GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

quale cartella?

Piccoli e grandi problemi dei bambini dopo l'infanzia, vicissitudini e episodi buffi dei bambini fuori e dentro la scuola dell'obbligo.
blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: quale cartella?

Messaggio da blunotte9 » 7 lug 2012, 9:48

grazie a tutte per i consigli! :ok mi pare di capire che posso tranquillamente andare di cartelle che trovo nei vari ipermercati allora. grazie

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 7 lug 2012, 17:20

Io ho evitato i personaggi perchè i gusti dei bambini cambiano in fretta e sicuramente quello che piacerà in prima elementare non entusiasmerà in quinta.
Emma ha scelto uno zaino Invicta che dopo un anno intenso di scuola è ancora NUOVO :ok
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 7 lug 2012, 17:22

MammaVale ha scritto:No no lo zaino l'ho pagato poco più di 46€ non 56, 55,90€ era il prezzo non scontato.
Il pen pad è un normale astuccio a tre cerniere ma invece che gli elastici che tengono fermi i colori ha delle pinze per me molto più comode, visto che mio figlio a 6 anni non ha molta pazienza ad infilare i colori nell'elastico, li lo appoggia e lo spinge in giù e in automatico si fermano. Non so se mi sono spiegata.
L'abbiamo comprato anche noi dopo la dipartita di tutti gli elastici dell'astuccio precedente. Lo consiglio.

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 7 lug 2012, 19:06

ottyx ha scritto:Io ho evitato i personaggi perchè i gusti dei bambini cambiano in fretta e sicuramente quello che piacerà in prima elementare non entusiasmerà in quinta. Emma ha scelto uno zaino Invicta che dopo un anno intenso di scuola è ancora NUOVO :ok

l'ottimismo è il profumo della vita !!!! :risatina:
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 7 lug 2012, 21:32

Invicta for ever!
Avevo comprato per la prima elementare uno zaino-trolley delle M&M's a NY.
S'e' sfasciato dopo due mesi, per fortuna.
L'idea che le ruote toccassero cicche, pisce, sputi e quant'altro per stradae me li portassi in casa, m'atterriva.
Ho comprato a novembre uno zaino Invicta che porto rigorosamente IO sulle spalle la mattina, e spero duri almeno un altro paio d'anni.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 8 lug 2012, 9:21

marta non le ho mica aperte le cuffie :ahaha anzi secondo me gaia crede che siano una sorta di decorazione dello zaino.
Lo zaino in sè è molto carino come colori, io stessa avrei scelto quello (o la gattaccia kitty). Mi sembra resistente ma ne parliam a giugno dell'anno prossimo!
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 8 lug 2012, 14:27

helzbeth ha scritto:
ottyx ha scritto:Io ho evitato i personaggi perchè i gusti dei bambini cambiano in fretta e sicuramente quello che piacerà in prima elementare non entusiasmerà in quinta. Emma ha scelto uno zaino Invicta che dopo un anno intenso di scuola è ancora NUOVO :ok
Bè, più che pessimismo è obiettività... non credo che ad una quasi ragazzina/o di quinta piaceranno ancora I CUCCIOLI CERCA AMICI o FRANCESCO BERNULLI di CARS...

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 8 lug 2012, 21:04

tu obiettivamente pensi che lo zaino durerà 5 anni?

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 8 lug 2012, 21:05

Non so se il nostro Invicta durera' 5 anni, ma io sono dell'idea che prima usano zaini SERI, meglio e'. :hi hi hi hi
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 8 lug 2012, 21:09

mah, il nostro trolley ha passato il primo anno e sicuramente si prepara al secondo...

avessi speso 200 euro avrei la pretesa che duri 5 anni, ma per quel che ho speso se dura anche solo 2 non ne faccio una malattia

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 8 lug 2012, 21:40

Lo zaino lo ha scelto il bambino con un personaggio dei cartoni, in pratica c'è un dragone blu. E' ancora perfetto e farà il secondo anno con quello, per ora è perfettissimo, non c'è niente di minimamente logorato, consunto o zoppicante e sono molto contenta di averlo pagato 19 euro in offerta! :hi hi hi hi :vaiii: Anch'io la penso come helz, se lo zaino dovesse rompersi non mi verrà il nervoso. se gli durasse pure per la terza ma non gli piacesse più molto il disegno sopra, pace, se lo tiene, bisogna che imparino pure questo. capirei se loportasse al liceo ma fino ai 9/10 anni circa vedo che si possono mantenere oggetti dello stesso stile. e casomai si potrà scegliere un altro astuccio o un diario più"nuovo e da grandi".

Streghettasaetta

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 9 lug 2012, 8:45

a me al liceo lo zaino durò proprio 5 anni. E lo buttavo a terra ovunque, lo strapazzavo, lo portavo a mere sugli scogli e per finire l'ho passato a mio cugino. Non vedo perché non debba durare altrettanto ad un bambino che certamente non lo maltratterà come ho fatto io. :pensieroso
Certo anch'io non me ne faccio una malattia se non le durerà altrettanto, ormai tutto quello che viene costruito oggi si rompe il giorno dopo la scadenza della garanzia. :risatina: :nonegiusto
24.10.2007 - Per aspera ad astra

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 9 lug 2012, 8:59

MammaVale ha scritto:No no lo zaino l'ho pagato poco più di 46€ non 56, 55,90€ era il prezzo non scontato.
Il pen pad è un normale astuccio a tre cerniere ma invece che gli elastici che tengono fermi i colori ha delle pinze per me molto più comode, visto che mio figlio a 6 anni non ha molta pazienza ad infilare i colori nell'elastico, li lo appoggia e lo spinge in giù e in automatico si fermano. Non so se mi sono spiegata.

