GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

E se sbagliano le insegnanti?

Piccoli e grandi problemi dei bambini dopo l'infanzia, vicissitudini e episodi buffi dei bambini fuori e dentro la scuola dell'obbligo.
Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: E se sbagliano le insegnanti?

Messaggio da Tesla » 14 feb 2012, 15:20

Timandra ha scritto:
Tesla ha scritto:
clizia ha scritto:si, LA 7!!
ma forse sta maestra guarda troppa tv?? :ahah
MUOIO :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:

Nel senso che chiama il segno al femminile perchè è UN(A) OPERAZIONE?
Tipo: "LA + serve a sommare due numeri".

Insomma abbastanza infelice come stile d'insegnamento :pensieroso
Esatto :che_dici però veramente è l'unico appunto che posso fare, per il resto sono molto brave.
Quindi mi confermate che non è una nuova moda ? :hi hi hi hi
Veramente non l'avevo MAI SENTITA, ci sono andata ad intuito :hi hi hi hi
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 14 feb 2012, 15:22

Che già dire in classe a dei bambini LA MENO potrebbe essere perseguibile penalmente :prr
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 14 feb 2012, 15:22

forse ho capito :perplesso
nel senso di funzione, usate la funzione + , usate la meno

so arrivata...... :risatina:
chissà forse intende la funzione......
certo alle elementari sottointendere la funzione....... :fischia
questa maestra sta troppo avanti ....fermatela! :-D
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 14 feb 2012, 15:30

leggo che ho mandato in crisi qualche gollina :ahah

Iris dice testualmente : per risolvere questo problema devo usare LA PIU', perchè se uso LA MENO sbaglio.
Lo usa troppo per essersi semplicemente confusa, e poi se magari io la correggo con un Amò quindi fai l'addizione, lei mi risponde sì, sì, mamma LA PIU' :buuu

Ad ogni modo, la prima volta che incrocio una mamma provo a chiedere se anche il suo la chiama così o se solo la mia è di coccio
2004 * Scontrinata

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 14 feb 2012, 15:32

Timandra.....noooo stavo per uscire pazza....ma fa niente!!!!! :fischia
potrebbe essere plausibile la mia interpretazione????

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 14 feb 2012, 15:34

Tesla ha scritto:Che già dire in classe a dei bambini LA MENO potrebbe essere perseguibile penalmente :prr
:ahaha visto la struttura di mia figlia rischia di più la maestra :fischia
2004 * Scontrinata

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 14 feb 2012, 15:39

pisola ha scritto:Timandra.....noooo stavo per uscire pazza....ma fa niente!!!!! :fischia
potrebbe essere plausibile la mia interpretazione????
mi sembra veramente troppo avanti :prr
2004 * Scontrinata

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 14 feb 2012, 15:41

quando scriverà i pensierini falle scrivere:
LA divido La PERla? No, La meno!!
La più sc**a La meno!
:ahah

Streghettasaetta

OCRAM
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da OCRAM » 14 feb 2012, 16:56

Tesla ha scritto:Non vuole essere un post serio...
A volte mi capita di leggere delle correzioni errate nei quaderni del bambino... come spiegate al pargolo che ha sbagliato l'insegnante e non lui?
Il mio mi rimbrotta con un "se lo dice la maestra HA RAGIONE LEI!", e da qui lo scrupolo di non sminuire l'amore per la cultura della maestra.
Premetto che credo siano sviste, in questo momento mi è capitato sotto gli occhi un dettato, gli è stato corretto BIRICHINO in BIRICCHINO :risatina:
Lo scorso anno la divisione in sillabe... voi che fate glissate, oppure spiegate ai bambini la versione corretta?
IO CORRETTA SEMPRE! Dicendogli che la maestra ne vede 23 e dopo un po' le girano gli occhi :prr
Bell'argomento!
Anche qualche maestra di mio figlio spesso commette degli errori, e la reazione di Matteo è sempre quella di dire: l'ha detto la maestra, quindi è giusto così. Tu sbagli, papà... :hi hi hi hi
Ovviamente, con le dovute cautele, facciamo capire che anche una maestra può sbagliare!
Poi la mamma è prof, quindi un pochino di più di una maestra, pertanto ne dovtrebbe sapere qualcosina in più... :hi hi hi hi :prr
Comunque i nostri non sono errori, ma veri e propri ORRORI... per non dire strafalcioni... :buuu
Per fortuna che tra 5 maestre, un paio si salvano... :stuzzica

Ah, e spero che nessuna di loro frequenti GOL... giovedì ci sono le pagelle!! :perplesso :ahaha
MARCO, PAPA' DI MATTEO, NATO IL 18 FEBBRAIO 2004 ALLE 22.32 E LUCIA, NATA IL 19 SETTEMBRE 2011 ALLE ORE 06:00.
" I'd be lost without you!
".

