GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

conto alla rovescia: -3 -2 -1 finitaaaa

Piccoli e grandi problemi dei bambini dopo l'infanzia, vicissitudini e episodi buffi dei bambini fuori e dentro la scuola dell'obbligo.
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: conto alla rovescia: -3 -2 -1 finitaaaa

Messaggio da floddi » 10 giu 2013, 14:13

hamilton ha scritto:
Ari ha scritto:
hamilton ha scritto:
Ari ha scritto:
hamilton ha scritto:Mio figlio e' educatissimo :emozionee e il terzo dito non lo fa mai.
A meno che non venga svegliato alle 7:30 il primo giorno di vacanza. :hi hi hi hi
ci vuole poco per fargli perdere le staffe e l'educazione...
Oh si, non hai idea di quanto poco gli ci voglia.
Dopodiche' avrebbe sputato per terra e sarebbe uscito di casa sbattendo la porta. :stuzzica
tutto sua madre insomma!
Direi di no.
Io faccio molto di peggio! :risatina:
Pero' saldo sempre i debiti, io! :byeee
mamma mia senti ari fai una cosa, cosa erano 9 euro??? spedisceli quesi soldi così forse la smette.
Hai il suo numero di cellulare? falle una ricarica di 10 euro e lasciale il resto!!!!! :caduta_sedia:
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 10 giu 2013, 14:14

hamilton ha scritto:Credo proprio che tu non possa eccepire nulla nell'educazione che ha avuto mio figlio, ed io, nei tuoi confronti e in quelli di Sara, come io non posso eccepire nulla nel comportamento di tua figlia.
Ma si vede benissimo che floddi e' l'altra meta' della mela.... :risatina:
io non posso eccepire nulla nel comportamento di tuo figlio durante il tempo che abbiamo trascorso insieme, ma se tu mi dici che se lo svegliassi alle sette di mattina durante le vacanze estive lui ti manderebbe a quel paese sei tu che stai dicendo di avere un figlio maleducato.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 10 giu 2013, 14:14

hamilton ha scritto:Credo proprio che tu non possa eccepire nulla nell'educazione che ha avuto mio figlio, ed io, nei tuoi confronti e in quelli di Sara, come io non posso eccepire nulla nel comportamento di tua figlia.
Ma si vede benissimo che floddi e' l'altra meta' della mela.... :risatina:
non si capisce nulla di quello che hai scritto.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 10 giu 2013, 14:15

floddi ha scritto:mamma mia senti ari fai una cosa, cosa erano 9 euro??? spedisceli quesi soldi così forse la smette.
Hai il suo numero di cellulare? falle una ricarica di 10 euro e lasciale il resto!!!!! :caduta_sedia:

giuro che se avessi ancora i suoi recapiti lo farei davvero, ma ho cancellato tutto! :ahaha

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 10 giu 2013, 14:15

Potete gentilmente terminare questo divertentissimo scambio di frecciatine in mp?
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 10 giu 2013, 14:16

hamilton ha scritto: Pero' saldo sempre i debiti, io! :byeee

ma parlate ancora della storia della spedizione la? :urka :urka :urka
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 10 giu 2013, 14:32

oddio, è passato il cancellino! :ahah

grazie pipa. :sorrisoo

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 10 giu 2013, 14:32

I miei finiscono mercoledì. Venerdì sera ho guardato il diario di Davide e mi sonos entita male: 6 problemi di matematica, un riassunto. Per domani, ultimo giorno 3 pagine da studiare di geografia e esercizi sull'eserciziario.
:impiccata:
I libri dei compiti per le vacanze li abbiamo già :impiccata:
Fabio ha finito il quaderno di italiano venerdì .... e ho dovuto dargliene un'altro nuovo :impiccata:
Non finisce proprio mai questa scuola??? :buuu
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 10 giu 2013, 14:36

Da noi invece gli ultimi giorni avevano davvero mollato, sia bambini che insegnanti, con i compiti, anche se oggi vado a ritirare il libro delle vacanze e vediamo di fare un pochino tutti i giorni.
Proprio perche' gli utlimi giorni avevano fatto poco, per quanto ci riguarda si puo' cominciare da subito, e poi l'estate e' lunga, ma le pause delle vacanze voglio lasciarle completamente libere!
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

marta73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marta73 » 10 giu 2013, 14:39

Lalat, che stress... Mi dispiace. Non dovrei dirlo, ma scrutini e pagelle dovrebbero ormai essere andati, quindi...... :prr
mamma di Greta e Giada nate il 3 maggio 2006

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 10 giu 2013, 14:44

mia figlia ha finito venerdì la scuola... e già si annoia :impiccata:

fortuna che campo solare inizia fra 6 giorni. Intanto le avevo detto che non doveva cominciare compiti, ma a sto punto glieli faccio iniziare... se deve annoiarsi, tantovale faccia qualcosa.

è che io lavoro, oggi smetto alle 5 così la porto a fare un giro, ma non è che posso fare molto altro durante la giornata, e mia mamma pensa alla piccola.

fortuna che mercoledì viene sua cugina e giovedì festa di compleanno di un'amichetta.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 10 giu 2013, 14:45

Guarda ... ho dato un'occhiata a questi libri ... e voglio dire alle maestre che ce li saltiamo. Questa estate volevo fare con Davide un romanzo/fumetto per migliorare i suoi problemi prassici con scritti al pc, a mano e disegni. Vedrò cosa preferisce fare Davide ... ma se deve lavorare tanto vale che lo faccia con un senso. Ci sono tante cose in quei libretti che non ha bisogno di rivedere ... Vedremo ...
Invece ho sentito dire da Fabio (devo verificare però) che non avrà alcun compito per le vacanze ...
E la cosa mi da perplessità ... perché non si è comportato bene quest'anno e alla fine non vorrei proprio che venisse premiato ...

