GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Rapporti extra-scolastici

Piccoli e grandi problemi dei bambini dopo l'infanzia, vicissitudini e episodi buffi dei bambini fuori e dentro la scuola dell'obbligo.
marta73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Rapporti extra-scolastici

Messaggio da marta73 » 7 apr 2012, 15:42

clizia ha scritto:E poi ti chiedi perchè le maestre spesso non sopportano i genitori impiccioni.... ecco perchè!! :argh
Condivido pienamente
mamma di Greta e Giada nate il 3 maggio 2006

veraf
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da veraf » 7 apr 2012, 15:56

A me invece piacerebbe far parte di un gruppetto di mamme con cui andare a prendere il caffè o al mercato mentre i bimbi sono a scuola!
A settembre Asia entrera' alla materna e, sinceramente , spero di fare nuove amicizie. Forse perché mi sono trasferita qui dal paese vicino e conosco poche mamme come me. Inoltre delle mie amiche storiche nessuna ha bambini, a parte una che e' in attesa, e a volte non credo che riescano ad immedesimarsi nelle mie gioie e nei miei scleri.

Hamilton sono contenta per te! Non avrei pensato tu fossi una donna predisposta ad allargare il giro di conoscenze!
Gesù + Very&Raf = Asia 01/12/09 38w 5d 3,110 kg 51cm

Immagine

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 7 apr 2012, 16:30

veraf ha scritto:Hamilton sono contenta per te! Non avrei pensato tu fossi una donna predisposta ad allargare il giro di conoscenze!
Oibo'! :domanda
E perche' mai?
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 7 apr 2012, 16:36

Tizjana ha scritto:Io ti capisco Hamilton. Noi, come coppia, portiamo avanti i rapporti solidi, comunque sia ogni anno, per ogni occasione nuova, ci contorniamo di nuovi amici. Da frequentare inizialmente in gruppo, poi se si trova l'empatia con qualcuno si porta avanti. Altrimenti rimangono circoscritti alla fase trascorsa.
Ti dirò che io mi muovo innnanzitutto con la spinta di far piacere ai bimbi che entrano in confidenza con i compagni di classe. Poi le cose vanno da sè, ma l'iniziativa la prendo sempre, nido, materna, elementari, nuovo giro, nuova corsa.
La mattina non riesco a fermarmi sempre ma un paio di giorni a settimana mi organizzo per farlo e prendo il caffè con le "signore".
Lo trovo di stimolo e di conforto in quanto abbiamo poi più o meno le stesse ansie, preoccupazioni e gioie.
Una frase come quella che hai ricevuto tu anch'io l'ho trovata aprendo gli sms...in occasione di feste, merende, iniziative varie insomma.
Credo che dia calore, e chi si espone, come me e forse come te, con la curiosità e la gioia di scoprire e farsi scoprire, vive anche di sensazioni, le assapora e ne tiene conto.
Un grande bacio.
Che bel messaggio, Tiz.
Lo riporto interamente perche' mi ci ritrovo tantissimo in cio' che hai scritto.
Ieri sera siamo stati al compleanno del bambino la cui mamma mi ha scritto quel messaggio, abbiamo fatto un gruppetto di 6-7 mamme un po' piu' affiatate e abbiamo cercato di coinvolgere quelle che se ne stavano in disparte, piu' per timidezza che per altro.
Bhe', ho riso tantissimo, ho conosciuto un'altra mamma con cui abbiamo un sacco di argomenti in comune :hi hi hi hi , insomma e' stata proprio una bella serata dalla quale ci siamo schiodati alle 11 di sera.
E di mail che riguardano i pidocchi per ora nemmeno mezza.... :risatina:
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 7 apr 2012, 18:08

Ma guardate che anche a me fa piacere ritrovarmi con amiche per un caffè. Ma o siete fortunate voi coi vostri bei gruppetti aperti e con persone intelligenti o ..non saprei. Perchè qui le persone si sono rivelate affabili solo con determinate altre e per motivi tutt'altro che onestamente aperti e accoglienti. Nello specifico no mi rappresenta un bel quadro se una è affabile e accogliente solo con chi non la contraddice e solo con chi lei pensa faccia parte di un livello sociale adeguato al suo stile. questa per me si chiama grettezza e sono fiera di far parte del gruppetto di escluse. Nno perchè debba per forza andar d'accordo con loro ma perchè non amo i gruppi che si formano solo in base ad alleanze e convenienze temporanee.

