GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Al mattino mi vengono sempre i nervi

Piccoli e grandi problemi dei bambini dopo l'infanzia, vicissitudini e episodi buffi dei bambini fuori e dentro la scuola dell'obbligo.
STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Al mattino mi vengono sempre i nervi

Messaggio da STEFI@VALERIO » 31 gen 2013, 14:09

ishetta ha scritto:Lidia lo dà x un problema di Adhd... basterebbe informarsi prima di parlare :fischia
Sinceramente non avevo neanche fatto caso nel particolare alla colazione di Lidia.

Ecco perchè mi sembrava strana la domanda sul caffé... :pensieroso
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 31 gen 2013, 14:09

scusate, c'entra niente, ma un adhd solitamente non è definito agitato (per essere cortesi)?, anni fa li definivano ipercinetici. e gli si dà il caffè???? ad un narcolettico dai il caffè (e non gli fa pressoché niente), non giratemela sta cosa.. e si, grazie, sono informata. è un po' che ce l'ho .. qui.. ha 7 anni, a 15 si fa fuori le casse di red bull?
se non ricordo male, le figlie di Lidia fanno una marea di cose. a che serve il caffè la mattina alle 7???? (io lo vomiterei tra l'altro)
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 31 gen 2013, 14:24

ishetta ha scritto:Lalat hai provato a mettergli un timer?
Questo è il metodo di mio marito, che pare funzionare...
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 31 gen 2013, 14:27

leda71 ha scritto:leggo di alcune che si fanno la doccia al mattino: io non potrei mai... la faccio alla sera quando le belve dormono, perchè almeno 10 minuti di caxxi miei me li merito...la mattina dovrei farla come minimo con loro che vogliono entare in doccia con me :che_dici
Io la faccio mentre loro dormono, mi alzo prima apposta, se non faccio la doccia al mattino non mi sveglio completamente.
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 31 gen 2013, 14:37

La sveglia a casa mia suona, ora, alle 5.58 e risuona dopo 3 minuti.
Il papy si alza e si doccia, quando esce lui (di solito, sono le 6.22), mi doccio e trucco io.
Mentre io mi doccio, lui sveglia la iena, che ovviamente non vuole saperne, scende in cucina e le prepara un biberon di latte (lo so, lo so, a 5 anni fa rizzare i capelli, ma tent'è, il latte lei lo beve solo così), che lei si scola a letto.
Quando io esco dal bagno (6.48-6.50) e l'uomo sta preparando la colazione, prima di vestirmi, vado in cameretta e bene o male costringo Vittoria ad uscire dal letto e andare a far pipì.
Segue rapido lavaggio del culetto e vestizione (vestiti preparati la sera prima): fa da sola, tranne le calze, che non le riesce di tirar su bene.
Bestiolina pronta, mi vesto io e verso le 7.10 siamo a far colazione.
Denti, capelli e verso le 7.28-7.30 siamo nell'ingresso: giacca a vento, stivali, sciarpa, guanti, cappello...di solito conditi da un po' di "srigati, è tardi" e per le 7.34-7.36 siamo in auto.
E' stressante stare lì in continuazione: sbrigati, muoviti, è tardi...
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

sammyohsammy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sammyohsammy » 31 gen 2013, 14:38

ishetta ha scritto:Lidia lo dà x un problema di Adhd... basterebbe informarsi prima di parlare :fischia
Ishetta non conosco il vissuto di tutte le persone che partecipano alla discussione, tanto meno conosco l'uso del caffè per risolvere il tipo di problema citato. La mia domanda nasceva dall'aver letto in più messaggi, oltre a quello di Lidia, che i bambini al mattino bevono caffèlatte.
***SETTEMBRINA 2006 - 2009***
****A. 10/06******G. 09/09****

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 31 gen 2013, 14:39

Mi vien solo male a pensare al prossimo anno...alle 7.40 deve essere a scuola, per arrivarci ci serve un quarto d'ora (con la neve di più)...dobbiamo uscire per le 7.20... :impiccata: 'gna posso fa'!
24.10.07

