GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

RICOMINCIA LA SCUOLA

Piccoli e grandi problemi dei bambini dopo l'infanzia, vicissitudini e episodi buffi dei bambini fuori e dentro la scuola dell'obbligo.
Rispondi
pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: RICOMINCIA LA SCUOLA

Messaggio da pallapunda » 3 set 2010, 11:43

a poco più di 10 giorni dall'inizio della scuola non è arrivata nemmeno la convocazione per la riunione durante la quale dovremmo chiarirci un po' di dubbi.
Anche a noi non è arrivato niente, io ho appreso che la riunione ci sarà il 4 guardando sul sito... :che_dici , ma mi chiedo: se uno non ha la connessione a Internet o non gli viene in mente di guardarci, come fa a sapere della riunione? Noi siamo in un paese abbastanza piccolo, quindi comunque c'è stato anche un po' di passaparola tra mamme, però per esempio per la materna ci hanno inviato una comunicazione, per la primaria (che però si trova in un altro circolo didattico) no... Insomma, ogni Comune fa un po' quelle che vuole.
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

lallina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lallina » 3 set 2010, 11:53

ely66 ha scritto:no, niente firme per i libri.

lallina, noi la riunione l'abbiamo fatta tre giorni dopo l'inizio (o due boh, non ricordo)
Ah, allora mi consolo :sorrisoo !!
Lallina, Lorenzo (7 ottobre 2004 2970g x 46 cm) e Tommaso (16 agosto 2012 3260g x 47cm)

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 4 set 2010, 9:34

Ragazze, i vostri bimbi porteranno fiori nel primo giorno??

Qui e d'uso portare fiori il primo giorno di scuola per darli alla maestra. La maestra viene sommersa dai mazzi di fiori. :ahaha

Domani verso sera, mi tocca andare a prendere un bel mazzo di fiori per averlo pronto di mattina. Di fronte alla scuola c'e un bel negozio di fiorni, ma immagino che quel giorno, di mattina sara' stra pieno.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 4 set 2010, 23:20

No ema mai sentita questa cosa dei fiori. :sorrisoo
Ma lo fanno anche se è un maestro?

Io c'ho l'ansia per martedì che conosceremo le maestre....mamma mia. Mi mette + agitazione questo che il primo giorno di scuola. Arrivo persino a pensare "che faccia avranno, saranno acide, ne avranno voglia..." :che_dici :martello
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 5 set 2010, 8:58

Mina, si, si anche se e' maestro. Pensa che questa tradizione diciamo va avanti da sempre, fin dai tempi quando mia mamma andava a scuola.

Anche io non ho ancora visto la maestra. Avevanno detto che per venerdi le classi sarebbero gia state formate e avremmo incontrato la maestra, ma quando siamo andate venerdi hanno detto che non erano ancora pronte... quindi anche noi ci tocca incontrare la maestra per la prima volta domani, nel primo giorni di scuola.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

phyd
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da phyd » 5 set 2010, 9:41

Ema carina questa usanza dei fiori :sorrisoo

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 5 set 2010, 14:12

Diana, si e' carina.. pero insomma, una preoccupazione in piu. :ahaha

lallina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lallina » 6 set 2010, 8:32

Sabato ho finalmente ricevuto la convocazione per la prima riunione dell'anno scolastico: giovedì 9 conosceremo la maestra ed avremo tutti i dettagli circa l'organizzazione scolastica.
Da noi usa portare i fiori alla maestra l'ultimo giorno di scuola prima delle vacanze estive!
Lallina, Lorenzo (7 ottobre 2004 2970g x 46 cm) e Tommaso (16 agosto 2012 3260g x 47cm)

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 6 set 2010, 12:19

E per noi e cominciata la scuola!!! :sorrisoo

Oggi, il primo giorno... e' andato benissimo. :-D

Siamo andate li'... Era emozionatissima, non mi lasciava la mano.. un caos.. di bambini a mamme Era che mi diceva:"Mamma quanta gente.. c'e tanta genteee"

Abbiamo aspettato che chiamassero' i nomi secondo la divisione delle classi e siamo entrate dentro. Tutti i genitori hanno accompagnato i figli ai loro classi e banchi. Appena entrata in classe ho visto Era piu rilassata, una bambina l'ha presa per mano e le ha detto:"Siediti con me" :-D
Appena sedute hanno cominciato a chiaccherare e mia figlia che rideva a voce alta, per l'emozione. :urka :ahaha

Poi siamo rimasti in classe ( noi genitori intendo) per 5-10 minuti, poi la maestra ci ha invitato di uscire. La maestra a primo impatto mi e' sembrata molto buona...

Quando sono andata poi a riprenderla,, erano tutti in fila per due , appena fuori dalla classe e quando mi ha visto mi ha detto:"Mamma, resto ancora per un po!" :ahaha :ahaha

L'inserimento sembra andato per il megio... speriamo che continui cosi. :incrocini :incrocini

Vi metto delle foto! :sorrisoo

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 6 set 2010, 12:23

Bene Ema!!! E si vede dalle foto che era tranquilla e felice!