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 10 giu 2013, 15:10

lalat ha scritto:Guarda ... ho dato un'occhiata a questi libri ... e voglio dire alle maestre che ce li saltiamo. Questa estate volevo fare con Davide un romanzo/fumetto per migliorare i suoi problemi prassici con scritti al pc, a mano e disegni. Vedrò cosa preferisce fare Davide ... ma se deve lavorare tanto vale che lo faccia con un senso. Ci sono tante cose in quei libretti che non ha bisogno di rivedere ... Vedremo ...
Invece ho sentito dire da Fabio (devo verificare però) che non avrà alcun compito per le vacanze ...
E la cosa mi da perplessità ... perché non si è comportato bene quest'anno e alla fine non vorrei proprio che venisse premiato ...
Su questo concordo totalmente.
Noi abbiamo un libro di inglese interattivo molto divertente e ben fatto, poi due libretti per matematica e italiano, infine un quarto "libro" creato dalla maestra, una sorta di diario ove scrivere diverse cose nel corso delle vacanze.

I due libretti mi sembrano parecchio inutili, esattamente come l'anno scorso. Dedicano grande spazio a concetti facili affrontati all'inizio dell'anno e pochissimo a quelli finali (per esempio solo due pagine vengono dedicate alle divisioni). Con il risultato che, l'anno scorso, nella verifica iniziale al ritorno dalle vacanze, i ricordi di tutta la classe erano vaghi e confusi e i primi voti (proprio a livello di classe) sono stati pessimi e l'inizio è stato traumatico.

Quindi Valerio i libretti li compilerà perché non voglio istillargli l'idea che a scuola uno fa quel che gli pare: nel contempo però farà un ripasso impostato da me, con i concetti a lui più ostici.
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 10 giu 2013, 15:10

da noi han dato un libro delle vacanze di 120 pagine... e un libro da leggere, ma talmente facile che gaia l'ha letto la sera stessa che l'ha portato a casa.
libro delle vancanze ok, due paginette al giorno (sarà mezz'oretta al massimo) e via, poi magari dal 20 agosto se mancano ancora molte pagine le faccio aumentare il ritmo... di certo prenderemo da leggere qualcosina di più sensato.
lalat proprio senza compiti per 3 mesi mi sembra una scelta un pò azzardata da parte delle maestre... boh...
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 10 giu 2013, 15:26

Ah ... ma vedremo ... Fabio me ne racconta tante ... capace di averlo ricevuto il libro delle vacanze (a Davide l'hanno dato a scuola) e di averlo deliberatamente lasciato a scuola ... da lui mi aspetto di tutto ormai, è un teppista con la faccia d'angelo.

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 11 giu 2013, 12:05

Ari ha scritto:
cinny78 ha scritto:
floddi ha scritto:mio filgio invece non sa cosa è il terzo dito.
E mi sembra giusto, ed educato, così.
a mio figlio l'ha insegnato un bimbo al mare..ma fortuna che lui ha capito il mignolo :risatina: :unghiette
cinny, quando ero ragazzina io era più brutto il mignolo del medio come significato, ma spero che quel gesto abbia perso il senso che gli era stato attribuito.
:domanda io ho 35 anni ma non so nemmeno io cosa significa il mignolo :domanda
in ogni caso Ale mi ha detto che questo bimbo gli ha setto cosi..ma lui nn fa ne il mignolo ne il medio...
ma mo sono curiosa..che significa :pensieroso
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 11 giu 2013, 12:08

nopi abbiamo 2 liberi delle vacanze ..un o italiano , 1 mate, poi un libro da leggere a piacimento..
Ale ha già iniziato..se fa 4 pag al di...finisce prima della vacanze..
poi prima dio mangiare mini dettato di una frase cosi nn perde l'allenamento... :ok
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 11 giu 2013, 12:22

cinny78 ha scritto:
Ari ha scritto:
cinny78 ha scritto:
floddi ha scritto:mio filgio invece non sa cosa è il terzo dito.
E mi sembra giusto, ed educato, così.
a mio figlio l'ha insegnato un bimbo al mare..ma fortuna che lui ha capito il mignolo :risatina: :unghiette
cinny, quando ero ragazzina io era più brutto il mignolo del medio come significato, ma spero che quel gesto abbia perso il senso che gli era stato attribuito.
:domanda io ho 35 anni ma non so nemmeno io cosa significa il mignolo :domanda
in ogni caso Ale mi ha detto che questo bimbo gli ha setto cosi..ma lui nn fa ne il mignolo ne il medio...
ma mo sono curiosa..che significa :pensieroso
figlio di...

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 11 giu 2013, 12:23

noi abbiamo un libro per le vacanze che non ho ancora visto.
devo andare a prenotarlo in cartoleria ma mi dimentico sempre :fischia

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 11 giu 2013, 12:23

ah sì! la maesta di italiano ha dato come compito anche la lettura di almeno un libro di narrativa a scelta.

Rispondi

Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”