:sorrisoo non sapevo si chiamasse cosi'
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 9 lug 2012, 9:30

R2D2 ha scritto:a me al liceo lo zaino durò proprio 5 anni. E lo buttavo a terra ovunque, lo strapazzavo, lo portavo a mere sugli scogli e per finire l'ho passato a mio cugino. Non vedo perché non debba durare altrettanto ad un bambino che certamente non lo maltratterà come ho fatto io. :pensieroso
Certo anch'io non me ne faccio una malattia se non le durerà altrettanto, ormai tutto quello che viene costruito oggi si rompe il giorno dopo la scadenza della garanzia. :risatina: :nonegiusto
ecco, non aggiungo altro.

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 9 lug 2012, 9:41

Noi useremo ancora lo zaino Seven dell'anno scorso (comprato in cartoleria ma in super saldo, dal momento che si trattava di un modello dell'anno prima) ed è ancora perfetto. Quindi conto seriamente di farlo durare 5 anni :sorrisoo , anche perché è abbastanza sobrio e a Valerio piace ancora.

Poi, come per Lalat, anche da noi era prescritto uno zaino piccolo e ne avevo usato uno che mi era stato dato in omaggio. Quello è logoro...lo sostituirò con un altro sempre in omaggio :fischia .

Infine l'astuccio, sempre Seven, sempre saldo. Non si è rotto, ma è veramente sporco, perché durante l'anno non mi sono fidata a metterlo in lavatrice. Ci proverò in questi giorni, vediamo se riesco a recuperarlo....
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

serenity671
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da serenity671 » 9 lug 2012, 14:46

il mio piccolino quest'anno andrà alla primaria e sto leggendo con interesse i vostri consigli

sono più che favorevole per lo zaino invicta, mio figlio grande lo ha portato tantissimo tempo, lo ha cambiato per sfinimento (5 anni di elementare e 2 di medie)
Lucia mamma di **Fabrizio 21 luglio 1989 kg3.950 cm53** °°Veronica 25 ottobre 1992 kg 2.850 cm 46°° ^Daniele 20 marzo 2006 kg 3.250 cm 51^-MAMMUKKA-mamma degli anni 60-marzolina 2006

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 9 lug 2012, 15:39

cio io ho preso hello spank da c'art l'anno scorso coi saldi!!!è dell'invicta costava 83 pagato 50!
idem per l'astuccio ha voluto un invicta "da grande" come dice lei, nero con stelle e cuori blu...24 euro da c'art 32!! :ok
un pò l'ho convinta io di non prendere personaggi che poi in quarta o quinta che diventa grande, magari poi si stufa...
e mi ha ascoltato :cuore
♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 9 lug 2012, 15:40

Kylie ha scritto:cio io ho preso hello spank da c'art l'anno scorso coi saldi!!!è dell'invicta costava 83 pagato 50!
idem per l'astuccio ha voluto un invicta "da grande" come dice lei, nero con stelle e cuori blu...24 euro da c'art 32!! :ok
un pò l'ho convinta io di non prendere personaggi che poi in quarta o quinta che diventa grande, magari poi si stufa...
e mi ha ascoltato :cuore
scusate seven no invicta!

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 9 lug 2012, 15:43

ottyx ha scritto:
helzbeth ha scritto:
Bè, più che pessimismo è obiettività... non credo che ad una quasi ragazzina/o di quinta piaceranno ancora I CUCCIOLI CERCA AMICI o FRANCESCO BERNULLI di CARS...
:quoto_1:
il bimbo di un'amica, ha tagliato le spalline dello zaino perchè lo zaino era dei gormiti e in quinta non gli piaceva +, la mamma ha cucito le spalline :risatina:
e per questo motivo ho spinto angy alla scelta di cose sobrie senza personaggi...a parte hello spank ma piace ancora adesso a me :fischia mi sembra + da grande come personaggio, rispetto a trilly, minnie, principesse...

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 9 lug 2012, 15:47

Comunque, per tornare allo zaino personalmente preferisco spendere un pò di più ma portare lo zaino per qualche anno che spendere 20€ quest'anno e poi probabilmente doverne spendere altre 20 o di più per cambiarlo l'anno prossimo. Purtroppo alcune mamme che conosco, che hanno preso l'anno scorso in prima lo zaino con il personaggio, si sono viste costrette a cambiarlo quest'anno per via della rottura dello stesso. Alla fine spendi di più il primo anno ma poi per un pò sei a posto. Questa rimane comunque una mia opinione.... anche io volevo prendergli quella col personaggio per farlo entusiasmare, ma visto l'andazzo del totale rifiuto della scuola almeno ci guadagno in dineros :risatina:
ecco l'ho visto ma ho preferito gli elastici, probabilmente mi sbaglio, ma...mi sembra che infilare penne e pennarelli dentro quelle cose di plastica....le vedo durare davvero poco... :x:

Rispondi

Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”