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 6 set 2010, 13:29

Ema che bello con tutti i loro mazzetti di fiori :-D E dalle foto si vede Era bella rilassata :ok

Hanno messo fuori le classi, Beatrice è in prima C e sono in 25. Giovedì sera prima riunione con le maestre. E lunedì prossimo si inizia!!! AIUTOOOOO!!!

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 6 set 2010, 13:36

ema1 ha scritto:E per noi e cominciata la scuola!!! :sorrisoo

Oggi, il primo giorno... e' andato benissimo. :-D

Siamo andate li'... Era emozionatissima, non mi lasciava la mano.. un caos.. di bambini a mamme Era che mi diceva:"Mamma quanta gente.. c'e tanta genteee"

Abbiamo aspettato che chiamassero' i nomi secondo la divisione delle classi e siamo entrate dentro. Tutti i genitori hanno accompagnato i figli ai loro classi e banchi. Appena entrata in classe ho visto Era piu rilassata, una bambina l'ha presa per mano e le ha detto:"Siediti con me" :-D
Appena sedute hanno cominciato a chiaccherare e mia figlia che rideva a voce alta, per l'emozione. :urka :ahaha

Poi siamo rimasti in classe ( noi genitori intendo) per 5-10 minuti, poi la maestra ci ha invitato di uscire. La maestra a primo impatto mi e' sembrata molto buona...

Quando sono andata poi a riprenderla,, erano tutti in fila per due , appena fuori dalla classe e quando mi ha visto mi ha detto:"Mamma, resto ancora per un po!" :ahaha :ahaha

L'inserimento sembra andato per il megio... speriamo che continui cosi. :incrocini :incrocini

Vi metto delle foto! :sorrisoo
E il primo giorno è andato :ok
Il ghiaccio è rotto :incrocini

Tu sei più tranquilla?
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 6 set 2010, 13:44

ma che carina!! e si un tantino emozionata, ma meno della mamma :fischia :ahaha
brava Era, e brava pure Ema :prr
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 6 set 2010, 14:13

Grazie ragazze a tutte!!! :bacio

Speriamo davvero che duri.... :ahaha

Ely, Era era si emozinata.. ma se avessi visto me... :che_dici quando siamo tornate a casa, mi e venuto un mal di testa pazzesco dalla tanta tensione che avevo. :ahaha :ahaha

phyd
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da phyd » 6 set 2010, 14:50

Ema sono felice che sia andata bene :ok
Si vede che era felice Era, che bella! :emozionee

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 6 set 2010, 16:51

CHE BELLA.....E CHE BELLA AULA!!!!
SI VEDEVA CHE ERA FELICE E SERENA.....

CERTO MI SONO EMOZIONATA IO NEL LEGGERE IL TUO RACCONTO.... IMMAGINO TE.... :emozionee :emozionee

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 6 set 2010, 18:24

Ema ho visto le foto... BELLISSIMA :clap
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 6 set 2010, 21:47

Grazie a tutteee! :bacio :bacio

Moltissime emozioni oggi, davvero! Solo adesso mi sono un po ripresa.

p.s. Oggi la maestra aveva dato come compito di scrivere la A ( maiuscola) tre righe e tre righe con i loro nomi.

Ragazze, voi non potete immaginare la scena isterica di Era. :urka :ahah Io ho trattenuto le risate... perche se da una parte mi stava faccendo :bomba dall'altra mi veniva da ridere.

"Ufffff sono stancaaaaaaaaaaaaaa"
"Mi fa male il ditooooooooo"
"Ma perche devo fare le AAAAAAAAA"
"Che noiaaaaaaaaaaa"

Poi io le dicevo che se voleva poteva fare una pausa di rilassamento :che_dici ma era peggio, mi diceva:"Noooo devo finirliiiiiii cosi ha detto la maestra"

Pensatemi in questi giorni di pomeriggio. :buuu :ahah

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 6 set 2010, 22:02

ed è solo il primo giorno ahahahahahahahhahahahaahha :ahah
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 6 set 2010, 22:07

Ema, oddio che emozione leggere di Era :emozionee ho quasi il groppo in gola e già mi penso a come sarò ridotta lunedì 13, primo giorno per Valeria :impiccata:
La scena dei "compiti" è fantastica :ahaha
Noi avremo la riunione giovedì 9. però so già che saranno in 22 in classe e sarà con 5 amichette del nido, compresa la sua migliore amica, sono molto contenta per questa cosa. Alla riunione giovedì ci daranno la cedola per i libri (almeno ho sentito così, ma sapere poi come funziona non ne ho la minima idea :fischia )
Poi il 13 comincia anche Alessia la materna, e non ho ancora idea sul come fare a sdoppiarmi :perplesso
quanto meno ho preso un giorno di ferie
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

Rispondi

Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”