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 31 gen 2013, 14:50

a casa mia le prepara e le porta mio marito...mi limito a chiamre verso le 9 e chiedere " com'è andata? " :fischia
qualche volta le porto io, la piccola dorme fino all'ultimo minuto e salta sempre la colazione, con la grande ci prepariamo insieme, mentre ci vestiamo "sbuca" la piccola che deve vestirsi uguale a me :emozionee , stessi colori, stessi abbinamenti.....aggiunge collane e braccialini.....lasciamo perdere! :impiccata:

CAFFE' si l'avevo notato, di Lalat lo sapevo ne aveva già parlato, di Lidia non sapevo niente...e aggiungo tanti :incrocini
a dire la verità avevo pensato, ecco come fanno a fare 20000 attività :risatina:
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 31 gen 2013, 15:25

Dott mi hai fatto morire 5.58/6.22/7.58 sembravi al minuto :ahah
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Lidia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lidia » 31 gen 2013, 15:49

ely spiego... mi fa strano fare il caffé a mia figlia di 7 anni..... quanto possa far strano a te.... Ilaria é sempre stata "troppo vivace" ha problemi a scuola, con i compagni, con la lettura, a concentrarsi..... insomma non é di facilissima gestione... quando esci con lei é tutto un arrampicarsi e andare da sola... siamo stati da un medico che non crede (fortunatamente) molto nelle medicine e il caffé ai bambini con ADHD si da perché hanno studiato che questo supplemento di tipo "adrenalinico" riesce a fare l'effetto opposto ovvero li aiuta a restare concentrati... infatti é 1 al mattino visto che ha tutte le lezioni solo al mattino, non deve assumere altra caffeina durante il giorno.....

le mie figlie fanno tante cose ma il caffé non serve certo per quello, se ce la fai di tuo bom sennó si riduce.... come per esempio Ilaria ha chiesto di togliere la piscina il mercoledí perché sennó non riesce a studiare tromba..... insomma le attivitá se le fanno e disfano come loro piace......
Lidia, Gianni ILARIA 24/8/05 3,750kg 50 cm e GIORGIA 7/8/07 3,320kg 48 e un angioletto 9/10/12
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11

Lidia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lidia » 31 gen 2013, 15:51

sammyohsammy ha scritto:
Ishetta non conosco il vissuto di tutte le persone che partecipano alla discussione, tanto meno conosco l'uso del caffè per risolvere il tipo di problema citato. La mia domanda nasceva dall'aver letto in più messaggi, oltre a quello di Lidia, che i bambini al mattino bevono caffèlatte.
io e lalat diamo il caffé ai bimbi..... ma solo ai 2 che ne necessitano..... e cmq ai tempi dei ns genitori a 7 anni caffélatte era la colazione che la mamma preparava per tutti.....
Lidia, Gianni ILARIA 24/8/05 3,750kg 50 cm e GIORGIA 7/8/07 3,320kg 48 e un angioletto 9/10/12
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 31 gen 2013, 16:03

ishetta ha scritto:Dott mi hai fatto morire 5.58/6.22/7.58 sembravi al minuto :ahah
:ahaha Lo so, Ish, sembra strano anche a me, essere così "ragioniera", ma (a parte la sveglia, che è diventata 5.58 a forza di anticipare di due minuti in due minuti) ti giuro che alla fine, quando guardo l'orologio, son proprio sempre quegli orari lì, nemmeno a farlo apposta (forse è proprio per questo che mi son rimasti impressi). L'uscita di casa è calcolata al più tardi alle 7.38, perché il pulmino (per disposizioni del Comune) aspetta fino alle 7.48 e ci mettiamo 10 minuti prescisi prescisi.
24.10.07

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 31 gen 2013, 16:06

Lidia ha scritto:
sammyohsammy ha scritto:
io e lalat diamo il caffé ai bimbi..... ma solo ai 2 che ne necessitano..... e cmq ai tempi dei ns genitori a 7 anni caffélatte era la colazione che la mamma preparava per tutti.....
:-D
Si!
Perche', e le merende tuorlo d'uovo sbattuto con zucchero e caffe', non le ricordate???
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 31 gen 2013, 16:18

Lidia ha scritto:e cmq ai tempi dei ns genitori a 7 anni caffélatte era la colazione che la mamma preparava per tutti.....

