GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

QUANTI GREMBIULI?

Piccoli e grandi problemi dei bambini dopo l'infanzia, vicissitudini e episodi buffi dei bambini fuori e dentro la scuola dell'obbligo.
Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: QUANTI GREMBIULI?

Messaggio da Lorena » 1 ago 2011, 22:50

hamilton ha scritto:Io non so ancora se nella scuola di Gio il grembiule sia previsto o meno.
Come faccio a saperlo?
Io ho telefonato alla segreteria per chiedere informazioni su quando ci avrebbero convocato per darci tutte le info e mi hanno detto che la riunione sarà il 12 settembre , e che per ora posso comprare il grembiulino che sarà blu.
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 2 ago 2011, 11:18

Mbè intanto gliene ho comprato uno con una figurina di spiderman. Ha il collettino bianco attaccato coi bottoni, adesso mi viene il dubbio che se lo strappino durante qualche gioco di battaglie :pensieroso Spero si trovano colletti di ricambio nelle mercerie :domanda

Streghettasaetta

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 2 ago 2011, 11:19

si trovino.. :nonegiusto uhh

Streghettasaetta

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 2 ago 2011, 11:27

Cippi71 ha scritto:poi ci sono anche grembiuli di lusso che costano anche oltre i 30 euro (specialmente da femmina, con strass e fiocchetti vari)
ecco, mi auto-quoto perchè sono nera :nonegiusto
uno dei grembiuli che mi è stato "passato" è senza colletto (sapete, i colletti bianchi sono staccabili e hanno 3 bottoncini) ...perso...
ho pensato: vabbè fa niente, un colletto lo ricompro
see come no :che_dici , ho girato 5 mercerie e NESSUNA ha questi benedetti colletti, vabbè, mi tocca andare proprio in QUELLA merceria che avevo cercato di evitare, molto snob e chic, dove vanno tutte le signore "in" della mia città e che ha notoriamente i prezzi alle stelle, ma che è anche fornitissssima ...chiedo i colletti e -ovviamente- ce li hanno :clap
chiedo il prezzo: 6,50 euro :urka :urka
dico io: ehh ma è tanto, per 10 euro mi compro il grembiule completo !!!
mi risponde la commessa snob
i grembiuli che vendiamo noi costano 50 euro :unghiette e questi colletti sono i ricambi dei nostri grembiuli
ovvio dire che il colletto gliel'ho lasciato ...con relativa rispostaccia :permaloso:

ora mi restano solo altre 2 mercerie, poi ci rinuncio e compro all'auchan il grembiule da 10 euro :spiteful: :spiteful:
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 2 ago 2011, 11:29

clizia ha scritto:Mbè intanto gliene ho comprato uno con una figurina di spiderman. Ha il collettino bianco attaccato coi bottoni, adesso mi viene il dubbio che se lo strappino durante qualche gioco di battaglie :pensieroso Spero si trovano colletti di ricambio nelle mercerie :domanda
AHHHHH clizia non ci posso credereeee :ahah :ahah :ahah
leggi quello che ho appena postato :ahah :ahah
(abbiamo scritto in contemporanea)
AUGURIII :spiteful: :spiteful:
Gollina dal 09/2004 -

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 2 ago 2011, 12:19

Porca pupazza! :ahah :caduta_sedia: accidenti ai colletti. Chiederò in una merceria fornita, prevedo salasso..
Il grembiule l'ho pagato sui 20 euro. Farò un altro giro per prendere un altro grembiule, spero di pagarlo meno. Me ne sono sfuggiti alcuni alla coop, pensavo tornassero uguali ed invece ne hanno messi più brutti, non solo con la figurina sul petto ma pure altre scritte sotto, troppe per i miei gusti e troppo evidenti.

Streghettasaetta

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 2 ago 2011, 12:40

all'OVS ho visto un "set" di 2 grembiuli a 19 euro :che_dici
e all'auchan un grembiule a 10,99 (semplicissimo, senza figurine /scritte ecc)
non intendo certo pagare 6,50 per un colletto (per altro, di un grembiule "di 2° mano" !!!) ..se lo trovo a 3 -4 euro, bene ...altrimente prendo un grembiule ...guarda, mi voglio pure rovinare :spiteful: :risatina: sono disposta pure a prenderne uno disney a 22 euro (di trilly, o dei nanetti di biancaneve) ...ma il colletto a 6,50 NO !!!!!!!!
Gollina dal 09/2004 -

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 2 ago 2011, 12:59

Io posso vedere alla coop, esselunga e carrefour, in altri iper ci passo solo ogni tanto quando capita di strada perchè sono fuori città. Li ho visti pure da coin, li costano, mi pare, 22 euro.
upim e OVS sono fuori città. :ciaociao

Streghettasaetta

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 2 ago 2011, 13:03

Andche qua si usa il coleltto bianco. io vado in un posto producono e vendono grembiuli, camici, abbigliamento per ristoranti etc. Chiederò quanto costano i colletti singoli, se vengono a poco li compro e ve li spedisco :risatina:
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 2 ago 2011, 13:09

Brava Sbu!! Cippi forse risolvi! :ok
Ho visto pure un grembiule con doppio colletto, sotto del colore del grembiule, sopra quello bianco coi bottoncini. Però era nero e non l'ho preso in considerazione. Da noi non c'è obbligo sul colore del colletto, mi sa che per il secondo ne prendo uno tutto blu, se poi il pupotto ci vuole qualcosa appiccicato gli si può cucire una figurina/ina/ina.