Michy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Michy » 14 feb 2012, 17:53

E se l'errore della maestra e' di trascrizione di un voto? Da noi fanno le verifiche nel quaderno e poi la maestra trascrive il voto da firmare su un libretto.. Mi sono accorta che in una verifica mia figlia che e' in prima aveva preso 10 ma sul libretto c'era un 9..
Io non ho detto niente alla maestra perché non volevo fare la pignola.. 9 o 10 va bene lo stesso.. Magari se anziché dieci avesse scritto 7 allora glielo avrei detto..

Voi cosa avreste fatto al mio posto ???
Il 2 Gennaio 2006 è nato il mio miracolo Matilde, ore 8.09, peso 2.470kg

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 14 feb 2012, 17:58

OCRAM ha scritto: Bell'argomento!
Anche qualche maestra di mio figlio spesso commette degli errori, e la reazione di Matteo è sempre quella di dire: l'ha detto la maestra, quindi è giusto così. Tu sbagli, papà... :hi hi hi hi
Ovviamente, con le dovute cautele, facciamo capire che anche una maestra può sbagliare!
Poi la mamma è prof, quindi un pochino di più di una maestra, pertanto ne dovtrebbe sapere qualcosina in più... :hi hi hi hi :prr
Per i nostri bimbi noi siamo semplicemente LA MAMMA ed IL PAPA', poco importa se abbiamo studiato fino al master oppure abbiamo due lauree, la maestra sta sulla cattedra e comanda, noi il più delle volte veniamo comandati dai nanetti :sorrisoo

La settimana scorsa il bambino aveva un compito di scienze, doveva portare ad ebollizione un pentolino d'acqua, spegnere il fuoco e mettere il coperchio. Alzato il coperchio doveva controllare cosa era successo.
Abbiamo fatto l'esperimento, gli ho spiegato per bene tutto quello che succedeva Acqua -> Ebollizione -> Vapore acqueo, ed anche il ciclo inverso Vapore acqueo -> Condensazione -> Acqua.
Il giorno dopo ritorna a casa il mio ometto tutto stupito che i termini da me usati erano corretti. Praticamente mi aveva ascoltato ma senza la conferma dell'insegnante prendeva tutto con le dovute "pinze".
Gli avrei voluto dire "piccolo mio la mamma all'università ha sudato per dare FISICA I e FISICA II" ci mancava che sbagliavo sull'acqua bollita... ma alla fine incasso e sorrido :hi hi hi hi

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 14 feb 2012, 18:01

Michy ha scritto:E se l'errore della maestra e' di trascrizione di un voto? Da noi fanno le verifiche nel quaderno e poi la maestra trascrive il voto da firmare su un libretto.. Mi sono accorta che in una verifica mia figlia che e' in prima aveva preso 10 ma sul libretto c'era un 9..
Io non ho detto niente alla maestra perché non volevo fare la pignola.. 9 o 10 va bene lo stesso.. Magari se anziché dieci avesse scritto 7 allora glielo avrei detto..

Voi cosa avreste fatto al mio posto ???
Le verifiche sono un'altra storia! Se uno strafalcione dell'insegnante dovesse influire sul voto finale del bambino, si chiedono spiegazioni senza ombra di dubbio.

nottok
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nottok » 14 feb 2012, 18:41

Io ho avuto un piccolo problema all'asilo con la maestra Annamaria, piemontese doc, la quale aveva trasmesso a Caterina l'abitudine a usare "te" al posto di "tu". Ad esempio: te vai a lavarti le mani; anziché tu vai a lavarti le mani.
Ci ho impiegato qualche settimana... se lo dice Annamaria vuol dire che è giusto!! :dizionario
Mamma con la toga - Caterina 17 novembre 2006 - Cecilia 19 settembre 2008