Quoto! Io la mattina e spesso pure la sera prima di andarea letto mi bevevo la mia bella tazza di caffelatte coi biscotti pucciati.

Perche', e le merende tuorlo d'uovo sbattuto con zucchero e caffe', non le ricordate???

:-D però io non ci mettevo il caffè ma un goccino di marsala all'uovo. Adesso penserete come minimo che son cresciuta tossica e alcolizzata :risatina:
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 31 gen 2013, 16:22

no bè l'uovo sbattuto io me lo mangerei tutti giorni!!!
e pure i miei figli..... :fischia
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 31 gen 2013, 16:26

Comunque ritornando in tema:
io col grande non avrei problemi.
Lui è MASCHIO DENTRO al 100%.
Lo sveglio, lo tiro su di peso, gli sfilo il pigiama e potrei vestirlo, lavralo, dargli una tazza di latte con l'imbuto e mettergli lo spazzolino in bocca SENZA MAI SVEGLIRLO COMPLETAMENTE.
Il tutto in 10 minuti netti.
Il problema ce l'ho con la piccola che vuole fare tutto DA SOLA, dallo svestirsi, al mangiare, al lavarsi, al mettersi le scarpe..... :impiccata:
tra qualche anno ringrazierò, adesso urlo.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Libellula78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Libellula78 » 31 gen 2013, 16:27

Quando sono sola:
per me sveglia alle 6.45 così ho il tempo per prepararmi in pace.
7/7.05 massimo sono in camera loro.
Irene è gestibile ,anche se ripeterò millemila volte "dai muoviti, dai sei ancora lì? dai Irene!" :che_dici ,
Diego è un dormiglione e se lo sveglio male (devo essere veggente e capire se quella mattina vuole un risveglio soft, ridarolo, ecc...) si siede a sedere nudo (si, dorme solo con la maglietta intima) a terra, dito in bocca e attacca:"Ma io sono tanco, ho sonno e non voio andare". :nonegiusto
Comunque di solito si litiga per la pipì: io la faccio sotto, io no, allora anch'io...poi verso le 7.20 siamo in cucina.
Se sono stati bravi, 10 minuti di cartoni mentre fanno colazione, se no ciccia.
Nel mentre io preparo i buoni, zaino, merenda.
7.35 si esce.
Devo essere a scuola per le 7.45/7.50 se no non trovo un buco neanche a pagarlo.
Quindi in quei 10 minuti (la prima campanella suona alle 7.55 e solo allora aprono il cancello), uno fa finta di guidare, l'altra mi sposta tutti gli specchietti.
Poi alle 8 mollo anche il piccoletto all'asilo e sono libera!!!!! :spiteful:

Se sono col papà l'iter è uguale, solo che dormo 15 minuti in più e Diego frigna lo stesso perchè vuole me.

Se è lui da solo...non voglio sapere! L'importante è che Irene non arrivi tardi a scuola, poi il resto.... :fischia
.:°*♥ღ♥*°:.ιяєиє 21иσνємвяє2006 e ∂ιєgσ 17иσνємвяє2009.:°*♥ღ♥*°:.

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 31 gen 2013, 16:29

a quelle che si scandalizzano poer il caffè..sapete quanta caffeina è cntenuta in una lattina di coca cola? :fischia

Libellula78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Libellula78 » 31 gen 2013, 16:33

floddi ha scritto:a quelle che si scandalizzano poer il caffè..sapete quanta caffeina è cntenuta in una lattina di coca cola? :fischia
lo stavo per scrivere io!

Poi mi ricordo che anch'io bevevo caffellatte alle elementari.
E ci pucciavo dentro i gioppini, ve li ricordate? :sorrisoo
.:°*♥ღ♥*°:.ιяєиє 21иσνємвяє2006 e ∂ιєgσ 17иσνємвяє2009.:°*♥ღ♥*°:.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 31 gen 2013, 18:52

ehmm.. mia figlia non beve cola :hi hi hi hi
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Rispondi

Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”