GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

RAPPRESENTANTI DI CLASSE

Piccoli e grandi problemi dei bambini dopo l'infanzia, vicissitudini e episodi buffi dei bambini fuori e dentro la scuola dell'obbligo.
inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: RAPPRESENTANTI DI CLASSE

Messaggio da inga » 3 apr 2012, 10:39

La nostra è bravissima ed è anche una mia amica.

Siete tantissime ad essere rappresentanti! Bene, vi faccio i miei complimenti :incrocini .Come fate??
Troppi genitori rompiscatole per lamentele insulse e quasi mai costruttive! come ve ne uscite???? :argh
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 3 apr 2012, 10:42

Da me per ora nessuna lamentela se non una denuncia alla maestra per cose che non stanno né in cielo né in terra e guarda caso era una mamma tra le prima ad aver approcciato visto che sono nuova del posto...mi sono dissociata, ho avuto problemi anche con la maestra a cui erano arrivate voci che fossi contro di lei e ho messo in chiaro che come rappresentante ho fatto quanto necessario ossia chiedere alla mamam di parlare con l'insegnante direttamente e all'insegnante ho accennato questo disagio prima della denuncia, poi ho detto a entrambe che facevo un passo indietro...

per il resto mi sono sentita anche dare della giovane inesperta a riguardo e ho ridimensionato il mio espormi per i genitori limitando il mio contributo a quelle cose che fanno anche gli altri rappresentanti con cui facciamo gruppo per le varie iniziative e basta
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 3 apr 2012, 11:36

:vvvia:
Non farei la rappresentante neppure se mi pagassero uno stipendio... :hi hi hi hi
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 3 apr 2012, 12:24

hamilton ha scritto::vvvia:
Non farei la rappresentante neppure se mi pagassero uno stipendio... :hi hi hi hi
:ok

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 3 apr 2012, 12:27

scarlet ha scritto:Da me per ora nessuna lamentela se non una denuncia alla maestra per cose che non stanno né in cielo né in terra e guarda caso era una mamma tra le prima ad aver approcciato visto che sono nuova del posto...mi sono dissociata, ho avuto problemi anche con la maestra a cui erano arrivate voci che fossi contro di lei e ho messo in chiaro che come rappresentante ho fatto quanto necessario ossia chiedere alla mamam di parlare con l'insegnante direttamente e all'insegnante ho accennato questo disagio prima della denuncia, poi ho detto a entrambe che facevo un passo indietro...

per il resto mi sono sentita anche dare della giovane inesperta a riguardo e ho ridimensionato il mio espormi per i genitori limitando il mio contributo a quelle cose che fanno anche gli altri rappresentanti con cui facciamo gruppo per le varie iniziative e basta

Ecco appunto! Già mi sembra sufficiente...! Se ti esponi troppo non va bene, se sei invisibile nemmeno..... per quello che non farei la rappresentante! però ammiro chi si prende questa bella gatta da pelare! :sorrisoo

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 5 apr 2012, 8:17

E' vero, non va bene nessuna salsa, ma non è altro che una piccola riproduzione della società, dove se ci si espone si prendono lodi ed infamie.
Certo è che deve piacere tanto come impegno, altrimenti non vale proprio la pena!

Io sono curiosa barra impicciona per natura ahimè e mi piace cedere alla tentazione di vedere le cose anche da dietro le quinte. Come rappresentante vengo informata senza faticare troppo :fischia .
Un altro difetto che mi hanno sempre imputato è quello di avere sempre con me il kit della piccola psicologa...mi piace analizzare e discutere a fondo sulle questioni con le persone, insomma, tirando le somme, una impicciona/rompiballe.

Quindi a me non pesa, alle altre forse peso io :-D però pazienza....
Mamma di Giulio e Livia Cecilia

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 5 apr 2012, 12:00

Tizjana ha scritto:Io sono curiosa barra impicciona per natura ahimè e mi piace cedere alla tentazione di vedere le cose anche da dietro le quinte. Come rappresentante vengo informata senza faticare troppo :fischia .
Un altro difetto che mi hanno sempre imputato è quello di avere sempre con me il kit della piccola psicologa...mi piace analizzare e discutere a fondo sulle questioni con le persone, insomma, tirando le somme, una impicciona/rompiballe.
:urka
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 5 apr 2012, 12:10

lalat ha scritto:
Tizjana ha scritto:Io sono curiosa barra impicciona per natura ahimè e mi piace cedere alla tentazione di vedere le cose anche da dietro le quinte. Come rappresentante vengo informata senza faticare troppo :fischia .
:urka
in effetti pure io, leggendo, mi sono sentita davvero fortunata di avere il rappresentante di classe che si limita a chiedermi i 10 euro :ahaha

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 5 apr 2012, 18:06

Io scopro praticamente ora dei consigli di classe :domanda , perché nella mia scuola non esistono.

In compenso la rappresentante di classe è proprio brava, lei e un'altra mamma sono le uniche a non lavorare e quindi si prestano, accompagnano i bambini nelle varie gite/uscite scolastiche, informano gli altri genitori (sempre rigorosamente via mail) se c'è qualche problema specifico o qualche richiesta.

