"?
Mah, questo lo dici tu che probabilmente hai la fortuna di avere un marito che guadagna bene

Personalmente, per avere il part time mi sono licenziata e mi hanno fatto un contratto a progetto (non l'ho fatto solo perché sono una madre meravigliosa che rinuncia alla carriera per i figli - :hi hi hi hi - ma perché sarei tornata a casa alle 19,30 e con due bambini e mia mamma non sempre disponibile avrei speso in baby sitter più di quello che guadagnavo).

Comunque, adesso non moriamo di fame ma facciamo mooolta fatica ad arrivare a fine mese, e mio marito è un impiegato che guadagna uno stipendio decente.
Ho una coppia di amici in cui lui lavora in un call center, guadagna 900 euro al mese e hanno un mutuo da pagare. Credi che lei potrebbe permettersi un part time, ammesso che qualcuno glielo conceda?

Faresti bene a leggere un po' di giornali e a guardare qualche trasmissione di attualità invece di pensare solo a come fare la mamma modello.

Scusa ma quando ho letto le banalità edulcorate che hai scritto mi è venuto lo "sciopone" :aargh
"I bambini sono persone basse"

sashimi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sashimi » 30 mar 2010, 14:59

Ma secondo voi essere presente come genitore è soffocarli? :domanda

Se corri a prendere tua figlia di 4 anni a casa di un amichetto perché le fa qualche scherzo... sì, la soffochi... e le impedisci di imparare ad affrontare le situazioni spiacevoli e a crescere.

bibiola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bibiola » 3 apr 2010, 13:36

su non te la prendere.. iswara vive come nella pubblicità del mulino bianco, dove al mattino fanno colazione tutti insieme, sempre felici, le mamme già in tiro, e tutti a contare le gocciole di cioccolato nelle merendine :sorrisoo del resto del mondo che gira: chi se ne frega! :ahaha :ahaha :ahaha
Il 31 agosto 2010 alle 9.41 finalmente i nostri occhi si sono incontrati. Sei il nostro regalo più bello
Giada 3,330 Kg - 49 cm

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 3 apr 2010, 14:48

Iswara ha scritto:buongiorno a tutte...ho avuto dei problemi e non sono stata presente..ho letto ciò che avete scrtitto..e no , non mi sono offesa..
Pita se mio marito venisse licenziato..e non potessi avere il part-time :buuu :buuu ..affronterei il problerma nel momento in cui si presenta nel miglior modo che posso..comunque se il padre può stare a casa anche se la madre lavora di più è una gran cosa e i filgi sono in buone mani..

vi faccio un esempi..ieri pomeriggio dovevo fare dei giri allora ho lasciato i bibmi con la tata da un amichetto ( mio figlio era tanto contento di andarci..) bè è stata una mezza tragedia..questo bimbo che spsso è troppo a gitato..ha spaventato tutto il tempo mia figlia con dei serpenti e dei ragni di gomma e lei è stata in braccio alla tata a chiamarmi..mio figli scioccato a ha detto che questo bimbo non sarà mai più suo amico " ...perchè è cattivo..." infastidiva anche il gatto di casa sotto gli occhi dell madre...io dico a volte li lascio con la tata e problemi non ci sono..però però le ho detto dovevi chiamarmi appena la bambina piangeva venivo a prendervi subito..."non si può mai stare del tuttto tranquilli affidando i figli ad altri soprattutto da piccoli eppure di questa baby .sitter sono contentissima..per carità..però non ha avuto la prontezza di difenderei i bambini da un pomeriggio spiacevole...anche se comunque mi prendo tutta tutta l :martello :sberla: :martello la colpa perchè avrei io, che sono la madre essere più cauta e protettiva, intuire che a casa propria questo bimbo è troppo scatenato e poi ha una amdre che davvero se ne frega abbastanza di contenere i suoi eccessi..colpa mia mille volte...infatti ci sono rimasta amalissimo mi veniva da piangere a vedere mia figlia così spaventata...mi sono sentita una incapacace, superficiale e rozza a non riflettere melgio sulle conseguenze della mia scelta
oh mamma mia che tragedia, un bimbo "agitato" ha spaventato i tuoi bimbi, davvero una cosa cosi ANORMALE! una vera tragedia....davvero.....immagino che ti veniva da piangere, e questa mamma cosi degenere che non riesce a contenere gli eccessi di suo figlio. :fischia ma non ti viene in mente che i tuoi figli si comportano cosi perchè li stai soffocando?
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 3 apr 2010, 14:50

e aggiungo.....tu cosa hai detto ai tuoi figli? Hai ribadito che questo bimbo è cattivo?

