GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

7 ANNI E NON VUOLE FARSI LA DOCCIA!

Piccoli e grandi problemi dei bambini dopo l'infanzia, vicissitudini e episodi buffi dei bambini fuori e dentro la scuola dell'obbligo.
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: 7 ANNI E NON VUOLE FARSI LA DOCCIA!

Messaggio da ely66 » 20 nov 2012, 12:08

mammaely ha scritto:beh Denise OVVIAMENTE sa che babbo natale ecc non esistono....... è in 4a elementare...........
la mia OVVIAMENTE non lo sa. stai lontana dal trentino, e non è una richiesta.

mi pare logico che la doccia sappia farsela, ma
primomaggio ha scritto: A volte aiutarli risponde ad un'esigenza emotiva, non pratica!
le coccole di mamma le vuole, spesso :emozionee
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

mammaely
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammaely » 20 nov 2012, 12:28

Ma dai ely, fara' finta ti pare?? nove anni.. su!! anche io da piccola ho fatto finta per un po di crederci ancora.......
Ely mamma di Denise 01/08/2003 Irene 24/06/2006 Manuel 03/03/2008 e dei miei due angioletti volati in cielo..sarete sempre con me..

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 20 nov 2012, 13:06

tanto per cominciare qui abbiamo santa lucia. e la tradizione con l'asinello e la santa in giro per il paese funziona benissimo. si, ci crede ancora. embè????
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

mammaely
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammaely » 20 nov 2012, 13:10

ma si anche da noi c'è Santa Lucia, anche qui fanno passare santa lucia con l'asinello ecc.. a lei piace guardare ecc, ma sa gia' da un paio d'anni che questa è una leggenda, ma mi pare di capire che tutti in classe sua son ormai consapevoli di qsta cosa, ma ripeto ha nove anni a me sembrerebbe strano il contrario, mettici anche che è sempre insieme a ragazze piu' grandi qnd vanno a stage e gare, non so, ma anche io a quell'eta' oramai non ci credevo piu9
Ely mamma di Denise 01/08/2003 Irene 24/06/2006 Manuel 03/03/2008 e dei miei due angioletti volati in cielo..sarete sempre con me..

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 20 nov 2012, 22:21

mammaely ha scritto:
Lorena ha scritto:grazie per le risposte :sorrisoo
allora , la doccia (la vasca purtroppo non ce l'ho, altrimenti penso che la farebbe più volentieri) gliela faccio io, ma è in grado di farsela tranquillamente da sola, a volte lo fa, dipende dalla voglia :fischia Diciamo che , se voglio lavarla, devo fargliela io :che_dici
Dovrei fargliela "Ben più" di 2 volte a settimana? Mah, in inverno penso che 2, 3 volte a settimana siano sufficienti, ovvio che tutte le sere bidet e piedi si lavano.... I capelli sono molto lunghi e stanno sempre legati, e anche dopo 7 gg non sono assolutamente sporchi (nel senso, non si vede ), anche in questo caso, finche sono solo bambini non hanno il problema come noi adulti (io i capelli devo lavarli 2-3 volte a settimana), e 1 volta direi che basta.
Beh il mio post voleva essere una verifica per capire se è "normale amministrazione"....ok, lo è.....portiamo pazienza :x:
Grazie mille a tutte!
scusa ma tua figlia ha sette anni
fara' uno sport no?
com'è possibile che non sudi e nn le puzzi la testa?
No la testa non puzza, e si, fa sport, 2 volte a settimana, e infatti ho specificato che fa la doccia 2-3 volte a settimana. Fare la doccia completa tutti i giorni non fa bene alla pelle , soprattutto quella dei bambini. Quando hai lavato le parti "obbligatorie" , per me sei a posto....e certo a 7 anni le ascelle non puzzano...
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 20 nov 2012, 23:39

mammaely ha scritto:ma si anche da noi c'è Santa Lucia, anche qui fanno passare santa lucia con l'asinello ecc.. a lei piace guardare ecc, ma sa gia' da un paio d'anni che questa è una leggenda, ma mi pare di capire che tutti in classe sua son ormai consapevoli di qsta cosa, ma ripeto ha nove anni a me sembrerebbe strano il contrario, mettici anche che è sempre insieme a ragazze piu' grandi qnd vanno a stage e gare, non so, ma anche io a quell'eta' oramai non ci credevo piu9
e... ecchisenefregaaaaaaaaaaaa!
a me sta benissimo mia figlia. a te la tua. e chissenefrega di cosa ti fa strano, cosa credevi di sapere (.... no comment) o cosa sta bene a te!
io spero che ci creda ancora per N anni. va bene??????

