ma certo che nessuno è vuoto, ma questa parola in questo contesto significa che non devono arrivare in prima per forza con mezzo programma fatto. :ahah io no ho ostacolato mio figlio quando mi chiedeva di scrivere qualche parola o altre curiosità ma ci sono genitori che per essere ganzi in faccia agli altri dicono di non aver organizzato nulla quando invece hanno fatto mezzo programmino ogni giorno.meg04 ha scritto:Come minimo è da incompetenti dare insufficienze in prima elementare...Tweety ha scritto:già anche a noi avevano detto "meglio un bambino vuoto" ma poi non è stato così.. io e Marco ci siamo impegnati, abbiamo recuperato tutto.. ma ci sono bambini che hanno preso la pagelle con tutte insufficenze.. in prima elementare.. bambini che quotidianamente hanno 4 come voto, come possono innamorarsi della scuola?
per non dire altro.
I bambini devono arrivare in prima così come sono, se vogliono imparare prima a leggere lo devono poter fare, se ancora nn sono pronti, devono arrivare così. Ma nessun bambino è vuoto....
I primi mesi sono di "rodaggio" per tutti, alunni ed insegnanti, generalmente a gennaio la classe è "equilibrata"
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Ma a che serve tanta fretta?
- clizia
- Silver~GolGirl®

Re: Ma a che serve tanta fretta?
Streghettasaetta
- Tweety
- Original~GolGirl®

Sono tutti spaventati i genitori.. e quando è il momento di parlare hanno paura.. chi ha provato a parlare, è stato "aggredito" dalle so tutto io.. e le spese le fanno i bambini.. Io penso di chiedere un colloquio a tu per tu 
Marco nato a 39+2 il 15.09.05 alle ore 09.50 (Kg 3.150 cm 48)
Martina nata a 40+5 il 22.10.07 alle ore 08.50 (Kg 3.590 cm 49)
- meg04
- Original~GolGirl®

Ma veramente bambini con mezzo programma fatto? se pensi che in prima si legge escrive e in mate si opera entro il 20 allora mio figlio era fra questi....clizia ha scritto:ma certo che nessuno è vuoto, ma questa parola in questo contesto significa che non devono arrivare in prima per forza con mezzo programma fatto. :ahah io no ho ostacolato mio figlio quando mi chiedeva di scrivere qualche parola o altre curiosità ma ci sono genitori che per essere ganzi in faccia agli altri dicono di non aver organizzato nulla quando invece hanno fatto mezzo programmino ogni giorno.meg04 ha scritto:Come minimo è da incompetenti dare insufficienze in prima elementare...Tweety ha scritto:già anche a noi avevano detto "meglio un bambino vuoto" ma poi non è stato così.. io e Marco ci siamo impegnati, abbiamo recuperato tutto.. ma ci sono bambini che hanno preso la pagelle con tutte insufficenze.. in prima elementare.. bambini che quotidianamente hanno 4 come voto, come possono innamorarsi della scuola?
per non dire altro.
I bambini devono arrivare in prima così come sono, se vogliono imparare prima a leggere lo devono poter fare, se ancora nn sono pronti, devono arrivare così. Ma nessun bambino è vuoto....
I primi mesi sono di "rodaggio" per tutti, alunni ed insegnanti, generalmente a gennaio la classe è "equilibrata"
ma mica perchè gliel'ho insegnato io....boh....
cque in qualsiasi contesto una frase simile del bambino vuoto a me non piace, certe parole hanno cque un peso....
anche perchè un bambino non è un vaso da riempire....quindi la metafora proprio non mi piace
- clizia
- Silver~GolGirl®

