GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Primo colloquio con le maestre

Piccoli e grandi problemi dei bambini dopo l'infanzia, vicissitudini e episodi buffi dei bambini fuori e dentro la scuola dell'obbligo.
Rispondi
Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Primo colloquio con le maestre

Messaggio da Mimmamamma » 22 nov 2011, 16:04

non era giovedi' ma oggi! tra un ora !!! speriamo bene... :incrocini :incrocini :incrocini

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 22 nov 2011, 16:08

noi pure tra un pò..a stasera! :vaiii:

Streghettasaetta

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 22 nov 2011, 16:21

In bocca al lupo! :sorrisoo
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 22 nov 2011, 16:22

noi ancora non sappiamo quando, a chi tocca :incrocini :incrocini
2004 * Scontrinata

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 22 nov 2011, 19:19

Gongolo!! :hi hi hi hi :emozionee tutto ok!

Streghettasaetta

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 23 nov 2011, 15:15

clizia ha scritto:Gongolo!! :hi hi hi hi :emozionee tutto ok!
:ok
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 23 nov 2011, 17:00

Evvai, ora aspettiamo la prossima infornata. :sorrisoo certo che il futuroci riserva altri tipi di difficoltà, i comportamenti possono cambiare, i rapporti tra ragazzi e maestre pure. Per ora abbiamo imbroccato una maestra brava, gli piace, reagisce bene alla scuola. Peccato che forse l'anno prossimo cambierà maestra, che succederà?!! Se si arrabbia perchè si è già affezionato a questa di adesso potrebbe prendere la scuola in modo meno entusiasta. Uff questi i miei dubbi, di sicuro si dispiacerà un sacco e dovrà superare questa delusione. :buuu

Streghettasaetta

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 24 nov 2011, 12:59

Perchè cambierà maestra, Clizia? In ogni caso, tranquilla, i bimbi sono dei panzer, superano tutto...I problemi sono più nostri.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 24 nov 2011, 13:16

Perchè ci aveva già accennato che proverà a chiedere il trasferimento, lo aveva già fatto lo scorso anno e non glielo avevano concesso. Avrebbe voluto passare alle medie prima di cominciare un nuovo ciclo con la prima. si trova bene ehh, coi bimbi è molto brava ma già da mesi aveva deciso.
Le abbiamo detto che ci dispiacerà ma non credo che deciderà di portarli fino in quinta se avrà l'opportunità di andare. :che_dici

Streghettasaetta

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 24 nov 2011, 13:21

l'importante, Clizia, è che arrivi un'altra brava...

starry67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da starry67 » 24 nov 2011, 15:23

appena tornata dal colloquio : la maestra è molto contenta di Chiara, che è una bambina sveglia, capace, vogliosa di imparare, con tante capacità e che ha fatto passi da gigante in questi due mesi. ...Ma è troppo chiacchierina (anche se questo non influisce sul suo rendimento/apprendimento), molto esuberante e desiderosa di essere sempre al centro dell'attenzione, non solo in maniera negativa ma, per fortuna, anche propositiva (se finisce presto, aiuta gli altri compagni). infine, troppo "fisica", dietro il suo aspetto angelico si nasconde un "maschiaccio" che corre, spinge, strattona senza cattiveria ma con il serio rischio di fare/farsi male. Insomma, bisogna lavorare su questi lati un po' impetuosi ma, per il resto, siamo (io e la maestra) molto, molto soddifatte. :congratulations:
stay hard, stay hungry, stay alive if you can
chiara 26.01.2005 * virginia 09.10.2007

starry67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da starry67 » 24 nov 2011, 15:33

ah, dimenticavo la cosa più importante : è molto, molto serena e, con la situazione che ha dovuto affrontare negli ultimi mesi, non mi sembra poco. :ok
stay hard, stay hungry, stay alive if you can
chiara 26.01.2005 * virginia 09.10.2007

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 24 nov 2011, 17:29

Ebbrava bimba! :ok
rob speriamo perchè alcune voci dicevano il contrario, di una poco brava che doveva già passare alla nostra scuola. :impiccata: mbà vabè rimandiamo l'incerto ai prossimi mesi vahh. E speriamo per il resto che il buon inizio di scuola dei nostri piccoli sia una costante, un interesse che vogliono coltivare. :fischia se prende da me ero una frana dalle medie in poi in matematica ma col senno di poi ho visto che dipendeva molto dall'insegnante. Se la professoressa non mi interessava la materia ldi conseguenza perdeva un pò di interesse, la seguivo peggio e rendevo il minimo ,questo è stato un mio sbaglio.

