GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
MERENDA
- lalat
- Silver~GolGirl®
Re: MERENDA
oGGI ALLA RIUNIONE HANNO DETTO CHE AL MATTINO si può scegliere o mangiare la frutta o portarsi da casa una merenda (io penso che gli darò il suo succo alla pera perché poi mangiano alle 12,10 e se si igozza di focaccia non mangia più a pranzo). Per il pomeriggio invece hanno detto di portare una merendina o qualcos'altro perché visto che mangiano alle 12,10 e escono alle 16,30 ... a certi bambini può salire la fame e bisogna che mangino qualcosa (striscetta di focaccia o pane e marmellata o merendina). Io penso che gli darò la striscetta di focaccia visto che Davide no è un amante delle merendine.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- marghe
- Master~GolGirl®
domanda per quelle golline cui la scuola passa la merenda: ma voi quanto pagate di mensa? no, perchè io pago 4,77 a pasto e la merenda non è mai stata compresa da quando insegno qui, quindi dal 1995
curiosità mia!

curiosità mia!

Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti
- lalat
- Silver~GolGirl®
5 euro e qualcosa ... non mi ricordo bene. Comunque quest'anno è cominciato così: all'asilo mi hanno u'informativa del comune (la mensa dell'asilo è la stessa della scuola a gestione comunale): soppressione della merenda perché (scritto in una lunga lettera che era a dir poco patetica) si è pensato al pericolo che i nostri figli diventino degli adulti obesi.marghe ha scritto:domanda per quelle golline cui la scuola passa la merenda: ma voi quanto pagate di mensa? no, perchè io pago 4,77 a pasto e la merenda non è mai stata compresa da quando insegno qui, quindi dal 1995![]()
curiosità mia!
IO alla maestra ho detto: "non sono una fissata e io stessa spesso gliela faccio saltare la merenda perché magari siamo fuori, o per svariate ragioni .. però .. all'asilo il mio piccolino FAbio mangia alle 12 ... e visto che io pago il prolungamento d'orario fino alle 18,15 .. mi sembra veramente crudele non dargli nemmeno una merendina". Dal giorno dopo ho lasciato una merendina nell'armadietto per FAbio ... Le bidelle mi hanno sgridato perché secondo loro non si può introdurre cibo proveniente da fuori nelle scuole ... e io ho ddetto loro che me sbatto!!! che venga la direttrice in persona a dirmelo ... lo facciamo uscire dai giornali che un bambino sta senza merenda fino alle 18,15 all'asilo?

E dico che più in basso di così non so dove si possa cadere!
-
- Master~GolGirl®
Fino allo scorso anno scolastico i prezzi erano di 4 euro per l'asilo e 4,30 per le elementari per il pranzo a mezzogiorno e la frutta a metà mattinamarghe ha scritto:domanda per quelle golline cui la scuola passa la merenda: ma voi quanto pagate di mensa? no, perchè io pago 4,77 a pasto e la merenda non è mai stata compresa da quando insegno qui, quindi dal 1995![]()
curiosità mia!
- Spes
- Gold~GolGirl®
noi paghiamo circa 2,50 a pasto e comprende pranzo e merendina della mattina, il pom non fanno merenda a scuola.
nel periodo iniziale circa 2 sett quando la mena non e' ancora attiva la portano da casa, io di solito alterno pavesini, succo, ciambellone, pizzettina ina, per fortuna poi inizia la mensa almeno mangiano tutti la stessa cosa e non devo sentirmi tizio aveva questo, l-altro aveva quest'altro
nel periodo iniziale circa 2 sett quando la mena non e' ancora attiva la portano da casa, io di solito alterno pavesini, succo, ciambellone, pizzettina ina, per fortuna poi inizia la mensa almeno mangiano tutti la stessa cosa e non devo sentirmi tizio aveva questo, l-altro aveva quest'altro

mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13
- Veru
- Gold~GolGirl®
Noi paghiamo 4 euro e rotti per pranzo e merenda alla mattina. 

Innamorata ♥ dei miei 2 EFFE: ♂IL GAGIOTTO 16.11.04- h.14.28 gr.3370 50cm♀LA PATATONA 09.07.09- h.15.18 gr.2720 46cm*un Angioletto che ci protegge 15.06.07*BisMamma*Lugliolina09
- marghe
- Master~GolGirl®
mi sento una caccola...
pagate più o meno uguale, ma avete la merenda... non è giustoooo!!!
Lalat
hai fatto benissimo!!!

Lalat

Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti
-
- Master~GolGirl®
Da noi la merenda non è compresa e si paga 4 euro e qualcosa. Ma adesso mi avete fatto venire il dubbio per il pomeriggio
esce alle 16... Comunque le maestre hanno consigliato di non dare cose tipo pizza, focaccia e bibite gasate perchè poi non mangiano a pranzo. Le ho anche comprato il porta-merenda di trilly... non ho resistito 

-
- Master~GolGirl®
Lalat assurdo che dovevano stare senza mangiare tutto quel tempo! Ma se tu non dicevi niente le altre mamme non fiatavano?
- lalat
- Silver~GolGirl®
Si si hanno fiatato tutte ... anche quelle che andavano a prendere il bambino alle 16jordan ha scritto:Lalat assurdo che dovevano stare senza mangiare tutto quel tempo! Ma se tu non dicevi niente le altre mamme non fiatavano?

