GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Bambini non invitati alle feste

Piccoli e grandi problemi dei bambini dopo l'infanzia, vicissitudini e episodi buffi dei bambini fuori e dentro la scuola dell'obbligo.
Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Bambini non invitati alle feste

Messaggio da Zzz... » 7 gen 2013, 14:02

Lunette ha scritto:
Una volta è tornata a casa disperata perché una delle sue amiche faceva la festa a tema travestimento winx e lei era l'unica a non essere stata invitata perché siccome è bionda come la festeggiata non volevano avere due winx bionde. Non l'ho mai vista così, giuro! Per consolarla l'ho portata al cinema e le ho detto di fregarsene.. Le femmine non si smentiscono mai, nemmeno a 7 anni!
Beh da gente come questa io sarei ben contenta di non essere invitata!
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 7 gen 2013, 22:19

rusc ha scritto: Ovviamente quelli non invitati hanno fatto domande, anche mio figlio, e gli ho detto che forse non potevano invitare tutti. Non ci è rimasto troppo male.
Se invitassi solo alcuni bimbi credo che farei singoli inviti per telefono.
io non ho mai invitato tutta la classe, perchè hanno anche parecchi amichetti extrascolastici più i cuginetti.. Portano le torte a scuola e le tagliano insieme ai compagni, ma poi a casa non vengono tutti. Io invito solo con telefonata o messaggino e se non rispondono, insisto :hi hi hi hi
mai fatti i bigliettini, proprio per evitare situazioni spiacevoli.
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 9 gen 2013, 13:04

ecco, siamo in ballo pure noi: domani è il 7° compleanno!!!

porterà a scuola la torta di caramelle, fatta da me stamattina :che_dici e "festeggierà" a scuola con tutti i compagnetti.
Poi al pomeriggio festeggierà in palestra con tutte le compagne di squadra con pizzette e torta.
Infine, sabato pomeriggio, planetario + torta nella pasticceria di fianco al planetario, però ha invitato solo alcuni compagni di classe, quelli con cui va più d'accordo e con i quali ci si vede anche fuori, i cugini e qualche amichetto.
In classe sono 24, ne ha invitato 14 (in pratica gli "esclusi" sono 10) e questo perchè quest'anno per diversi motivi, abbiamo pensato noi come genitori di imporre un "numero chiuso" e di fare una cosa alternativa al planetario, anzichè alla solita sala coi gonfiabili (se avessimo fatto quella, sarebbero stati invitati tutti !!!) e siccome i bambini saranno soli, cioè senza genitori, allora non potevo gestirne più di tot (e anche per risparmiare :che_dici :che_dici )
Ovviamente gli inviti sono stati fatti in maniera molto discreta, senza i biglietti a scuola, proprio per evitare di pubblicizzare la cosa e di far rimanere male i bambini esclusi...anche se ovviamente non posso garantire che fra bambini non ne parlino e che quindi comunque gli "esclusi" lo vengano a sapere lo stesso e ci rimangano male lo stesso...però io comunque ho parlato personalmente con i genitori degli invitati, fuori dal contesto scolastico, (alcuni li ho incontrati in chiesa, per es; con altri ci frequentiamo abitualmete per merende eccecc ).
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

Rispondi

Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”