GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SPORT E COMPITI

Piccoli e grandi problemi dei bambini dopo l'infanzia, vicissitudini e episodi buffi dei bambini fuori e dentro la scuola dell'obbligo.
Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: SPORT E COMPITI

Messaggio da Tesla » 16 set 2011, 9:53

noi abbiamo scelto il nuoto una sola volta a settimana (17.45-18.30) il mercoledi.
Il venerdi avrà il catechismo (è in seconda elementare).
Lo scorso anno non abbiamo fatto sport perchè facendo il tempo pieno (8.30-16.30) tornava a casa veramente tanto stanco, si stendeva nel letto fino alle 18. Il sabato e la domenica c'erano i compiti, che se venivano fatti con buona volontà duravano 20 minuti, se venivano fatti con cattiva volontà duravano anche 3 ore (tra urla e pianti :impiccata: ), il resto del tempo lo trascorrevamo insieme con delle uscite nel fine settimana (cinema, pizzeria, zoo, parchi ecc.)
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 17 set 2011, 10:39

In settimana prossima dovrei iscriverlo di nuovo in palestra, ci vuole tornare, gli era piaciuta. Due volte a settimana dalle 17 alle 18. Penso che i compiti potrà farli sicuramente prima, per adesso poi gli prendono pochi minuti.

Streghettasaetta

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 19 set 2011, 18:25

Alessia sicuramente andrà una volta a settimana a nuoto poi vedremo :pensieroso
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

GineVicky
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da GineVicky » 21 set 2011, 12:14

anche noi siamo approdati in terza... e come sempre facciamo sport.
Mia figlia fa 2 rientri pomeridiani gli altri giorni esce alle 12:40 e quindi ha da fare i compiti. E ci siamo abituati a far conciliare compiti e tutto il resto.
Normalmente mio marito va a prendere la bambina a scuola, la fa mangiare poi 1 oretta generalmente di televisione e quando arrivo io che sono le 14.30 ha già cominciato a fare i compiti. Lo sport inizia alle 17,15 ma alle 16,00 dobbiamo andare a prendere la sorellina alla materna, per cui i tempi sono davvero ridotii.
E nella difficoltà di imparare ad organizzarsi oramai lei è abituata a finire tutto prima di uscire di casa solo raramente può accadere che rimane qualcosa da terminare (ricopiare o rileggere qualcosa) che fa nell'immediato dopocena.
Ormai è diventata la nostra abitudine e la bambina ha imparato a concentrarsi e a non distrarsi più di tanto. Quest'anno tutti mi dicono che sarà dura con la terza classe però io spero di riuscire ad aiutarla a conciliare sport e studio .
Una mia amica mi fece notare che grazie agli impegni sportivi sua figlia aveva imparato a studiare e a fare i compiti in tempi ridotti e difficilmente cadeva nella distrazione e portava i compiti all'esasperazione...
Per questo vi consiglierei di provare anche con i vostri bimbi e di non temere perchè se sono seguiti hanno delle risorse infinite!!!
:ok

Rispondi

Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”