Per il resto, è la scuola che dispone, e i genitori si adeguano.
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 5 apr 2012, 23:11

:fischia ma cos'avete capito?? :urka
E' davvero grave interessarsi delle problematiche sull' ambiente che i nostri bambini frequentano 8 ore al giorno???
Scusate, non pensavo di spaventarvi...
Mamma di Giulio e Livia Cecilia

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 6 apr 2012, 9:53

non so , dipende da cosa discutete. nono che il più delle volte però le discussioni e i discorsi dei genitori in crocchio fanno danni e non sono di aiuto alle maestre, al massimo lasciano il tempo che trovano.

Streghettasaetta

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 6 apr 2012, 9:54

noTo che...

Streghettasaetta

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 6 apr 2012, 9:55

ahh ovviamente i gruppetti in questione pensano invece di essere utili e costruttivi. :-D :caduta_sedia:

Streghettasaetta

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 7 apr 2012, 16:37

clizia ha scritto:non so , dipende da cosa discutete. nono che il più delle volte però le discussioni e i discorsi dei genitori in crocchio fanno danni e non sono di aiuto alle maestre, al massimo lasciano il tempo che trovano.
Ma solo da noi, nel crocchio, si parla di TUTTO tranne che di problematiche scolastiche? :ahah :ahah

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 7 apr 2012, 17:55

No anche nel nostro ma francamente non sempre mi incuriosiscono i discorsi sul "finto" confidenziale o sul pilates. certo ci entra di tutto e di più, a volte parlo anch'io tehh, inoltre spesso e volentieri no si può certo intavolare chissà quale discorso interessante, ma non voglio fare crocchio fisso specie quando si mettono in mezzo alcune antipatiche.

Streghettasaetta

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 7 apr 2012, 18:01

hamilton ha scritto:
clizia ha scritto:non so , dipende da cosa discutete. nono che il più delle volte però le discussioni e i discorsi dei genitori in crocchio fanno danni e non sono di aiuto alle maestre, al massimo lasciano il tempo che trovano.
Ma solo da noi, nel crocchio, si parla di TUTTO tranne che di problematiche scolastiche? :ahah :ahah
Ahh pensavo a te :ahah :risatina: quando una decantava la sua borsa di Borbonese ma non credo ti sarebbe comunque piaciuta la tipa, buzzurra al punto giusto. :hi hi hi hi

Streghettasaetta

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 7 apr 2012, 18:03

Nel nostro ultimo crocchio si parlava del papa' di una compagna di classe di Gio, calciatore nella nostra squadra cittadina.
Facevamo la toto eta', lui ha vinto il premio del papa' piu' giovane, il mio quello del papa' piu' vecchio.
Pero' a detta di molte e' il piu' simpatico, ma soprattutto il piu' affascinante! :unghiette
Mentre all'altro davano proprio del bonazzo. :che_dici
:caduta_sedia: :caduta_sedia:

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 7 apr 2012, 18:19

Behh almeno era più divertente. giorni fa da me invece facevano il toto scommesse ridanciano su chi si era ammlato di disturbi intestinali. E giù crasse risate. Ora io mi vergognerei un briciolo a ridacchiare per i guai con la diarrea del marito. :vomitino poi è arrivato.e tutte a chiedere. ohh ma adesso come stai, ma mica la ripassi a tua moglie, ohh no altri tre giorni così e siamo fritti uauaua. vero, uhh guarda non me ne parlare anche noi l'altro ieri, uhh anche mia suocera è stata male e poi bisognava...e blabla
I casi sono due. o rimani li e partecipi a questa evoluta chiacchierata sul mal de panza con frizzi e lazzi tanto per creare un clima ancora più amichevole o ti defili dopo un sorriso di circostanza e te la squagli.
contente loro di sti discorsi sul finto goliardico e amichevole...
io con le amiche non ho bisogno di parlare di diarrea per affinare il rapporto.

Streghettasaetta

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 10 apr 2012, 11:45

clizia ha scritto:Behh almeno era più divertente. giorni fa da me invece facevano il toto scommesse ridanciano su chi si era ammlato di disturbi intestinali. E giù crasse risate. Ora io mi vergognerei un briciolo a ridacchiare per i guai con la diarrea del marito. :vomitino poi è arrivato.e tutte a chiedere. ohh ma adesso come stai, ma mica la ripassi a tua moglie, ohh no altri tre giorni così e siamo fritti uauaua. vero, uhh guarda non me ne parlare anche noi l'altro ieri, uhh anche mia suocera è stata male e poi bisognava...e blabla
I casi sono due. o rimani li e partecipi a questa evoluta chiacchierata sul mal de panza con frizzi e lazzi tanto per creare un clima ancora più amichevole o ti defili dopo un sorriso di circostanza e te la squagli.
contente loro di sti discorsi sul finto goliardico e amichevole...
io con le amiche non ho bisogno di parlare di diarrea per affinare il rapporto.

Ma infatti non si tratta di amiche.

Si tratta di gruppi di persone con le quali si parla dei problemi dei figli e/o di semplice ca@@eggio! Poi nl ca@@ggio ci stanno gli argomenti piu banali e superficiali perchè proprio di quello si tratta.
Personalmente quando l'argomento del ca@@eggiamento diventa troppo insulso e prende altre forme... allora sì, a quel punto, mi dileguo! :ciaociao

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 10 apr 2012, 12:28

Proprio così se poi al cazzeggio ci unisci qualche altra qualità negativa capisci come mi dileguo ancora di più! :hi hi hi hi

Streghettasaetta

Rispondi

Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”