Streghettasaetta

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 7 apr 2012, 19:52

Come ho detto più sopra, da noi c'è di tutto, anche persone che pensano di appartenere a chissà che livello sociale e tendono a frequentare solo chi ritengono "pari" a loro; ci sono quelle che parlano solo di vacanze e a cui potrebbe cadere il mondo in testa che tanto non si muoverebbero comunque; quelle a cui dei figli frega veramente poco; quelle di cui ti puoi fidare ma fino a un certo punto..Per questo dicevo che una chiacchierata o una cena va bene e può anche essere divertente, tanto quando si è tutte insieme non sono evidentissimi i caratteri dell'una o dell'altra, ma frequentazioni più intense, dopo un po', a me diventano più difficili. Fra l'altro a volte emergono differenze anche nell'educazione dei figli,ad alcuni sono permesse cose assurde..
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 7 apr 2012, 20:32

hamilton ha scritto:
Tizjana ha scritto:Io ti capisco Hamilton. Noi, come coppia, portiamo avanti i rapporti solidi, comunque sia ogni anno, per ogni occasione nuova, ci contorniamo di nuovi amici. Da frequentare inizialmente in gruppo, poi se si trova l'empatia con qualcuno si porta avanti. Altrimenti rimangono circoscritti alla fase trascorsa.
Ti dirò che io mi muovo innnanzitutto con la spinta di far piacere ai bimbi che entrano in confidenza con i compagni di classe. Poi le cose vanno da sè, ma l'iniziativa la prendo sempre, nido, materna, elementari, nuovo giro, nuova corsa.
La mattina non riesco a fermarmi sempre ma un paio di giorni a settimana mi organizzo per farlo e prendo il caffè con le "signore".
Lo trovo di stimolo e di conforto in quanto abbiamo poi più o meno le stesse ansie, preoccupazioni e gioie.
Una frase come quella che hai ricevuto tu anch'io l'ho trovata aprendo gli sms...in occasione di feste, merende, iniziative varie insomma.
Credo che dia calore, e chi si espone, come me e forse come te, con la curiosità e la gioia di scoprire e farsi scoprire, vive anche di sensazioni, le assapora e ne tiene conto.
Un grande bacio.
Che bel messaggio, Tiz.
Lo riporto interamente perche' mi ci ritrovo tantissimo in cio' che hai scritto.
Ieri sera siamo stati al compleanno del bambino la cui mamma mi ha scritto quel messaggio, abbiamo fatto un gruppetto di 6-7 mamme un po' piu' affiatate e abbiamo cercato di coinvolgere quelle che se ne stavano in disparte, piu' per timidezza che per altro.:
ecco se una sta in disparte solo per timidezza ok coinvolgerla, ma se io (che non lo faccio per timidezza) me ne sto beatamente in disparte e vedo un gruppetto di mamme che mi vuole "coinvolgere", ecco...a me verrebbe l'orticaria. Per fortuna le altre lo hanno capito e non mi coinvolgono più di tanto se non in rare occasioni. Questo non vuol dire che le mamme di me non si fidano, hanno capito che è solo carattere e difatti invito tranquillamente gli altri bambini a casa mia, loro si fidano, sanno che sono un'orsa ma che sono buona :hi hi hi hi Sinceramente a me un sms del genere da parte di una appena conosciuta mi darebbe perfino fastidio, comunque voglio dire che è solo una questione di carattere mica sto dicendo che io ragione e voi siete in torto :thank_you: !
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimmamamma » 2 mag 2012, 22:31

Alle 8 dopo che i bimbi sono entrati a scuola ,io e alcune mamme ci fermiamo al bar vicino a prendere il caffe' e far 2 chiacchiere prima di andare a lavorare.Poi quando ci sono belle giornate ci troviamo al parco nell'area pic nic e socializziamo un po' mentre i bimbi giocano. Il 1 giugno le mamme delle prime hanno organizzato la seconda pizzata con musica. Direi che i rapporti extra scolastici non mancano!

Rispondi

Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”