GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Colloquio .. mordi e fuggi con le maestre.

Piccoli e grandi problemi dei bambini dopo l'infanzia, vicissitudini e episodi buffi dei bambini fuori e dentro la scuola dell'obbligo.
mammaely
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Colloquio .. mordi e fuggi con le maestre.

Messaggio da mammaely » 19 nov 2012, 17:34

si pero' scusa
se a te non sta mai bene nessuno
hai mai pensato che forse sei tu che sei "strana"?

comunque anche qui si dice che son tot minut a bimbo
poi è ovvio che se uno ha bisogno sta dentro di piu
e se ha meno bisogno sta dentro di meno

ma che discorsi sono

concordo invece sulla strana modalita' con cui ne sei venuta a conoscenza, di solito è la scuola che manda la circolare.
Ely mamma di Denise 01/08/2003 Irene 24/06/2006 Manuel 03/03/2008 e dei miei due angioletti volati in cielo..sarete sempre con me..

Mastina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Mastina » 19 nov 2012, 17:46

Ciao,

da noi le giornate dedicate ai colloqui sono indicate nel calendario distribuito ad inzio anno con tutti gli altri appuntamenti (es. riunioni, consegna pagelle, ecc.).
Il calendario poi degli appuntamenti lo fanno le mastre mettendo una nota sul quaderno con giorno e orario proposti. Eventuali richieste di cambio vanno segnalate nello stesso modo.

Non c'era indicata nessuna durata del colloquio, ma avevano previsto 10 minuti a bambino. Chi ha avuto necessità di stare dentro di più lo ha fatto.
Elisa è nata alle 4.58 del 16 ottobre 2006. Pesava 3510 gr per 52 cm

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 19 nov 2012, 18:28

Sistemato. Mi ha chiamato la rappresentante, la quale è stata contattata dalla maestra di italiano che è disponibile per un altro giorno per vedere tutti i genitori e la maestra di Italiano ha piacere a vedermi insieme al maestro di sostegno, quindi andrò un altro giorno. Non sono l'unica ad essersi lamentata mi ha detto la rappresentante ... pure le altre mamme erano abbastanza incacchiate.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

mammaely
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammaely » 19 nov 2012, 18:32

beh ma guarda che è cosi
se si lamenta una (e magari ha ragione, per la SUA SITUAZIONE)
tutte le pecore si aggregano
giusto per far qalcosa
giusto per aver qualcosa di cui parlare, è cosi anche qui, prima va bene tutto a tutte, poi una magari solleva una questione e di colpo diventa LA QUESTIONE per tutti...
Ely mamma di Denise 01/08/2003 Irene 24/06/2006 Manuel 03/03/2008 e dei miei due angioletti volati in cielo..sarete sempre con me..

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 19 nov 2012, 18:46

mammaely ha scritto:beh ma guarda che è cosi
se si lamenta una (e magari ha ragione, per la SUA SITUAZIONE)
tutte le pecore si aggregano
giusto per far qalcosa
giusto per aver qualcosa di cui parlare, è cosi anche qui, prima va bene tutto a tutte, poi una magari solleva una questione e di colpo diventa LA QUESTIONE per tutti...
Ma veramente le "pecore", vengono da una situazione degli anni precedenti (noi non c'eravamo) in cui in tutto l'anno non hanno mai avuto una maestra di Italiano che fosse almeno una precaria ma una serie di supplenti ... e siccome i bambini sono abbastanza indietro in Italiano tutte avevano necessità di un colloquio un po' più approfondito con la nuova maestra. E la maestra ha necessità di vedere un po' tutti i genitori. Solo che quella di Matematica che ho notato, vuole sempre organizzare (per non dire comandare) aveva già decretato che il giorno a disposizione era uno solo ... senza nemmeno chiedere alle altre maestre che invece erano tranquillamente disponibili per concedere più tempo ai genitori.
Quindi le mie ragioni (che potevo risolvermi per i fatti miei) in realtà non hanno minimamente influenzato le altre mamme che avevano necessità di parlare con la maestra di italiano anche se per problematiche diverse.
Mi spiace per la rappresentante di classe che ... è una santa, visto che si è presa pure le lamentele della maestra di Italiano.

