evidentemente si...dai però gianni rodari spopolava anche ai nostri tempiclizia ha scritto:Spopola a livello nazionale!!

ieri invece eravamo alle prese con c'è/ci sono/c'era/c'erano e cera

Messaggio da cipetta » 17 mar 2012, 15:37
evidentemente si...dai però gianni rodari spopolava anche ai nostri tempiclizia ha scritto:Spopola a livello nazionale!!
Messaggio da clizia » 17 mar 2012, 20:19
Carina anche questa!!cipetta ha scritto:evidentemente si...dai però gianni rodari spopolava anche ai nostri tempiclizia ha scritto:Spopola a livello nazionale!!e poi hanno fatto anche un'altra filastrocca http://www.maestramette.it/action_games" onclick="window.open(this.href);return false; ... malato.htm
ieri invece eravamo alle prese con c'è/ci sono/c'era/c'erano e cera![]()
Messaggio da Cippi71 » 20 mar 2012, 11:37
... e come "minacciato"Cippi71 ha scritto:...però col corsivo siamo avantissimo![]()
![]()
la settimana prossima vi metto nell'album la foto di come scrive PERFETTAMENTE in corsivo mia figlia
Messaggio da Cippi71 » 20 mar 2012, 12:04
urge fotoclizia ha scritto:
Decisamente il mio pargolo scrive peggio
Messaggio da clizia » 20 mar 2012, 12:08
Messaggio da cipetta » 20 mar 2012, 12:11
il mio ha un futuro da medico genericoclizia ha scritto:Bravaaaaa!!!![]()
Decisamente il mio pargolo scrive peggio
Messaggio da Cippi71 » 20 mar 2012, 12:14
certo che siamo messe bene ehclizia ha scritto:Ehh quando torna da scuola ti metto il quaderno dell'ippopotamino scribacchiante vahh.., se lui vuole.
cipetta ha scritto:il mio ha un futuro da medico generico![]()
Messaggio da Cippi71 » 20 mar 2012, 12:16
io invecemi riprometto sempre di farle fare un pò di esercizio per migliorare la S perchè la fa stranissima (te ne accorgi pure dalla foto) ma regolarmente mi dimenticoclizia ha scritto:gli feci riscrivere meglio la G per prova perchè era troppo tonda.
Messaggio da clizia » 20 mar 2012, 12:26
Messaggio da Cippi71 » 20 mar 2012, 12:34
Messaggio da clizia » 20 mar 2012, 13:16
Ahh si ora ho visto, la S s'è presa una martellata in testa e si è spiaccicata e sdraiata!Cippi71 ha scritto:io parlo della S minuscola, la fa "sdraiata" sul rigo e spigolosa ... mentre la maiuscola la fa normale
no ...secondo me hai fatto bene a fargli capire come si fa la G nel modo giusto. io quando vedo qualcosa che "non mi piace" tendo a correggere se è qualcosa di già affrontato dalle maestre...per es nel succitato caso di CINCUE le ho fatto presente l'errore, ma siccome ancora non hanno studiato la Q ho lasciato perdere ...ma se per es noto che sbaglia la "tecnica" per scrivere una letterina allora le faccio vedere COME si scrive giusta e COSA deve fare per farla bene: tipo parti da metà del rigo e fai il ricciolino, oppure : fai il cerchietto e poi scendi giù fino all'altra riga, poi curvi e risali ...eccecc, secondo me è giusto che imparino la "tecnica" giusta OGGI, per non trascinarsi l'errore o l'imprecisione più avanti !!!
vista la foto
Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”