GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Come li vestite per la scuola??

Piccoli e grandi problemi dei bambini dopo l'infanzia, vicissitudini e episodi buffi dei bambini fuori e dentro la scuola dell'obbligo.
Rispondi
R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Come li vestite per la scuola??

Messaggio da R2D2 » 26 ago 2011, 12:34

hamilton ha scritto:
Dionaea ha scritto::perplesso bho.
Io preferisco i bambini vestiti da bambini, le giacche le terrei per le cerimonie.
Però oh, parere mio eh :sorrisoo
Ma il primo giorno di scuola E' una cerimonia, per me!!!! :-D :-D
Mio marito invece dice che vestendolo cosi' lo faccio prendere per il cu*o per tutti e 5 gli anni. :che_dici
Valli a capire ...... :pensieroso :buuu :ahah :ahah :hi hi hi hi
ho letto un po' e stavo per scriverti quello che ti ha detto tuo marito. I bambini sono molto cattivi e un bambino vestito da piccolo lord in una scuola pubblica, con persone quindi di ogni estrazione sociale, verrebbe preso sicuramente in giro. Tanto nel giro di pochi anni sarà tuo figlio a decidere come vestirsi proprio per omologarsi ai coetanei.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 26 ago 2011, 12:38

la mia è all'asilo, ma quest'anno andrà già al secondo anno. :hi hi hi hi
In questa scuola si vestono come si vestirebbero alle elementari. Grembiuli, tuta da ginnastica una volta a settimana, niente cambio di scarpe all'interno della scuola. Nei mesi caldi sono sollevati dall'obbligo del grembiule, quindi pantaloncini o leggins e magliette. In inverno le faccio indossare jeans o pantaloni morbidi e felpe. La gonna fuori dalla scuola, non la trovo comoda per giocare.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 26 ago 2011, 13:03

R2D2 ha scritto: ho letto un po' e stavo per scriverti quello che ti ha detto tuo marito. I bambini sono molto cattivi e un bambino vestito da piccolo lord in una scuola pubblica, con persone quindi di ogni estrazione sociale, verrebbe preso sicuramente in giro. Tanto nel giro di pochi anni sarà tuo figlio a decidere come vestirsi proprio per omologarsi ai coetanei.
:risatina:
E' solo che a volte mi piace tanto fare la finta tonta... :hi hi hi hi
O forse soltanto omaggiare il primo giorno con un abbigliamento adeguato all'importanza del momento.
Fantasie mie...
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 27 ago 2011, 19:20

Da Davide non faceva caldo (anche eprché il riscaldamento era spesso rotto :che_dici ), quindi vestiva sempre con jeans, T-shirt manica lunga e felpa oppure camicia e maglione ... la camicia la odia ( :fischia ) ... ma gli sta così bene :emozionee che ... spesso gliela metto nonostante io odi stirare.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 27 ago 2011, 19:26

Vabbè ma il blazer blu non è esagerato se messo coi jeans ... mia madre mi ci vestiva sempre così ... pure la gonna kilt con lo spillone :x: . Solo che farà caldo ... anche se è il primo giorno di scuola ... Hamilton devi rivedere l'abbigliamento ... o per lo meno avere un'alternativa corta se si muore di caldo.

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 29 ago 2011, 0:17

Ot. HAMILTON ma quant'è bello vestire i maschi!!! Io mi diverto molto più che con Emma... vuoi mettere la sfida di trovare qualcosa senza orride stampe e colori improponibili :hi hi hi hi
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 29 ago 2011, 0:49

io la vesto con pantaloni e magliette, oppure gonna e maglietta. Il giorno di ginnastica in tuta. Il maglione non lo vuole, preferisce la felpa.
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 29 ago 2011, 0:53

clizia ha scritto:
silva ha scritto:io predo che nei periodi caldi sia meglio mettere una felpa aperta sopra il grembiule...così se hanno caldo lo tolgono...all'asilo mi facevano una pena quei bambini con il maglione pesante di lana tutto il giorno sotto il grembiule...secondo me cuocevano!!!
Ma lo lasciano fare le maestre? La funzione del grembiule è stare sopra ai vestiti, non vedo nessun bimbo coi cardigan sopra. :pensieroso
si, almeno all'asilo lo fanno. Arrivano con la felpa sopra il grembiule, tanto poi si schiatta di caldo e la tolgono. Se dovessero togliere a tutti i bimbi il grembiule per togliere la felpa, sai che caos!
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

Iolanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Iolanda » 30 ago 2011, 13:02

Dionaea ha scritto:Iolanda, ma è privata?
Scusa il ritardo nella risposta :sberla: cmq sì, è privata
°Oo*MATTIA*oO°13 maggio 2003

*80ina*

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 30 ago 2011, 13:05

frab ha scritto:
clizia ha scritto:
silva ha scritto:io predo che nei periodi caldi sia meglio mettere una felpa aperta sopra il grembiule...così se hanno caldo lo tolgono...all'asilo mi facevano una pena quei bambini con il maglione pesante di lana tutto il giorno sotto il grembiule...secondo me cuocevano!!!
Ma lo lasciano fare le maestre? La funzione del grembiule è stare sopra ai vestiti, non vedo nessun bimbo coi cardigan sopra. :pensieroso
si, almeno all'asilo lo fanno. Arrivano con la felpa sopra il grembiule, tanto poi si schiatta di caldo e la tolgono. Se dovessero togliere a tutti i bimbi il grembiule per togliere la felpa, sai che caos!
io lo faccio pure quando sono incerta se vestirla pesante o meno.

Iolanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Iolanda » 30 ago 2011, 13:06

L' idea della giacca invece io la trovo carina :ok
°Oo*MATTIA*oO°13 maggio 2003

*80ina*

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 30 ago 2011, 13:12

Da noi grembiule obbligatorio uguale per tutti (idem per la tuta da ginnastica).
Era così anche alla materna, e lo trovo infinitamente comdo :sorrisoo .
Sotto, abiti leggeri.
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 30 ago 2011, 14:50

Da noi niente grembiule, ne' a scuola ne' all'asilo, ma un caldo opprimente in inverno, quindi mai il maglione (quelle poche volte che ha provato a mettersi un maglioncino ha sudato da matti), ma magliette di cotone a maniche lunghe e pantaloni/gonna a seconda di quello che si vuole mettere (io al mattino non ho ne' tempo ne' voglia di stare a discutere sull'abbigliamento, quindi che faccia un po' quello che vuole, la stoppo solo se si mette cose che insieme non stanno bene).
Quando ha educazione fisica si mette la tuta, perchè è infinitamente più pratica da togliere e mettere (loro fanno nuoto e quindi devono fare in fretta sia a svestirsi sia a vestirsi). :ok
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 31 ago 2011, 12:06

Domandina per le mamme di femminucce: che ne dite di gonne ed abitini?
Personalmente in ufficio stando seduta a lungo sono più comoda e credo sarebbe lo stesso per Emma.
Pensavo di fare scorta di vestitini tipo questi:
http://www.ilgufo.it/gufo/images/collez ... p14-15.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

silva
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silva » 31 ago 2011, 12:10

Ottyx sono stupendi!!! a me la roba del gufo piace un mondo...peccato i prezzi!!!!! :buuu
i miei tesori: Michi (2005) e Franci (2008)

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 31 ago 2011, 14:09

silva ha scritto:Ottyx sono stupendi!!! a me la roba del gufo piace un mondo...peccato i prezzi!!!!! :buuu
Eh, ma a che servono secondo voi i nonni? :fischia :risatina:

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 31 ago 2011, 14:40

in gonna, nelle classi di mia figlia ne ho viste ben poche. e solitamente sotto hanno i leggins.
mia figlia ogni tanto parte per la tangente e vuole la sottana. bon mettitela.
arriva alla porta e torna "metto anche i leggins corti, così non mi vedono le mutande" e questo dalla prima elementare.
cmq sono scomode. tanto seduti ci stanno si, per ... 20 minuti? ecco, poi si alzano, girano, si siedono, si alzano.. in prima elem. poi!!!
i vestitini leggeri solo alla fine di maggio ha iniziato a metterseli, ma ho scoperto che c'è una specie di dress code.
no alle infradito, no alle maglie a canotta con braghette tipo spiaggia, no a ciabattine.
perchè? semoplice, i bambini corrono. si spaccherebbero i piedi ogni due x tre. le canotte le ammettono se c'è caldissimo come quest'anno. altrimenti un minimo di decoro lo vogliono. e mi pare giusto.
ma perchè non hanno imposto il grembiuleeeeeeeeeeeeee!!!!!!!! :sberla: :bomba
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sun » 1 set 2011, 10:07

ely66 ha scritto:ma perchè non hanno imposto il grembiuleeeeeeeeeeeeee!!!!!!!! :sberla: :bomba

quoto quoto e ancora quoto :quoto_1: :quoto_1:

dovrebbe essere obbligatorio fino all'università :spiteful:
SARA (23.07.2005 4.290 kg per 55 cm) e MATTEO (28.08.2009 3.670 kg per 51 cm)
Mamma con la toga e bis-mamma

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 1 set 2011, 12:52

sun ha scritto:
ely66 ha scritto:ma perchè non hanno imposto il grembiuleeeeeeeeeeeeee!!!!!!!! :sberla: :bomba

quoto quoto e ancora quoto :quoto_1: :quoto_1:

dovrebbe essere obbligatorio fino all'università :spiteful:
Assolutamente d'accordo :ok

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 1 set 2011, 13:19

A me il grembiule non piace per niente. Hanno i loro vestiti che si cambiano ogni giorno ... e mi piace che siano puliti ogni giorno ... il grembiule sporco da utilizzare 2 o 3 gg e lavare ... magari averne più di uno .. è una cosa che mi manda in bestia. Se anche rovinano i vestiti non mi lamento tanto crescono e i vestiti non vanno più bene. Se la scuola mi fornisse l'uniforme bella (pantaloni, maglia e maglione) allora avrebbe un senso ... ma quegli orrendi grembiuli misto sintetico neri :x: ma che se li mettano le maestre ... per favore ...

Rispondi

Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”