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 21 nov 2012, 9:51

Ciao Lorena,
ho capito il problema, deve essere snervante!
Le mie per fortuna si docciano super volentieri, però la sera fanno storie per lavarsi i denti...la mattina poi, sembra che vadano al patibolo invece che a lavarsi denti e faccia, ma soprattutto la piccola, devo dire che Emi , che ha l'eta della tua ha capito l'importanza dell'igiene.
Per la doccia, perchè non provi a fargliela dove fa sport, io vedo che in compagnia non fanno storie, anzi si sentono grandi, vanno in doccia, poi si asciugano come delle "ragazze" come dice Emi! :risatina:
Se i capelli sono troppo lunghi, convincila che una bella sforbiciata li farà diventare più forti :hi hi hi hi , e a te non verranno i capelli bianchi ogni volta che dovrai lavarglieli!
Di sicuro se non ha i capelli grassi non si vede lo sporco...però i bambini cmq sudano tanto in testa, forse più di noi adulti, che dirti, secondo me 2 lavaggi a settimana ci vogliono :ok
poi ognuno ha le proprie abitudini, i miei li lavo a giorni alterni, ma sono corti e lisci,(in più uso spesso il casco) ci metto niente, le bambine pure son lisci ma non tanto corti, a loro 2 volte :sorrisoo .
Cerca di farle fare tutto da sola, motivala a sentirsi grande e responsabile della sua igiene!
:ok
Ho letto il peso....Emi l'ho pesata venerdi, 28 kg! anche per questo cerco di farle fare tanto sport, finchè si diverte! :incrocini
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

mammaely
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammaely » 21 nov 2012, 10:37

Lorena ha scritto:
mammaely ha scritto:
Lorena ha scritto:grazie per le risposte :sorrisoo
allora , la doccia (la vasca purtroppo non ce l'ho, altrimenti penso che la farebbe più volentieri) gliela faccio io, ma è in grado di farsela tranquillamente da sola, a volte lo fa, dipende dalla voglia :fischia Diciamo che , se voglio lavarla, devo fargliela io :che_dici
Dovrei fargliela "Ben più" di 2 volte a settimana? Mah, in inverno penso che 2, 3 volte a settimana siano sufficienti, ovvio che tutte le sere bidet e piedi si lavano.... I capelli sono molto lunghi e stanno sempre legati, e anche dopo 7 gg non sono assolutamente sporchi (nel senso, non si vede ), anche in questo caso, finche sono solo bambini non hanno il problema come noi adulti (io i capelli devo lavarli 2-3 volte a settimana), e 1 volta direi che basta.
Beh il mio post voleva essere una verifica per capire se è "normale amministrazione"....ok, lo è.....portiamo pazienza :x:
Grazie mille a tutte!
scusa ma tua figlia ha sette anni
fara' uno sport no?
com'è possibile che non sudi e nn le puzzi la testa?
No la testa non puzza, e si, fa sport, 2 volte a settimana, e infatti ho specificato che fa la doccia 2-3 volte a settimana. Fare la doccia completa tutti i giorni non fa bene alla pelle , soprattutto quella dei bambini. Quando hai lavato le parti "obbligatorie" , per me sei a posto....e certo a 7 anni le ascelle non puzzano...
e chi l'ha detto? denise usa il deodorante da qnd di anni ne ha sei, altrimenti puzza eccome.

marella
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da marella » 21 nov 2012, 14:03

Anche mia figlia ha 8 anni e non puzza di sudore.. È non perché non me ne accorgo avendo sofferto in prima persona di questo problema.. Proprio non puzza. I piedi invece sono un'altra storia :x: :prr

mammaely
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammaely » 21 nov 2012, 14:10

beh denise ha uno sviluppo leggermente precoce, l'ho gia' scritto, ha gia' peli pubici neri e spessi, peluria sotto le ascelle, bottoni mammari evidenti, sara' quello, ma mi ricordo che nell'estate tra materna e inizio prima elementare un giorno l'ho abbracciata e ho sentito proprio la folata d'ascella, era proprio lei, cosi abbiam iniziato a usare un deodorante (ovviamente naturale, leggero,)

marella
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da marella » 21 nov 2012, 14:21

mammaely ha scritto:beh denise ha uno sviluppo leggermente precoce, l'ho gia' scritto, ha gia' peli pubici neri e spessi, peluria sotto le ascelle, bottoni mammari evidenti, sara' quello, ma mi ricordo che nell'estate tra materna e inizio prima elementare un giorno l'ho abbracciata e ho sentito proprio la folata d'ascella, era proprio lei, cosi abbiam iniziato a usare un deodorante (ovviamente naturale, leggero,)
Se c'è uno sviluppo leggermente precoce e' comprensibile l'odore di sudore, mentre Elisa che fisicamente è ancora molto bambina, non puzza nemmeno dopo due ore di pallavolo

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 21 nov 2012, 14:37

scusa una ttimo, mammaely.
ma se tua figlia ha questi problemi, devono averli per forza anche tutte le altre bambine?
mai passato per l'anticamera del cervello che non siamo tutti uguali e quindi anche le altre bambine possano essere più profumate della tua?

mammaely
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammaely » 21 nov 2012, 14:42

si, è chiaro, non dico chhe tutte debbano usare il deodorante, ma nemmneo come qualcuna ha scritto un paio di lavaggi di capelli a settimana, credo.

