GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
QUANDO FINISCONO LE SCUOLE- CENTRI ESTIVI & CO.
- ely66
- Platinum~GolGirl®
Re: QUANDO FINISCONO LE SCUOLE- CENTRI ESTIVI & CO.
nicole, non è la stessa organizzazione, ma come svolgimento, anche se solo a "lettura" pare simile.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- Tesla
- Master~GolGirl®
Il problema della piscina è relativo anche per noi, pure Andrea nuota benissimo è al secondo livello della Campus Aquae nel target 6-13 anni, il prossimo anno passerà al livello più alto. Chissà che non ci si possa incontrare lì finalmente. La piscina mi lascia perplessa perché i ragazzini sono alquanto turbolenti e tra spintoni ed altro mi sembra un po' pericolosa da lasciare in gestione a ragazzininicoleb5 ha scritto:
La nostra parrocchia è Santa Maria di Caravaggio...qui ci sono due preti ( Don Riccardo e Don Michele) giovani e in gamba che tirano le fila del grest...però si la maggior parte degli animatori sono giovanissimi,alcuni hanno solo 14 anni e anch'io ho i tuoi stessi dubbi. Soprattutto considerando che in piscina vanno al parco acquatico Santa Maria di Vigevano (sai com'è le altre piscine sono troppo vicine) Anche per questo ero orientato sulla Campus Acquq che mi vorrebbe comunque comodissima come distanza da casa . Tutte le sue amiche però andranno al Grest,Desy è di suo una bambina abbastanza matura e molto autonoma e sa nuotare benissimo. Un'altra mamma che ha già avuto due figli al grest dice che comunque girano tante volontarie che sono mamme e nonne e che non manca mai l'occhio in più. Speriamo
![]()
Non siamo iscritta alla Campus...mi sono informata varie volte ma poi non siamo mai andati se non d'estate o per un compleanno come invitati. Dalle tue parti in via Amati c'è anche il Grest della UISP...me ne hanno parlato benissimo però non fa per me perchè bisogna portare il pranzo da casa e con i miei tempi finirebbe col mangiare un panino tutti i giorni

Il campo in lingua inglese che hai segnalato l'hanno promosso con un volantino nelle scuole qualche mese addietro... ma i prezzi erano veramente elevati.
Alla campus sono organizzati molto bene, i bambini sono seguiti passo passo, ci sono tanti ragazzi veramente bravi e tutti maggiorenni. Ci sono gli istruttori di nuoto e quelli dello staff che seguono i bambini nelle loro esigenze, ad esempio li aiutano a lavarsi e vestirsi quando dai 6 anni in poi vanno da soli negli spogliatoi, oppure accompagnano i piccolini in bagno quando gli scappa la pipì durante la lezione

Al circolo Amati fanno tantissimi laboratori interessanti avevo letto il volantino lo scorso anno, siamo andati spesso alle feste organizzate per Carnevale, oppure in occasione del concerto di fine anno dei bambini.

"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
sai che io immaginavo che chiedessero di più?STEFI@VALERIO ha scritto:No, è la Canottieri Milano (Pavia troppo lontana per me)nicoleb5 ha scritto:Ma è la Canottieri Ticino di Pavia?STEFI@VALERIO ha scritto:A proposito di costi, ho appena guardato il sito della Canottieri, che è un circolo sportivo vicino a dove lavoro: se volessi lasciarlo lì da metà giugno a fine luglio sono 1760,00 Euro. Ma siamo matti?
.

