GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Avanti tutta!!!

Piccoli e grandi problemi dei bambini dopo l'infanzia, vicissitudini e episodi buffi dei bambini fuori e dentro la scuola dell'obbligo.
Avatar utente
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 40532
Iscritto il: 17 nov 2006, 14:47

Re: Avanti tutta!!!

Messaggio da floddi » 19 giu 2014, 10:11

aramc tuo figlio è in terza giusto? ti confermo che la grafia hanno cominciato a valutarla anche da noi, da quest'anno. I disegno invece no, ci mancherebbe.
hai pensato a fare un salto da un logopedista per far veder la grafia e vedere con lui se ha dei suggerimenti da darti?
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Avatar utente
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 40532
Iscritto il: 17 nov 2006, 14:47

Re: Avanti tutta!!!

Messaggio da floddi » 19 giu 2014, 10:12

per i voti ribadisco che non sono sicura, gli 8 so che ci sono stati i 7 non lo so.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: Avanti tutta!!!

Messaggio da hamilton » 19 giu 2014, 10:17

floddi ha scritto:mm si, direi che è perfetto. Eccelle ovunque perchè sa come comportarsi ovunque.
Figurati.
Giorgio l'hanno ammesso dove solo bambini di 12 anni potevano accedere, per come sa comportarsi in occasioni formali.
Ma di che stai parlando?? :ahaha :ahaha
Son bambini alla fine, mica robottini! :caduta_sedia:
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 40532
Iscritto il: 17 nov 2006, 14:47

Re: Avanti tutta!!!

Messaggio da floddi » 19 giu 2014, 10:21

ah io di nulla figurati!
Sei tu che hai elencato come aggettivi di cui andare orgoglioso "matto" "scapestro" "play bloy".
Io no, tutto qui.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Avatar utente
aramc75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 402
Iscritto il: 7 ago 2005, 17:18

Re: Avanti tutta!!!

Messaggio da aramc75 » 19 giu 2014, 10:29

Floddi non è disgrafico, scrive entro gli spazi giusti, non inverte le lettere o cose simili...semplicemente ha una grafia pessima...come me del resto...e si... purtroppo le sue insegnanti danno voti anche ai disegni e al colorare :buuu
Mara e Andrea (4 Luglio 2005)

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: Avanti tutta!!!

Messaggio da hamilton » 19 giu 2014, 10:30

Veramente siete voi che avete scritto come aggettivi silenzioso, piccolo lord come tratti di cui andare orgogliose.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 40532
Iscritto il: 17 nov 2006, 14:47

Re: Avanti tutta!!!

Messaggio da floddi » 19 giu 2014, 10:32

aramc75 ha scritto:Floddi non è disgrafico, scrive entro gli spazi giusti, non inverte le lettere o cose simili...semplicemente ha una grafia pessima...come me del resto...e si... purtroppo le sue insegnanti danno voti anche ai disegni e al colorare :buuu
boh forse in arte e immagine daranno i voti.
No scusa io non penso sia disgrafico, se ne sarebbero accorte in prima, il logopedista non segue solo i disgrafici, può dare qualche suggerimento anche a bambini normografici. :ok
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Avatar utente
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 40532
Iscritto il: 17 nov 2006, 14:47

Re: Avanti tutta!!!

Messaggio da floddi » 19 giu 2014, 10:33

hamilton ha scritto:Veramente siete voi che avete scritto come aggettivi silenzioso, piccolo lord come tratti di cui andare orgogliose.
embè?
SI, in classe un bambino composto e silenzioso è ben valutato e quindi sono aggettivi positivi.
ma non lo diciamo "noi". E' la società.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Avatar utente
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 40532
Iscritto il: 17 nov 2006, 14:47

Re: Avanti tutta!!!

Messaggio da floddi » 19 giu 2014, 10:37

forse tu intendi "silenzioso" un bimbo che sta muto e zitto.
Non è così. Solitamente si descrive così un bambino che interviene in modo appropriato.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: Avanti tutta!!!

Messaggio da hamilton » 19 giu 2014, 10:40

Guarda che la persona che scriveva terrorizzata all'idea di farsi 8 ore in aereo con i figli sei tu, mica io!?!??!
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 40532
Iscritto il: 17 nov 2006, 14:47

Re: Avanti tutta!!!