Ma va bene così

-
- Master~GolGirl®
Ah infatti mi sembrava strano! Da noi la merenda la davano a chi usciva dopo le 15.45. Ma mi sembra che minuto più minuto meno sia ovunque così. Fino alle 18 era assurdo!lalat ha scritto:Si si hanno fiatato tutte ... anche quelle che andavano a prendere il bambino alle 16jordan ha scritto:Lalat assurdo che dovevano stare senza mangiare tutto quel tempo! Ma se tu non dicevi niente le altre mamme non fiatavano?... anzi loro sono ancora arrabbiate perché la merenda la danno solo a chi rimane oltre le 17. Infatti quando va mia mamma alle 16 .. gliela porta
![]()
Ma va bene così
- clizia
- Silver~GolGirl®
A scuola no so, da noi passano qualcosina a colazione al mattino, merenda però la fanno all'uscita da scuola. Infatti gli ho sempre protato e continuerò a comprare schiacciatine e acqua.
da noi il prezzo medio di un pasto è di 5 euro...
pagano sotto i 4 quelli che hanno l'isee al limite dell'indigenza. Troppo, per me e fasce mal distribuite.
da noi il prezzo medio di un pasto è di 5 euro...

pagano sotto i 4 quelli che hanno l'isee al limite dell'indigenza. Troppo, per me e fasce mal distribuite.
Streghettasaetta
- lalat
- Silver~GolGirl®
dA NOI HANNO INTRODOTTO DA UN PAIO DI ANNI L'isee PROGRESSIVO .... cioè non ci sono fasce di reddito ma tutti portano l'isee che viene moltiplicato per un coefficiente: il risultato da il prezzo da pagare per ogni pasto. E comunque la fascia di reddito minima (ovvero tale per cui non si paga niente) non è al limite dell'indigenza ma pari al caso in cui una famiglia monoreddito di 4 o 5 persone non sia proprietaria di niente ... Nel periodo in cui mio marito era a reddito 0 noi non abbiamo pagato niente (ed io non guadagno nemmeno troppo poco). Da questo punto di vista a Genova sono giusti ... solo che ogni anno riducono sempre di più i servizi e aumentano sempre di più le tariffe ...clizia ha scritto:pagano sotto i 4 quelli che hanno l'isee al limite dell'indigenza. Troppo, per me e fasce mal distribuite.

- Pipa
- Bronze~GolGirl®
4 euro (3 per il secondo figlio) e passano la merenda (di norma un frutto o, ma di rado, jogurt/succo di frutta/torta)marghe ha scritto:domanda per quelle golline cui la scuola passa la merenda: ma voi quanto pagate di mensa? no, perchè io pago 4,77 a pasto e la merenda non è mai stata compresa da quando insegno qui, quindi dal 1995![]()
curiosità mia!
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo
- bimbi74
- Original~GolGirl®
io alterno gli orociok al classico panino al prosciutto e insieme sempre un succo di frutta
pierpaolo il mio principe 5/9/2002
nicolò il mio principino 11/5/2006
nicolò il mio principino 11/5/2006
-
- Master~GolGirl®
Io ho scoperto che non è vero che la scuola dà solo frutta (come invece da noi fanno alla materna)! In quattro giorni: uno mela, uno budino, uno banana e uno gelato!
- Timandra
- Master~GolGirl®
paese in cui abito 4,50 senza merendamarghe ha scritto:domanda per quelle golline cui la scuola passa la merenda: ma voi quanto pagate di mensa? no, perchè io pago 4,77 a pasto e la merenda non è mai stata compresa da quando insegno qui, quindi dal 1995![]()
curiosità mia!
paese in cui va Iris 3,90 senza merenda e in più la cucina è in sede

ieri ho scoperto che il venerdì è il frutta merenda day. . .ovvero è il giorno in cui tutti i bimbi portano un frutto da mangiare a metà mattina e guarda, guarda nessuno obietta. . .se lo dicono le maestre

2004 * Scontrinata
- lallina
- Active~GolGirl®
Da noi (scuola statale) passano la merenda delle 10.30: danno frutta e yogurt. Le maestre si sono accorte che i bambini a mensa non mangiavano la frutta a fine pasto quindi hanno avviato un progetto che si chiama "frutta a merenda" e danno a metà mattina la frutta che era prevista alla mensa a fine pasto. I bambini gradiscono e anche le mamme!
Lallina, Lorenzo (7 ottobre 2004 2970g x 46 cm) e Tommaso (16 agosto 2012 3260g x 47cm)
- lallina
- Active~GolGirl®
La mansa da noi costa 4 €.
Lallina, Lorenzo (7 ottobre 2004 2970g x 46 cm) e Tommaso (16 agosto 2012 3260g x 47cm)
- pallapunda
- Expert~GolGirl®
Da noi (scuola statale) passano la merenda delle 10.30: danno frutta e yogurt. Le maestre si sono accorte che i bambini a mensa non mangiavano la frutta a fine pasto quindi hanno avviato un progetto che si chiama "frutta a merenda" e danno a metà mattina la frutta che era prevista alla mensa a fine pasto. I bambini gradiscono e anche le mamme!
Anche da noi hanno fatto richiesta per aderire a questo progetto e spero che venga accettata, anche se devo dire che mia figlia gradisce molto la frutta di merenda, quindi io, almeno 2 giorni su 5, gliela metto nella borsa. Gli altri giorni: panini al latte con marmellata o Nutella o salumi, muffin, biscotti, etc. comunque tutto fatto in casa.
Ah, la mensa da noi costa 4,90 al giorno al massimo dell'ISEE.
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)