Streghettasaetta

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 3 ago 2011, 12:19

SBU :-D :-D mi serve una taglia 60, grazie :thank_you:
:ahaha :ahaha :ahaha

comunque, niet, ieri ho passato altre 2 mercerie e i colletti non li hanno, li hanno definiti "prodotti di nicchia" :che_dici mi rimane un'ultima merceria, ma con pochissime speranze ... alla fine le comprerò un grembiule nuovo
dannato consumismo :bomba
Gollina dal 09/2004 -

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 3 ago 2011, 12:31

Io ne ho presi due,giusto per avere il cambio!
Anche con Matteo lo scorso anno ho fatto così,ma tanto lui non li ha mai usati,lo metteva prima di uscire da casa e se lo toglieva appena arrivato in classe,ditemi voi l'utilità! :risatina:

Io li ho presi all'ipercoop e visto che di quelli che costavano di meno come misura c'era solo il 75 e la pargola è alta 115cm bè ci ho fatto un mega orlo e l'anno prossimo li riutilizza :044-Astuta: ovviamente se non li fa fuori prima!
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 3 ago 2011, 13:32

Oggi andremo a comprare un altro grembiulino, daremo un occhio al Carrefour almeno a vederli. Io devo prendergli la misura superiore perchè la 70 è per altezza 122 cm e un mese fa mio figlio era 124. :x: vabè che non l'ho mandato in anticipo a scuola e quindi comincia a 6 anni e mezzo, sarà lo spilungone di turno. :fischia

Streghettasaetta

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 3 ago 2011, 13:36

Cippi71 ha scritto:SBU :-D :-D mi serve una taglia 60, grazie :thank_you:

comunque, niet, ieri ho passato altre 2 mercerie e i colletti non li hanno, li hanno definiti "prodotti di nicchia" :che_dici mi rimane un'ultima merceria, ma con pochissime speranze ... alla fine le comprerò un grembiule nuovo
hai già fatto fuori 2 € e 50 di benzina :risatina: :risatina:
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 3 ago 2011, 16:15

Mamma mia! ahò in pochi giorni era già quasi finito tutto tra gli zaini, grembiuli e astucci che avevamo adocchiato giorni fa.( non di cancelleria, tranquille) Al carrefour non c'erano grembiuli della sua taglia e colore blu, erano solo da femmina. :x:
Erano solo due i grembiuli, uno mis. 70 e gli andava corto di maniche e quindi l'abbiamo lasciato, l'altro per fortuna da 75 e gli calzava giusto. Il resto... grembiuli neri da 100. :x:

Streghettasaetta

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 3 ago 2011, 16:39

Dubbiosa ha scritto:
Cippi71 ha scritto:SBU :-D :-D mi serve una taglia 60, grazie :thank_you:

hai già fatto fuori 2 € e 50 di benzina :risatina: :risatina:
:ahaha :ahaha
naa in realtà questa volta ci ho mandato mia cugina, che era di passaggio proprio in quella zona ...così la benzina l'ha messa lei :spiteful:

e poi guarda, è proprio questione di principio: 6.50 euro per un pezzettino di stoffa di 10 cm, e quando un intero grembiule (+ relativo colletto :hi hi hi hi ) costa 10.90 :nonegiusto non lo comprerò MAI !!!!!!!!!!!!!

Uhh CLIZIA ma che mi dici !!! :urka non mi dire che sta già finendo tutto !!! capperi, stasera mi fiondo nell'ultima merceria rimasta, poi se non lo trovo ( a un prezzo ragionevole) devo assolutamente comprarle un grembiulino prima che finiscano !!! poi a me serve una taglia 60, che è già difficile da trovare ...
Gollina dal 09/2004 -

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 3 ago 2011, 17:10

Ehi ma spero li rimettano. Li erano rimasti solo da femmina con più scelta oppure quelli neri per maschio. Gli altri che avevo adocchiato più carini o comunque blu erano finiti. Poi in altri negozi ce n'erano, anche se non moltissimi e di altri colori come nero e blu scuro scuro. :che_dici Oppure più costosi . Ne ho visto uno uguale ugulae a quelli da 14 euro, solo con una figurina dei Simpson e costava 36 euro. Se l otengano, una manica era pure un pò sfilacciata! :x:

Streghettasaetta

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 4 ago 2011, 14:10

ho trovato i colletti in merceria! costano 2,5 euro o 3,5 quelli più bellini, però la merciaia mi diceva che bisogna andare col grembiule perchè ci sono modelli e misure diverse e bisogna provarli
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

silva
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silva » 31 ago 2011, 12:16

ciao! da noi perfortuna li vendono direttamente a scuola...bianchi per le femmine e neri con colletto e fiocchetto rosso ai maschi...costo 20 euro ciascuno con colletto incluso. Alla faccia Cippi 6,50 euro il colletto...e 50 euro il grembiule...ma di che cosa sono fatttttiiiiiiii :urka ????
i miei tesori: Michi (2005) e Franci (2008)

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 4 set 2011, 10:06

Io l'anno scorso ho comprato uno solo, e due colletti bianchi per cambi. Decisamente pochi. Dovevo lavarlo, dovevo controllarlo sempre che si asciugasse ( anche se come dice Diana e un materiale che si asciuga in fretta) a volte aspettavo fino a notte tardi che si asciugasse per stirarlo. Insomma un calvario. Quest'anno ne prendo tre e 5 colletti bianchi. Sono troppi? I colletti li disegnava sempre con la penna o con i colori.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Rispondi

Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”