mammaely
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammaely » 19 nov 2012, 18:52

si ma dico
che il fatto che TUTTE SIAN D?ACCORDO
nn significa in automatico
che ci sia un problema, ok nel tuo caso, ma facevo delle riflessioni su quel che succede qui, che di solito chi nn ha un beep da fare si aggrega velocemente per far sommossa, senza nemmeno sapere per cosa,ecco.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 19 nov 2012, 19:37

che di solito chi nn ha un beep da fare
eh.. che vuoi, saranno mamme sfigate..
mica come te che hai tanto da fare, tipo insultare le altre persone. :che_dici
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

mammaely
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammaely » 19 nov 2012, 20:06

si infatti io non vado fuori da scuola, tendenzialemtne, e se proprio devo evito le gallinelle bla bla bla, onde evitare di sentire stronxate varie...

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 19 nov 2012, 21:24

immagino che le altre madri accendano ceri alla madonna, come ex voto.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

mammaely
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammaely » 19 nov 2012, 22:13

ma no veramente le poche volte che vado mi accolgono tutte con simpatia :ok forse perchè sanno che sono una persona schietta, che dice cio' che pensa davanti e non dietro nel bene e nel male......

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 19 nov 2012, 22:51

ma tessssoro, lo fanno apposta, così ti evitano di doverti fermare e fare bla bla bla con le sfigate! ma comeeeeeee non c'eri arrivata????
o magari è l'opposto :spiteful: :spiteful:

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 20 nov 2012, 9:43

Pero' dai, in questo caso e' proprio il bue che dice cornuto all'asino! :ahah
Che faccia tosta! :caduta_sedia:
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

kappa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kappa » 20 nov 2012, 12:34

hamilton ha scritto:Anche da noi ho visto che durante i colloqui le maestre sono proprio accurate e amano, loro stesse in prima persona, stabile un contatto coi genitori, parlare del ragazzino anche a livello caratteriale, raccontare piccoli aneddoti, mostrarne i lavori.
Insomma noi al primo colloquio (anche al secondo veramente! :risatina: )siam stati dentro 45 minuti e quando sono uscita mi sono pure vergognata un pochino... :ahaha
45 minuti :urka :urka :urka
kappa - Mamma con la toga
AURORA è nata il 1 aprile 2006 alle 4.20, peso 3.430, lunghezza 51cm - ANGELICA è nata il 18 agosto 2007 alle 17.16, peso 3.650, lunghezza 53 cm

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 20 nov 2012, 12:47

kappa ha scritto:
hamilton ha scritto:Anche da noi ho visto che durante i colloqui le maestre sono proprio accurate e amano, loro stesse in prima persona, stabile un contatto coi genitori, parlare del ragazzino anche a livello caratteriale, raccontare piccoli aneddoti, mostrarne i lavori.
Insomma noi al primo colloquio (anche al secondo veramente! :risatina: )siam stati dentro 45 minuti e quando sono uscita mi sono pure vergognata un pochino... :ahaha
45 minuti :urka :urka :urka
Si, 45 minuti. :risatina:
Di cui 10 minuti a parlare di didattica, il resto a parlare di Gio e di tutto quello che gli racconta in classe, perche' noi, stupiti, dicevamo alla maestra che a casa non racconta nulla, e lei per dimostrarci come a scuola fosse loquace, si e' lasciata prendere un po' la mano. :hi hi hi hi
Poi ci ha anche mostrato il lavoro manuale sulle maschere fatto in classe, insomma quando sono uscita ho avuto paura che gli altri genitori pensassero che ci fossero stati dei problemi. :ahaha

mammaely
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammaely » 20 nov 2012, 13:07

hamilton piu' che pensare che ci fossero problemi io mi farei riguardo a far aspettare cosi tanto.
ti faccio un esempio io OGGI ho i colloqui in 4a e in 1a allo steso orario
il che significa doppia fila, se ognuna si comportasse come te (ma la colpa, OVVIO è anche e sopratutto della maestra) si andrebbe a casa alle nove di sera,se io ho un problema particolare chiedo un colloquio personale,dove so di poter parlare liberamente senza fare aspettare ore gli altri..