cioè, litigate fra genitori per cosa?
se è un dato di fatto che una fetta di bimbi prendono insufficienze cosa c'è da litigare? c'è da chiedersi tuti, genityori di bravini e meno bravini, cosa si può fare e perchè succede, parlarne con le maestre e con i dirigenti perchè significa che il gruppo classe non è stato ben seguito. non so se è tutta colpa delle maestre o delle famiglie. ma una volta individuati i problemi bisognerebbe lasciar un pò da parte le colpe e lavorare per la classe.
Anche da noi ci sono bimbi di estrazione diversa, bimbi più scolarizzati, più seguiti, poco seguiti, stranieri con genitori che parlano male italiano ma la maestra è fiera di portare avanti un gruppo di allievi tutti uguali. Certo ognuno coi propri errori ma nessuno di loro può dirsi completamente indietro o estraneo a quel che fanno in classe.
se è un dato di fatto che una fetta di bimbi prendono insufficienze cosa c'è da litigare? c'è da chiedersi tuti, genityori di bravini e meno bravini, cosa si può fare e perchè succede, parlarne con le maestre e con i dirigenti perchè significa che il gruppo classe non è stato ben seguito. non so se è tutta colpa delle maestre o delle famiglie. ma una volta individuati i problemi bisognerebbe lasciar un pò da parte le colpe e lavorare per la classe.
Anche da noi ci sono bimbi di estrazione diversa, bimbi più scolarizzati, più seguiti, poco seguiti, stranieri con genitori che parlano male italiano ma la maestra è fiera di portare avanti un gruppo di allievi tutti uguali. Certo ognuno coi propri errori ma nessuno di loro può dirsi completamente indietro o estraneo a quel che fanno in classe.
Streghettasaetta
- meg04
- Original~GolGirl®

Io nei miei quasi 20 anni di carriera genitori spaventati nel dover parlare con l'insegnante non ne ho mai visti....certo il 90% preferisce i "crocchi" ai cancelli davanti a scuola, ma questa è un'altra storiaTweety ha scritto:Sono tutti spaventati i genitori.. e quando è il momento di parlare hanno paura.. chi ha provato a parlare, è stato "aggredito" dalle so tutto io.. e le spese le fanno i bambini.. Io penso di chiedere un colloquio a tu per tu
-
ROB68
- Master~GolGirl®

be', dipende dalle insegnanti, nella nostra scuola ce ne sono un paio belle toste e i genitori credo stian zitti e muti....
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.
- clizia
- Silver~GolGirl®

Meg lo so stavo solo spiegando come l'avevo intesa io. Spero bene poi che quelle maestre non pensino ai nostri bimbi come barili da riempire
e poi ho criticato i genitori che dicono: no non faccio nulla con mio figlio mentre in realtà hanno fatto eccome, non altri. Preferirei ammettessero di aver lavorato per far brillare i pargoli invece di vantarsi. Solo questo, mi pareva di averlo specificato, perchè ne conosco diversi. se non è così l'ho rispiegato.
e poi ho criticato i genitori che dicono: no non faccio nulla con mio figlio mentre in realtà hanno fatto eccome, non altri. Preferirei ammettessero di aver lavorato per far brillare i pargoli invece di vantarsi. Solo questo, mi pareva di averlo specificato, perchè ne conosco diversi. se non è così l'ho rispiegato.
Streghettasaetta
-
ROB68
- Master~GolGirl®

"belle toste" era in senso negativo, almeno una mi sembra un po' folle.
- meg04
- Original~GolGirl®

clizia ha scritto:Meg lo so stavo solo spiegando come l'avevo intesa io. Spero bene poi che quelle maestre non pensino ai nostri bimbi come barili da riempire![]()
ok ok
- clizia
- Silver~GolGirl®

nella nostra scuola per ora non è capitato.ROB68 ha scritto:be', dipende dalle insegnanti, nella nostra scuola ce ne sono un paio belle toste e i genitori credo stian zitti e muti....
Genitori zitti e muti all'eccesso per ora ne conosco solo tra quelli con figli alle superiori, brrrrr mi raccontavano di un'insegnante di greco al classico.
Streghettasaetta
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Bhe', la nostra devo dire che un po' di soggezione la incute, non solo a me, ma a tutti i genitori.
Ci son racconti di certi cazziatoni.....
I bambini invece l'adorano.
Ci son racconti di certi cazziatoni.....
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
-
ROB68
- Master~GolGirl®

mah, nella scuola di mio figlio ci sono queste due tipe un po' strane, non sono insegnanti di mio figlio per cui non posso esprimermi più di tanto, anche se una in particolare l'ho "sfiorata" un attimo e mi è bastato.
Poi è ovvio che ci sono i genitori scocciatori che parlano sempre, che chiedono 1000 colloqui e si fiondano dalle maestre in continuazione....
Poi è ovvio che ci sono i genitori scocciatori che parlano sempre, che chiedono 1000 colloqui e si fiondano dalle maestre in continuazione....
- meg04
- Original~GolGirl®