Streghettasaetta

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 24 nov 2011, 20:06

Clizia , da ragazzini tutti seguiamo gli insegnanti più bravi e più coinvolgenti. Poi da adulti ci pentiamo.

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 24 nov 2011, 20:06

bravi a tutti questi bimbetti!!!

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 28 nov 2011, 16:01

Bene, tra 35 minuti ho il colloquio con la maestra.
Speriamo bene. :incrocini
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 28 nov 2011, 16:13

hami, andrà tutto benissimo, vedrai!!!!

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 28 nov 2011, 22:28

Il colloquio con l'insegnante d'inglese era oggi. mbè tra scioperi, alcuni giorni di malattia ecc.. mio figlio avrà fatto si e no 3 lezioni . Infatti pure dopo che le avewvo detto il nome mi ha chiesto come era fatto... :caduta_sedia:

Streghettasaetta

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 29 nov 2011, 7:50

fatto giovedi scorso! :ok
Emi è bravissima (parole testuali della maestra), apprende facilmente, riporta i fatti con proprietà di linguaggio etc etc......è molto educata ma .....non vuole essere ripresa! :prr
la maestra mi ha detto che l'ha corretta dicendole che doveva scrivere una letterina in ogni quadrato e che lei l'ha fulminata con lo sguardo....e questo l'ho capito, mia figlia vorrebbe scrivere "piccolo, come scrivi te mamma", quando la maestra le ha detto che doveva scrivere più grande immagino la faccia!!!!! :risatina:
mi ha detto che la mettono sempre a banco con "i maschietti più scalmanati" perchè lei è molto calma, e pure questo me l'aveva già raccontato Emi.
La maestra di matematica ha detto che da pochi compiti ( infatti nel wend hanno sempre italiano e forse solo una volta matematica) perchè ha detto che lavorano tanto in classe! :ok (la volevo baciare :risatina: )

invece NOTA DOLENTE le maestre notano tanta stanchezza al pomeriggio, dopo pranzo i bambini fanno fatica a concentrarsi etc...Emi è tra questi!
cercherò di mandarla a letto prima :fischia
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 29 nov 2011, 9:07

ROB68 ha scritto:hami, andrà tutto benissimo, vedrai!!!!
Siamo due genitori che non stanno piu' nella pelleeeeeee :emozionee
Il colloquio e' andato molto bene: eravamo tutti e due emozionati, io molto piu' di mio marito, tanto che mi sentivo prossima alle lacrime. :hi hi hi hi
Le maestre hanno esordito dicendo che Gio e' un bambino simpaticissimo e che spesso, anche se meriterebbe di essere sgridato, non riescono a farlo proprio perche' in realta' e' troppo simpatico.
Ogni tanto diventa il capo-comico della classe perche' fa delle battute molto argute.
La maestra me ne ha raccontata una in particolare dicendo che questa ci avrebbe fatto vergognare un pochino, ma che in realta' lei ha riso per 3 giorni.
Stavano parlando dell'Inno Nazionale, quando Giorgio a un certo punto salta su chiedendo alla maestra se sapeva che Berlusconi non era piu' il capo dell'Italia.
La maestra ha detto si, che lo sapeva, e lui ha risposto: meglio cosi', perche' il mio papa' dice che Berlusconi gli ha rubato un sacco di soldi.... :ahaha :ahaha :ahaha
Dovremo stare attendi a cosa si dice in casa d'ora in poi... :ahaha
In realta' non hanno fatto altro che confermarci quello che viviamo noi in casa.
E cioe' che Giorgio e' un bambino vivace, a volte fa fatica persino a fare i compiti seduto e si contorce sulla sedia mentre scrive, ma e' curioso, intelligente, caparbio, perfezionista e molto molto molto entusiaste verso le cose nuove che vengono proposte a scuola.
Per lui e' tutto un SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!
E' sereno e si vede che ha dietro due genitori che vivono per lui, testuali parole :hi hi hi hi
E proprio ieri nel dettato-verifica ha preso 10.
Non ha sbagliato una parola, non una. 10. mio marito s'e' liquefatto sulla sedia. :hi hi hi hi
Sonon molto contenta perche' le maestre sono riuscite ad inquadrare bene Giorgio e credo che, se continua cosi', riuscirnno a tirar fuori da lui tutte le potenzialita' che ha.
Siamo andati a prenderlo al dopo-scuola, lui era un po' teso, voleva sapere cosa avevano detto le maestre e quando ci siamo complimentati con lui, si e' pavoneggiato, felicissimo, fino a quando non ha chiuso gli occhietti nel suo letto.
Anche lui aspettava questo giorno con trepidazione.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Rispondi

Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”