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 14 feb 2012, 21:00

TESLA uguale, uguale. Quando ho detto a mio figlio che anche io avevo studiato, anche più della maestra, non mi ha creduta :che_dici :risatina:
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 14 feb 2012, 22:12

Tesla ha scritto:
OCRAM ha scritto: Bell'argomento!
Per i nostri bimbi noi siamo semplicemente LA MAMMA ed IL PAPA', poco importa se abbiamo studiato fino al master oppure abbiamo due lauree, la maestra sta sulla cattedra e comanda, noi il più delle volte veniamo comandati dai nanetti :sorrisoo

La settimana scorsa il bambino aveva un compito di scienze, doveva portare ad ebollizione un pentolino d'acqua, spegnere il fuoco e mettere il coperchio. Alzato il coperchio doveva controllare cosa era successo.
Abbiamo fatto l'esperimento, gli ho spiegato per bene tutto quello che succedeva Acqua -> Ebollizione -> Vapore acqueo, ed anche il ciclo inverso Vapore acqueo -> Condensazione -> Acqua.
Il giorno dopo ritorna a casa il mio ometto tutto stupito che i termini da me usati erano corretti. Praticamente mi aveva ascoltato ma senza la conferma dell'insegnante prendeva tutto con le dovute "pinze".
Gli avrei voluto dire "piccolo mio la mamma all'università ha sudato per dare FISICA I e FISICA II" ci mancava che sbagliavo sull'acqua bollita... ma alla fine incasso e sorrido :hi hi hi hi
mi sono quasi sentita male dal ridere, pare di vedere me e la nanetta (però io non ho studiato fisica, valgo di meno!) :caduta_sedia:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 14 feb 2012, 22:17

Oggi mi è capitato di guardare il quaderno di una bimba e ho notato che la maestra non ha corretto un paio di cosucce tipo quattEro invece di quattro. Mbè ohh allora posso far parte del gruppo di chi ha le maestre un pò svampite che non si accorgono. :vaiii:

Streghettasaetta

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 14 feb 2012, 23:34

Anche qui è solo capitato che la maestra non correggesse qualche errore, non che ne facesse!

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 15 feb 2012, 8:20

aiuto chi aveva scritto biriCChino????
ieri sul quadreno di Emi c'era scritto biricchino, e la maestra non aveva corretto.....
allora primo ho chiesto "era un dettato o un copiato?"
Emi mi ha spiegato che la maestra dettava , poi scriveva alla lavagna e cancellava, perchè era una specie di poesia lunga.....quindi le ho detto " la maestra non si è accorta che hai sbagliato, birichino si scrive con una sola C", ne abbiamo cancellata una,
e adesso prego e spero che la maestra non contro-corregga :incrocini :incrocini

discorso fiducia dei figli, etc...
Emi ha detto che io la potrò aiutare in scienze (sono laureata in scienze biologiche)e il papà in matematica (ingegnere) e quindi era preoccupata per l'italiano :impiccata: chi la potrà aiutare poverina!!!!!! :calimero:

TESLA quella dell'acqua bollente è fantastica.....brava hai usato termini appropriati: promossa!!!!! :ok

Io ho notato anche per altre cose meno intellettuali che noi genitori contiamo poco..... :fischia quest'estate al mare sia io che il papà abbiamo cercato di spiegarle che per nuotare doveva mettersi orizzontale e non fare su e giù come un polpetto...... :ahaha niente da fare!
adesso fa il corso di nuoto e devo dire se la cava benissimo, certo perchè Mauro è un bravissimo istruttore di nuoto...io e il suo papà 2 schiappe!!!! grazie!!!!!

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 15 feb 2012, 10:46

stè ha scritto:TESLA uguale, uguale. Quando ho detto a mio figlio che anche io avevo studiato, anche più della maestra, non mi ha creduta :che_dici :risatina:
Su un punto concordiamo tutte... per i nostri figli NOI NON SAPPIAMO NIENTE!
Poi ci stupiamo delle crisi adolescenziali :impiccata:

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 15 feb 2012, 11:02

pisola ha scritto:discorso fiducia dei figli, etc...
Emi ha detto che io la potrò aiutare in scienze (sono laureata in scienze biologiche)e il papà in matematica (ingegnere) e quindi era preoccupata per l'italiano :impiccata: chi la potrà aiutare poverina!!!!!! :calimero:
:ahah :ahah :ahah :ahah
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008

Rispondi

Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”