24.10.2007 - Per aspera ad astra
- soniac
- Original~GolGirl®
ciao!,
i miei due mostrini faranno il centro estivo privato. Abito di fronte a un grandissimo Parco dove d'estate organizzano all'interno di una cascina delle settimane a tema
" a scuola di circo" "alla ricerca di dinosauri" "settimana a cavallo". E' un salasso. 180 euro a settimana ( 10% in meno perchè ne ho due) ma ne vale il sacrificio. Certo. Esiste anche il centro estivo comunale. Costa la metà della metà ma rinchiuderli in unìaltro asilo dopo che ci hanno trascorso già un'intero anno scolastico è una cosa che loro non vogliono. con la grande a maggio è un continuo "mamma quando finisce l'asilo..." e poi mi piace l'idea che trascorrano le settimane estive il più possibile all'aria aperta. E andranno due settimane al mare a luglio, o con me o con la nonna. certo un grandissimo aiuto arriva dai nonni. ciao!!
i miei due mostrini faranno il centro estivo privato. Abito di fronte a un grandissimo Parco dove d'estate organizzano all'interno di una cascina delle settimane a tema
" a scuola di circo" "alla ricerca di dinosauri" "settimana a cavallo". E' un salasso. 180 euro a settimana ( 10% in meno perchè ne ho due) ma ne vale il sacrificio. Certo. Esiste anche il centro estivo comunale. Costa la metà della metà ma rinchiuderli in unìaltro asilo dopo che ci hanno trascorso già un'intero anno scolastico è una cosa che loro non vogliono. con la grande a maggio è un continuo "mamma quando finisce l'asilo..." e poi mi piace l'idea che trascorrano le settimane estive il più possibile all'aria aperta. E andranno due settimane al mare a luglio, o con me o con la nonna. certo un grandissimo aiuto arriva dai nonni. ciao!!
...Io vi ho donato la vita, voi mi state insegnando a viverla...amori di mamma GAIA 13.11.2006 EROS 16.03.2008
- starry67
- Active~GolGirl®
io non ci ho ancora pensato, sono in crisi nera. Chiara finirà la 1° il 09 Giugno, mentre Virginia sarà alla materna fino al 30 Giugno. Dopo di chè, non ho trovato un campo giochi che me le prenda assieme, partono quasi tutti dai 5 anni e lei li fa a ottobre. intanto, la settimana dopo la fine della scuola chiara è iscritta a un English Summer Camp, poi vedrò il da farsi
stay hard, stay hungry, stay alive if you can
chiara 26.01.2005 * virginia 09.10.2007
chiara 26.01.2005 * virginia 09.10.2007
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
TESLA I prezzi del city camp sono davvero proibitivi! vogliono 400 euro e passa per due settimane,escluso il pranzo. Da pazzi. Al costo del corso che hanno scelto Ely e Ottyx probabilmente lo avrei preso in considerazione ma così proprio non è fattibile.
Ma tu quindi sei più orientata sul Grest di San Pietro o sul Campus?
Desirée ha già deciso per il Grest,io però non le ho ancora detto né si né no ma solo che devo deliberare col padre. Sto aspettando che pubblichino qualcosa sul sito del Campus e anche la riunione di metà maggio per il Grest con l'oratorio e poi deciderò
Ma tu quindi sei più orientata sul Grest di San Pietro o sul Campus?
Desirée ha già deciso per il Grest,io però non le ho ancora detto né si né no ma solo che devo deliberare col padre. Sto aspettando che pubblichino qualcosa sul sito del Campus e anche la riunione di metà maggio per il Grest con l'oratorio e poi deciderò
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- Tesla
- Master~GolGirl®
Anch'io sono comunque orientata per il grest, perché ci sono tutti i suoi amici e lui è dallo scorso anno che non sente parlare d'altro... e poi per noi si tratta di un paio di settimane, a fine giugno scendiamo al mare fino a settembre.
L'unico dubbio rimane sulle uscite in piscina... quelle forse gliele farei saltare per i motivi detti in precedenza.
L'unico dubbio rimane sulle uscite in piscina... quelle forse gliele farei saltare per i motivi detti in precedenza.
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
- STEFI@VALERIO
- Expert~GolGirl®
Ma è un centro estivo, non un resort alle MaldiveR2D2 ha scritto:sai che io immaginavo che chiedessero di più?STEFI@VALERIO ha scritto:No, è la Canottieri Milano (Pavia troppo lontana per me)nicoleb5 ha scritto:Ma è la Canottieri Ticino di Pavia?STEFI@VALERIO ha scritto:A proposito di costi, ho appena guardato il sito della Canottieri, che è un circolo sportivo vicino a dove lavoro: se volessi lasciarlo lì da metà giugno a fine luglio sono 1760,00 Euro. Ma siamo matti?
.

Se penso che l'altro giorno ho ricevuto il depliant di un albergo di Riccione che mi sarebbe costato più o meno uguale con pensione completa...varrebbe la pena di farci un pensierino. Peccato che non abbia un mese e mezzo di vacanze da fare tra giugno e luglio

Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
Tesla,scusami ma tu sai come funziona se si decide di fargli saltare le uscite in piscina? dobbiamo tenerli a casa o li tengono in oratorio. Io però ,conoscendo anche Desirée, non potrei mai tenerla a casa dalle uscite in piscina perchè si demotiverebbe tantissimo. Se scelgo il Grest è giusto che possa partecipare pienamente a questa esperienza e a tutto ciò che ha da offrire. Naturalmente le dirò di non perdere di vista il loro animatore e le sue compagneTesla ha scritto:Anch'io sono comunque orientata per il grest, perché ci sono tutti i suoi amici e lui è dallo scorso anno che non sente parlare d'altro... e poi per noi si tratta di un paio di settimane, a fine giugno scendiamo al mare fino a settembre.
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
Per pura curiosità ho guardato anche qui e chiedono 150 euro a settimana per i non soci e 90 euro a settimana per i soci,ma non è chiaro se sono compresi i pasti. Ad ogni modo 150 euro mi sembra davvero eccessivoSTEFI@VALERIO ha scritto:Ma è un centro estivo, non un resort alle MaldiveR2D2 ha scritto:sai che io immaginavo che chiedessero di più?STEFI@VALERIO ha scritto:No, è la Canottieri Milano (Pavia troppo lontana per me)nicoleb5 ha scritto:Ma è la Canottieri Ticino di Pavia?STEFI@VALERIO ha scritto:A proposito di costi, ho appena guardato il sito della Canottieri, che è un circolo sportivo vicino a dove lavoro: se volessi lasciarlo lì da metà giugno a fine luglio sono 1760,00 Euro. Ma siamo matti?
.
.
Se penso che l'altro giorno ho ricevuto il depliant di un albergo di Riccione che mi sarebbe costato più o meno uguale con pensione completa...varrebbe la pena di farci un pensierino. Peccato che non abbia un mese e mezzo di vacanze da fare tra giugno e luglio
- Tesla
- Master~GolGirl®
IO credo che restino in oratorio, settimana prossima m'informo, le uscite in piscina si pagano a parte, 15€ l'una se non ricordo male.nicoleb5 ha scritto: Tesla,scusami ma tu sai come funziona se si decide di fargli saltare le uscite in piscina? dobbiamo tenerli a casa o li tengono in oratorio. Io però ,conoscendo anche Desirée, non potrei mai tenerla a casa dalle uscite in piscina perchè si demotiverebbe tantissimo. Se scelgo il Grest è giusto che possa partecipare pienamente a questa esperienza e a tutto ciò che ha da offrire. Naturalmente le dirò di non perdere di vista il loro animatore e le sue compagne
- Mimmamamma
- Expert~GolGirl®
Io non ho molte alternative,non ho piu' i genitori e gli altri nonni vivono lontano ...devo per forza scegliere un campo estivo...e per fortuna c'e' molta scelta : quello della musica e del canto, il city camp per imparare l'inglese, il campo solare in spiaggia, la settimana del calcio, quella organizzata dalle piscine,e tanti altri.... la meno costosa e' quella dell'oratorio,pero' gli educatori sono ragazzini poco esperti,e non vorrei ripertere l'esperienza dell'anno scorso.... Ho scelto le settimane a tema organizzate dalle scuole private,i bambini sono divisi per eta' e sono seguiti da insegnanti validi . 400 al mese compresi i pasti
ma il servizio e' fino al 30 luglio. Per Agosto devo trovare un altro campo estivo ....

-
- Master~GolGirl®
Per motivi organizzativi abbiamo poi iscritto Emma al Giocampus. Peccato perchè l'English Camp mi ispirava proprio... ritenterò il prossimo anno.
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
- mamylau
- New~GolGirl®
e per chi deve lavorare in agosto???
qualcuna di voi conosce qualche struttura/campus per il mese di agosto (non dico tutto il mese ma almeno la prima e ultima settimana) a Milano?? grazie

qualcuna di voi conosce qualche struttura/campus per il mese di agosto (non dico tutto il mese ma almeno la prima e ultima settimana) a Milano?? grazie
Laura mamma di Enrico nato il 4-11-2005 kg.3,310 x 51 cm.
- Mimmamamma
- Expert~GolGirl®
appunto...danno per scontato che ad agosto vanno tutti in ferie...io lavoro il doppio!!!
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
Da noi non rimangono in oratorio. Chi non va in piscina sta a casa propria,ma io non ho nessun a chi lasciarlaTesla ha scritto:IO credo che restino in oratorio, settimana prossima m'informo, le uscite in piscina si pagano a parte, 15€ l'una se non ricordo male.nicoleb5 ha scritto: Tesla,scusami ma tu sai come funziona se si decide di fargli saltare le uscite in piscina? dobbiamo tenerli a casa o li tengono in oratorio. Io però ,conoscendo anche Desirée, non potrei mai tenerla a casa dalle uscite in piscina perchè si demotiverebbe tantissimo. Se scelgo il Grest è giusto che possa partecipare pienamente a questa esperienza e a tutto ciò che ha da offrire. Naturalmente le dirò di non perdere di vista il loro animatore e le sue compagne
Al campus hanno aumentato da 90 a 150 euro alla settimana quindi è escluso

La manderò in oratorio,piscine comprese, facendole mille raccomandazioni e sperando che gli educatori siano responsabili