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 20 nov 2012, 13:11

Lo so, lo so.
Mi sono prostrata, ho chiesto scusa 2000 volte, mi e' dispiaciuto davvero.
Ma era il primo colloquio, avevamo una curiosita' assassina, la maestra ci dava corda, insomma, ci siamo allargati, lo ammetto.
E giuro, li' dentro ho perso la cognizione del tempo.
Se avessi potuto le avrei invitate a cena per continuare a parlare di Gio. :prr
Solo una volta fuori mi sono resa conto che si era creata la fila.
Quest'anno so come devo comportarmi. :risatina:

mammaely
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammaely » 20 nov 2012, 13:16

ma si ti capisco
è cosi anche per me, è logico, fa piacere sentire che le maestre si interessano al prorpio bimbo, sentirne i pregi, i difetti, le marachelle, io ho cmq la fortuna che conosco bene la maestra di IRene, visto che suo figlio e Denise (la mia grande) son in classe insieme DALL'ASILO NIDO, quindi se dovessi proprio aver un urgenza impellente, ecc, devo solo prendere il cell e telefonarle, abita a cento metri da me, ma qnd cmq la vedo a catechismo, a scuola per i grandi ecc, evito di parlarle di scuola, perchè penso che sia gia' a livello di suo, quindi cerchiam di parlar d'altro, ricordo con simpatia che qnd rimasi incinta di Irene, e Denise e suo figlio andavano al nido assieme, facemmo un rapido calcolo della classe che stava tenendo allora, e arrivammo alla conclusione che Irene sarebe stata sua alunna!! (AVEVO FATTO IL TEST DA DUE GIORNI!! ) :sorrisoo

Con la maestra di Denise invece il rapporto è proprio insegnante/genitore, ma in passato quando ho avuto bisogno ho chiesto un colloquio ( qui le insegnanti ricevono tutti i martedi su appuntaento, se necessario) e son stata dentro davvero tanto, ma è vero, perdi la cognizione del tempo

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 20 nov 2012, 13:18

:sorrisoo

mammaely
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammaely » 20 nov 2012, 13:19

detto questo, nonostante tutto sono estremamente emozionata del primo colloquio di Irene.. :cuore :cuore :cuore :cuore

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 21 nov 2012, 23:24

Oggi ho fatto parte del colloquio e ho parlato con la maestra di matematica di Davide. Tutto bene, ha scoperto che gli piace scrivere alla lavagna e così lo chiama spesso. Oggi hanno fatto la verifica di matematica e ha fatto tutto bene, l'abbiamo vista insieme. Nella matematica Davide non ha problemi e così il sostegno è più sulle materie letterarie ... ma questo è ovvio ... anche se lei fatica un po' perché comunque il deficit di attenzione è importante.
La prossima settimana vedremo la maestra di Italiano ... :freddo
Per Fabio è andato tutto alla grande. Appena le maestre ci hanno visto ci hanno detto che Fabio è carino, molto in gamba, si comporta bene ... la maestra di italiano si è accorta ovviamente che sapeva già leggere e scrivere ... ci ha detto che vede spesso Davide perché va a trovare il fratello e si è accorta del linguaggio molto forbito di Davide ... anche Fabio ha detto che ha un linguaggio molto bello e pensa che abbia assunto il modello del fratello. Così ho due figli che sembra abbiano ingoiato il dizionario :risatina:
Ma va bene così: sono molto contenta dei miei due bambini. :emozionee

Rispondi

Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”