Messaggio da floddi » 19 giu 2014, 10:59

:perplesso
14 ore di aereo.
E sono andate benissimo, come spesso accade mi faccio pare per nulla, ma siamo completamente OT
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Avatar utente
svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4969
Iscritto il: 10 dic 2007, 20:46

Re: Avanti tutta!!!

Messaggio da svevazoe » 19 giu 2014, 11:04

La mia inizierà la prima a settembre....ma a leggervi mi fate paura.
Per me basterà prenda un 6,poi se sarà di più ben venga. Ma mi interessa sia felice e non stressata dei voti chi se ne frega! L'importante non siano insufficienti!
Il 10/04/2008 è nata la mia piccola Zoe!!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!

Avatar utente
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 40532
Iscritto il: 17 nov 2006, 14:47

Re: Avanti tutta!!!

Messaggio da floddi » 19 giu 2014, 11:12

concordo svevazoe, un bambino sereno e che vive bene l'idea di andare a scuola è fondamentale.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: Avanti tutta!!!

Messaggio da hamilton » 19 giu 2014, 11:13

Certo. E' la prima cosa, essere felici di andare a scuola. :sorrisoo
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
nottok
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1204
Iscritto il: 6 lug 2006, 11:55

Re: Avanti tutta!!!

Messaggio da nottok » 19 giu 2014, 14:15

Aramc75:
Presente!! Noi abbiamo 7 di italiano, causa scrittura orribile.
La maestra mi ha detto che non fa più errori della media dei suoi compagni ma che scrive male, è lenta e si lamenta perchè ha male al braccio. Stiamo completando i test per vedere se è disgrafica (anche Cate sta sulle righe e non commette tutti gli errori dei disgrafici).
Una cosa importante che sinora ha evidenziato la logopedista è la carenza forte di coordinazione oculo manuale, indispensabile per scrivere bene.
Mamma con la toga - Caterina 17 novembre 2006 - Cecilia 19 settembre 2008

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: Avanti tutta!!!

Messaggio da ely66 » 19 giu 2014, 14:35

aramc75 ha scritto:Premetto che non voglio fare polemica e non ho ancora ritirato la pagella di mio figlio....anche se purtroppo so già cosa mi aspetterà.... Leggendovi mi sento male....tutti bambini composti, calmi, mai agitati....e voti che tutti altissimi.....tanto da considerare un 8 già un voto basso....e allora mi chiedo....ma non esistono i 6 o 7 sulla pagella? Io so già che al massimo mio figlio sulla pagella avrà al massimo un paio di 8, gli altri voti si aggireranno sul 7....a questo punto devo iniziare a preoccuparmi......e anche seriamente.....o semplicemente chi ha figli con voti come il mio non scrive in questo topic?
ritirata stamattina, a parte le lodi della maestra (e io mi sono messa pure a piangere!!!!!)sono solo a pagina 2, ma se ti consola..
5a elementare, da discreto a distinto. comportamento ha ottimo elode, ma è la sua indole.
l'ho ritirata stamattina. non ci sono salamelecchi delle/degli insegnanti, hanno mantenuto per alcuni bambini una media molto bassa per non creare aspettative alle medie. mia figlia rientra in questa fascia di bambini.

prova a pensare che ha ancora due anni davanti, due anni di maturazione e di presa di coscienza. stimolalo, premialo anche solo verbalmente, spessissimo basta un "sei brava! ma quanto sei brava? vedi che basta niente per passare fuori XXX?? (con mia figlia ha funzionato alla grande)" .
e vedrai che avrai dei risultati stupefacenti.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Avatar utente
boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4424
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:27

Re: Avanti tutta!!!

Messaggio da boxerina » 19 giu 2014, 15:00

Ma voi avete già così chiaro davanti agli occhi per cosa siano veramente portati i vostri bambini???

Io sinceramente non lo so ancora precisamente. Per ora ho parlato con:
-l'insegnante principale, che lo vede già al ginnasio (vedremo... a me si storce già il naso, e al papà, pure insegnante universitario :risatina: , viene il nervoso solo a sentir parlare dell'esame di ammissione, una specie di macchina per ragazzini stressati)
-il maestro di chitarra, più due insegnanti del conservatorio, che lo vedono al ginnasio musicale
-la squadra di nuoto, che lo vede già al ginnasio sportivo, tra sport e allenamenti
-il figlio di un'educatrice del doposcuola, selezionatore sportivo di un club di calcio, che, dopo averlo visto giocare, ha cercato di convincermi in ogni modo a farlo giocare nella scuola di calcio del club (non c'è riuscito :uaua )
-un insegnante dei corsi per ragazzini "di talento" sostitutivi di ore di lezione normale, che ci ha fatto due @@ così perché quest'anno lo rimandassino a un corso tecnico-scientifico (l'anno scorso avevamo fatto scalpore, visto che l'avevamo ritirato visto che si rompeva le scatole, imparando poco di ciò che ci si aspettava)