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 3 apr 2010, 14:55

sto rileggendo tutto con attenzione e mi vengono i brividi, ma tu definisci un bimbo aggressivo solo per questo motivo? Ma non ti vergogni nemmeno un pò? Invece di colpevolizzarti perchè tua figlia ha pianto dovresti fare un pò di autocritica sul modo in cui tratti gli altri bimbi.

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 3 apr 2010, 23:43

Marò1 allora stasera anche mio figlio sarebbe stato agitato, cattivo e aggressivo perchè giocavano a spaventarsi e lottavano a fare i gormiti con altri. e il fratellino più piccolo di questo bimbo ogni tanto si spostava a causa del gioco dei grandinio frignottava. Ma vivaddio che era abituato anche al gioco del fratello maggiore da non spaventarsi. Proteggerli troppo significa non renderli autonomi.

Streghettasaetta

sashimi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sashimi » 6 apr 2010, 9:52

su non te la prendere.. iswara vive come nella pubblicità del mulino bianco, dove al mattino fanno colazione tutti insieme, sempre felici, le mamme già in tiro, e tutti a contare le gocciole di cioccolato nelle merendine del resto del mondo che gira: chi se ne frega!

Sì, hai ragione... è che non conoscevo l'autrice.
Mi sono letta qualche altro post della stessa e sono combattuta fra le seguenti emozioni: :ahaha :x: :martello :pistole

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 6 apr 2010, 11:11

:ahaha iswà cambia amiche!!! come si dic e anapoli. ma cu chi t'a fai? :ahah
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

Iswara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Iswara » 6 apr 2010, 11:30

Melissa..scrivo soprattutto per rispondere a te: dai poso non si può conoscere bene una persona o perlomeno ci vuole tempo e credimi mi dispiace davvero che tu possa pensare che io ce l'abbia on i bimbi "difficili" ( essendo poi un ex insengate di sostegno puoi immaginare come la pensi..) lungi da me fare "differenze"..ho massimo ripstto per tutti e ognuno è importante e bello a modo proprio..certo proteggo, come facciamo tutti i miei figli..ti posso solo dire questo, poi se vuoi rimani delle tua idea: Il bambino inquestione lo hanno isolato TUTTI, ultimamente la mamam che ha una carattere davvero poco facile ha litigato con una delle due ultime amiche che le erano rimaste ( io e una altra appunto) e con quest'altra ha rotto i rapporti per due ragioni 1) suo figlio spesso è violento ( che piaccia o no, purtroopo essitono bmianbi diisagiati, maneschi ecc, ma di brutto, non una fisiologica vivacità 2) la madre, ha un carattere mooolto spigoloso, ed è depressa ecc.

Ora io per prima ho insengnato a mio filglio a non evitare questo bimbo che sa (sapeva?) anche essere calmo e non ha certo colpa dei problemi che gli sono piovuti addosso ( in sintesi il padre che già ha una altra familgia pur sotto ricatti scentate e avvocati ha riconosciuto il bambino..ora però si ètrasferito con moglie e filgi in una altra città e non ne vuole più spare niente, il bambino è traumatizzato sotto molti punti di vista)..ma chiedo a te Melissa e a tutte le altre voi per socializzare con persone anche che hanno prlblematiche di questa portata..cosa fareste mettereste a richiola serenità dei vostri figli ? ( Sinceramente non credo..fino dove posso sono ben felice di stringere amicizia con tutti..ma ci deve essere un benficio per tutti..nessuno deve divenire capro espitario di ensssuno..

SASHIMI..jho spiegato più volete che so bene che non tutti i lavori sono uguali, non sempre si può avere il part-time e bla bla bla...ma tu perchè non mi rispondi sui casi di genitori che sbolognano i figli da amen a sera..e persino in vacanza pur avendo la possibilità di scelgiere?

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 6 apr 2010, 12:26

SASHIMI..jho spiegato più volete che so bene che non tutti i lavori sono uguali, non sempre si può avere il part-time e bla bla bla...ma tu perchè non mi rispondi sui casi di genitori che sbolognano i figli da amen a sera..e persino in vacanza pur avendo la possibilità di scelgiere?
chi dove stanno??? ti rendi conto che nella nostra piccola realtà quotidiana forse forse queste persone non ci sono??? cambia girooo....

o ma davvero eh, io non conosco nessuno che SBOLOGNAi figli per partito preso cosi! è sempr e tutto un : un amica di un amica, uan collega la mglie del collega di là....fatti non pugnette!!!
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

Rispondi

Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”