forse autodifesa?hamilton ha scritto:Bhe', la nostra devo dire che un po' di soggezione la incute, non solo a me, ma a tutti i genitori.![]()
Ci son racconti di certi cazziatoni.....![]()
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Secondo me e' timidezza, ha l'aria seriosa, ma poi guardandola con i bambini, si scioglie completamente.meg04 ha scritto:forse autodifesa?hamilton ha scritto:Bhe', la nostra devo dire che un po' di soggezione la incute, non solo a me, ma a tutti i genitori.![]()
Forse e' soltanto e giustamente prevenuta nei confronti dei genitori...
I cazziatoni che mi hanno raccontato, riguardano il non rispetto delle regole da parte degli adulti, tipo una mamma che voleva far prelevare il proprio bambino da una persona non delegata, cose cosi'...
-
ROB68
- Master~GolGirl®

però non capisco perchè essere prevenuti nei confronti dei genitori. Sono la prima a dire che alcuni scocciano, ma non è che siamo una manica di persone insopportabili.
- meg04
- Original~GolGirl®

appunto autodifesa.hamilton ha scritto:Secondo me e' timidezza, ha l'aria seriosa, ma poi guardandola con i bambini, si scioglie completamente.meg04 ha scritto:forse autodifesa?hamilton ha scritto:Bhe', la nostra devo dire che un po' di soggezione la incute, non solo a me, ma a tutti i genitori.![]()
Forse e' soltanto e giustamente prevenuta nei confronti dei genitori...![]()
I cazziatoni che mi hanno raccontato, riguardano il non rispetto delle regole da parte degli adulti, tipo una mamma che voleva far prelevare il proprio bambino da una persona non delegata, cose cosi'...
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Non lo so.
Ma i primi tempi era davvero glaciale.
Ora si sta sciogliendo piano piano.
Accenna pure al sorriso....
Secondo me entro la V° riusciamo pure a portarla fuori per la pizza di fine anno... :ahah
Ma i primi tempi era davvero glaciale.
Ora si sta sciogliendo piano piano.
Accenna pure al sorriso....
Secondo me entro la V° riusciamo pure a portarla fuori per la pizza di fine anno... :ahah
- meg04
- Original~GolGirl®

ROB68 ha scritto:però non capisco perchè essere prevenuti nei confronti dei genitori. Sono la prima a dire che alcuni scocciano, ma non è che siamo una manica di persone insopportabili.
su 100 mediamente i genitori sono:
-persone cordiali, educate ed intelligenti, specchio dei propri figli direi un 40%
-persone false che davanti son tutte sorrisini, ma che fuori riversano un sacco di nefandezze, direi 30%
-Ultimo 30% persone che difendono i loro figli a spada tratta, a prescindere...che dicono che i loro pargoli a casa sono dei teneri boccioli...i peggiori...e i figli sono degni di loro, direi quasi irrecuperabili
- hamilton
- Gold~GolGirl®

meg04 ha scritto:su 100 mediamente i genitori sono:
-persone cordiali, educate ed intelligenti, specchio dei propri figli direi un 40%
E credo se ne sia gia' resa conto....
- lalat
- Silver~GolGirl®

Mah ... io l'anno scorso sono rimasta sconvolta ... a dire la verità dall'invadenza delle maestre ... caso mai ... colloqui come s piovesse, riunioni di classe dove dovevano partecipare entrambi i genitori e si dovevano lasciare i figli a casa tassativamente ... per un po' ho retto ... poi mio marito ha detto "oh ma queste cosa si credono che siamo a casa a cazzeggiare tutto il giorno con babysitter e maggiordomo?" ...ROB68 ha scritto:Poi è ovvio che ci sono i genitori scocciatori che parlano sempre, che chiedono 1000 colloqui e si fiondano dalle maestre in continuazione....
Mi dispiace perché quest'anno, che le maestre sono persone ragionevoli e ci si intende anche con 2 righe sul diario, ... mio marito non ha più voglia di vederle ...
Il troppo stroppia.
Comunque il mio riferimento alla fretta era fatto riguardo ai programmi scolastici più che agli insegnamenti dei genitori che sono poca cosa secondo me. ... senza contare che secondo me non ci sono genitori che fanno "scuola" vera e propria ai propri figli ... io Fabio lo dovrei legare alla sedia per insegnargli qualcosa ... se volessi ...
Ho parlato della matematica prima ma parliamo dell'Italiano. Insegnamento di grammatica riguardo sì e si, accenti gravi e accenti acuti ...
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006