Concludendo: io per ora lo vedo più con una mente matematica, ma di qui a quando avrà 15 anni, chissà. Per il resto è interessato a un milione di argomenti diversi, tra i quali spicca il giocare all'aperto con qualunque tempo e qualsiasi bambino del circondario :uaua
Per i giudizi della maestra (per la quale cose tipo alzare la mano per rispondere prima che lei abbia finito di formulare la domanda, ovviamente rimanendo in silenzio, o raccogliere una matita caduta durante la lettura di un compagno, sono cose gravissime, conteggiate ai fini del voto-il giudizio globale non esite- sulla pagella ) è, come tutti i maschi della classe, sostanzialmente un criminale, per il maestro di musica è allegro ma serio nel lavoro, per gli allenatori di nuoto è un concentrato di energia, sempre molto corretto nei confronti loro e dei compagni.
A chi dare retta?
Per me è ancora il mio batuffolo, sveglio, determinato, a volte rompim@roni, ma sostanzialmente, un bambino come mi sembra anche la maggior parte dei suoi amici.
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: Avanti tutta!!!

Messaggio da ely66 » 19 giu 2014, 17:46

spicca il giocare all'aperto con qualunque tempo e qualsiasi bambino del circondario
:quoto_1:

MAMMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA (urlo dalla strada :argh :argh ) POSSO ANDARE A GIOCARE DA/DALLA XXXXXXXX??? TORNO PER LE 7.

e questo tuuuuuuuuutti i giorni, tutti!
esiste il ginnasio giocattolo? :caduta_sedia: :caduta_sedia:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Avatar utente
lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15424
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:02

Re: Avanti tutta!!!

Messaggio da lalat » 20 giu 2014, 10:48

Anche noi 7 di Italiano a causa della disgrafia :congratulations: Pensare che Davide mi ha confessato di amare più l'Italiano della matematica perché gli piacciono i libri e le poesie.
Per cosa è portato non lo posso sapere. Io vorrei che continuasse a studiare danza ... fremo in questi giorni di prove frenetiche :freddo perché spero che la sua emotività regga e non si senta sfiduciato dalla severità dell'insegnante di danza. Vorrei saperlo indirizzare bene senza forzarlo ma è difficile ... ci sono giorni che è entusiasta e felice di abbandonarsi alla danza e giorni in cui gli pesa la disciplina (mi rendo conto che la danza è una disciplina abbastanza dura e io l'ho buttato in questo mondo "spietato" ... forse senza rendermene conto bene) ...
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Avatar utente
Lidia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1668
Iscritto il: 20 mag 2005, 15:30

Re: Avanti tutta!!!

Messaggio da Lidia » 20 giu 2014, 12:42

ALLOOOOOOOOOOOOOORA.....
pagelle noi solo il 27......
Ilaria é la solita in classe quindi sorvoliamo sulla condotta che é meglio.....

in una classe di 5 bambini dove 2 hanno la media del 100% (in tutte le materie)

i 93-95-86% di Ilaria sembrano voti orribili......

il suo futuro "universitá di arte e danza", intanto da settembre iniziamo il conservatorio vero quello per il diploma..... solfeggio/tromba/canto................

Giorgia é la studentessa che tutte le maestre vorrebbero media del 99% (la grafia é orribile quindi viene penalizzata) e mente da avvocato, ha sempre ragione lei........

nella sua classe sono 7 la media della classe é 99% "fanno davvero paura" in classe reagiscono e si comportano come un'unica entitá.......

ogni tanto guardando le bimbe ci chiediamo cosa faranno e chi ci troveremo per casa, Giorgia fará il dottore del pronto soccorso (per lei solo ambulanze e elisoccorso) e ci credo povera stella dovrá correrre a rattoppare la sorella che invece sará la nuova scavezzacollo della sector....... :-D
Lidia, Gianni ILARIA 24/8/05 3,750kg 50 cm e GIORGIA 7/8/07 3,320kg 48 e un angioletto 9/10/12
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11

Rispondi

Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”