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 21 nov 2012, 14:56

Il maschietto doccia o bagno 2 volte a settimana in concidenza con lo sport, le bimbe 1 volta a settimana, loro nn fanno attività sportive, idem i capelli 1 volta a settimana, D'INVERNO, d'estate sono sempre sotto la doccia visto che vanno in piscina o al mare.
Ahh non puzzano, sicuro! neppure i piedini santi!

Comunque mi rivolgo all'utrice del 3d, hai detto che se avessi avuto la vasca forse si sarebbe lavata piu volentieri, perche non provi a mettere dentro il piatto doccia uno si quei contenitori gonfiabili tipo piscinette per bambini, magari seduta ci sta dentro e si diverte.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 21 nov 2012, 15:21

mammaely ha scritto:si, è chiaro, non dico chhe tutte debbano usare il deodorante, ma nemmneo come qualcuna ha scritto un paio di lavaggi di capelli a settimana, credo.
Scusa ma i capelli due volte la settimana mi sembra normale come frequenza... non sarà che a furia di lavarli tutti i giorni si ungono di più perchè sono privati del loro film idrolipidico naturale???
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

mammaely
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammaely » 21 nov 2012, 15:25

mariangelac ha scritto:Il maschietto doccia o bagno 2 volte a settimana in concidenza con lo sport, le bimbe 1 volta a settimana, loro nn fanno attività sportive, idem i capelli 1 volta a settimana, D'INVERNO, d'estate sono sempre sotto la doccia visto che vanno in piscina o al mare.
Ahh non puzzano, sicuro! neppure i piedini santi!

Comunque mi rivolgo all'utrice del 3d, hai detto che se avessi avuto la vasca forse si sarebbe lavata piu volentieri, perche non provi a mettere dentro il piatto doccia uno si quei contenitori gonfiabili tipo piscinette per bambini, magari seduta ci sta dentro e si diverte.
:aargh :aargh :aargh perchè???

cmq scusa, anceh se non fanno sport, all'asilo, giocano, si rotolano per terra, dove tutti camminano, i capelli raccolgono polvere, sporcizia, no dai, una volta a settiamna è poco, qualsiasi cosa facciano o non facciano..

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 21 nov 2012, 15:29

:ahah
dai vieni tu a convincerle a fare sport! Risolute come sono il "punto" so già dovete lo rispediscono :risatina:
Comunque alla materna a 5 anni nn si rotolano per terra, che schifo sarebbe!!! E' da un pezzo che hanno smesso di rotolarsi o sedersi per terra, tranne se siamo a casa sul parquet.
Per inciso siccome mentre ci coccoliamo le annuso anche, i capelli restano profumatissimi fino all'ultimo giorno, diversamente avrei provveduto a lavarle piu frequentemente (parliamo sempre d'inverno ehhh).
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 21 nov 2012, 16:01

Comunque riguardo all'età migliore per iniziare uno sport, su base del CONI, è 7-8 anni, non capisco assolutamente la polemica per chi non fa fare uno sport a bambini in età prescolare... :domanda
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 21 nov 2012, 16:02

mammaely ha scritto:si, è chiaro, non dico chhe tutte debbano usare il deodorante, ma nemmneo come qualcuna ha scritto un paio di lavaggi di capelli a settimana, credo.
:urka :urka a mia figlia dipende da quanta voglia ha di lavarli. altrimenti restano belli lucidi e puliti per una settimana.
solo da un mesetto, secondo me, hanno un po' un odore strano, ma poi ho scoperto che dipende con chi sta giocando. enon so il perchè, ma tant'è..

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 21 nov 2012, 16:27

laura s ha scritto:Comunque riguardo all'età migliore per iniziare uno sport, su base del CONI, è 7-8 anni, non capisco assolutamente la polemica per chi non fa fare uno sport a bambini in età prescolare... :domanda
Io propongo, ma poi mi attengo alle inclinazioni di ognuno di loro. A Lucio piace lo sport e lo assecondo, alle bimbe al momento no, ma insomma hanno 5 anni, non mi pare che sia un problemone, sono tranquilla perche arriverà il momento in cui a casa nn ci vorranno piu stare

Rispondi

Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”